Forum: [FT] Accessori -> Scarico after x GSX 1250...sì ma quale???(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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titobandi : |
22/8/2011 14:22 |
Seppur il boiler del mio 1250 non mi dispiaccia, devo ammettere che scalda veramente troppo ed è piuttosto pericoloso...stò pensando a un silenziatore after, ma quale scegliere??? Mi piacerebbe in carbonio ma sono molto indeciso...naturalmente omologato... HELP ME!!!! Dove e quale scegliereste e perchè??? | |
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nikon : |
22/8/2011 14:28 |
come la mia mivv gp in carbonio
bella piccola si raffredda subito e ha un bel sound ovvio con db killer
se devi cambiarlo prendilo piccolo altrimenti tieni la tua | |
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titobandi : |
22/8/2011 14:35 |
hai notato combiamenti di erogazione del motore?
Ma poi MIVV non c'è x GSX 1250 o sbaglio?
[ Modificato da titobandi 22.08.2011 - 14:39 ] | |
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nikon : |
22/8/2011 16:33 |
nessun problema con tutti gli scarichi after si perde qualcosa ma il banditone ha una coppia esagerata quindi manco te ne accorgi
vale anche per la tua manda una mail alla mivv
sulla mia omologazione cè scritto x 650 e 1250
[ Modificato da nikon 22.08.2011 - 17:34 ] | |
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titobandi : |
22/8/2011 20:02 |
nikon,
ok ma la mia è GSX non GSF...è quello che mi preoccupa...co ntatterò MIVV al rientro dalle ferie | |
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nikon : |
22/8/2011 20:07 |
ci sara anche per la tua.....
manda una mail | |
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Banditos-Latino : |
22/8/2011 21:16 |
io ho un Remus Hexacone in titanio e carbonio è omologato, ha un sound gradevolissimo e non fastidioso e esteticamente bello e soprattutto borbotta e scoppietta in continuazione....e la cosa mi garba tantissimo | |
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gio52 : |
22/8/2011 21:39 |
io ho montato uno scarico (acciaio carbonio) della ditta F/F (fratelli fresco) e devo dire che mi trovo molto bene. me l'hanno adattata a mio piacere( come inclinazione e lunghezza) il sound è gradevole non fastidioso x i lunghi viaggi, ma se poi togli il db killer...... naturalmente è omologato. | |
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Tipolosco : |
23/8/2011 11:16 |
Io ho sotto uno scarico short di Fresco. Scoppietta alla grande ed è una goduria. Vorrei però montare il mivv suono full carbon. Mi piace molto [img align=left] Uploaded with ImageShack.us[/img]
[ Modificato da Tipolosco 23.08.2011 - 12:26 ] | |
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mos : |
23/8/2011 13:12 |
roads in carbonio poca spesa ottima resa | |
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titobandi : |
23/8/2011 17:32 |
ho mandato mail a MIVV e ROADS, vediamo che mi rispondono.... | |
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titobandi : |
27/8/2011 22:53 |
mi è venuto un dubbio...il silenziatore in carbonio, sul 1250, non rischia di rovinarsi presto vista la temperatura che raggiunge??? | |
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rederik : |
29/8/2011 7:28 |
titobandi, Citazione: mi è venuto un dubbio...il silenziatore in carbonio, sul 1250, non rischia di rovinarsi presto vista la temperatura che raggiunge???
I gas di scarico del 1250 non saranno poi così diversi da quelli degli altri motori... | |
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titobandi : |
29/8/2011 8:10 |
i venditori me lo sconsigliano in carbonio perchè con l'utilizzo con db killer dicono che essendo un 1250 si cuoce...libero invece non darebbe problemi....bhò...gira e rigira mi terrò i boiler.... | |
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titobandi : |
29/8/2011 9:11 |
Mail da MIVV...
Salve,
spiacenti ma non produciamo il silenziatore da lei richiesto. | |
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nikon : |
29/8/2011 10:00 |
ho il mivv in carbonio da 2 anni e mezzo
non si cuoce nulla anzi si raffredda subito | |
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Cicileo : |
29/8/2011 10:20 |
Io ho un Special carbon della roads italia!
Montato da un annetto e sempre con DB killer inserito! Mia moglie ancora mi ringrazia quando salendo e scendendo dalla moto tocca con la gamba lo scarico e non si ustiona!
Inoltre ho potuto montare le borse borbide tranquillamente risparmiando tanto spazio... viste le dimensione del lanciarazzi originale!
Poca spesa e tanta resa!
Se togli il DB killer sulla mia 650 K8 ho notato un eccessivo scoppiettio in rilascio, un casino indemoniato... mi sentivo molesto e troppo osservato quando passavo... cambiavo sotto i 4000giri per non disturbare troppo in città... Inoltre ho notato una perdita di tiro in basso! Con Dbkiller invece tutto ok!
Non dare retta... non si cuoce proprio nulla! | |
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titobandi : |
29/8/2011 12:10 |
bhò...i pareri che sento sono incongruenti...gira che ti rigira ho già capito come finirà... | |
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gigig555 : |
29/8/2011 12:30 |
io ho un Telco in carbonio , omologato con tanto di rilascio cartaceo , se apro il gas ha un ruggito roco ed agressivo... se rilascio il gas scoppietta come un dannato... quando ho preso la moto c'era già... lo consiglio vivamente...una vera goduria | |
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Cicileo : |
29/8/2011 13:05 |
Sinceramente... mi fiderei più dei pareri di chi ha lo scarico da anni... invece di chi li vende... potrebbe avere diversi fini per vendere uno rispetto a un altro! | |
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titobandi : |
29/8/2011 14:29 |
mhà non sò...il fatto è che cambierei lo scarico solo per una questione di sicurezza per quel che riguarda il raffreddamento dello stesso... sono indeciso...molto indeciso.... | |
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Cicileo : |
29/8/2011 14:52 |
Se non ti importa di avere uno scarico fico eccetera... vai sulla roads italia... prendi un bello short carbon... mi pare che con 180 euri te lo trovi consegnato a casa... con certificato di omologazione e DB killer... E passa la paura!
E' piccolo, risparmi spazio e ti metti al riparo da eventuali ustioni!
Altre marche per avere qualcosa in carbonio spendi un bel po' di +! Sicuramente sarà un carbonio migliore... ma mica devi andarci a correre... ti serve solo per le temperature... vai tranquillo... | |
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Cicileo : |
30/8/2011 9:52 |
Col DB killer è ok... diventa rauco sotto, tirando le marce non è troppo molesto ma si fa sentire... senza DB killer è da assassini andarci in giro! Basta fermarsi a un semaforo con moto a minimo per far girare tutti i presenti!!! Ed è un 650! | |
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Tipolosco : |
31/8/2011 8:33 |
Gli unici problemi che può dare un terminale in carbonio, a volte, sono delle crepe su qualche bicilindrica per le vibrazioni. Per il resto è un obbligo morale sostituire il termosifone originale!!!!! Ne giovano il sound, i polpacci non più scottati della zavorrina,i bagagli ed il bilanciamento!!!!
Personalmente pensavo di cambiarlo con il leovince dual carbon nuovo, ma ho optato per passa da Fresco, il fornitore dei terminali roads italia fino a poco fa ed acquistare un fondello in carbonio. 70€ kit fondello +10 kit lucidatura in luogo dei 400 e passa del leovince.
A breve se avete piacere appena termino la lucidatura dei collettori (che mi sono costati la rottura della lambda ) e la modifica del terminale, posto le foto! | |
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Cicileo : |
1/9/2011 11:06 |
sisi facci vedere! | |
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rederik : |
6/9/2011 10:49 |
Cicileo, Citazione: sisi facci vedere!
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peppeunz : |
3/10/2011 9:42 |
a me piace quello della SC PROJECT: link
lo fanno sia per GSX che GSF
però senza un grafico di potenza/coppia non lo prendo troppo ben bilanciata di suo questa moto, per modificarla!
comunque, quando lo scarico scoppietta, sarà anche bello per voi, ma al motore non fa mica bene! sintomo di scompenso di carburazione | |
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titobandi : |
3/11/2011 17:44 |
x curiosità ho richiesto info ad alcuni produttori di silenziatori after-market per capire chi produce e cosa x il GSX 1250..... di seguito la situazione aggiornata ad oggi 03-11-2011:
- Roads non produce il silenziatore - Akrapovic non produce il silenziatore - Mivv non produce il silenziatore - G.P.R. non produce il silenziatore - Exan non produce il silenziatore
- Leovince lo produce omologato ma solo x i db, secondo loro il nostro silenziatore non ha il catalizzatore integrato - Arrow lo produce omologato ma solo x i db, secondo loro il nostro silenziatore non ha il catalizzatore integrato - SC-Project lo produce omologato ma solo x i db, secondo loro il nostro silenziatore non ha il catalizzatore integrato
- Fresco produce il silenziatore omoloagto x i db e a parte vendono anche un catalizzatore da inserire tra il collettore e il loro silenziatore per rientrare nelle emissioni EURO3 visto che secondo loro il nostro silenziatore ha il catalizzatore all'interno.
ora sì che la situazione è chiara......
rimane da capire innanzitutto se il silenziatore originale ha o non ha il catalizzatore integrato....
il dubbio resta | |
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nikon : |
3/11/2011 20:22 |
il kat non è nel terminale ma appena prima della flangia tra collettore (4 in 1) se guardi sotto il motore dal lato sx della moto noterai la sonda lamba li' cè il kat
monta pure uno scarico after omologato | |
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titobandi : |
4/11/2011 13:01 |
nikon,
è proprio quello che penso io e che pensa il mio mecca...ma altri hanno detto cose differenti...il we porterà consiglio... ho una bazzetta xc le mani solo x quello mi è balenata l'idea.... | |
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Eikichi : |
4/11/2011 13:37 |
io ho appena comprato un MIVV GP carbonio per un Bandit 650 K7 con anche il raccordo catalizzato. Faccio presente che:
1. il certificato di omologazione presente nella confezione del solo terminale indica la conformità solamente alle emissioni sonore; 2. il certificato di omologazione presente nella confezione del raccordo catalizzato indica la conformità sia alle emissioni sonore che a quelle inquinanti.
Quanto sopra fa concludere che un terminale aftermarket non catalizzato non garantisce la conformità alle emissioni inquinanti.
Questo è coerente con quanto indicato da alcuni produttori aftermarket e da MIVV stessa (contattata in proposito), cioè che il terminale originale contiene comunque qualcosa che consente di rispettare la normativa Euro 3.
Finchè tuttavia qualcuno non decide di tagliare in due il terminale originale per vedere cosa c'è dentro temo rimarrà un mistero... | |
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titobandi : |
4/11/2011 14:46 |
Ci sono novità da parte della Leovince, a parte venderebbero un collettore omologato x la GSX 1250 per renderla Euro 3 con il silenziatore che producono loro.....attendo delucidazioni da Leovince | |
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nikon : |
4/11/2011 15:05 |
ti fai troppe seghe mentali
lo scarico è euro 3 e ti danno la carta per l omologazione....
da quando ho la moto con lo scarico mivv mi hanno fermato piu volte ma era tutto ok..... | |
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titobandi : |
4/11/2011 17:50 |
nikon,
non ho voglia di tante palle, visto che giro parecchio sia sui passi che nei centri abitati. quindi voglio essere il + sicuro possibile. | |
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Piegatorefolle : |
10/11/2011 10:11 |
Ragazzi ancora non ho la Bandita tra le mani (la immatricolano a gennaio prox) e già mi sto informando per cambiare lo scaldabagno... Però mi è presa la scimmia per l'arrow in alluminio nero... Mi sembra di aver letto che se lo scarico è parecchio più corto rispetto all'originale si manda un pò a ramengo la carburazione, con conseguenti scoppiettii in rilascio, ecc. Invece se lo scarico after è "coerente" con l'originale la carburazione cambia di poco...vi risulta? Tra l'altro l'arrow mi sembra tra gli scarichi after omologati per GSX1250F quello più lungo. A dire il vero mi piace molto anche l'SC-Project in carbonio, ma su ebay costa meno l'arrow...
O.T. Ieri a Bologna ho visto una GSX1250F nera nuova di pacca con silenziatore after, borse, baule in via S. Donato, trattasi di qualche bandito iscritto al forum...? | |
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titobandi : |
10/11/2011 18:01 |
Piegatorefolle,
io alla fine ho preso l'SC-Project in Carbonio, esattamente questo:
Uploaded with ImageShack.us
ero indeciso tra l'Ovale S06-02C che ho scelto e l'Oval R60 S06-08C, la differenza è stata di € 90 ma esteticamente mi fà impazzire...dovrebbe arrivare a gg, posterò le impressioni appena montato.
avevo valutato anche l'Arrow e non mi dispiaceva ma è in alluminio e scalda di + del carbonio, poi il soud del carbonio lo preferisco.
PS: sò che SC produce anche silenziatori "su misura" del tipo il mio meccanico ne aveva richiesta una + lunga di circa 10cm x un cliente e loro l'hanno fornita.
[ Modificato da titobandi 10.11.2011 - 18:01 ] | |
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nikon : |
10/11/2011 19:52 |
hai visto che l hai trovato?????
ora si che sentirai la tua moto
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titobandi : |
10/11/2011 22:03 |
nikon, Si ma che fatica...è da Agosto mi sono innamorato di questo scarico...ora mi son deciso ;)
[ Modificato da titobandi 10.11.2011 - 21:03 ] | |
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Piegatorefolle : |
11/11/2011 14:16 |
Ciao titobandi, dove l'hai comprato lo scarico, on line o da negozio specializzato o direttamente da sc...? | |
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titobandi : |
11/11/2011 18:24 |
Piegatorefolle, l'ho fatto odinare on line dal mio concessionario, naturalmente non maggiora il prezzo ;) | |
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claudio-mt : |
11/11/2011 19:43 |
e quanto costa il gingillo ???? | |
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claudio-mt : |
13/11/2011 17:15 |
grazie | |
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titobandi : |
18/11/2011 22:27 |
Domani mattina monto il silenziatore SC-Project Full Carbon poi giretto per testare la moto. | |
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titobandi : |
19/11/2011 12:54 |
montato...Silenziatore SC-Project - Carbonio con fondello in carbonio cod.S06-02C http://www.sc-project.com/suzuki_gsx1250f_traveller.htm
impressioni...
la linea della moto ora a mio parere è molto + bella, qualitativamente mi sembra buono, al minimo sborbotta bene con un bel sound tipico del carbonio, all'aumentare dei giri il rumore non diventa mai fastidioso, anche a velocità autostradali costanti non è invasivo, chiaro che quando apri la differenza dall'originale si sente bene. Il motore ai bassi sembra + pronto, comunque non ho notato buchi di erogazione a nessun regime e in qualsiasi marcia, in rilascio qualche lieve scoppiettio lo fà e devo dire che è anche gradevole, tutto sommato somo molto contento, la mia paura era di peggiorare ai bassi ed invece sembra tutt'altro, comunque potrebbe essere la sensazione dovuta al sound + cupo.
sono passato davanti a 2 posti con caramba e non mi hanno neanche guardato, e questo è ottimo, quello che volevo.
quando sono sceso a casa ho messo tranquillamente la mano sopra il silenziatore e finalmente questo scalda pochissimo, l'originale era una stufa e a dir il vero pensavo fosse + pesante vista la stazza.
p.s. non ho attaccato l'adesivo SC-Project perchè mi piace Full Carbon
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
[ Modificato da titobandi 19.11.2011 - 13:29 ] | |
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paci : |
19/11/2011 13:52 |
complimenti, ci sta proprio bene | |
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nikon : |
19/11/2011 17:12 |
perdono sempre un po' ai bassi ma la ns 1250 ha bassi da vendere e non ci si accorge...
lo scoppiettio in rilascio è normale è la benza che entra al minimo del motore e scoppia....nell'originale non la sentivi perche' troppo silenzioso | |
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BandiCO : |
21/11/2011 11:27 |
Al carbonio preferisco altri materiali per il silenziatore,anche se scaldano di piu',ma devo dire che sta molto bene una volta montato.Ho avuto modo di toccare con mano i prodotti Sc e mi sembran ben fatti,li avevo anche contattai via mail e son stati molto gentili. | |
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peppeunz : |
14/12/2011 16:10 |
sono contento ti sia stata d'aiuto la mia segnalazione | |
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alberto : |
10/1/2012 3:51 |
ciao volevo sapere che scarico aftermarket posso comprare la suzuki hsx 1250 traveller per evitare che tocchi sulla borsa laterale destra ,grazie attendo consigli ciao | |
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alberto : |
14/1/2012 16:37 |
scusa ma non ti tocca la borsa destra | |
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alberto : |
14/1/2012 16:40 |
quanto lo hai pagato e dove lo hai comprato grazie | |
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titobandi : |
15/1/2012 11:57 |
alberto, Citazione: quanto lo hai pagato e dove lo hai comprato grazie
Carbonio con fondello in carbonio Cod.S06-02C € 385.00 + € 15.00 ss pagamento in contrassegno.
l'ho fatto comprare al mio meccanico (non avevo voglia ed ero da lui in officina quando mi sono deciso) l'ha ordinato sul sito sc-project. http://www.sc-project.com/suzuki_gsx1250f_traveller.htm | |
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alberto : |
15/1/2012 18:09 |
grazie molto gentile | |
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alberto : |
15/1/2012 18:10 |
un 'altra domanda e difficile da togliere il db killer ? | |
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titobandi : |
15/1/2012 18:53 |
No 30sec | |
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dado1976 : |
16/1/2012 14:05 |
Provate a vedere gli scarichi della SC-project sono belli e a prezzi normali | |
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Piegatorefolle : |
17/1/2012 9:19 |
Io mi sono innamorato del sound dei Beowulf....
Beowulf
video youtube
Tra l'altro costano la metà di tutte le altre marche, e vengono dall'Inghilterra...
[ Modificato da Piegatorefolle 17.01.2012 - 10:26 ] | |
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diego76 : |
4/2/2012 13:52 |
x titobandi
Anzitutto grazie per il benvenuto. Sono anch'io in cerca di un terminale per sostituire il boiler del 1250 e, dopo che Termignoni e MIVV mi hanno risposto che non ne fanno e aver letto i tuoi post, mi sto orientando verso l'SC-Project... anche se un po' caro. A tal proposito ti chiedo gentilmente se confermi quanto hai già esposto o hai novità in merito? Pensi che si riesca a montarlo senza meccanico? Grazie | |
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alberto : |
4/2/2012 17:22 |
yoshimura tutta la vita ,io lo vendo il mio
vedi foto | |
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Satoru : |
5/2/2012 13:20 |
alberto, Citazione: yoshimura tutta la vita
alberto, Citazione: io lo vendo il mio
Vita corta? | |
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Luigi7 : |
7/2/2012 15:41 |
Ciao Banditi, mi sono letto tutti post precedenti e ho studiato tutti gli scarichi after market che ho trovato su e-bay adatti alla mia bandita 1250 del 2009 Qualcuno di voi ha acquistato il più caro di tutti? Qual'è? L'Akrapovic Carbon che a meno di 547 non l'ho visto. Se è vero il detto, chi più spende meno spende, vorrei sapere se qualcuno me lo può confermare, altrimenti con 370 euro c'è il terminale della Leovince che non mi dispiace per niente ma avrà la stessa qualità? Grazie per l'attenzione. | |
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sirantic : |
10/2/2012 16:48 |
'SP Project (ci sono anche foto),molto molto più bello dell'akra,395€ spedito.Prossimo mese rompo il dinderolo e sarà mio | |
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alberto : |
1/3/2012 10:25 |
preso sc project ,speriamo che vada bene | |
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titobandi : |
1/3/2012 10:32 |
alberto, stai tranquillo | |
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alberto : |
8/3/2012 9:12 |
in quanto tempo consegna sc project.? | |
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titobandi : |
8/3/2012 13:55 |
a me è arrivato in 5gg dall'ordine | |
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utente inattivo : |
8/3/2012 19:51 |
Scusate ragazzi, qualcuno ha già visto o meglio ancora, ha già provato il doppio scarico " L3X " della " Ixil " ????
Ho intenzione di cambiare lo scarico originale, ma non voglio dissanguarmi.......... Guardando sul sito, mi sembra che non vada ad interferire con la borsa laterale: l'unica cosa, non vorrei che facesse troppo " sound " Vi ringrazio anticipatamente. ... | |
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titobandi : |
8/3/2012 20:20 |
come linea mi piace ma lo preferirei in carbonio, d'acciaio scalda troppo
http://www.ixil.com/products.php
[ Modificato da titobandi 08.03.2012 - 21:22 ] | |
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alberto : |
9/3/2012 17:20 |
Jena, mi sa che costa troppo secondo me 411 euro ,a questo punto prendo sc project che sicuramente non tocca sulle borse | |
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alberto : |
15/3/2012 13:59 |
montato sc project non tocca le borsa ma comunque si scalda lo stesso ,potrebbe creare problemi ? | |
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titobandi : |
15/3/2012 18:21 |
scalda l'SC Project in carbonio ma ti ricordi l'originale che stufa che era che paura hai | |
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alberto : |
15/3/2012 18:30 |
titobandi, intendo dire che scalda la borsa ,non vorrei che si bruci | |
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alberto : |
16/3/2012 14:57 |
up | |
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titobandi : |
16/3/2012 22:12 |
no, stai tranquillo non si brucia niente | |
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alberto : |
17/3/2012 7:17 |
devo dire che suona bene ,solo un po scomodo smontare il db killer | |
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AleRimini : |
28/5/2012 16:45 |
Ciao a tutti, mi sono quasi deciso a prendere il terminale full carbon S06-02C sc-project per la mia gsx 1250.
Mi rivolgo per un consiglio a quelli di voi che l'hanno già montato da un po' di tempo e che hanno potuto testarlo in tutte le situazioni.
La mia paura maggiore rimane quella di avere un peggioramento nell'erogazione, tipo carenza ai bassi regimi, come ho letto in giro riguardo agli scarichi after in generale.
Su vari forum tecnici si sostiene che "svuotando" in parte e modificando il volume delle camere dove girano i gas di scarico si va a squilibrare l'erogazione, calcolata in modo molto preciso basandosi ovviamente anche sulle caratteristiche del terminale originale.
Voi avete notato peggioramenti/cambiamenti nell'erogazione?
Il tipo di erogazione di questo motore mi fa impazzire e non vorrei ritrovarmi tra qualche mese a rimpiangere lo scaldabagno originale, per quanto veramente brutto :)
Grazie a tutti, aiutatemi a decidermi finalmente al 100% :) | |
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sirantic : |
28/5/2012 20:55 |
la mia 650 con mivv suono full carbon è migliorata a tutti i regimi,bassi,alti,medi,figurati la tua ,vai tranquillo,non te ne pentirai,hai tutto da guadagnare:6kg in meno,suono da brividi,estetica
[ Modificato da sirantic 28.05.2012 - 21:59 ] | |
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Piegatorefolle : |
11/7/2012 13:03 |
Una domanda scema....
ma perchè sul sito della sc-project il terminale ha il marchio e quelli che ho visti montati non lo hanno...? | |
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Cicileo : |
11/7/2012 14:31 |
Puoi decidere in fase di ordine se farti rivettare la marca o no. | |
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AleRimini : |
11/7/2012 16:36 |
Alla fine l'ho preso, SC-Project ovale in titanio con fondello in carbonio, pagato 415 spedizione compresa, già montato e provato.
Esteticamente secondo me è bellissimo e finalmente la linea della moto è perfettamente valorizzata.
Il sound ai bassi regimi ha guadagnato quel che da "subwoofer" che proprio ci voleva, mentre agli alti regimi non ho notato molta differenza e comunque a velocità autostradali non da assolutamente fastidio.
Le prestazioni ancora non ho potuto valutarle bene bene ma non mi aspetto molta differenza.
Purtroppo però l'omologazione ho capito sia solo per il rumore dopo varie ricerche in rete con i codici di omologazione forniti e incisi sullo scarico. Comunque ho letto anche su altri forum di gente che ha passato la revisione senza il minimo problema sia con l'sc project sia con altri scarichi after in quanto la gsx1250 ha il catalizzatore prima del terminale.
Grazie a tutti per i consigli, sono contentissimo dell'acquisto!
Mi rimane solo un dubbio: nel caso di controllo da parte delle forze dell'ordine posso avere problemi a causa della NON omologazione per i gas di scarico? | |
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titobandi : |
11/7/2012 16:57 |
[ Modificato da titobandi 11.07.2012 - 19:02 ] | |
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titobandi : |
11/7/2012 16:58 |
Cicileo, Citazione: Puoi decidere in fase di ordine se farti rivettare la marca o no.
a me non hanno chiesto nulla, c'è un adesivo nella scatola che io non ho messo perchè mi piace full carbon
AleRimini, Citazione: Mi rimane solo un dubbio: nel caso di controllo da parte delle forze dell'ordine posso avere problemi a causa della NON omologazione per i gas di scarico?
ciao concittadino,
il nostro motore ha il catalizzatore prima del silenziatore, quindi non penso che sia un problema, se fosse stato all'interno e avessimo sostituito il termilale con uno privo di catalizzatore allo si. | |
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gsxfat : |
25/10/2012 19:24 |
Ho resistito un anno e mezzo ma alla fine ho deciso di sostituire anch'io il boiler. Questa primavera ho fatto rifare la sella, ora tocca allo scarico ( azz
quanti schei!). Devo dire che l'originale in fondo in fondo non mi dispiace per la forma, è il calore che emana che non mi va giù. E poi è troppo
silenzioso e gli automobilisti non ti sentono arrivare, però nello stesso tempo voglio viaggiare tranquillo senza incorrere in sanzioni per la troppa
rumorosità per cui spero di aver fatto la scelta giusta. Leggendo i vari pareri qua e la (titobandi, ecc.) alla fine ho preso quello che esteticamente mi
piace di più: il full carbon della sc-project | |
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skiboy : |
5/11/2012 17:34 |
a meta' settimana monto anch'io l'Sc-project in titanio... dalle mie parti e' gia' passato Babbo Natale!
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doc69 : |
1/12/2012 6:01 |
Ciao a tutti...ho seguito con molto interesse questo thread. Da un paio di mesi mi è salita la scimmia di cambiare il boiler della mia gsx1250fa... Stavo quasi per prendere il full carbon della sc-project quando mi sono imbattuto in questo scarico fantastico della REMUS: si tratta della versione OKAMI in titanio con fondello in carbonio. L'ho acquistato circa 1 settimana fa, lunedi il corriere italiano me lo consegna...pagato 410 eurozzi tutto incluso (ora sul sito della REMUS il prezzo è salito a 477!!!!!).
Che ne dite? A me la linea fa impazzire (siceramente mi hanno un po rotto le b.... gli scarichi ovali...questo che ha un profilo irregolare lo trovo bellissimo).
Qualcuno di voi l'ha già montato? Secondo voi riesco a montarlo anche da solo o ci vuole il meccanico?
Lamps!!
http://imageshack.us/photo/my-images/713/catturakk.jpg/
[ Modificato da doc69 01.12.2012 - 06:05 ] | |
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nikon : |
1/12/2012 12:32 |
cambiarlo da te è una stupidata.....
ovviamente a motore freddo....
sviti il bullone tra collettore e terminale,sviti il terminale sull attacco pedana,tiri indietro piano piano,fai attenzione che tra collettore e terminale cè una guarnizione metallica che magari fa' un po' di resistenza....
infili il collettore e terminale nuovo e avviti i bulloni che prima hai svitato per togliere il terminale originale....
fai attenzione al gommino che blocca il cavalletto centrale che corrisponda al cavalletto che fa' da fermo....
accendi la moto e godi appena senti il rumore vero del 4 cilindri | |
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BandiCO : |
3/12/2012 11:43 |
Io ho uno Shark Supersport in acciaio non lucidato,corto,tondo e a me piace molto! Non ho avvertito sensibili cali di prestazioni,fa un rumore sordo e rauco,unico difetto scoppietta non poco in rilascio soprattutto con climi caldi(qualcuno sa che devo fare per risolvere il problema???). | |
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nikon : |
3/12/2012 15:31 |
lo scoppiettio in rilascio è normale....
è la benza che entra per tenere il motore al minimo | |
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BandiCO : |
3/12/2012 16:40 |
Non mi son mai girato ma in rilascio forse sono al limite della piccola fiammata con dbkiller ovviamente montato...
Comunque da vedere l'SC è proprio bellino. | |
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wkowalski : |
4/12/2012 10:30 |
BandiCO, Citazione: Non ho avvertito sensibili cali di prestazioni,fa un rumore sordo e rauco,unico difetto scoppietta non poco in rilascio soprattutto con climi caldi(qualcuno sa che devo fare per risolvere il problema???).
per qualche motivo lo scarico ti ha smagrito la carburazione ai bassi, oppure il diverso percorso fatto dai gas favorisce i ritorni di fiamma... dovresti montare una centralina aggiuntiva e rimappare, oppure prova prima a tappare il PAIR. Tieni conto però che in entrambi i casi dopo non sei più euro 3.
ciao
WK | |
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BandiCO : |
4/12/2012 11:29 |
Azzolina,il bello è che avevo lo stesso identico silenziatore sul 1200 ed era tutto ok-tutto nei limiti,sul 1250(ovvio che cambia totalmente il motore)ha questo sordo scoppiettio.La portero' dal mecca un salto a farla sentire.Ma la centralina originale è inviolabile/non puo' essere utile alla soluzione del problema???A che danni potrei andare incontro? Questo è il silenziatore:
http://www.fechter.de/products/prod_detail.php?artnr=1981 | |
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BandiCO : |
4/12/2012 11:36 |
Dimenticavo:vorrei riuscire a rimanere E3!Si si lo so:rimonta l'originale.... | |
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wkowalski : |
4/12/2012 12:07 |
BandiCO, Citazione: Ma la centralina originale è inviolabile/non puo' essere utile alla soluzione del problema???A che danni potrei andare incontro?
Se il tuo meccanico ha l'SDS (il software apposito suzuki) può correggere leggermente ingrassando la miscela al minimo, fai una prova... altrimenti non restano che 3 soluzioni:
1) tappare il PAIR (ma così non sei euro 3 e se lo tieni tappato per mesi poi rovini pure il catalizzatore) 2) montare centralina aggiuntiva e rimappare (stesso problema) 3) rimettere l'originale
ciao
WK | |
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mm52 : |
4/12/2012 12:56 |
4) rimettere l'originale il giorno della revisione. | |
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BandiCO : |
4/12/2012 14:29 |
Passo dal meccanico e la faccio sentire,è un tipo molto preciso e pignolissimo.Se la sente effettivamente magra chiedo se ha il citato SDS/essendo in contatto col conce Suzuki mi dirotta da loro. Nel mio piccolo scoppiettii a parte posso gia' capire da me se è troppo magra o non ci sono altri sintomi?Richiedo:che danni al motore potrei fare lasciandola cosi?Ad oggi ho fatto un migliaio di km... Giusto per non andare troppo OT come vi sembra il silenziatore ragazzi? | |
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wkowalski : |
4/12/2012 15:03 |
mm52, Citazione: 4) rimettere l'originale il giorno della revisione.
se è una revisione fatta seriamente non passeresti la prova dei gas, perchè se tappi il pair o metti powercommander o simili il catalizzatore si rovina in breve tempo. Al limite potresti trovare un collettore senza catalizzatore (tipo quelli di Dale Walker), e ogni volta smontare e rimontare tutto, ma ti costa una cifra!
ciao
WK | |
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BandiCO : |
4/12/2012 15:21 |
Denghiu' WK! | |
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nikon : |
4/12/2012 18:50 |
non serve rimettere l originale x la revisione
io l ho passata da poco con la mivv montata | |
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BandiCO : |
6/12/2012 9:10 |
Leggendo in giro sul forum a molti scoppietta,il fatto è che mi sembra che la mia lo faccia un po' troppo...magari mi sto facendo delle sxxxx mentali io.Appena posso passo al volo dal mecca o se mi trovo col Nikon sul Lago-azz oggi un freddo maiale-le confrontiamo. | |
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BandiCO : |
6/12/2012 9:12 |
Dimenticavo:ma secondo voi l'intervento sulla centralina originale per ingrassare,nel caso servisse,fatto in Suzuki che costo potrebbe avere e in quanto lo fanno?Sono completamente ignorante in materia. | |
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BandiCO : |
6/12/2012 10:17 |
Nel caso fosse dafare non mi sembra sia un lavoro lunghissimo ne' costosissimo(da che cifra si entra nella definizione ladruncoli per un lavoro del genere?):sono di Como e la moto l'ho presa a Milano,forse mi costa piu' la benza e l'autostrada per A/R da Milano che non pagare il conce di Como... | |
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nikon : |
6/12/2012 14:12 |
che scoppietta in rilascio è normale se no' si spegne
è la benza che passa quando hai il gas chiuso
è una goduria
lascia stare la centralina si regola da sola quando cambi il terminale
[ Modificato da nikon 06.12.2012 - 14:13 ] | |
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gsxfat : |
8/12/2012 9:45 |
wkowalski, Citazione:
Se il tuo meccanico ha l'SDS (il software apposito suzuki) può correggere leggermente ingrassando la miscela al minimo, fai una prova...
Io ho montato sc-project e anche il mio scoppietta e borbotta in rilascio. All'eicma ho posto il problema a un responsabile Suzuki il quale usando il condizionale mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi appunto. Ha detto inoltre che un miglioramento si potrebbe avere ma non è detto, fare quanto quotato sopra. Però questo software suzuki quasi nessun concessionario ha. Se non ho capito male dalle mie parti ce l'ha solo il responsabile di zona, che eventualmente accordandosi con il mio conce verrebbe di persona con l'apparecchiatura, spese a mio carico ovviamente. | |
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