Forum: [FT] Accessori -> Info bauletto e borse laterali

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© Tenio :

8/7/2010 8:58
 Ciao a tutti,
finalmente martedì mi consegneranno la mia nuova moto, un bandit s 650 traveller e non vedo l'ora di mettermi sopra ed incominciare a macinare km. Ho però una domanda da porvi: il supporto per il bauletto che danno insieme alla moto è della Givi? e insieme a quel supporto si possono motare i telaietti per le borse laterali? o la massimo si possono moontare soltanto i telaietti???
non me ne vogliate male, ma sul sito della Givi non ci capisco un gran chè per cui potreste indicarmi il modello dei telaietti givi adatti al mio bandit k8?

© RUGGY77 :

8/7/2010 11:22
 Ciao,
io i telai e le valigie rigide della givi le ho conprate qui:
Moto Competition
Via Bizantini 13F
Matera
Tel 0835 388609
Fax 0835 235982

potresti chiedere delle info visto che è rivenditore givi su Matera.
;-)

© vipergino :

9/7/2010 14:09
 Quelli che ti danno con la moto sono attacchi Kappa (che è sempre GIVI alla fin fine, è loro). Ovviamente puoi metterci tutta la serie monokey di GIVI.
Per le borse laterali vai di V35 con attacco PL. Se vai sul sito GIVI e selezione la tua moto ti vengono fuori i codici esatti.
Montali da te, tanto è una sciocchezza.
Ciao

© pinobandito :

9/7/2010 14:24
 confrontando le borse con minavagante
ci siamo accorti che le givi sono leggermente + capienti (ma anche sporgenti) delle kappa

© Tenio :

17/7/2010 17:54
 finalmente ieri l'ho ritirata!! sono felice cm una pasqua,appena mi ci sono messo sopra ho familiarizzato con la moto,la posizione di guida é davvero comoda,non si avverte per niente il peso del corpo sulle braccia..dopo pochi metri ho notato che s é trasformata in una bicicletta leggerissima e con un pochetto di attenzione ho iniziato a fare qualche piccolo dribling tra le macchine..
Il concessionario m ha raccomandato di non superare i 6000giri per i primi 800 km,io l'ho portata fino a 5500, ma in questo modo in autostrada a malapena raggiungo i 110 km/h, é così importante rispettare questo limite???
Ho notato un'altra cosa; il bauletto complica notevolmente l'apertura del vano sottosella xké sollevandola sbatte contro il bauletto e devo forzare il movimento in moto da schiacciare un pochetto l'imbottitura della sella x poterla sollevare...é così anche x voi???

© massigr :

17/7/2010 19:51
 Tenio,
Citazione:

Ho notato un'altra cosa; il bauletto complica notevolmente l'apertura del vano sottosella xké sollevandola sbatte contro il bauletto e devo forzare il movimento in moto da schiacciare un pochetto l'imbottitura della sella x poterla sollevare...é così anche x voi???


si è normale, purtroppo sul bauletto di questa moto hanno proprio padellato.
oltre a non far aprire la sella se hai un passeggero la posizione avanzata del bualetto limita lo spazio nella sella.

io ho risolto (come molti altri nel forum) con una piastra che mi arretra il bauletto di 6 cm, ora la sella si apre benissimo la zavorrina ha più spazio e sta più comoda.

© leox11 :

18/7/2010 9:50
 Tenio,
Citazione:

Il concessionario m ha raccomandato di non superare i 6000giri per i primi 800 km,io l'ho portata fino a 5500, ma in questo modo in autostrada a malapena raggiungo i 110 km/h, é così importante rispettare questo limite???

E' meglio fare un buon rodaggio sacrificando i primi km di dertimento, in modo da potersi gustare la moto più a lungo. Anche se è un motore moderno rispetta le indicazioni ;-)

© Tenio :

21/7/2010 18:12
 leox11,
Citazione:

E' meglio fare un buon rodaggio sacrificando i primi km di dertimento, in modo da potersi gustare la moto più a lungo. Anche se è un motore moderno rispetta le indicazioni ;-)



A proposito di rodaggio, mi hanno detto di non superare i 6000 giri per i primi 800km, posso secondo voi, affrontare un viaggetto di 130 km in due per andare al mare??? oppure conviene aspettare la fine del rodaggio???

© Banditos-Latino :

21/7/2010 18:15
 Tenio,
Citazione:

A proposito di rodaggio, mi hanno detto di non superare i 6000 giri per i primi 800km, posso secondo voi, affrontare un viaggetto di 130 km in due per andare al mare??? oppure conviene aspettare la fine del rodaggio???



vai al mare in totale serenità... :-) :-)

ovvio non devi tararle il collo a 10.000 giri, ma puoi assolutamente caricare ombrellone asciugamani borsetta da mare e adare a farti un bel bagnetto...buon giro!!!

© Tenio :

21/8/2010 11:09
 Ho un'altra domanda (sicuramente fessa):
il supporto per il bauletto della GIVI colloca il bauletto in posizione più arretrata rispetto al supporto originale Suzuki? in parole semplici, se decido di togliere il supporto originale e comprare quello givi, risolvo il problema dell'apertura della sella?

© maxxtzit :

21/8/2010 11:43
 ...levi tutti i gommini e attacchi vari sulla piastra del portapacchi originale e ti compri una piastra come questa ...
http://cgi.ebay.it/PIASTRA-SUPPORTO-UNIVERSALE-GIVI-E250-V46-MAXIA-MONOKEY-/200508315770?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto
...e la fissi sopra nella posizione che ti piace di piu' ;-) !!!

Max 8-)

© Tenio :

21/8/2010 17:50
 maxxtzit,
Citazione:

...levi tutti i gommini e attacchi vari sulla piastra del portapacchi originale e ti compri una piastra come questa ...
http://cgi.ebay.it/PIASTRA-SUPPORTO-UNIVERSALE-GIVI-E250-V46-MAXIA-MONOKEY-/200508315770?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto
...e la fissi sopra nella posizione che ti piace di piu' ;-) !!!

Max 8-)


Molto interessante, xò vorrei comprare anche il supporto per le borse laterali (e sono costretto a cercare quello suzuki xkè altrimenti quello Givi non riuscirei a montarlo) ma non riesco a trovarlo ed è per questo che chiedevo se il supporto per il bauletto givi risolveva il problema di apertura della sella...
ho poi un'altra domanda: che differenza c sta tra i supporti per borse laterali PL e PLX (ho trovato un'offerta su un paio di borse givi monokey E41 KEYLESS) quali devo comprare?
GRAZIE

© maxxtzit :

22/8/2010 0:47
 ..io ho il portapacchi Suzuki e percio' non saprei dirti con sicurezza ma il portapacchi GIVI dovrebbe essere piu' arretrato percio' eviti di installare la piastra universale e non dovresti avere l'impaccio nell'apertura della sella.
Con gli attacchi PLX puoi solo mettere le givi V35 come da foto ...



... che sono poi uguali a quelle di serie montate sulla Traveller, l'attacco PL invece ti consente di mettere le Monokey classiche come le E41 che vuoi montare tu.
Riassumendo smonti il portapacchi Suzuki, te lo vendi da parte e ti compri monorack + PL e sei apposto ;-) !!!

Lamp's - Max 8-)

[ Modificato da maxxtzit 22.08.2010 - 02:48 ]

© pucci :

25/8/2010 13:46
 Ciao

anch'io ho un bandit come il tuo ed avevo lo stesso dilemma. il supporto originale del bauletto è diverso dal GIVI/Kappa perchè ha i profili laterali (sui fianchi della sella) più bassi.
Io ho comprato le borse laterali rigide della Kappa (K33) che hanno lo stesso telaietto delle Givi.
Si possono montare anche con il bauletto originale.... unico problema: nei punti di aggancio laterali (dove c'era il maniglione posteriore) bisogna aggiungere delle rondelle di spessoraggio altrimenti i telaietti toccano il telaio originale del bauletto.
Nel kit di montaggio della Givi e/o Kappa ci sono dei cilindretti preposti allo scopo.. ma sono corti. il codice è il KLX539 (kappa) oppure PLX539 (Givi) ... cambiano i codici ma è sempre lo stesso telaio, sul sito Givi e Kappa si può scaricare il PDF.

Telaio e borse originali suzuki costano un botto, io le Kappa complete le ho pagate 280 euri !!!!
sono poco più piccole delle GIVI ma ci entra un sacco di roba... molto comode.


spero di essere stato chiaro !!!

© Maverik1972 :

25/8/2010 14:53
 scusa...ma quante caspita di volte devi aprire la sella......guarda che sotto il casco non ci stà :lol: :rotfl:

Scherzi a parte....io ho il bauletto originale...è vero che un pò rompe, ma veramente la sella la si apre talmente poco che non vale proprio la pena di spendere soldi per cambiare piastra...magari quando la apri usa l'accortezza di spingere bene la sella verso il serbatoio quando la tiri su.... ;-)

Lamps..

© bandinter :

1/11/2010 22:28
 ciao,io ho intenzione di fare quello che hai fatto tu,x' i telai originali suzuki che poi sono dei kappa,costano 156euro!!!!,l'unico problema e' spessorare per non far toccare il telaio originale?

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