Forum: Quesiti legali e assicurativi -> L'assicurazione dice che un B4 del 92 vale 500 euro(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Satoru : |
5/6/2007 16:48 |
Come molti sapranno 10 giorni fa ho avuto una discussione con una ruspa. Nessun problema per riconoscere la mia ragione, se non fosse che il perito dell'assicurazione mi dice di avere chiesto ad un paio di concessionari e questi gli hanno detto che il B4 vale al massimo 500 euro. Moto.it dice 1220 euro! http://www.moto.it/quotazioni/quotazioni02.asp?EMARCA=Suzuki&EN=GSF&ECC1=&ECC=&EP=P3&Cerca.x=24&Cerca.y=12
A questo punto che posso fare? Quale fonte consigliate di usare per far valere le mie ragioni sul fatto che il B4 vale di piu'? Posso richiedere che mi comprino un altro B4 (visto che costa cosi poco)?
Grazie dell'aiuto. Sono furioso!
[ Modificato da Satoru il 5/6/2007 17:53 ] | |
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Tatan : |
5/6/2007 17:04 |
b4 del 92 1.220 €? mi sembra esagerato; 500,00 mi sembra corretto. Scusa la sincerità | |
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Rollyzan : |
5/6/2007 17:09 |
rifiuta l'offerta, vedrai che aumenteranno l'indennizzo.... ovvio, non devi avere fretta di concludere... | |
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Satoru : |
5/6/2007 17:24 |
Io ho un fondamentale problema: al momento sono completamente a piedi (o meglio in bicicletta).
Una idea sarebbe quella di sistemarmela per potermi muovere recuperando un po' di pezzi in giro, ma vorrei evitare di fare il lavoro e poi restare fregato perche' mi dicono: "allora portala da riparare che paghiamo la fattura" ed io l'ho gia' aggiustata di mio ovviamente senza avere fattura disponibile visto che ho comprato su portobello road e ci ho messo su il mio tempo e non quello del meccanico. Puo' capitare?
E' anche vero che stavo pensando di prenderne un'altra, potrei anche decidere di accelerare i tempi e prendere l'altra e lasciare questa cosi' com'e' in attesa di concludere la pratica. Puo' capitare che poi mi ritrovo che mi dicano "allora portala da riparare che paghiamo la fattura" e io mi trovo con una moto di troppo e niente soldi in tasca?
E' la prima volta che ho un incidente e non so veramente come devo muovermi. Se comunque il punto fondamentale e' resistere... resistero'. Non sono piu' uno studente completamente squattrinato quindi posso coprire tranquillamente i costi dell'altra moto. | |
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Fillo : |
5/6/2007 17:24 |
Beh moto.it dice che il mio B65S ABS del 2006 vale 4.720 ... La verità è che per passare a un 1250S nuovo ho dovuto fare peste e corna per una settimana per arrivare a farmene dare 4.400, girando più di 5 concessionari ripetutamente... E già se compravo un'altra moto più "commerciale" la valutazione scendeva ulteriormente....
La verità è che le quotazioni ufficiali sono sempre ben lontane da quello che poi effettivamente si può realizzare, e questo discorso vale, ahimé, più che tutte col bandit.
Rifiuta la prima offerta e tra un sei mesi cerca di arrivare a 750. Poi accetta o sei pazzo | |
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Satoru : |
5/6/2007 17:44 |
Citazione:Fillo ha scritto: La verità è che le quotazioni ufficiali sono sempre ben lontane da quello che poi effettivamente si può realizzare, e questo discorso vale, ahimé, più che tutte col bandit. Rifiuta la prima offerta e tra un sei mesi cerca di arrivare a 750. Poi accetta o sei pazzo
Ma nel frattempo la moto devo tenerla cosi' com'e'? In tal caso una cosa e' certa: nel mentre faccio spostare l'assicurazione su un'altra e non gli regalo i 100 euro di rateo rimanente mentre la tengo ferma in box. | |
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sdoppietta : |
5/6/2007 17:50 |
1200 mi pare corretta come quotazione..ma se è fuori eurotax sei finito.. 500€ si paga il motore. | |
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MinaVagante : |
5/6/2007 17:56 |
Citazione:
Satoru ha scritto: Ma nel frattempo la moto devo tenerla cosi' com'e'? In tal caso una cosa e' certa: nel mentre faccio spostare l'assicurazione su un'altra e non gli regalo i 100 euro di rateo rimanente mentre la tengo ferma in box.
con la legge che ormai è in vigore da qualche anno, non puoi più intascarti i soldi senza far aggiustare il veicolo oppure senza farlo demolire. Se lo vuoi aggiustare puoi farlo previa perizia (se il perito dell'assicurazione non esce in qualche giorno, con una perizia fotografica e i giustificativi di spesa) Se la fai demolire, devi portare il certificato di demolizione
non ci sono altre vie | |
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Satoru : |
5/6/2007 18:16 |
Non ho la pretesa di prendere i soldi per la rottamazione ed avere la moto comunque in strada. Demolire posso anche demolire, non sono allergico all'idea: il B4 non ha un particolare valore affettivo visto che e' mio da poco piu' di sei mesi. Ma prima di demolire ovviamente aspetto l'offerta formalizzata. In questa prospettiva mi pare di potere dire che e' una spesa inutile quella per prendere faro e tubazioni dei freni per circolarci qualche settimana/mese per poi passare ad un'altra.
Per la riparazione mi ha detto il perito che comunque non mi rimborsano oltre il tetto del valore della moto, quindi rischio di spendere 1000 e ritrovarmi di rientro 500. Oppure iniziare una simpatica litigata dall'esito incerto. Ho capito bene? E' davvero cosi'?
Se ho ben capito di fatto aggiustarsela da se' non e' piu' un'opzione a meno di avere torto o di essere cascati da soli.
Ne risulta che intanto posso andare a comprarmi la prossima mentre questa stagiona in box venendo smontata poco alla volta man mano che a qualche bandito servono i pezzi di ricambio, esatto?
[ Modificato da Satoru il 5/6/2007 19:17 ] | |
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MinaVagante : |
5/6/2007 18:24 |
il fatto è che non è più possibile nemmeno la demolizione fatta privatamente: devi per forza portare la moto da un demolitore autorizzato, quindi se la demolisci non puoi più avere i pezzi da vendere. A mano che tu non ti accordi con il demolitore, tolga tutti i pezzi rivendibili prima e poi gli porti li telaio e libretto | |
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NatZan : |
5/6/2007 18:59 |
di puà ancora demolire per esportazione | |
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Babi : |
5/6/2007 20:20 |
lo scorso dicembre il mio moroso è caduto con il b4 perchè un gippone gli ha tagliato la strada. constatazione amichevole, l'altro si è preso la colpa.
il giorno dopo abbiamo portato il b4 dal nostro meccanico che ha fatto un preventivo di 900 euro in tutto tra pezzi originali e manodopera e carrozziere. il perito è venuto un mesetto dopo, noi avevamo fotografato tutti i danni ma non le ha neanche guardate, nel frattempo però la moto è stata utilizzata dopo aver sistemato lo stretto necessario (raddrizzato manubrio e controllatina generale).
ovviamente graffi e grattatine li abbiamo lasciati x farli vedere al perito. questo è venuto, ha guardato cinque minuti la moto, ha guardato il preventivo e ha proposto subito 850 euri, che sono arrivati un mesetto dopo.
nessuno ha richiesto evidenze di pagamento dei lavori svolti, solo il preventivo. | |
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Satoru : |
5/6/2007 21:05 |
Oggi ho parlato con il perito, ma domani vado dall'assicuratore a discutere la cosa. Ho deciso di partire d'anticipo prima che formalizzino una qualsivoglia proposta presentando le offerte di vendita (pubbliche) di 4 concessionari (il piu' basso parte da 1300 euro!) visto che il perito dice che a lui risulta che vale 0 stando alle telefonate (tutte da documentare) che ha fatto lui ai concessionari. Il mecca per farmi il preventivo mi ha chiesto il 10% del preventivo stesso!
Nat: Il B4 che avevo preso io per i ricambi era stato in effetti demolito per esportazione. | |
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gerweller : |
6/6/2007 16:43 |
Anche se ho degli affari in ballo con te non posso esimermi di dirti/chiederti come stanno le cose: A) è un risarcimento diretto con la tua assicurazione secondo la nuova normativa? B) hai un legale che ti assiste? C) chiedi quanto ti danno per la rottamzione: se porti solo telaio e targhe e libretto al rottamatore costo 80-90 euro l'ass. ti deve risarcire quello più il valore del mezzo rottamato D: hai subito danni fisici?
A me per il B4 del 94 hanno dato 700 euro, ma mi ero rotto 3 costole un gomito e trauma alla rachide cervicalle (i periti medici delle assicurazioni sono dei bastardi ti avverto...) Pensaci su: fossi in te rottamerei...
[ Modificato da gerweller il 6/6/2007 17:44 ] | |
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gerweller : |
7/6/2007 19:56 |
Il punto A già mi fa capire che è una grossa inculata: smonta tutto e porta solo telaio e targa, tanto il demolitore se gli dai quei 90-100 euro non fa una grinza. Poi vendi tutto qui o su ebay. Ci recuperi il doppio, fidati. | |
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Satoru : |
17/6/2007 9:02 |
Durante la scorsa settimana ho dato una sistematina minimale al B4: Lunedi' ,dopo avere smontato manubrio e piastra ed avere tirato una fila di maledizioni per tutti gli agganci dentro e dietro il faro (in cui era entrata abbondante acqua) ho estratto le staffe del faro. Poi ho trovato un anima pia fornita di pressa che ci ha dato una bella pressatina portandole quasi decenti. A vederlo da smontato forse si era stortato un filo anche il manubrio, ma per quello non c'e' molto da fare. Dopodiche' rimontaggio all'incontrario con maledizioni varie perche' dentro al faro c'e' gia' poco spazio quando e' regolare, quando poi ha un po' di ammaccature che lo riducono di dimensione diventa ancora peggio. E mi ero scordato il filo del contagiri, quindi ho dovuto riaprire. Spero di avere stretto tutto al punto giusto (appena arrivano le dinamometriche che ho ordinato ricontrollo tutti i serraggi) E' un peccato che non ci siano le presse da casa Per fare lo stesso lavoro a martellate mi ci sarebbero voluti giorni. E anche cosi' un certo numero di ore di manodopera me le sono fumate.
Oggi vado a fare un giretto breve breve per vedere come va portandomi il nuovo indispensabile accessorio: il sacchetto di plastica da mettere sul faro quando piove! | |
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Satoru : |
21/6/2007 7:14 |
Ieri ho fatto un giro dall'assicuratore a parlare della questione incidente visto che non si era piu' fatto vivo. Mi e' sembrato piu' ragionevole del perito (ma magari fanno poliziotto buono-poliziotto cattivo) ed oggi dovrei essere contattato dal liquidatore con una proposta si una cifra X attualmente non nota. Il perito aveva gia' dichiarato la riparazione non economicamente conveniente.
Gli ho spiegato che dai concessionari a meno di 1200-1300 il B4 non si trova da comprare e che piu' o meno quella era la cifra che mi avevano indicato per la sistemazione. Adesso vediamo che cosa mi propongono, mi diceva che potro' scegliere fra la cifra (X + costo rottamazione + costo passaggio di proprieta') presentando il certificato di rottamazione oppure la cifra X senza rottamazione.
Io ero gia' tutto speranzoso invece... Ieri nessuna notizia del liquidatore, oggi per il momento ancora nulla... che palle!
[ Modificato da Satoru il 22/6/2007 11:30 ] | |
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Satoru : |
28/6/2007 16:52 |
Con dopodomani sono 30 giorni che aspetto di ottenere una proposta di rimborso dall'assicurazione. Mi sembrava di avere capito che con le nuove norme tutto si fosse accelerato e ci fosse questo limite dei 30 giorni. A questo punto se non mi si palesano coi soldi qual'e' l'ente a cui rivolgermi per ottenere la tutela dei miei diritti?
[ Modificato da Satoru il 28/6/2007 17:53 ] | |
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MinaVagante : |
28/6/2007 19:44 |
Citazione:
Satoru ha scritto: Con dopodomani sono 30 giorni che aspetto di ottenere una proposta di rimborso dall'assicurazione. Mi sembrava di avere capito che con le nuove norme tutto si fosse accelerato e ci fosse questo limite dei 30 giorni. A questo punto se non mi si palesano coi soldi qual'e' l'ente a cui rivolgermi per ottenere la tutela dei miei diritti?
[ Modificato da Satoru il 28/6/2007 17:53 ]
www.isvap.it
comunque il termine dei 30 giorni non è dal giorno del sinistro, ma dalla definizione della pratica, cioè da quando il perito ha depositato la perizia | |
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Satoru : |
29/6/2007 8:39 |
Citazione:MinaVagante ha scritto: Citazione:
Satoru ha scritto: Con dopodomani sono 30 giorni che aspetto di ottenere una proposta di rimborso dall'assicurazione. Mi sembrava di avere capito che con le nuove norme tutto si fosse accelerato e ci fosse questo limite dei 30 giorni. A questo punto se non mi si palesano coi soldi qual'e' l'ente a cui rivolgermi per ottenere la tutela dei miei diritti?
[ Modificato da Satoru il 28/6/2007 17:53 ]
www.isvap.itcomunque il termine dei 30 giorni non è dal giorno del sinistro, ma dalla definizione della pratica, cioè da quando il perito ha depositato la perizia
Quindi se il perito si e' fatto le seghe per 15gg sono problemi miei anche se e' pagato dall'assicurazione? | |
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Sil11 : |
1/7/2007 23:31 |
io mi domando se porto l'assicurazione innanzi al giudice di pace, e dico al giudice se la mia moto vale 500E, bene io voglio una moto anche usata, comprata dall'assicurazione, in buono stato e rifiuto i soldi per riparala! cosi si vede se la trovano a 500 E, in quel caso ne voglio 2! il giudice ci darà ragione? confutando il fatto che il valora "reale" di una moto o di una macchina , non è quello scritto sull'eurotax, dove dovrebbe essere solo un prezzo indicativo, ma il valore che il mercato da all'oggetto
comunque ti consiglio di farti diversi scontrini di viaggio mediate auto o con auto o o moto in afitto ecccc per poi ricaricarlo sull'assicurazione
[ Modificato da Sil11 il 2/7/2007 0:32 ] | |
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Satoru : |
9/7/2007 13:55 |
Sullo scontrino sono a posto... ho l'auto sostitutiva a 40 euro al di' oramai da quasi 4 settimane. Anche oggi ho chiamato visto che dall'assicurazione venerdi' non si sono fatti, per l'ennesima volta, sentire. Pare che avessero tante pratiche e non ce l'abbiano fatta a vedere anche la mia. Ed il tempo passa. La signora ha detto che ha spostato la pratica da in fondo alla pila e che domani nel tardo pomeriggio mi chiamano. Chissa' se stavolta sara' vero! | |
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libido : |
9/7/2007 15:35 |
Citazione:
Satoru ha scritto: Sullo scontrino sono a posto... ho l'auto sostitutiva a 40 euro al di' oramai da quasi 4 settimane. Anche oggi ho chiamato visto che dall'assicurazione venerdi' non si sono fatti, per l'ennesima volta, sentire. Pare che avessero tante pratiche e non ce l'abbiano fatta a vedere anche la mia. Ed il tempo passa. La signora ha detto che ha spostato la pratica da in fondo alla pila e che domani nel tardo pomeriggio mi chiamano. Chissa' se stavolta sara' vero!
scusa, ma chi ti ha detto che ti pagheranno 4 settimane di noleggio di un mezzo sostitutivo della moto?? hai evidenti ragioni di lavoro per noleggiare un'auto?? senti la tua assicurazione in merito! | |
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utente inattivo : |
9/7/2007 16:45 |
Purtroppo per tutti noi le assicurazioni utilizzano eurotax blu come riferimento e se non è più presente sul maligno libretto sei nella ca..a.... il valore lo decide la compagnia d'assicurazione e tu non puoi fare più di tanto... | |
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Satoru : |
12/7/2007 9:56 |
Citazione:Red11 scriveva: Purtroppo per tutti noi le assicurazioni utilizzano eurotax blu come riferimento e se non è più presente sul maligno libretto sei nella ca..a.... il valore lo decide la compagnia d'assicurazione e tu non puoi fare più di tanto...
Un piccolo aggiornamento di questo cinema demenziale. L'altro ieri per l'ennesima volta chiamo in assicurazione e cosa mi dicono? Che il liquidatore vuole la perizia sul veicolo di controparte. Ma che si aspettano di trovare su una ruspa dopo lo scontro con una moto? E ammesso che qualcosa ci fosse dopo un mese e mezzo pensano di trovare anora qualcosa su un mezzo di cantiere? Le ragioni di questa richiesta che hanno accampato sono state in sequenza: 1) quando c'e' un incidente di questa entita'... quale entita'? un B4 del 92 che moto.it valuta 1200 euro?!? allora ne ha presentata un altra: 2) con cosi' tanti danni alla moto e lei non si e' fatto nulla... dovevo fare farmi schiacciare tenendo stoicamente saldo il manubrio fino a che la ruspa non finiva la retro? E' colpa mia se i ricambi suzuki costano cari in proporzione al valore della moto? A fronte delle mie osservazioni mi dice che parlera' di nuovo con il liquidatore e che mi avrebbe fatto chiamare il giorno dopo. Cosa che, tanto per cambiare, non e' avvenuta. Cosi' ieri sera sono andato di persona e volere ridere? Il titolare dell'agenzia mi ha chiesto di dargli ancora un giorno e poi mi consigliato di andare di avvocato e mettere in copia anche l'ISVAP che mettera' in multa la compagnia per il ritardo nella chiusura della pratica! Senza parole! | |
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Satoru : |
12/9/2007 20:00 |
Ci sono novita' sul fronte dell'assicurazione. Pessime. Dopo oltre tre mesi senza esiti sono andato da un avvocato e questo gli ha mandato un fax. Il fax e' stato spedito il 5 settembre. Il 10 settembre come per magia qualcuno dell'assicurazione scopre di possedere il mio numero e mi chiama, la conversazione e' fra l'infelice e l'insultante. Sostiene che lui capisce perche' anche lui e' un motociclista e lo sa che ogni tanto capita di scivolare... ovvero. la marmitta te la sei rasata in un'altra occasione. Ma del faro 120 euro te li diamo... Facile immaginare che a questo punto gli ho detto che i riferimenti del mio avvocato li conosceva. Anche perche' la sfrisata della marmitta non era preesistente e dirgli OK sarebbe stato dargli ragione sul fatto che avevo cacciato una palla. Cosi' oggi mi arriva una lettera raccomandata in cui mi dicono che non pagano perche' i danni gli risultano incompatibili con la dinamica dell'incidente. Raccomandata spedita il 10 ma datata 6... come a dire che hanno fatto un tentativo a poco prezzo, ma non avevano intenzione di pagare.
A questo punto restano solo due alternative: 1) prendo e porto a casa 2) citazione, giudice, perizia del tribunale ecc. ecc.
L'effetto del punto (1) e' chiaro, l'effetto del punto due molto meno. La mia amata moglie e' dell'idea che se l'assicurazione rischia il giudizio deve essere molto sicura del fatto proprio ed e' un po' titubante. Qualcuno ha esperienze dirette o di prima mano? Suggerimenti?
C'e' anche un opzione (3) tipo scrivere alle riviste di motociclismo raccontando la vicenda. Che faccio? | |
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Satoru : |
28/9/2007 10:06 |
Nessuno mi caga o commenta, ma vi aggiorno lo stesso sulle ultime notizie. Una settimana dopo la raccomandata mandata a me all'avvocato mandano un assegno di 300 euro: mo' che faccio? 1) Vado avanti come suggerisce l'avvocato? Secondo lui che abbiano mandato i 300 e' segno che riconoscono di non avere ragione, almeno non completamente. Certo e' che sul carter del motore oltre all'abrasione dell'incidente se ne vede anche una precedente. 2) Prendo quel che c'e' e smonto il B4 per venderne i pezzi, rottamare il rimanente e non pensarci piu'? | |
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shalako : |
28/9/2007 10:30 |
Io andrei avanti, qualche cento euro ancora ti capita.... prima xò parla chiaro con l'avvocato che non te ne chieda 1000 poi... | |
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effedizeta : |
28/9/2007 10:44 |
opzione 2, scusami la franchezza. | |
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Satoru : |
28/9/2007 11:08 |
Al momento l'avvocato non mi chiede una sverza essendo un amico di famiglia ed avendo di fatto giusto mandato un fax. Se andiamo in giudizio e ci sono spese non rimborsate dall'assicurazione mi tocca pagare i costi dei bolli e a quel punto del suo tempo. | |
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NemoBike : |
28/9/2007 11:08 |
anch'io sono per l'opzione 2... rischi di prendere di piu' poi ma di pagare di piu' anche l'avvocato con conseguente "mancato rimborso effettivo".
certo e' che un giro su tutte le riviste di settore dove raccontare la storia con nomi e cognomi... io non me risparmierei... in fin dei conti anche queste cose ti fan decidere se "sposare" una assicurazione o un altra!
però che scazzo... mi spiace davvero per te... | |
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Satoru : |
5/11/2007 17:37 |
AXA si dimostra sempre peggio di quanto io riesca ad immaginare. Oggi vado per assicurarmi con genialloyd e scopro che non posso perche' AXA quando ho chiesto di portare l'assicurazione dal B4 al GPZ non mi ha fatto un contratto che arrivava al 31/10/2007, ma al 31/11/2008, cioe' per 1 anno e 103 giorni. Quindi AXA non mi da l'attestato di rischio, ma la polizza non risulta temporanea.
Le alternative rimaste sono: 1) vendere la moto e prenderne un'altra da cui partire "vergine" in 14esima 2) vendere la moto a mia moglie e partire vergine in 14esima (capendo bene i dettagli per la guida esclusiva che spesso vuole che il proprietario sia anche il guidatore abituale) 3) entrare in 18esima 4) dare 516 euro ad AXA (contro i 218 di genialloyd) che cosi' mi fara' la grazia l'anno prossimo di mettermi in 13esima 5) trovare qualche assicurazione che mi metta in 14esima anche in assenza di attestato di rischio e che non mi succhi la cifra vergognosa di AXA | |
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DiLake : |
5/11/2007 18:34 |
Satoru, Citazione: 4) dare 516 euro ad AXA (contro i 218 di genialloyd) che cosi' mi fara' la grazia l'anno prossimo di mettermi in 13esima 5) trovare qualche assicurazione che mi metta in 14esima anche in assenza di attestato di rischio e che non mi succhi la cifra vergognosa di AXA
cacchio ma io sono entrato in 14ma come prima assicurazione e col B4 spendevo 250€ ( sara 2ruote ). Però sono residente in provincia di PV, forse tu spendi un pò di +....
ti consiglio di cercare ancora....( se sei socio ACI la Sara fa uno sconto ulteriore, prova a chiedere...) | |
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ale73tra : |
5/11/2007 18:55 |
Satoru, Citazione: dare 516 euro ad AXA (contro i 218 di genialloyd) che cosi' mi fara' la grazia l'anno prossimo di mettermi in 13esima
mi paiono cifre altissime! col b12 spendo 370 euro, e a genova non è che regalino le assicurazioni.. sono in una classe migliore, però il b4 è una cilindrata piccola.. | |
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Sil11 : |
5/11/2007 19:46 |
dopo tante esperiene ho capito una cosa
questo mondo non è fatto per le questioni di principio...ma per qualsiasi comportamento al limite della legalità...
quindi io farei cosi: 1 prendo quello che c'e da prendere 1 bis con i proventi, compro carene e varie parti di ducati 999 sfasciati) 2 metto in moto la moto e le faccio passare la revisione 3 prendo un amico con un 999( che di suo si sfascia)(meglio sarebbe f4 tamburini ;)) 4 quindi vado a farmi un giro con il 999 e dopi 200Km , qundo ormani è un rottame, chiamo i vigili 5 gli faccio una bella letterozza con b4 per un valore di 7000/8000 euro 6 AXA ora telo ficchi 9 divido i proventi al 50%
10(possibile) mando il tipo in ospedale e aumento, oppure faccio il tutto appena un amico si sfracassa i legamenti giocando a calcetto
nel caso 1 si prende il tipo 2 lo si porta fuori dal campo 3 si chiama ambulanza e carabinieri o vigili 4 si dichiara che il ragazzo è stato invenùstito all'uscita del calcetto 5 axa paga 10000 E
e tu fai un piacere all'amico
[ Modificato da Sil11 05.11.2007 - 20:48 ] | |
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darkfour : |
5/11/2007 22:52 |
Provare: https://www.royalsun.it/Index.htm
dicendo che si vuole assicurare un motoveicolo di cilindrata superiore a 400cc appena acquistato assegna una 'classe CU' 7 e con guidatore 30'enne intorno a Milano mi da un preventivo di 348 euro/anno. Bisognerebbe capire che vuol dire CU 7....
Royal & SunAlliance non vende online, ma solo tramite agenzie. Personalmente ho assicurato ZZR 1100 con Royal&SunAlliance nell'agenzia Rivetta a San Donato Milanese.... | |
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Satoru : |
6/3/2008 16:44 |
E' finalmente finita. Dopo una letteraccia autoprodotta (per la quale ho avuto anche un piacevole complimento da un avvocato) mi hanno cagato fuori l'attestato di rischio. Il B4 e' radiato, soldi dall'assicurazione che hanno giusto coperto il passaggio di proprieta' del GPZ e la radiazione del B4, il GPZ e' di nuovo in strada per 265 euro annui. Se puo' essere di interesse per qualcuno pubblico volentieri la lettera. | |
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shalako : |
7/3/2008 10:43 |
Pubblica pubblica | |
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Satoru : |
10/3/2008 17:04 |
Ecco qua quanto ho scritto:
"Buonasera, vi scrivo in ottemperanza a quanto previsto dall'ISVAP relativamente alla gestione delle controversie (CIRCOLARE N. 518/D)
Il 31 ottobre 2006 ho assicurato a mio nome presso di voi un motoveicolo, di proprieta' di un'altra persona targato XXXXXXXX, per la durata di un anno.
In seguito ad un incidente, in cui non avevo colpa, occorsomi il 28/5/2007 mi e' stato detto, presso l'ufficio distaccato di Gerenzano della vostra agenzia di Saronno, a voce e dopo oltre un mese, che la riparazione del veicolo era antieconomica ed ho pertanto provveduto ad acquistare un nuovo veicolo, targato YYYYYYY, chiedendo che mi fosse trasferita l'assicurazione precedente. L'impiegata non ha evidenziato alcun problema ne' particolari vincoli nel trasferimento dell'assicurazione tranne la necessita' di un conguaglio dovuto al cambio di cilindrata e del comune di residenza del proprietario. Il 17/7/2007 ho pagato i 95 euro aggiuntivi richiesti ed ho ricevuto il certificato.
Poiche' la gestione della pratica del sinistro e' stata tutt'altro che soddisfacente (benche' fosse stato compilato il modulo blu mi avete contattato dopo 3 mesi e solo dopo che vi ha scritto un legale, chiamando direttamente me anziche' lui e sostenendo velatamente che l'incidente non era mai avvenuto ed ero caduto da solo) oltre un mese prima della scadenza del 31 ottobre 2007 ho comunicato che non intendevo rinnovare l'assicurazione con voi.
A meta' ottobre non avevo ancora ricevuto l'attestato di rischio: dopo ripetute richieste mi e' stato detto, sempre a voce presso l'ufficio distaccato, che non mi sarebbe stato rilasciato l'attestato in quanto l'assicurazione sul secondo veicolo era durata meno di un anno e quella relativa all'altro veicolo non contava.
Contattando altre assicurazioni mi e' stato detto che il veicolo risulta registrato come ancora sotto contratto presso di voi e che le mie uniche alternative sono la vendita del mezzo o l'ingresso in classe 18.
Ritengo che il comportamento tenuto nella gestione del mio contratto assicurativo da parte dell'agenzia sia stato, nella migliore delle ipotesi, basato su una asimmetria informativa e lesivo dei miei diritti e interessi; vi richiedo pertanto di ripristinare la situazione assicurativa del mezzo targato AH69661 affinche' sia possibile assicurarlo nella corretta classe quanto prima.
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione."
Ed ecco la risposta:
"Gentile Cliente, emetteremo eccezionalmente l'attestato di rischio, ma attribuendo classe 14^ ed invieremo tale documento in agenzia, in modo che vi si possa recare per il ritiro. Sempre eccezionalmente, non gli verrà richiesta alcuna integrazione di premio. Con i migliori saluti."
Al di la' del reiterato eccezionalmente l'attestato e' stato fornito. | |
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