Forum: [FT] Accessori -> Portata bauletto

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54935&forumid=47


© paolone84 :

20/4/2010 15:29
 Ciao a tutti, ho da più di un anno un bauletto givi v46 e all'interno c'è l'adesivo con una serie di indicazioni tra cui:
- tenere una velocità inferiore ai 120Km/h
- Carico Massimo 10Kg
Ora visto che devo andare in ferie 2 settimane e che probabilmente, anzi sicuramente il carico eccederà i 10Kg volevo sapere se è meglio che trovi un'altra soluzione oppure se i 10 Kg indicati sono soltanto un'indicazione molto rigida che fa in modo per la casa produttrice di mettersi al riparo in caso di incidenti vari.
Per quanto riguarda la velocità ho sentito di gente che ha fatto i 220 con il bauletto ma vorrei capire se il fatto che non l'abbiano perso è stato culo o altro. :-P

© Barone :

20/4/2010 15:42
 paolone84,
Citazione:

i 10 Kg indicati sono soltanto un'indicazione molto rigida che fa in modo per la casa produttrice di mettersi al riparo in caso di incidenti vari.


paolone84,
Citazione:

ho sentito di gente che ha fatto i 220 con il bauletto

io quando avevo il B12 non li avrei mai fatti a prescindere dal bauletto, ma sono pareri soggettivi.
ora ho un mezzo agricolo che, a prescindere, non mi consentirebbe quelle velocità... :-P

© paolone84 :

20/4/2010 15:53
 Quindi se sforo di qualche Kg (3-4) posso non aver paura di perdere le mutande per la strada? 8-) Anche perchè se devo dirla tutta mi sembra davvero strano che il limite sia di 10Kg quando solo il bauletto ne pesa 2-3 e vendono anche il portapacchi come accessorio. A meno che uno ci metta solo i caschi altrimenti esci per forza dai 10Kg

© paci :

20/4/2010 22:10
 puoi eccedere di qualche chilo ma meglio non esagerare.
per quanto riguarda la velocità (io ho un bauletto come il tuo), sono arrivato a 200 senza problemi però due giorni dopo a 110 mi è volato via. tutto dipende dalla strada e sopratutto dal corretto aggancio del bauletto sulla piastra. dopo l'episodio, non fidandomi più della corretta tenuta del bauletto sulla piastra, su consiglio di altri banditi, ho provveduto a fissare il bauletto alla piastra con delle viti passanti bloccate da uno di quei bulloni alettati (a galletto credo si dica) per poter sganciare il bauletto senza utilizzare attrezzi.
ti consiglio di fare questa piccola modifica che con poca spesa e fatica ti farà stare sicuramente più tranquillo ;-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54935&forumid=47