Forum: Guida agli acquisti -> e' arrivato il gpr

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© Barone :

22/11/2007 11:57
 :jump:

© utente inattivo :

22/11/2007 12:01
 Ciao e complimenti :hey:

Mi interessa (non in carbonio ma la marca si)....come hai fatto a fartelo mandare ?? Ho sete di sapere il tutto......:-D

[ Modificato da Nic71 22.11.2007 - 13:04 ]

© nikon :

22/11/2007 12:02
 è troppo simile all'originale,un sifone :-D :-D :-D

meglio piccola e corta,mio parere ;-)

© warp :

22/11/2007 12:14
 Ecco i soliti giovinastri sulle loro moto tutte smarmittate a far casino e importunare le brave persone :vecchiobalordo:


bello. ;-)

© Barone :

22/11/2007 13:16
 Nic71,
Citazione:

Mi interessa (non in carbonio ma la marca si)....come hai fatto a fartelo mandare ?? Ho sete di sapere il tutto.....

non è in carbonio, qui sta il trucco! ;-)
per farmelo mandare, mi sono limitato a compilare il modulo d'ordine on-line, indicando nell'apposito spazio per le convenzioni il nostro sito, che dà diritto al 20% di sconto sul prezzo di listino

nikon,
Citazione:

è troppo simile all'originale,un sifone

de gustibus non se discutibus :-P
anzi, peccato che non lo fanno tondo e ancora più grande, sennò avrei preso quello

warp,
Citazione:

Ecco i soliti giovinastri sulle loro moto tutte smarmittate a far casino e importunare le brave persone

niente di tutto questo!
non sono più un giovinastro, oibo'...
l'ho addirittura preso col catalizzatore, così oltre ad essere pienamente in regola con l'inquinamento acustico, lo sarò anche con quello ambientale, oggi e domani, allorché entrerà in vigore la norma 2005/30.
E lepri, fagiani e caprioli della mia zona potranno continuare a dormire sonni tranquilli, almeno fintanto che non si troveranno proiettati sulla mia tavola, ma per ben altre cause di decesso.

© pinobandito :

22/11/2007 13:54
 peso ?

© robber2000 :

22/11/2007 14:05
 -Barone-,
Citazione:

le convenzioni il nostro sito, che dà diritto al 20% di sconto sul prezzo di listino


Ma và???
:-o Potevate dirmelo prima........ :-x

© nikon :

22/11/2007 14:06
 bastava saperlo ti davo il mio sifone grosso della k 7 :-D :-D :-D

© Paolo_69 :

22/11/2007 14:25
 -Barone-,
Citazione:

oltre ad essere pienamente in regola con l'inquinamento acustico, lo sarò anche con quello ambientale, oggi e domani, allorché entrerà in vigore la norma 2005/30

Cioè? La normativa 2005/30 non è ancora in vigore?

© Barone :

22/11/2007 14:25
 robber2000,
Citazione:

Potevate dirmelo prima........

beh, c'è una lista delle convenzioni con bandit.it, la trovi all'interno del Portobello.
Magari non é tutto aggiornato, ma in linea di massima è un buon punto di riferimento

pinobandito,
Citazione:

peso ?

Non so risponderti, Pino, onestamente non mi sono mai posto il problema del peso, nè per lo scarico, nè per il cavalletto centrale, nè altro.
E poi io non peso un c... rispetto a tanti ciccioni che popolano questo sito :-P , dunque posso permettermi il lusso, per assurdo, di tenere il terminale originale ed avere comunque 20 kg. in meno in ordine di marcia rispetto ad uno che si è messo lo scarico aperto in carbonio da 150 grammi :-D

comunque, seriamente... visto che è una cosa che credo interessi più di qualcuno, quando trovo il tempo per montarlo, prossimamente, li peso entrambi, questo e l'originale, dopodiché aggiorno il thread con i dati rilevati.

© Clicky :

22/11/2007 14:31
 -Barone-,
Citazione:

indicando nell'apposito spazio per le convenzioni il nostro sito, che dà diritto al 20% di sconto sul prezzo di listino

e cosa hai scritto nel !apposito spazio", -questo sito è pieno di bastardi-?

© Barone :

22/11/2007 14:38
 Paolo_69,
Citazione:

Cioè? La normativa 2005/30 non è ancora in vigore?

esatto.
la 2005/30 è una direttiva della comunità europea non ancora recepita dalla legislazione italiana.
naturalmente lo sarà, ed i produttori hanno già a listino terminali che la rispettano.
è solo facoltà di chi compra uno dei loro prodotti scegliere di essere in regola sono fino all'attuazione della direttiva o anche dopo.
vero è che in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine questo aspetto non è verificabile, almeno attualmente, dato che al massimo sono equipaggiate con fonometri. ma in futuro, chissà... :-D

© SNAIL62 :

22/11/2007 17:04
 La tonalità di colore deve stare molto bene sulla tua moto Gianpaolo, complimenti :-)

E poi il sound migliora di molto, non emetti più db, ma il suono risulta decisamente più gradevole e accattivante, ben fatto ;-)

Montarla è semplicissimo, l' unica cosa è trovare l' esttto posizionamento del fermo cavalletto. Per posizionare quest' ultimo è necessario svitare il bullone del cavalletto centrale, farlo passare nel foro del fermo e riavvitare. Ora metto un paio di foto della mia K6 con terminale praticamente identico cosi copi la posizione.

Allora, il fermo è questo nel disegno, va posizionato in questo modo come si vede dalle foto della mia precedente K6




© Barone :

22/11/2007 17:19
 orpo, grazie Paolo!
preziosissimo ;-)

© banzai78 :

22/11/2007 18:01
 Che figata di scarico...però vedere queste cose mi fa male...se non sono indiscreto quanto l'hai pagato??

aiuto...mi sta prendendo :munky: :munky:

© utente inattivo :

22/11/2007 18:45
 -Barone-,
Citazione:

non è in carbonio, qui sta il trucco!
per farmelo mandare, mi sono limitato a compilare il modulo d'ordine on-line, indicando nell'apposito spazio per le convenzioni il nostro sito, che dà diritto al 20% di sconto sul prezzo di listino


Ma avevi già deciso quale ? Ti avevano già dato dei consigli o delle specifiche ? Nel senso....come facevi a sapere che era giusto per la tua moto e che lo dimensione e/o il tipo di materiale era quello che volevi ? Io ho mandato un messaggio ma non mi hanno ancora risposto......per il pagamento come hai fatto ?

© Paolo_69 :

22/11/2007 19:11
 Domanda: ma la targhetta con la scritta GPR è rimovibile? ho visto che non è rivettata come quella di altre marche, e non mi piace tenere gli sponsor attaccati sulla moto :-)

© Barone :

23/11/2007 8:37
 Allora, cerco di rispondere a tutti, per ordine...

Per Pino:
ieri sera, pur non avendolo ancora montato, ho tolto il terminale originale (tre bulloni, cinque minuti di lavoro per me che ero alla prima esperienza) e ho così potuto pesarli entrambi
Terminale GPR: kg. 2,9
Terminale originale: kg. 7,0
Differenza di peso: kg. 4,1

banzai78,
Citazione:

se non sono indiscreto quanto l'hai pagato

nessuna indiscrezione, figurati... il listino è pubblico, così come lo sconto a noi riservato
€ 426 - sc. 20% = € 340,8

Nic71,
Citazione:

Ma avevi già deciso quale ? Ti avevano già dato dei consigli o delle specifiche ? Nel senso....come facevi a sapere che era giusto per la tua moto e che lo dimensione e/o il tipo di materiale era quello che volevi ? Io ho mandato un messaggio ma non mi hanno ancora risposto......per il pagamento come hai fatto ?


Come anticipato, il terminale non è in carbonio, anche se dalla foto sembra che lo sia.
E' interamente in acciaio, finitura poppy. Esteticamente il carbonio si presenta molto scuro, quasi nero, mentre il poppy ha un tono di grigio decisamente più chiaro.
Cito testualmente dal sito gpr:

Citazione:

il poppy e' un prodotto inglese la cui base e' acciaio inossidabile che attraverso varie lavorazioni assume colorazione e superficie irregolare simile al carbonio. la peculiarita' di questo prodotto rispetto al carbonio e' la possibilita' di montaggio anche su moto particolari (es. enduro monocilindriche) senza il rischio di rotture. inoltre la durata nel tempo e' decisamente superiore.

Il modello non l'ho deciso in base a specifiche tecniche o altre seghe mentali, era semplicemente quello che più mi piaceva, pensato sulla mia moto.
Il fatto che poi telefonicamente mi sia stato descritto, tra i modelli in produzione, come quello probabilmente migliore da un punto di vista qualitativo, della resistenza e della durata, mi ha senza dubbio convinto.
Per il pagamento credo tu possa scegliere diverse modalità, dal bonifico anticipato, alla carta di credito al contrassegno, soluzione per la quale io ho optato.

Paolo_69,
Citazione:

Domanda: ma la targhetta con la scritta GPR è rimovibile? ho visto che non è rivettata

Hai visto bene. Non sono certo di come sia applicata, probabilmente è soltanto incollata. Non ha codici di omologazione o altro (quelli stanno altrove), per cui credo che teoricamente tu possa rimuoverla. Tecnicamente, però, non so se e come si possa fare, e cosa trovi sotto :-P

© baldo :

23/11/2007 10:40
 quindi ha il kat....riesci a scansionare il foglio d'omologazione..??

© shalako :

23/11/2007 10:56
 SNAIL62,
Citazione:

Montarla è semplicissimo, l' unica cosa è trovare l' esttto posizionamento del fermo cavalletto.



Basta togliere il centrale e il gioco è fatto, tanto non serve a nulla se non portarsi a apsasso un paio di kili inutili....

© Barone :

23/11/2007 11:09
 vorrei anche fare un pubblico ringraziamento a gpr, nella persona del sig. Gianluigi.

nella confezione del terminale ricevuto ieri mancavano, per un disguido, un paio di molle.
ho segnalato il problema verso mezzogiorno, questa mattina presto un corriere era già da me per consegnare le parti mancanti, in più dentro la confezione ho trovato un gradito omaggio: un cappellino gpr con logo e fronde ricamate, di ottima fattura.
grazie mille! :-)

© Barone :

23/11/2007 11:13
 shalako,
Citazione:

Basta togliere il centrale e il gioco è fatto, tanto non serve a nulla se non portarsi a apsasso un paio di kili inutili....

direi che inutile è il contrario, ossia toglierlo..
2 kg. sul peso del B12 in ordine di marcia equivale a meno dell'1%.
Togliendolo, mi viene a mancare un utilissimo supporto per tutti i lavori di manutenzione che si rendono necessari al retrotreno della moto, dalla catena, alla ruota posteriore, al mono, ecc... costringendomi tra l'altro alla rottura di balle di dover poi usare un cavalletto posteriore ;-)

© rawson :

23/11/2007 11:45
 -Barone-,
Citazione:

Togliendolo, mi viene a mancare un utilissimo supporto per tutti i lavori di manutenzione che si rendono necessari al retrotreno della moto, dalla catena, alla ruota posteriore, al mono, ecc...


Puoi sempre rimetterlo quando serve, è un'operazione velocissima.
Oppure te ne puoi pure comperare uno universale.

© utente inattivo :

23/11/2007 11:52
 -Barone-,
Citazione:

Il modello non l'ho deciso in base a specifiche tecniche o altre seghe mentali, era semplicemente quello che più mi piaceva, pensato sulla mia moto.


Ultima domanda Barone......lo hai scelto da quel catalogo in pdf che mi hai mandato in MP ??

© Barone :

23/11/2007 14:09
 baldo,
Citazione:

quindi ha il kat....riesci a scansionare il foglio d'omologazione..??

non credo di ledere i diritti di alcuno se allego a questo post copia dei documenti che mi sono arrivati.
nella lettera acclusa viene spiegato molto bene che non c'è e non serve un vero e proprio certificato di omologazione, purché il terminale abbia stampigliati o rivettati sopra determinati codici omologativi corrispondenti, appunto, al rispetto della normativa di riferimento. una ulteriore targhetta adesiva riportante questi stessi codici verrà applicata sul motociclo, accanto o nei pressi di quella indicante il nr. di telaio.

Nic71,
Citazione:

Ultima domanda Barone......lo hai scelto da quel catalogo in pdf che mi hai mandato in MP ??

il file pdf che ti avevo mandato altro non era che il listino, che ho preso a riferimento per venire a conoscenza di cosa ci fosse per la mia moto, e a che prezzo (alto, basso, catalizzato, in che forme, in che finiture). Mi sono invece scorso la gallery sul sito per farmi un'idea visiva di come fossero i vari carbonio, poppy, inox, titanio, ed in base a quello ho scelto ciò che più mi piaceva.

© Barone :

6/12/2007 14:36
 trovo un attimo di tempo per postarvi le foto del gpr montato, dato che più di qualcuno tra voi me le aveva domandate.
non ho trovato difficoltà particolari nel montaggio, montare il fermo per il cavalletto centrale è affare di pochi minuti.
l'unico problema che ho riscontrato è che la battuta del tubo da infilare nel 4 in 1 è corta, solo pochi cm., per cui infilando il tubo fino al fondo corsa la fascetta va a stringere ove il tubo ha sezione inferiore, sfiatando. per lasciare lavorare la fascetta sulla battuta avrei dovuto infilare il tubo troppo poco, pertanto ho preferito risolvere il problema spessorando il tubo con alcuni giri di nastro di alluminio (resistente alle alte temperature) sul punto di azione della fascetta. una bella stretta, e tutto è andato a posto!
moooolto bello il sound, soprattutto ai bassi... ha la voce suadente e roca del fumatore incallito...

© robber2000 :

6/12/2007 15:36
 Complimenti è bello!

Noto poi che hai lostesso mio calcolatore olivetti logos 582..... :cesso:

© tataritsch :

6/12/2007 15:44
 [
-Barone-,
Citazione:

ha la voce suadente e roca del fumatore incallito...
:oops:

stappalo............. :oops: e sentirai la differenza............ :smile: :smile:

© utente inattivo :

6/12/2007 15:51
 tataritsch,
Citazione:


stappalo............. :oops: e sentirai la differenza............


Invece lascialo così ;-)....qui siamo mika tutti dei fracassoni smanettoni come te :-D !!

Bello Barone :hey: !!

[ Modificato da Nic71 06.12.2007 - 16:52 ]

© SNAIL62 :

6/12/2007 17:19
 Tamarro che non sei altro :-D


Bello lo scarico, il colore si intona con gli altrettanto belli colori del telaio :-)

© BigBikeDude :

10/12/2007 10:51
 Ciao Barone

Secondo me dovresti rivedere l'inclinazione del cavalletto centrale, dalla foto
sembra troppo aperto, dovresti tenerlo più vicino al forcellone.

© Barone :

10/12/2007 13:57
 Ciao Leo e grazie per la tua osservazione!
In effetti mi ero posto il problema... ho visto che la staffa al cavalletto è perfettamente in linea con la cosiddetta "bielletta" dx del mono, per questo motivo ho fissato la staffa in modo da tenerla a circa 1 cm. più in basso della bielletta, per questo il cavalletto sta così.
Per farlo stare più in linea col forcellone dovrei semplicemente alzare il fermo cavalletto facendolo aderire al leveraggio, sempre che la cosa naturalmente non crei qualche problema, cosa che onestamente ignoro. Non so se e quanto la bielletta sia in movimento (credo anzi stia ferma e non ci siano problema nel farle appoggiare la staffa), tu che ne pensi?

© BigBikeDude :

10/12/2007 22:29
 -Barone-,
Citazione:

Per farlo stare più in linea col forcellone dovrei semplicemente alzare il fermo cavalletto facendolo aderire al leveraggio, sempre che la cosa naturalmente non crei qualche problema, cosa che onestamente ignoro. Non so se e quanto la bielletta sia in movimento (credo anzi stia ferma e non ci siano problema nel farle appoggiare la staffa), tu che ne pensi?



In effetti ho controllato il montaggio sul mio modello del 2001 e la billetta mi sembra più corta del tuo modello (vedi foto),

ad ogni modo guardando la foto del Bandit Paolo mi sembra che la sua staffa sia più inclinata.






[ Modificato da BigBikeDude 10.12.2007 - 23:00 ]

© utente inattivo :

11/5/2008 13:14
 SNAIL62,
Citazione:

Bello lo scarico, il colore si intona con gli altrettanto belli colori del telaio


Infatti ci sto pensando anche io proprio per questo motivo...il mio Bandit ha il telaio grigio medio metallizzato...il terminale non è scuro come il carbonio, inoltre la forma è bella e classica ed è in metallo, cosa che volevo........tra il tuo e questo sta vincendo ques'ultimo......:scimmia:

Scusa Barone.....non è che cambieresti il titolo con uno + specifico per questo GPR e metti il topic su forum tecnico :-) ?......essendo un prodotto molto interessante per il Bandit potrebbe interessare a qualcun'altro.....io stesso ho dovuto chiedere a te dove era questo topic perchè non l'ho trovavo e per fortuna mi ricordavo che lo avevi fatto......beh, questo è un suggerimento :-) !!

[ Modificato da Nic71 11.05.2008 - 14:18 ]

© utente inattivo :

15/5/2008 13:15
 Fatto.........ho ordinato il GPR di Barone.....la scelta è stata ardua e sofferta :-D, ero partito dal terminale GPE ma alla fine mi ha conquistato il design pulito e la fattura del materiale "Poppy"......acciaio ma con effetti "speciali" 8-)......bello :-) !!!

Il mio primo scarico tamarro :jump:.......finalmente potrò anche io fare wromm-wromm ai semafori :-D !!

E' difficile da montare ?

[ Modificato da Nic71 15.05.2008 - 14:17 ]

© Barone :

15/5/2008 13:20
 Nic71,
Citazione:

ho ordinato il GPR di Barone

non mi è ancora arrivato l'ordine, e comunque non te lo vendo :prr:

Nic71,
Citazione:

E' difficile da montare ?

é una cagata

© utente inattivo :

15/5/2008 13:21
 Barone,
Citazione:

non mi è ancora arrivato l'ordine, e comunque non te lo vendo


:-D

Barone,
Citazione:

é una cagata


Cioè ? Sbulloni, togli, rimetti e ribulloni ?

© Toro :

15/5/2008 13:23
 Barone,
Citazione:

E lepri, fagiani e caprioli della mia zona potranno continuare a dormire sonni tranquilli




eh? ce l'hai con me?

© Barone :

15/5/2008 13:40
 Nic71,
Citazione:

Cioè ? Sbulloni, togli, rimetti e ribulloni ?

certo, con la sola accortezza che i bulloni da rimettere non sono gli stessi di quelli che togli, sennò la gpr cosa ti manda i bulloni a fare? :-D

© utente inattivo :

15/5/2008 13:43
 Barone,
Citazione:

certo, con la sola accortezza che i bulloni da rimettere non sono gli stessi di quelli che togli, sennò la gpr cosa ti manda i bulloni a fare?


:incredibbile: ........ah, meno male che me lo hai detto........... :sciocchino:

comunque.......altro da sapere di importante :roll: ? Dritte ?

[ Modificato da Nic71 15.05.2008 - 14:44 ]

© Barone :

15/5/2008 13:46
 Toro,
Citazione:

eh? ce l'hai con me?


la valenza di quello che ho scritto è duplice...
da un lato, emettendo qualche, ma non troppi, decibel in più, di diversa tonalità, corro meno il rischio di uscire da una curva trovandomi di fronte selvaggina varia, ancora viva, non allertata da un sacs che ronfa intorno ai 3000 giri, e che con scarico originale è pressoché "muto"
secondariamente, il mio terminale è catalizzato, già conforme ad una norma 2005/30 peraltro non ancora attuata, in italia, e quindi assolutamente "pulito", al punto che potrò presentarmi alla revisione senza toglierlo e rimontare l'originale.

© Barone :

15/5/2008 13:50
 Nic71,
Citazione:

comunque.......altro da sapere di importante :roll: ? Dritte ?

se rileggi con attenzione i miei interventi in questo post trovi tutto, dal fermo al cavalletto (che tu non avrai) all'impiego di nastro d'alluminio, ma naturalmente sono cose valide per il mio k6, avendo tu il wc sono esperienze non applicabili alla tua moto.

© utente inattivo :

21/5/2008 20:56
 Uppo il topic per non aprirne un'altro sull'argomento dato che ho comprato lo stesso terminale....

Dunque.......montato, non è stato difficile......sinceramente me lo aspettavo di sezione rotonda ma non avevo letto bene, comunque, bello lo stesso, sta bene con il colore del telaio e la forma è azzeccata :-), sono contento........finalmente una marmitta come dio comanda !

Ho però un dubbio sul rumore......da quello che sento, con la moto accesa al minimo, ci sono dei rumori "quasi di sfiato" nei punti in cui c'è il DB killer, cioè a fine terminale......non l'ho provata andandoci in giro e forse spariscono con l'andare in marcia ma al minimo sono molto accentuati e sinceramente mi piacciono poco.....è normale e sono io che non sono abituato a questi scarichi aftermarket oppure c'è qualcosa che potrei fare per attenuarli ? Inoltre a me sembra che faccia parecchio rumore ed inoltre ho messo le mani dove esce il fumo di scarico e puzzano parecchio di benzina......boh .....tutto normale :-?

Poi......tra il tubo che danno in dotazione (quello che collega il terminale al collettore di scarico di serie), nel disegno c'è scritto che bisogna mettere una specie di cilindro denominato "catalizzatore" (:-?) ma questo cilindro non c'era ne nella confezione ne l'ho trovato nel collettore smontanto la marmitta originale.......mè scappato qualcosa ??

In ultimo......il cavalletto centrale va a sbattere contro la marmitta (dove c'è quella protuberanza di metallo che esce dal tubo del GPR).....devo mettere la gommina ma non c'è il buco da inserirla.....dovrò farlo con il trapano, che palle :-x !!

Scusate se non sono molto tecnico nelle spiegazioni ma è la prima volta che mi imbatto in questi problemi......grazie !!


[ Modificato da Nic71 21.05.2008 - 22:02 ]

© Alexpaper :

21/5/2008 21:13
 per quello che ne so, conoscendo da vicino la GPR avendoli aiutati direttamente nello sviluppo e nei test delle loro marmitte, il catalizzatore è un vero e proprio "catalizzatore" tipo retrofit che si monta solo sulle moto/sputer che non hanno il catalizzatore separato dal silenziatore
Il Bandit ha il catalizzatore sotto il motore, poi un tratto di tubo e poi il silenziatore... credo che siano istruzioni standard, per tutti i modelli, quindi non dovrebbe esserci nessun cat.

© pago74 :

21/5/2008 22:13
 Nic71,
Citazione:

Ho però un dubbio sul rumore......da quello che sento, con la moto accesa al minimo, ci sono dei rumori "quasi di sfiato"


Ho sentito altri 1250 che fischiano.....quello di lucianomm ha lo scarico che sembra avere degli uccellini dentro :-? Forse è normale per un wc.....

Nic71,
Citazione:

ho messo le mani dove esce il fumo di scarico e puzzano parecchio di benzina......boh .....tutto normale


La puzza di benzina dallo scarico di solito significa carburazione grassa,Quando montavo lo scarico racing il mio b12 faceva così quando era freddo con l'aria tirata, quando era caldo l'odore tornava normale.Forse avevi la moto fredda e la centralina ha una taratura grassa quando il motore è freddo....

Nic71,
Citazione:

dovrò farlo con il trapano,


Usa l'attack.....il cianoacrilato su superfici pulite fà miracoli!

© utente inattivo :

22/5/2008 7:17
 pago74,
Citazione:

Forse avevi la moto fredda e la centralina ha una taratura grassa quando il motore è freddo.


L'ho tenuta accesa per 2/3 minuti ed il fumo veniva fuori caldo.......

Boh....stasera vado dal mecca a farglielo vedere......magari è tutto normale e sono io che non sono abituato a sentirla così !

[ Modificato da Nic71 22.05.2008 - 08:32 ]

© Barone :

22/5/2008 14:21
 sollecitato da Nic, intervengo e scrivo le mie impressioni, precisando che il mio B12 è un k6, ed il terminale ad esso dedicato è sostanzialmente un altro prodotto rispetto a quello destinato al k8.
credo innanzitutto, leggendo il listino gpr, che il modello dedicato al wc non sia "2005/30 compliant", pertanto non dovrebbe esserci alcun catalizzatore oltre a quello presente, con sonda lambda, nel 4 in 1.
ma evitiamo di tornare su un argomento (quello dei catalizzatori) dibattuto millemila volte in millemilaeun thread... :-D

Nic71,
Citazione:

ci sono dei rumori "quasi di sfiato" nei punti in cui c'è il DB killer, cioè a fine terminale

può essere che ci sia un certo gioco nel punto in cui il tubo infila il terminale; non me ne preoccuperei, lo scarico ha comunque bisogno che tu ci faccia un pò di km. per dare modo ai materiali di assestare gli accoppiamenti.
facci almeno 200 km., se la sensazione persiste puoi sempre spessorare il tubo con del nastro di alluminio, quello resistente alle alte temperature.
l'importante è che non ci siano sfiati all'altezza del 4 in 1, piuttosto presta maggiore attenzione lì, mettendo la mano (occhio a non ustionarti), di non sentire spifferi.

Nic71,
Citazione:

Inoltre a me sembra che faccia parecchio rumore

vivaddio, l'avrai ben preso anche per quello, no? :-P

Nic71,
Citazione:

Poi......tra il tubo che danno in dotazione (quello che collega il terminale al collettore di scarico di serie), nel disegno c'è scritto che bisogna mettere una specie di cilindro denominato "catalizzatore"

il mio gpr aveva un cilindretto, una specie di aggeggio fatto a nido d'ape, che è appunto il catalizzatore, cosa che consente di avere un terminale che rispetta la 2005/30. tra l'altro si trova tra tubo e terminale, non tra collettore e tubo, ed era già inserito saldamente. nel tuo probabilmente non c'è, magari perché come suggerito i fogli di istruzioni sono generici e comuni a più modelli... prova a postare una scansione del foglio, così ci è magari più facile capire qualcosa di più...

Nic71,
Citazione:

il cavalletto centrale va a sbattere contro la marmitta (dove c'è quella protuberanza di metallo che esce dal tubo del GPR).....devo mettere la gommina ma non c'è il buco da inserirla.....dovrò farlo con il trapano

si, può essere, mi pare di ricordare che anche snail avesse dovuto fare la stessa cosa.
io per contro avevo dovuto fissare una staffa aggiuntiva, quindi tutto sommato è meglio il tuo sistema, almeno non hai altri aggeggi da mettere.

© utente inattivo :

22/5/2008 21:14
 Barone,
Citazione:

sollecitato da Nic


:oops:........dici che sono stato troppo rompiballe :-D ?.......vabbè, ti sei guadagnato il paradiso :-P !!

Barone,
Citazione:

vivaddio, l'avrai ben preso anche per quello, no?


Ehm...........:angelo:..........dovresti sentirlo senza DB Killer :hey:

Barone,
Citazione:

il mio gpr aveva un cilindretto, una specie di aggeggio fatto a nido d'ape, che è appunto il catalizzatore, cosa che consente di avere un terminale che rispetta la 2005/30. tra l'altro si trova tra tubo e terminale, non tra collettore e tubo, ed era già inserito saldamente. nel tuo probabilmente non c'è, magari perché come suggerito i fogli di istruzioni sono generici e comuni a più modelli
... prova a postare una scansione del foglio, così ci è magari più facile capire qualcosa di più...


Posto la scansione ma credo che tu abbia ragione..... resto perplesso per il fatto che sulle istruzioni è chiaramente indicato che il terminale è per il Bandit 1250 '07 (K7) , che è uguale al K8, e nel K7 il catalizzatore era già presente nel tubo 4 a 1 per cui non riesco a capire perchè l'hanno rimesso nelle istruzioni.......e comunque abbiamo fatto l'ordine specificando che era per un K8.........:-? (scusate per il grassetto ma non riesco a toglierlo.......boh...)



Barone,
Citazione:

con del nastro di alluminio, quello resistente alle alte temperature.


non li ho mai visti.....dove si trovano ? Ferramenta ?


[ Modificato da Nic71 22.05.2008 - 22:33 ]

© Barone :

23/5/2008 8:16
 Nic71,
Citazione:

il catalizzatore era già presente nel tubo 4 a 1 per cui non riesco a capire perchè l'hanno rimesso nelle istruzioni...

non saprei, ma di certo il terminale che hai preso non rispetta la direttiva 2005/30, occhio pertanto a quando entrerà in vigore... per quella volta il terminale sarà di fatto illegale. ;-)
al di là di questo, comunque, trattandosi di un terminale non catalizzato, è giusto che il catalizzatore non ci sia, quindi dormi pure sonni tranquilli :-P

Nic71,
Citazione:

non li ho mai visti.....dove si trovano ? Ferramenta ?

si, ed anche nei brico center se abbastanza forniti

© utente inattivo :

23/5/2008 8:41
 Barone,
Citazione:

ma di certo il terminale che hai preso non rispetta la direttiva 2005/30


Però ho guardato sul sito della GPR e, se clicco sulla galleria moto e vado a vedere per Suzuki Bandit 1250 esce il mio terminale e quello di Snail......catalizzati o meno ci sono solo quelli.......

Ma scusa la domanda ignorante....come dici te, io il catalizzatore c'è l'ho già all'interno del 4 a 1 e quindi che me ne frega di un'ulteriore catalizzatore all'interno del terminale GPR ? non dovrei essere già a posto così per le prossime direttive ?

non ci capisco niente........:-?

[ Modificato da Nic71 23.05.2008 - 09:42 ]

© Barone :

23/5/2008 9:05
 stiamo andando parecchio OT, perché di thread che parlano di norme antinquinamento, catalizzatori ed omologazioni ce ne sono svariati...

ad ogni modo credo che il terminale originale del wc abbia un ulteriore catalizzatore oltre a quello già presente nel 4 in 1, con sonda lambda.
il gpr non ce l'ha, e non é (per ora) 2005/30 compliant.

© utente inattivo :

23/5/2008 10:28
 Grazie Barone…….ti pagherò in natura :-D !!!

Un’ultima cosa, restando in argomento “montaggio terminale”……..per fissare il tubo del GPR al “4 in 1”, la GPR fornisce una fascetta (piccola)…….tu hai usato quella fascetta oppure la fascetta originale del Bandit ? Te lo chiedo in quanto mi sembra che quella originale sia fatta meglio e sia + robusta e stavo appunto pensando di fissare il tutto con quella fascetta !!

Dopo di chè posterò la foto del tutto…………la foto è d’obbligo, eh :hey: !!!

© Barone :

23/5/2008 11:11
 Nic71,
Citazione:

ti pagherò in natura

affare fatto, una bottiglia di amarone sarà ben gradita

riguardo la fascetta, ho usato quella originale.
in realtà non mi si è posto il problema, nel senso che
- nella confezione non c'era alcuna fascetta aggiuntiva
- sul k6 la fascetta non so se è fissa o removibile, ma comprende anche una sorta di lamierino curvo che abbraccia il tubo, quindi è una cosa abbastanza strutturata, non si stringe con un cacciavite come le normali fascette ma ha un dado.

© utente inattivo :

23/5/2008 11:28
 Barone,
Citazione:

sul k6 la fascetta non so se è fissa o removibile, ma comprende anche una sorta di lamierino curvo che abbraccia il tubo, quindi è una cosa abbastanza strutturata, non si stringe con un cacciavite come le normali fascette ma ha un dado


come sulla mia......allora farò così anche io ;-)

© utente inattivo :

23/5/2008 18:39
 Nic71,
Citazione:

come sulla mia......allora farò così anche io


Niente da fare.....l'anello è troppo largo......occorre usare la fascetta della confezione.........(ecco perchè, Barone, nella tua non c'è ;-))

comunque, posto le foto........aveo visto giusto...... la marmitta ci va a nozze con la linea ed il colore del telaio.....che dite, vi piace :-) ???.......però fa un casino......boh :bandito: .....stasera mini giretto di prova.......:evil:







[ Modificato da Nic71 23.05.2008 - 19:47 ]

© Alexpaper :

23/5/2008 20:55
 Nic, occhio al tacco destro dell'eventuale zav...

© Clicky :

23/5/2008 21:01
 nikon,
Citazione:

è troppo simile all'originale,un sifone

da Wikipedia,
Citazione:

Il sifone è un ostacolo al passaggio di un gas, mediante una tubazione curva a forma di "U", in fondo alla quale si lascia del liquido, in modo da coprire la sezione di passaggio del gas stesso.

ergo, Nikon sei un cazzaro :-D (e pure paccaro dei Bmercoledì :-P )



Nic71,
Citazione:

vi piace :-) ???

bella Nic! :cincin:


quel dibichiller li però non i piace molto :-P

© utente inattivo :

23/5/2008 21:08
 Clicky,
Citazione:

quel dibichiller li però non i piace molto


Eh, lo so....in effetti senza ha un bel rumorino....solo che si rischia troppo....ti sequestrano la carta di circolazione ;-)

© lucianomm :

23/5/2008 21:09
 troppo tamarra,nasconde la linea di potenza della curvatura del 1250 e un pò. :-P

© Clicky :

23/5/2008 21:18
 Nic71,
Citazione:

Eh, lo so....in effetti senza ha un bel rumorino....solo che si rischia troppo....ti sequestrano la carta di circolazione

passa da casa mia una mezz'oretta, ti GARANTISCO tornerai a casa col dibichiller... un pò modificato ma pure sempre montato :-D

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