Forum: Guida agli acquisti -> Inverno su due ruote(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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friz : |
13/10/2006 16:59 |
Potrebbe essere un post interessante.. Come vi attrezzate per l'inverno? O cosa vi comprereste per l'inverno? | |
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pago74 : |
13/10/2006 17:11 |
io ho un sottotuta termico (lo chiamano così ma è un semplice sottotuta di licra e materiale che tiene caldo che non so cos'è..), tuta di pelle sopra e in caso di nebbia o pioggia una bella tuta antipioggia.. stivali impermeabili in lorica e sottoguanti windstopper con guanti in pelle sopra( è l'unico posto dove ho freddo però). fino a qualche anno fà giravo anche in dicembre e gennaio ma ora a metà novembre la mia banditina và in letargo fino a marzo!!!! | |
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Scorpion66 : |
13/10/2006 17:18 |
io uso la moto in città per cui: maglia e panta termici, giubbotto tecnico in pelle o in cordura 500, scarponcini e guanti in gorotex con microfibra della dainese. mi sa che anch'io da metà novembre fino a marzo netto al caldo la bimba fatta eccezione qualche breve uscita invernale in giornata assolata e con zero rischi di gelo in strada. la mia paura non è affatto il freddo da quello si trova sempre il sistema per proteggersi, bensì del fondo stradale ghiacciato dove la percentuale di finire a terra è altissima. | |
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SNAIL62 : |
13/10/2006 18:09 |
Io quest' inverno ho intenzione di macinare pochi km, insomma preferisco di gran lunga primavera/estate per divertirmi. Purtroppo non riesco a farne a meno di un bel girino se il meteo lo consente.
Tuta in pelle troppo fredda purtroppo a gennaio, meglio pesante giubbotto anche se ostacola e rende impacciati i movimenti, sotto felpa Bikers, e completo (pantaloni giacca) in wind stopper medesima marca. Freddo intenso utilissime le ginocchiere, ottime quelle della tucano in windstopper applicabili in velcro. Ovviamente pesante sottocasco e pure foulard per scongiurare i dannosi spifferi al collo. | |
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Toro : |
13/10/2006 18:19 |
L'auto naturalmente. Che domande del cazzo. Un suv oltretutto. L'ho appena comprato da ciccione. | |
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Toro : |
13/10/2006 18:20 |
Nb. Se comincio a scrivere raggiungo i 7000 post entro sabato. Ora ci penso | |
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warp : |
13/10/2006 21:37 |
basta chiudere il finestrino | |
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topomoto63 : |
13/10/2006 23:29 |
............non dimenticate la grappa................. | |
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Toro : |
14/10/2006 8:06 |
Piccola domanda prima di tempestarvi di dotte indottrinazioni su cosa vul dire andare in moto col freddo. Si intende "vestirsi d'inverno" per andare a fare un giro di parecchie ore o per percorrere 5km che dividono casa dal lavoro? | |
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Scorpion66 : |
14/10/2006 8:42 |
Citazione:
Toro ha scritto: Piccola domanda prima di tempestarvi di dotte indottrinazioni su cosa vul dire andare in moto col freddo. Si intende "vestirsi d'inverno" per andare a fare un giro di parecchie ore o per percorrere 5km che dividono casa dal lavoro?
nel mio caso si tratterebbe di un tragitto casa-lavoro e qualche giretto in città. | |
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Mobius : |
14/10/2006 8:50 |
per me vestirsi di inverno si intende vestirsi per un giro di parecchie ore ( non a velocita' sostenute causa fondo stradale infido ma per gustarmi la moto) io mi sono attezzato con sotto tuta in micropile (che uso anche per andare a sciare), pantolni in cordura con protezioni ed interno termico estraibile e giacca in cordura a 3/4 sempre con protezioni ed interno estribile, un paio di guanti in neoprene (quelli della muta da sub ) che uso come sottoguanti + guanti con protezioni e se dovessi sentire il freddo anche cosi' bhe allora me ne sto a casa davanti al camino sul divano a guardare la tv | |
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SNAIL62 : |
14/10/2006 9:15 |
Il problema secondo me è il giubotto, ne ho 2 in cordura, il più "caldo" della Spike (impermeabile con membrana in neoprene) purtroppo è pesante ingombrante mi pare di essere grassissimo e mi sento parecchio a disagio nei movimenti. Se poi aggiungo a questo il maglietta windstopper e micropile la frittata è fatta, sembro imbasamato in moto tanto sono rigido . Idem per pantaloni in cordura, ovvio con imbottitura (simil alluminio per capirci), con sottopantaloni windstopper. Ci vorrebbe 1 giubotto (escludo quelli termici) leggero che non impacci ma che tenga caldissimo pure a 0 C°. Lo devono ncora inventare | |
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Toro : |
14/10/2006 9:22 |
Citazione:
Toro ha scritto: Piccola domanda prima di tempestarvi di dotte indottrinazioni su cosa vul dire andare in moto col freddo. Si intende "vestirsi d'inverno" per andare a fare un giro di parecchie ore o per percorrere 5km che dividono casa dal lavoro?
Citazione:
Scorpion66 ha scritto: nel mio caso si tratterebbe di un tragitto casa-lavoro e qualche giretto in città.
Nel tuo caso allora, lo so che è brutto ciò che dico (più che altro è antiestetico) risulta ancor di più vantaggioso dotarsi di quelle schifezze di copertina e moffole. Le moffole perchè ti permettono di utilizzare guanti "sensibili" (casomai non estivi ma più semplicemente caldi il giusto come il neoprene senza essere imbottiti e ben poco sensibili) nella guida in situazioni dove sei sempre alle prese con frizione e freno; la copertina perchè così non devi metterti gli ingombranti pantaloni da moto nel caso tu sia sprovvisto di armadietto dove riporre il cambio da "ufficio". Altra cosa che una volta utilizzavo anche io ma che poi è stata soppiantata da "un'evoluzione", è il sottocasco. Se utilizzi un caldissimo sottocasco, hai sempre e comunque un'oggetto parecchio ingombrante addosso soggetto alle intemperie e alla simpaticissima umidità emiliana, che nel peggiore dei casi da anche fastidio perchè stringe o impaccia e appunto si bagna. La soluzione è un sottocasco in seta leggerissimo con l'aggiuta del mai troppo pubblicizzato st aqua che coimbenta eccezionalmente una parte del corpo mai sufficientemente calda.
Il resto... bhè, dipende tantissimo da come senti il freddo e da quanto resti in moto. Quando il termometro è sullo zero, che debba fare pochi o tanti km, il classicissimo abbigliamento a cipolla è sempre obbligatorio, dipende, appunto da cosa fai dopo. Personalmente ho sempre una canottiera tecnica (ne avrò 100 di quelle cosette) tipo questa a contatto pelle,
più questa (è sempre un'esempio... non badate alla marca) sopra... e per finire, un un'altro pile ancora più pesante ma con zip, da mettere sotto alla giacca vera e propria.
Perchè, ti chiederai, due pile? Semplice, perchè nel caso poi mi trovi in ambienti più caldi (come appunto l'ufficio) posso gestirmi molto semplicemente la temperatura togliendo uno dei due pile in pochi istanti | |
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Mobius : |
14/10/2006 9:40 |
bhe e chiaro che d'inverno tutti sembriamo l'omino della michelin siamo tutti vestiti a cipolla è solo questione di abitudine ma almeno noi la moto la usiamo o meglio la viviamo mica come tanti che appena si abbassa la temperatura e va via il sole la rinchiudono in garage per quanto riguarda l'andare a lavorare vado con la sardomobile ma non per paura del freddo, essendo la macchina aziendale la utilizzo anche per fare delle commissioni mentre sono al lavoro e quindi mi tocca usare per forza quella | |
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Scorpion66 : |
14/10/2006 10:42 |
ok per l'abbigliamento, ma voi che precauzioni usate girando in moto con possibile strada gelata? lo confesso, io me la faccio addosso prima di ogni curva, svolta o possibile frenata improvvisa | |
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Toro : |
14/10/2006 12:30 |
Io l'ho risolta cadendo perchè un collione deve restare duro e puro fino in fondo | |
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SNAIL62 : |
14/10/2006 12:46 |
Citazione:
Scorpion66 ha scritto: ok per l'abbigliamento, ma voi che precauzioni usate girando in moto con possibile strada gelata?
Presumo intenda trada gelata quell' insidiossissimo velo, poco percepibile, insidiosissimo pure per la sardomobile. Si verifica nelle fredde giornate invernali con foschia o peggio nebbia, il gg dopo con temperature molto basse accade appunto questo fenomeno. Me ne sto assolutamente a casa, non devo dimostrare nulla, e ho paura sopratutto di farmi male, poi mi scoccia e molto pure per la moto. Ripeto, se la strada è asciutta nessun problema, io in inverno vado piano, proprio piano ! | |
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