Forum: Guida agli acquisti -> Casco AGV Ti-Tech(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=27474&forumid=57
|
bdade : |
20/7/2006 17:59 |
Ok, allora faccio io la testa d'ariete e sfondo il ghiaccio del Club con il mio ultimo acquisto!
E' da un po' che penso ad un integrale al quale affiancare il mio caro, buon, vecchio Nolan N100-e .
Dopo svariati test, sono arrivato ad acquistare uno splendido AGV Ti-Tech colore "Arrow nero e rosso" .
LINK Volevo un casco integrale, in fibra, sfoderabile completamente, budget circa 200 - 250 euri.
Ho trovato il Ti-Tech in superofferta a 249 euri e me lo sono accattato dopo avere fatto una prova comparativa con l'x-601 della x-lite (comunque ottimo ).
Il casco è molto bello, molto ben rifinito, leggero e soprattutto mi calza alla perfezione: l'ingresso è molto stretto (bisogna sforzare parecchio per "partorirsi" la testa dentro al casco), ma una volta dentro il confort è ottimo. I materiali all'interno sono molto morbidi e la mentoniera molto alta copre fino a ben sotto il mento, dando un'ottima sensazione di protezione. La cosa che mi è piaciuta moltissimo è la sensazione che danno i guanciali: sono molto ampi e alti e stringono il giusto su tutta la guancia. Questo mi ha dato un'impressione di grande confort perchè pur non stringendo troppo tengono il casco molto ben saldo e fermo.
Le prese d'aria sono in titanio. Non serve a un cazzo, ma fa molto figo! Sono due sopra, richiudibili singolarmente anche in modo parziale e due sotto, anch'esse richiudibili e sembrano ben larghe. Spero vivamente che facciano il loro lavoro, insieme ai 4 estrattori (due posteriori in alto, due ai lati).
Nella mentoniera c'è una chicca che ho scoperto solo leggendo il libretto delle istruzioni e mi ha colmato di gioia : un sottomento estraibile in gomma semirigida che alla bisogna copre parte del collo all'aria, e che quando non serve resta ripiegato ed invisibile .
La visiera di serie è quella che loro definiscono "racing" bianca, ovvero non bombata, con i piolini all'esterno per ospitare le visierine asportabili per fare il figo in pista (nella scatola ce ne sono due confezioni ). Il catalogo AGV prevede inoltre come accessorio due tipi di visiere : racing e "turismo". Quest'ultima è bombata. Tutte le visiere sono disponibili in vari colori (alcuni dei quali agghiaccianti!).
La cinghietta ha la classica chiusura a "doppia D", con la linguetta per facilitarne lo slacciamento e il bottone di plastica per evitare che la cinghietta che "avanza" svolazzi fastidiosamente.
L'imbottitura è completamente asportabile e lavabile e sembra fatta di ottimo materiale.
Per il momento tutto qua. Sabato mattina lo inaugurerò in pista durante la prova della BMW R1200-S
[ Modificato da Miki il 22/7/2006 13:38 ] | |
|
bdade : |
20/7/2006 18:03 |
Ah, dimenticavo: comprato da Planet Sport di Pero in offertissima a € 249,00 Euro.
Quel negozio sta sempre più diventando la mecca di tutti i miei istinti scimmieschi abbigliamentivi : la scelta non è ampia quanto da Pogliani, ma spesso si trovano delle offerte a prezzi veramente ridicoli! Ad esempio lo stesso casco che ho comprato io, da Pogliani costava ben più del doppio | |
|
ganassa : |
20/7/2006 18:05 |
peso? | |
|
|
|
Sil11 : |
20/7/2006 23:01 |
Citazione:ganassa ha scritto: Citazione: no, però se ti togli dalle mie gambe e ti vai a sedere da qualche altra parte è meglio.
che report pacco. manca il peso del casco ed e' pieno di cazzeggio
quoto
maca il peso fatto su bilancia non dichiarato , giudizio sulla qualita delle grafiche e delle rifiniture interne e d esterne
es : grafica fatta con adesivi, ma fine -grossolana eccc.. grafica dipinta attacchi tra le prese d'aria e il casco preciso impreciso eccc i pulsanti per le prese d'aria sono apribili/chiudibili facilmete con i guanti presenza di minuteria per eventuali sostituzioni al volo , viti , pulsanti eccc garanzia chiusura visiera, con op senzaa sicura omologazione ece 05 ,tuv, bollino d'oro dei motociclisti inglesi... sensazioni una volta indossato anche da fermo visibilita capacita di movimento , intralci vari angoli morti eccc
lamps | |
|
Sil11 : |
20/7/2006 23:05 |
fondamentale come calza
m=m o m\l o s\m
ossia tu hai 58 di circonferenza, la misura M ti calza giusto largo stretto
questo perche io ho notato che anche se ho 59 di alcune marche devo prendere la m non la L
magari è una fesseria ma magari puo aiutare se qualcuno deve fare un aquisto su ebay o simili.. lamps | |
|
bdade : |
21/7/2006 8:44 |
Citazione:Sil11 ha scritto: Citazione:ganassa ha scritto: Citazione: no, però se ti togli dalle mie gambe e ti vai a sedere da qualche altra parte è meglio.
che report pacco. manca il peso del casco ed e' pieno di cazzeggio quoto maca il peso fatto su bilancia non dichiarato , giudizio sulla qualita delle grafiche e delle rifiniture interne e d esterne es : grafica fatta con adesivi, ma fine -grossolana eccc.. grafica dipinta attacchi tra le prese d'aria e il casco preciso impreciso eccc i pulsanti per le prese d'aria sono apribili/chiudibili facilmete con i guanti presenza di minuteria per eventuali sostituzioni al volo , viti , pulsanti eccc garanzia chiusura visiera, con op senzaa sicura omologazione ece 05 ,tuv, bollino d'oro dei motociclisti inglesi... sensazioni una volta indossato anche da fermo visibilita capacita di movimento , intralci vari angoli morti eccc lamps
Sil, il casco non l'ho ancora usato: domani lo userò per la prima volta. Quello che ho scritto verrà via via aggiornato.
Per quanto riguarda le grafiche sono molto ben fatte e non sono adesivi. Sinceramente non so sotto lo strato di lucido se il casco è verniciato o se sono pellicole stampate. Aggiornerò il report anche con alcune foto macro di alcuni particolari che ritengo importanti.
Citazione: bollino d'oro dei motociclisti inglesi...
C'è: è appiccicato sul retro del casco ed è difficile da rimuovere (ci ho provato, ma l'adesivo si rompe, quindi l'ho lasciato dov'è).
Omologazione: ECE-05.
Per quanto riguarda il peso, non ho ancora avuto modo di metterlo sulla bilancia da cucina. Se riesco stasera lo peso, perchè questo non è un dato dichiarato.
La misura è una "ML". Io calzo una 58 e mi sta a pennello.
Sil, non sono un giornalista, dammi tempo per capire le cose e poi te le scrivo. Per inciso, Ganassa stava scherzando quando ha scritto "che report pacco". E a me non piace venire criticato in questa maniera lamps. | |
|
Fagio72 : |
21/7/2006 11:13 |
il report non è un pacco.... sei TU il pacco!!! | |
|
ultimo_dei_poeti : |
21/7/2006 14:22 |
Citazione:bdade ha scritto: Citazione:Sil11 ha scritto: Citazione:ganassa ha scritto: Citazione: no, però se ti togli dalle mie gambe e ti vai a sedere da qualche altra parte è meglio.
che report pacco. manca il peso del casco ed e' pieno di cazzeggio quoto maca il peso fatto su bilancia non dichiarato , giudizio sulla qualita delle grafiche e delle rifiniture interne e d esterne es : grafica fatta con adesivi, ma fine -grossolana eccc.. grafica dipinta attacchi tra le prese d'aria e il casco preciso impreciso eccc i pulsanti per le prese d'aria sono apribili/chiudibili facilmete con i guanti presenza di minuteria per eventuali sostituzioni al volo , viti , pulsanti eccc garanzia chiusura visiera, con op senzaa sicura omologazione ece 05 ,tuv, bollino d'oro dei motociclisti inglesi... sensazioni una volta indossato anche da fermo visibilita capacita di movimento , intralci vari angoli morti eccc lamps Sil, il casco non l'ho ancora usato: domani lo userò per la prima volta. Quello che ho scritto verrà via via aggiornato. Per quanto riguarda le grafiche sono molto ben fatte e non sono adesivi. Sinceramente non so sotto lo strato di lucido se il casco è verniciato o se sono pellicole stampate. Aggiornerò il report anche con alcune foto macro di alcuni particolari che ritengo importanti. Citazione: bollino d'oro dei motociclisti inglesi...
C'è: è appiccicato sul retro del casco ed è difficile da rimuovere (ci ho provato, ma l'adesivo si rompe, quindi l'ho lasciato dov'è). Omologazione: ECE-05. Per quanto riguarda il peso, non ho ancora avuto modo di metterlo sulla bilancia da cucina. Se riesco stasera lo peso, perchè questo non è un dato dichiarato. La misura è una "ML". Io calzo una 58 e mi sta a pennello. Sil, non sono un giornalista, dammi tempo per capire le cose e poi te le scrivo. Per inciso, Ganassa stava scherzando quando ha scritto "che report pacco". E a me non piace venire criticato in questa maniera lamps.
BDADE su InSella!!! Sei bravissimo! Lascia perdere sti scassa... | |
|
robosub : |
21/7/2006 15:04 |
CARATTERISTICHE Calotta Stratificazione in fibra SSL (Super-Super-Light) Kevlar-Carbone. N. di calotte 2 taglie di calotta Sistema di Ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con prese d'aria in titanio (Titanium Technology) e canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta Tessuti Cool Max con trattamento igienizzante Interni Completamente removibili e lavabili (incluso paranuca) Paranuca Paranuca traspirante Visiera Visiera Race piana chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante predisposta per tear-off Sistema di Ritenzione Doppia D Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi peso -sono in ufficio e non sono in moto
pro è il casco del valentino è comodo calza una misura meno degli altri buona dotazione di visiere contro rumoroso prezzo ( solitamente ben di più di quello che ha pagato bdade) stringe sulle orecchie , ci vogliono occhiali (da vista o da sole) ben particolari, per chi li usa visiere di cambio care
in alternativa agv air tech per prezzo , e calza leggermente più comodo ps oltre i 345 km orari si sporca la visiera | |
|
bdade : |
21/7/2006 15:27 |
Citazione:robosub ha scritto: CARATTERISTICHE Calotta Stratificazione in fibra SSL (Super-Super-Light) Kevlar-Carbone. N. di calotte 2 taglie di calotta Sistema di Ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con prese d'aria in titanio (Titanium Technology) e canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta Tessuti Cool Max con trattamento igienizzante Interni Completamente removibili e lavabili (incluso paranuca) Paranuca Paranuca traspirante Visiera Visiera Race piana chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante predisposta per tear-off Sistema di Ritenzione Doppia D Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi peso -sono in ufficio e non sono in moto pro è il casco del valentino è comodo calza una misura meno degli altri buona dotazione di visiere contro rumoroso prezzo ( solitamente ben di più di quello che ha pagato bdade) stringe sulle orecchie , ci vogliono occhiali (da vista o da sole) ben particolari, per chi li usa visiere di cambio care in alternativa agv air tech per prezzo , e calza leggermente più comodo ps oltre i 345 km orari si sporca la visiera
ottimo Robo, da quanto tempo ce l'hai?
... se avessi saputo che oltre i 345 si sporca la visiera, non l'avrei comprato... | |
|
Sil11 : |
22/7/2006 11:16 |
avete frainteso la mia non era una caziata ma un suggerimento, in quanto dovendomi prendere un casco a giorni ero interessato sulle caratteristiche reali non da pubblicita del casco e mi sarei ben fidato di un bandito
quindi ho esposto quello che credo serva realmente per decidere, sulla carta, di prendere un casco
lamps | |
|
Miki : |
22/7/2006 11:49 |
Ricordiamoci (come dice anche il Ganassa) che questo è un subforum del manetta... Va bene fare le cose seriamente, ma non sconfiniamo nella pignoleria: lo scopo di queste righe è recensire in maniera personale e - perchè no - dettagliata un acquisto fatto, o esporre curiosità e perplessità su qualche nuova scimmia, in modo da dare e ricevere spunti e informazioni
Dalle indicazioni di massima che si ottengono sul forum, uno poi va sui vari siti specifici del prodotto - da qui l'utilità del link - a cercare se lo desidera il peso specifico del titanio o il coefficiente d'ombra delle visiere bombate
Pissenlov | |
|
bdade : |
24/7/2006 9:34 |
Yeah: Sil, ho letto il tuo mp. Sui forum i fraintendimenti sono all'ordine del giorno; l'importante è chiarirsi, così come è successo in questo caso
Peso del'AGV Ti-Tech taglia ML: 1.570 sulla bilancia da cucina digitale. In effetti pensavo che pesasse un po' di meno, ma tant'è...
... secondo me i pesi dichiarati sono molto ottimisti: peserò il nolan per capirne di più (il peso dichiarato per il nolan n100-e è di 1.580 gr ) | |
|
rawson : |
24/7/2006 10:49 |
Mah, da quando l'AGV è passata di proprietà, diventando cinese, non è più tra le mie opzioni. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=27474&forumid=57
|