Forum: Guida agli acquisti -> La fantasmagorica assistenza clienti Nolan

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© ganassa :

13/10/2006 9:32
 (non so se il Comprite Club è il posto giusto, per intanto posto qui, poi si vedrà)

Come molti di voi sapranno sono un possessore e felice utilizzatore da circa un anno due anni di un casco Nolan N61 modello Spiderman 2:



una vera tamarrata, insomma :-D

pensavo perlomeno di essere originale indossando una cosa del genere :-D, ma quando conobbi LaPinaDelPino scoprii che quel tassista che una volta a Roma mi inseguì per dirmi "ammazzachebbellostocasco, 'ndove l'hai comprato?" non era l'unico a condividere i miei stessi gusti Kitsch. Passi per un tassista romano, ma un clone in bandit.it non mi andava giu', cosi' decisi di cimentarmi nell'acquisto di un nuovo copricapo. Di gusti difficili, c'ho messo diverso tempo per farmi un'idea di cosa avrei voluto acquistare, se non che, nell'attesa, realizzai intanto che il mio N61, dopo due anni di vita, non era esattamente in perfette condizioni: quando lo scooterista mi taglio' la strada presi una capocciata sull'asfalto, da li' il trasparente iniziò a staccarsi pian piano prima intorno al bozzo e poi su tutto il resto della calotta; e infine, con mio sommo stupore, quei bei colori fluorescenti si stavano sbiadendo: alcune zone del casco si erano schiarite, mentre altre erano rimaste della foggia originale.
Conoscendo la validità dell'assistenza Nolan, e nell'attesa di fare la mia scelta, un mesetto fa ho contattato la casa madre e ho esposto il mio problema: casco rovinato, cosa devo fare?:
Citazione:


Buongiorno

meno di due anni fa ho acquistato a Roma un Nolan N61 modello Spiderman di cui sono soddisfatto se non fosse per alcuni problemi di carattere estetico: dopo non molto tempo, infatti, il trasparente ha iniziato a scrostarsi, e oggi, oltre ad essere quasi completamente rovinato da questo punto di vista, ho notato, confrontandolo con un analogo modello acquistato di recente da un'amica, che i colori in alcuni punti del casco si sono modificati: su alcune zone si il casco è schiarito mentre su altre ha mantenuto la tonalità originale.
Essendo io di Milano e non avendo la possibilità di portare il casco a Roma presso il negozio dove feci l'acquisto, quale procedura devo seguire per sottoporre il casco alle vostre attenzioni?
Grazie anticipatamente
Max


dopo un paio di giorni la Nolan mi risponde:
Citazione:


Grazie per averci contattato.
La invitiamo a rendere il Suo casco, onde permetterne la verifica e relativa messa a punto da parte del nostro staff tecnico.

Contatti, pertanto, uno dei seguenti Rivenditori che si cureranno di farci pervenire il casco:
VARA
Viale Tunisia, 14
MILANO

SHOP CAR
Via Plinio, 33
MILANO

I colori della Sua calotta non sono più disponibili: scelga un colore sostitutivo e ce lo comunichi direttamente.

Un cordiale saluto,

Nolan Group
Customer Service


Così ho contattato VARA, ho portato li' il mio casco e ho tirato avanti per qualche settimana con il mio Jet, chiedendomi ogni tanto, anche un po' retoricamente, la ragione di quella richiesta: I colori della Sua calotta non sono più disponibili: scelga un colore sostitutivo e ce lo comunichi direttamente..

Oggi VARA mi ha chiamato: la Nolan ha risolto i problemi estetici del mio casco.

Sostituendomelo con un casco nuovo :-o



© Miki :

13/10/2006 9:35
 Non è la prima volta che si sente parlare bene della Nolan...
Accidenti, questa è professionalità ;-)

© Rollyzan :

13/10/2006 9:38
 ottimo direi! :-D

© utente inattivo :

13/10/2006 9:39
 io sto aspettando da mesi il coperchietto di plastica che copre la vite d'attacco della visiera. ho un dainese.
:-x

© Testadura :

13/10/2006 9:48
 Anche a me Nolan ha sempre risposto subito e molto gentilmente ad ogni richiesta.
Il loro servizio di assistenza è fenomenale. Dovrebbero imparare tutti da loro.

© Gunny :

13/10/2006 10:24
 La Nolan è famosa per la sua professionalità nell'assistenza clienti :hey:

© Zel :

13/10/2006 10:34
 alla fine hai preso il più truzzo del lotto. stai diventando un tamarro qualunque.

© sunny :

13/10/2006 10:54
 era ora...:-D un mese di assenza dal forum ha prodotto risultati... :-P

© jessejames :

13/10/2006 11:10
 Sembra quasi impossibile ...complimenti alla Nolan. :-)

© skido :

13/10/2006 12:06
 VakkaDì....che figata! :-D

© Lorenzo_83 :

13/10/2006 12:20
 Grande nolan. Ottimi caschi a prezzo giusto e ottima assistenza. Dovrebbero imparare certi giapponesi che vendono i loro al triplo di quanto valgono.

© chiotto :

13/10/2006 12:30
 complimenti alla Nolan.

© ganassa :

13/10/2006 13:49
 Dimenticavo:

devo aggiungere pubblici ringraziamenti per VARA, il quale personale, senza che io avessi mai acquistato il casco nè altro materiale da loro, si sono presi carico della cosa, contattando la Nolan, e prendendosi la briga di sollecitarne l'intervento con la promessa di avvertirmi non appena la cose fosse risolta, cosa che hanno puntualmente portato a termine dopo solo 2 giorni dalla mia telefonata 'di controllo'.
Qualcuno potrà dire: graziealcazzo, è il punto d'assistenza della Nolan, per forza faranno così. Tuttavia l'esperienza mi insegna che non tutti i negozianti si prendono in carico dei problemi relativi al materiale da essi stessi venduti, e ben pochi lo fanno sul materiale venduto da altri. Considerando poi il fatto che, se la Nolan non m'avesse sostituito il casco io ne avrei sicuramente acquistato un altro, e probabilmente proprio in questo negozio, direi che il loro comportamento è stato ineccepibile e meritevole. I miei prossimi caschi li prenderò li'.

© Toro :

13/10/2006 14:12
 Citazione:


Lorenzo_83 ha scritto:
Grande nolan. Ottimi caschi a prezzo giusto e ottima assistenza. Dovrebbero imparare certi giapponesi che vendono i loro al triplo di quanto valgono.



:-D


...dovrebbero imparare quei cioccapiatti della ber racing piuttosto. Cioè l'importatore.

© konrad74 :

13/10/2006 14:20
 Citazione:


Toro ha scritto:
Citazione:


Lorenzo_83 ha scritto:
Grande nolan. Ottimi caschi a prezzo giusto e ottima assistenza. Dovrebbero imparare certi giapponesi che vendono i loro al triplo di quanto valgono.



:-D


...dovrebbero imparare quei cioccapiatti della ber racing piuttosto. Cioè l'importatore.

Ecco, lo sapevo!!!
Quest'inverno volevo portare il mio casco della Shark a far controllare e indovina un pò chi è l'importatore? Ber Racing :-x

© Klaudio :

13/10/2006 14:25
 Il Ganassa è veramente diabolico, ha ordito una trama intricatissima per risparmiare l'acquisto del casco nuovo.

Secondo me lo aveva pianificato fin dall'acquisto di quel casco...

© ganassa :

13/10/2006 14:30
 Citazione:

Il Ganassa è veramente diabolico, ha ordito una trama intricatissima per risparmiare l'acquisto del casco nuovo.

Secondo me lo aveva pianificato fin dall'acquisto di quel casco...



pare che i colori fluorescenti abbiano effettivamente la tendenza a scolorirsi per natura, soprattutto l'arancione.

:-D

© Testadura :

13/10/2006 14:31
 Citazione:


ganassa ha scritto:
Dimenticavo:

devo aggiungere pubblici ringraziamenti per VARA, il quale personale, senza che io avessi mai acquistato il casco nè altro materiale da loro, si sono presi carico della cosa, contattando la Nolan, e prendendosi la briga di sollecitarne l'intervento con la promessa di avvertirmi non appena la cose fosse risolta, cosa che hanno puntualmente portato a termine dopo solo 2 giorni dalla mia telefonata 'di controllo'.
Qualcuno potrà dire: graziealcazzo, è il punto d'assistenza della Nolan, per forza faranno così. Tuttavia l'esperienza mi insegna che non tutti i negozianti si prendono in carico dei problemi relativi al materiale da essi stessi venduti, e ben pochi lo fanno sul materiale venduto da altri. Considerando poi il fatto che, se la Nolan non m'avesse sostituito il casco io ne avrei sicuramente acquistato un altro, e probabilmente proprio in questo negozio, direi che il loro comportamento è stato ineccepibile e meritevole. I miei prossimi caschi li prenderò li'.


Straconfermo ancora tutto. Ho comprato 2 Nolan alla VARA e sono sempre stati iperservizievoli e anche io sono stato chiamato a casa da loro quando Nolan avava risolto il problema
E per confermare che non tutti i negozi sono uguali ho chiesto in un altro negozio se potevano procurarmi una imbottitura per casco Nolan nuova e mi hanno risposto che al momento non avevano tempo per occuparsene e di chiamare più avanti

© ganassa :

16/10/2006 12:37
 Il casco e' arrivato: e' beDDissimo.
Rispetto al mio precedente inoltre ha in piu' interni completamente estrabili (prima solo i guanciali), e la chiusura Microlock (prima Fastlock).

:-D

© ursett :

16/10/2006 13:08
 Sulla Nolan non commento (non è in assoluto di mio gradimento); concordo pienamente invece su Vara (che purtroppo ora non frequento più come prima, per ovvi problemi logistici).
Laaaaaampsssssss

© CrazyBandit85 :

16/10/2006 14:04
 Sinceramente non so come è la Nolan con i clienti, ma a dir la verità io vado sempre da uno stesso rivenditore e trovo tutti gli accessori per il mio N 8a con la quale mi trovo benissimo...quindi...

© Satoru :

4/11/2006 11:58
 Vista la visiera rigata e la temperatura oramai incompatibile con il mantenimento della visiera aperta, mi sono appena comprato anche io un N61 per sostituire il vecchio N70E che mi avevano regalato per i primi giorni di pratica in moto.
Al Bossi di Saronno sono con il 30% di sconto, quindi me la sono cavata con 108 euro. Purtroppo non hanno la visierina antifog disponibile.
Grafica zarra il giusto: quella con l'indiano incazzato!

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