Forum: [FT] Accessori -> rinascita di una Bandit 96(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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chiossul : |
10/12/2012 12:01 |
Ri ciao
comprata per pochi euro , ferma da anni , dipinta a bomboletta in maniera selvaggia e con una ruota già allo sfasciacarrozze pronta per la rottamazione , mi son fatto coraggio e mi son detto ....salviamola ...
il motore dopo una seduta dal meccanico gira che è un piacere sentirlo , allineato i carburatori , candele nuove tagliandone e ora canta come una tigrotta .
ora mi sono appena arrivate le gomme nuove , specchietti e alcuni gadget chegli mancavano , ho smontato il serbatoio sverniciato e lucidato a "ferro " poi dato 4 mani di poliuretanica trasparente . cosi il telaio ho cercato di denudarla il più possibile per grattare via il colore che il precedente prorpietario aveva spruzzato a capocchia , a forza di polisch l'ho riportato a lucido eccetto alcune piccole zone dove ormai è cotto dal sole , ma penso di rilevarne il colore ral e sfumarle sempre con lo stesso colore rosso .
poi ho preso il codone ho tirato un 4 righe , preso i centri e zackkk tagliato e modificato per trasformarlo in monoposto . per non perdere le forme gli ho schiumato tutto l'interno , gli ho portato via tutte le curve che lo allargavano e fatto una sorta di culetto più "caffèR" ora ho cerato il tutto e quando asciutto ne ricavo lo stampo per poi farlo in carbonio , cosi pure il parafango anter, che è stato tagliato e ridotto hai minimi termini .....un 4 foto
era cosi : codone primo taglio :
schiumato e date prime forme :
ora cerato in attesa di laminarlo in carbonio e resina epossidica
il serbatoio sotto i ferri .....
e questa è lei dopo una bella lavata e levigata di serbatoio e telaio :
alla prossima
[ Modificato da chiossul 10.12.2012 - 21:41 ] | |
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chiossul : |
10/12/2012 12:06 |
apro....se i moderatori lo ritengano spostino pure dove vogliono ...ho scritto qui perchè non ho trovato una sezione " motogeriatria" | |
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Gunny : |
10/12/2012 13:15 |
Bel lavoro | |
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ursett : |
10/12/2012 17:18 |
Complimenti! Vedremo anche il finito a breve? Laaaampsssssss | |
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SNAIL62 : |
10/12/2012 18:38 |
Ma fai il carrozziere o sei MacGyver in persona ? Sarà, ma a me sembra un lavoro non da tutti, non da me sicuramente Bravo chiossul. | |
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chiossul : |
10/12/2012 21:28 |
no niente carrozziere , faccio da me , mi piace assai ingegnarmi ..diciamo che con le vernici e resine ci sguazzo ...il lavoro spero di finirlo presto non vedo l'ora di farle passare la revisione , aproo ...questa versione ha le pedaliere che sorreggono il terminale e sono maledettamente saldati al telaio ...... ..chiedo a voi esperti , se le taglio via c'è un modo per vincolare il silenziatore con staffe?? volevo eliminare il 2° passeggero ....( cosi la moglie o si fa la moto o resta a piedi ) adoro guidare da solo ...
[ Modificato da chiossul 10.12.2012 - 21:29 ] | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
11/12/2012 10:28 |
Bel lavoro. è giusto salvare una vecchia gloria..peccato solo che è 600 e non 1200 Per la questione pedane il supporto lato sinistro puoi tagliarlo via tranquillamente mentre il destro è già un supporto più che adeguato per il solo silenziatore. Al limite puoi tagliare via il pezzo finale che incorpora la pedalina e creare un occhiello per il silenziatore oppure puoi tagliare via tutto e montare un passaggio alto..(se ti piace)... | |
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MANZO : |
11/12/2012 19:04 |
vista la destinazione caféR, anche un passaggio basso stile Buell | |
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chiossul : |
11/12/2012 19:47 |
Citazione: montare un passaggio alto
avete mica un link per vedere come stà sù ? ci vuole una attacco da qualke parte? esiste anche solo il tubo piegato per esempio quella della v.strom è adattabile ?
[ Modificato da chiossul 11.12.2012 - 20:00 ] | |
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chiossul : |
11/12/2012 19:51 |
MANZO, Citazione: vista la destinazione caféR
...speta mi piacerebbe....ma mi rendo conto che non ha le doti per diventarlo , ho cercato per anni un guzzi ma alla fine ho desistito trovi solo ferri mezzi bloccati e radiati ....non ho una gran cultura\manualità di meccanica e la cosa mi ha spaventato un pokino , però ..il CR resta nel cuore .... | |
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MANZO : |
11/12/2012 20:28 |
bellissimo quello basso...guarda su ebay.de , ho visto diverse volte scarichi simili in vendita... | |
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chiossul : |
11/12/2012 21:41 |
guardando meglio ha sù un monobraccio , non sò se passa in quello di serie . | |
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rawson : |
12/12/2012 7:28 |
chiossul, Citazione:
Ha le curve originali e un raccordo molto corto, alla cui estremità sta uno dei tanti silenziatori che si possono trovare. Il raccordo, se non te lo sai/puoi costruire, forse lo si trova già pronto, i tedeschi amano questa modifica. C'è chi monta la modifica anche anche con il forcellone di serie. | |
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ghostridermanny : |
12/12/2012 13:05 |
con quel silenziatore alla prima curva gratti tutto | |
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FilippoC : |
12/12/2012 14:56 |
Bellissimo lavoro... Io personalmente non taglierei il supporti delle pedane saldati, non mi piacciono modifiche irreversibili alla struttura. Ora metti le fotooooo!!! | |
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Babio : |
13/12/2012 9:16 |
Non so se sia del tutto legale l'asportazione delle pedane posteriori, ma portei sbagliarmi!
Bellissimo lavoro, complimenti! | |
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chiossul : |
17/12/2012 12:02 |
ecco ...dopo aver modellato il codone , ho dato un bel pò di mani di cera distaccante che serve appunto da schermo tra modello e laminazione , la cera è una sorta di film su cui la resina epossidica (o altre resine ) non aderisce , quindi quando è catalizzata\ indurita\vetrificata si stacca facilmente , ho applicato la fibra di vetro con la resina epossidica , bisogna laminare fino a quando lo spessore forma una struttura abbastanza robusta per mantenere le forme anche dopo distaccata dal modello un pò di foto:
prima laminazione
particolare della fibra con epossidica
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chiossul : |
17/12/2012 12:14 |
ho fatto per bandit.it un piccolo video che fa vedere come ho fatto ....a breve ( appena telecom si muove con l' UP) | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
17/12/2012 12:20 |
Beh dai, tagliare via le pedane ci metti un attimo, a risaldarle pure; non è una modifica irreversibile Bello il codone! Sul Bandit è una vera chicca | |
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chiossul : |
26/12/2012 20:59 |
ecco ho estratto il pezzo e questo è il pezzo grezzo ma già con le forme future
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chiossul : |
26/12/2012 21:00 |
il kuletto nuovo
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chiossul : |
26/12/2012 21:03 |
altra visuale ...ora non mi resta che carteggiare , adattare il pezzo e rivestirlo con carbonio e poi dare il lucido
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chiossul : |
26/12/2012 21:20 |
apro ...mi succede che l' ANAbagliante non funziona , invece la posizione e l'abbagliante sono ok, ho comprato la lampadina nuova ma ugualmente non funziona secondo voi è il contatto del commutatore ? oppure qualche filo staccato? d'impianti elettrici non ne capisco molto ...a qualcuno è già capitato ? magari è un caso già noto? | |
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rawson : |
27/12/2012 19:21 |
Luce anabbagliante e luce abbagliante non sono sotto lo stesso fusibile. Controlla | |
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chiossul : |
28/12/2012 8:29 |
aaaahhh , grazie ! mi fiondo a controllare ! grazie | |
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chiossul : |
28/12/2012 18:28 |
1° rifinitura con stucco composto da epossidica , microsfere cave , e pigmento epossidico nero
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chiossul : |
8/1/2013 17:51 |
con il codone sono fermo ...ho provato a metterlo su nero ...........non mi piace !!! porka°ç°§°°*°*ç* ora sto cercando un tessuto o un qualkosa che finga il metallo similserbatoio , stò girando per i negozi e forse ho trovato ....vediamo l'effetto piu avanti ....nel frattempo che aspetto la folgorazione mi è venuto un raptus di quelli che scattano all'ultimo secondo , avevo i cerchi in mano per il cambio pastiglie , sono neri opachi .....ho preso lo sverniciatore e zaaaakkkk , me li stò portando a alluminio a vista ...qualke foto
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chiossul : |
8/1/2013 17:59 |
poi volevo chiedere se qualcuno conosce il codice del colore RAL del telaio , secondo voi da qualche parte lo trovo ? che rosso è ? | |
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Sir_J : |
9/1/2013 3:59 |
il codice non lo conosco, ma un buon negozio di vernici dovrebbe fartelo senza problemi.
mi piace la storia di questa moto | |
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rawson : |
9/1/2013 7:32 |
chiossul, Citazione: poi volevo chiedere se qualcuno conosce il codice del colore RAL del telaio , secondo voi da qualche parte lo trovo ? che rosso è ?
il codice è 28V | |
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chiossul : |
9/1/2013 9:14 |
grazie raw ......per il colore si mi serve per ritoccare il telaio , ma se trovo una pelle dello stesso Ral volevo fare la sella di quel colore visto che devo rifarla ugualmente | |
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chiossul : |
19/1/2013 14:59 |
eccola con i cerchi sverniciati e lucidati
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chiossul : |
19/1/2013 15:43 |
ora prima di toglierla dal "cavalletto" aspetto le biellette per alzargli il culetto | |
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CrazyBandit85 : |
20/1/2013 13:39 |
sega il telaietto dietro e lza quel posteriore magari riprofilando coda F4 agusta | |
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chiossul : |
20/1/2013 19:49 |
mmmmmmmm mi piacerebbe segarlo ma ho letto da qualche parte in questo forum che poi sei a rischio con l'omologazione .....
oggi i primi esperimenti sul benedetto codino , dato che nero non mi piaceva mi è venuto in testa di farlo in metallo o meglio effetto metallo come il serbatoio
ho trovato della polvere finissima di metallo che miscelata in alte proporzioni con la resina epossidica, copre bene la vetroresina , ora aspetto che catalizzi e poi lo monto su per vedere se mi piace ..
la poloverina
miscelata all'epoxy
i primi risultati
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chiossul : |
20/1/2013 20:33 |
poi qui ho bisogno di aiuto ....sistemando gli attrezzi dopo aver montato i cerchi ho rinvenuto questo kzzetto...da dove esce??? ho scrutato tutto ma non riesco a trovare la destinazione....
[ Modificato da chiossul 20.01.2013 - 20:35 ] | |
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boltz : |
20/1/2013 20:45 |
Sembra la molletta della pastiglia del freno. | |
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chiossul : |
20/1/2013 21:02 |
infatti ho cambiato le pastiglie ...domani rismonto le due pinze e contollo da dove esce, ma secondo te è caduto perchè rotto o si è solo sganciato perchè fatto cosi? ...grazie , e io che pensavo fosse un qualkosa di elettrico . fatè!!! | |
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boltz : |
21/1/2013 9:08 |
chiossul, Citazione: si è solo sganciato perchè fatto cosi?
questa. Va tra i pistoncini e la pastiglia, sta su ad incastro. | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
21/1/2013 9:44 |
boltz, Non è la piastrina anti vibrazioni ma un fermo che va sopra le pastiglie | |
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chiossul : |
21/1/2013 17:17 |
ho rimesso su le pinze con le pastiglie nuove , ora la ruota non gira bene libera ma le pastiglie "stridono leggermete " contro i dischi(nuovi anche quelli) ....cè una regolazione o con alcuni km si rifanno il gioco ? tanto per intenderci .....praticamente prima giravo a mano la ruota e questa girava per 1\2ora ..ora prorpio non gira con la prorpia inerzia . | |
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Sil11 : |
21/1/2013 17:52 |
è normale lo stridore, purche sia un piccolo fruscio...e la ruota girii libera...ma per il codone..non potevi lavorarlo un po di piu con la carta vetro??sembra un po "grosse"... | |
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Mechano : |
21/1/2013 21:58 |
Sil11, Citazione: ma per il codone..non potevi lavorarlo un po di piu con la carta vetro??sembra un po "grosse"...
Penso anch'io. È brutto, troppo grossolano. | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
21/1/2013 22:25 |
@chiossul spurga bene l'impianto ;) | |
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chiossul : |
22/1/2013 9:35 |
poi accorciando la sagoma di almeno 15cm una cosa che stonava era il terminale che usciva , cosi dato che era 1\2 arruginito e graffiato , ho smontato il tutto tagliato il tubo che arriva dai colettori di un 10cm cosi ho il terminale è rientrato compattando il tutto ....e quello almeno mi piace di più anche dopo una levigatina
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chiossul : |
22/1/2013 9:42 |
Citazione: @chiossul spurga bene l'impianto ;)
ora sravano nel forum per capire come si fà ...avete mika un link di qualche tutorial ? | |
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chiossul : |
22/1/2013 10:28 |
mmm bella guida ..praticamente apro vaschetta, tengo pompata la leva e apro la valvola , prima di mollare la leva richiudo valvola ..e cosi via fino a quando l'aria esce !
il livello vaschetta deve essere sempre al massimo no svuotarla ........ho capito bene ?
cosi tu dici che le pinze si aprono di quel poco .. | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
22/1/2013 10:47 |
Sì la procedura è quella. Può essere che l'usura dei dischi precedenti era tale che mettendo i nuovi ti sei trovato con il livello olio alto. Se spurghi bene rifai anche il corretto livello. A me era successa una cosa simile montando delle paste anteriori 95-96 sul mio 1200 del 2000. La pasta è la stessa ma c'è una differenza minima di spessore per cui montate sulla prima pinza non riuscivo ad allargare i pistoncini della seconda e comunque la ruota rimaneva frenata. Aperto il tappo serbatoio e spurgato il circuito il liquido si è livellato | |
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chiossul : |
22/1/2013 13:01 |
si i dischi prima erano sotto i 4mm ora quelli nuovi dovrebbero essere sui 5 mm se non sbaglio
poi le pastiglie non sono originali ...ho speso un pò di più ...saranno più spesse di qualke decimo, boooo infatti è frenata !
ok provo a far questo spurgo e vediamo se migliora . grazie | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
22/1/2013 13:08 |
Tra 1200 95-96 e 97-2000 c'è 1,5 mm di differenza. Se hai preso quelle specifiche per il tuo modello con lo spessore sei a posto ma comunque il mio esempio è significativo per capire che basta poco perchè la ruota rimanga troppo frenata. Da manuale Haynes i dischi anteriori dovrebbero essere da 4.3 a 4.7 mm, il limite di servizio è 4 mm. | |
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chiossul : |
23/1/2013 17:39 |
Ecco ,ho spompettato ,eliminato aria e un paio di cucchiai d olio su le due pinze, ma la ruota e ancora frenata ....provero a dare un paio di staccatoni vediamo se si limano ?.....poi ho cambiato le biellete con quelle crukke e un pokino ssi e alzata come posizione vi diro che cambia na mazza, vedremo come guida..poi metto fotina. | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
23/1/2013 20:01 |
la ruota non può essere completamente libera...se hai montato tutto bene e spurgato bene dovresti essere a posto poi un minimo di sfregamento tra disco e pastiglie è normale..io farei così:assolutamente non pinzare forte per i primi 100 km altrimenti vetrifichi la pasta però fatti un giro di 5-600 mt senza toccare i freni, fermati col posteriore e senti con la mano quanto sono caldi i dischi.se bollono c'è qualcosa che non va.fai attenzione toccandoli chiaramente! | |
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chiossul : |
24/1/2013 1:22 |
czzzzzzz al contrario ??? mi fai venire i dubbi domani mattina ore 6,30 controllo si horn faccio cosi ....la porto a spasso e vediamo se cambiano ..
eccola qui con le biellette krukke .....per mè cambia poko e niente ....che dite ??? buttati 30€??
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Kerlok : |
24/1/2013 7:26 |
Di quanto l'hai alzata??? 30mm??? | |
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chiossul : |
24/1/2013 8:50 |
sulla carta dice 30\ 35mm.....non ho ben capito sinceramente
[ Modificato da chiossul 24.01.2013 - 10:01 ] | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
24/1/2013 9:00 |
Mi pare decisamente + alta. Sfilerei un pò le forche.. Provata come va? | |
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chiossul : |
24/1/2013 9:50 |
no ancora non ci ho fatto un giro devo fare prima un ceck a tutti i bulloni che ho toccato HORN di quanto le sfileresti ? io pesuccio un pokino 95kg per h186 dici che poi mi ritrovo appolaiato sul serbatoio? queste sono le bielle vecchie , non le ho misurate bene ma sono piu lunghe di circa 5mm rispetto alle nuove che sono gia sù
[ Modificato da chiossul 24.01.2013 - 09:52 ] | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
24/1/2013 9:54 |
Dai 3 ai 5 mm. Bisogna provare...provare provare provare e poi... | |
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chiossul : |
24/1/2013 10:07 |
ok , ti dirò che se guardi in foto c'è già una sporgenza dalla piastra di circa 2mm , forse fatta dal precedente proprietario o forse è cosi dalla nascita , comunque ci provo inizio con 5mm e poi vedo come butta .
per i posteri le biellette sono queste, e per montarle è una cxxata ninente di complicato , e non serve manco smontare le pedaline i bulloni con un paio di bestemmioni escono senza toccare niente http://www.ebay.it/itm/180903451881?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2659wt_1164 | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
24/1/2013 10:21 |
Si l'avevo notato. Sul B12 (e l'Inazuma) i tappi sono a filo con la piastra per cui suppongo che il precedente proprietario abbia sfilato di quei 2 mm. comunque se vai con la funzione "cerca" se n'è parlato abbondantemente sul forum. Personalmente non andrei oltre i 5 mm. Quei dischi dove l'hai presi? | |
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chiossul : |
24/1/2013 11:33 |
ok sfilo fino a 5mm ...i dischi ?? su internet usati ! ( non li avranno mica fregati a te e ora li riconosci? ) | |
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chiossul : |
24/1/2013 11:44 |
poi ieri vedevo una cosa ...sulla testa cè avvitato uno scatolotto che racchiude penso la valvoleria ...penso ...... toccando lo si sfregola tutto è come se sia ricoperto di ruggine e vernice bruciata , dite che in ferramenta si trova uno spray serio che tenga botta alla temperatura? cosa c'è sotto ? se lo svito mi saltano fuori molle da tutte le parti ?
se lo vernicio poi a breve torna uguale ? mi conviene lasciare il mondo cosi com'è? | |
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chiossul : |
24/1/2013 11:52 |
@kerlok ... le ho montate dritte!!! ...che figura di m. se erano con il ferro per dentro | |
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chiossul : |
24/1/2013 15:24 |
ok .... @ horn hai notato il tappo dell'olio ?? che frocioneria?? ho scoperto che la mia bandit è a sangue freddo per farla andare altre i 50 ° devi fare udine>venezia in prima a 9000 giri | |
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chiossul : |
28/1/2013 9:12 |
nisba!!!! ieri ho fatto un giro di 1 km , ma le pastiglie continuano a sfregare , tanto che dopo il giretto i dischi erano roventi ......spurgato ho spurgato , c'è altro che posso tentare? per caso la centratura della ruota sul perno và allineata in maniera maniacale o basta serrare quando i dischi sono entrati nelle pinze?
le pastiglie sono quelle sinterizzate ! meglio mettere quelle normali ? | |
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chiossul : |
28/1/2013 9:41 |
ricontrollo per l'ennesima volta , ma sono sicuro al 99% che è tutto in ordine , li ho rimontati prorpio con queste skede in mano . invece come fanno i pistoni delle pinze ad arretrare ? c'è una molla o funziona a pressione ? non è che il ritorno dei pistoni funziona male? | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
28/1/2013 10:14 |
Quando hai sostituito le pastiglie hai verificato lo stato dei pistoncini? C'era morchia? Hai pulito con spazzolino e olio freni dopo averli fatti fuoriuscire un pò? Mi sembra davvero strano | |
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wkowalski : |
28/1/2013 10:24 |
chiossul, Citazione: nisba!!!! ieri ho fatto un giro di 1 km , ma le pastiglie continuano a sfregare , tanto che dopo il giretto i dischi erano roventi ......spurgato ho spurgato , c'è altro che posso tentare?
se sei sicuro al 100% che hai rimontato tutto bene, che l'olio è nuovo e lo spurgo è fatto bene, hai vinto una bella revisione alle pinze, cambiando le guarnizioni e forse anche i pistoncini che potrebbero essere grippati.
ciao
WK | |
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ghostridermanny : |
28/1/2013 11:39 |
facilmente quando hai cambiato le pastiglie non hai pulito i pistoncini prima di farli ritornare dentro ce poco da fare smontare tutto e pulire tenute con olio freni e carta , senza tirare senno si allungano pistoncini lucidati con dello scotch brite | |
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chiossul : |
28/1/2013 15:03 |
Ecco!!! Tepareva...rismonto tutto e pulisco...ma devo togliere i pistoni dalla sede? O pulisco cisi come sono facendoli uscire con la leva del freno? | |
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Stufo76 : |
28/1/2013 15:15 |
Visto che ti trovi e visto che fai tu il lavoro e quindi la manodopera ti viene aggratis, non sarebbe una cattiva idea comprare il kit di revisione delle pinze | |
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chiossul : |
28/1/2013 17:05 |
Ok le sfide makkiappano, prima cerco un video illuminante...thks
[ Modificato da chiossul 29.01.2013 - 14:42 ] | |
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chiossul : |
29/1/2013 14:55 |
per le pinze devo trovare 2 orette libere in cui le donne di casa mi lascino vivere oggi mi sono alzato già incazzato , mi giravavno a mille e allora ... l'ho fatta a pezzetti ... non sò che dio mi ha tenuto altrimenti le sfoltivo il telaio dietro di 30cm la pedalina rimasta la stò portando a ferro e poi li dò o il nero o il lucido
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G-Spot : |
29/1/2013 16:03 |
nota a margine : roba da monitor 42 pollici ... | |
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chiossul : |
29/1/2013 18:38 |
G-Spot, Citazione: roba da monitor 42 pollici ...
posto le foto troppo grandi??? | |
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chiossul : |
30/1/2013 8:36 |
ok provvedo a ridurle | |
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chiossul : |
30/1/2013 8:51 |
nei precedenti post avevo chiesto come fanno i pistonicini ad arretrare c'è una bonanima che m'illumina ? cè una molla ? o ritornano al loro posto per effetto della pressione ? scusate l'ignoranza ma sono curioso ... .poi è possibile che con le pinze in mano e toccando la leva del freno abbia fatto fuoriuscire i pistoni in maniera anomala ???? qualkuno mi spiega bene questo aspetto ??? vorrei chiarire bene la cosa prima di tornare a metterci mano grazie come sempre ! | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
30/1/2013 11:43 |
Non c'è nessuna molla che fa tornare i pistoncini a riposo..sulle pinze del 750, a differenza del 1200 che ha 4 pistoncini contrapposti e la pressione viene esercitata dal liquido da ambo le parti, ci sono due supporti riconoscibili dai soffietti in gomma che fanno scorrere la parte interna della pinza, quella che sostiene la pastiglia interna, in modo che questa prema sul disco in misura della pressione esercitata sui due pistoncini nel momento in cui si aziona la leva. Appena togli il dito dalla leva la pressione si azzera e i pistoncini non spingono più sulla pastiglia, che di fatto resta sempre a contatto con il disco senza però frenarlo! Certo che se i pistoncini sono sporchi, c'è morchia, ruggine o altro le pastiglie potrebbero rimanere premute sul disco per cui puliscili bene con un vecchio spazzolino e olio freni, controllando anche che il supporto della pastiglia interna si muova correttamente. Se non va neanche così rimane il metodo wkowalski | |
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chiossul : |
30/1/2013 15:14 |
grazie horn ...mò ho capito , praticamente spingono solo in un verso , poi restano immobili a sfiorare il disco . bene! molto bene!
ora horn !!!! dato che con te ormai ci diamo del tu
quindi ...smonto , levo le pastikke , premo sulla leva per far uscire i pistoni e spazzolo \pulisco bene......... fin qui ci siamo ................se li tiro fuori con le mani esce tutto l'olio? o devono restare puntati nella loro sede? ( non ridere non ho mai fatto questa operazione ) oooo su youtube non ho trovato un video per questo caso ...mi sà che lo faccio io cosi ridiamo ...
metodo wkowalski !! al massimo rimetto su tutto il kit vecchio di 10anni fà ..........che frenava a bestia !
[ Modificato da chiossul 30.01.2013 - 15:19 ] | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
30/1/2013 16:58 |
La cosa ottimale sarebbe togliere i pistoncini e fare la pulizia completa, anche della sede, pero' cosi' devi rifare tutto. Io farei uscire i pistoncini il piu' possibile senza toglierli del tutto verificando in che stato sono; intanto pulisci fin dove puoi. Vecchio spazzolino, olio e stracci, spazzoli e pulisci poi li fai entrare e uscire 2-3 volte e rimonti il tutto..se funziona bene, vorra' dire che la pulizia completa la farai al prossimo cambio olio. Un paio di video (in inglese) giusto per darti un'idea..2 o 4 pistoncini cambia poco.c'e' chi usa acqua calda e sapone, chi prodotti specifici, personalmente solo liquido freni e stracci: http://www.youtube.com/watch?v=FNz00OTRLzM revisione pinza posteriore http://www.youtube.com/watch?v=SbP0Iqky7eU | |
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chiossul : |
30/1/2013 17:42 |
oooo grazie HORN dei link , mi son fatto 1\2ora di video con quel pazzo rat-biker ( povera bandit, per salirci devi fare i richiami del tetano !!! ) alla fine ho capito, ora son meno inpanicato e immagino che è più complicato spiegarlo che a farlo ....son 2 pistocini con guarnizioni e basta , penso di farcela !!!!
vado spacco e torno!thkssss | |
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chiossul : |
4/2/2013 0:03 |
sissssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii smontato tutto tirato fuori i pistoncini lustrati maniacalmente , i pistoni erano incrostati da far skifo , avevano ragione a non rientrare in sede , avevano una patina nera crostosa di 1mm , ri spurgato , ora la ruota gira da dio . e le pinze sono molto piu pulite e gradevoli da guardare oltre che funzionare come dovrebbero , meno male che ci siete !!!!! thankssss
poi ho sfilato le forche davanti prima di 5 mm poi per cuorisità sono sceso a 1cm , forse non conosco bene il mezzo e mi ci devo quagliare ma non ho notato grandi cambiamenti.....quindi per ora sono tornato a -5mm e le ho fissate li . | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
4/2/2013 8:48 |
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ghostridermanny : |
4/2/2013 13:58 |
lavora di 20 minuti.... | |
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chiossul : |
4/2/2013 17:34 |
si se si fà per la prima volta l'operazione intimorisce un pokino ....ora la rifaccio più spesso | |
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chiossul : |
5/2/2013 8:50 |
tranquillo hai fatto bene sennò continuavo a inzupparvi il server | |
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