Forum: Guida agli acquisti -> [ Info ] staffe laterali + borse GIVI

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© DiLake :

25/11/2007 11:07
 Ciao,
premetto che la funzione "cerca" mi ha fornito tanti pareri ma non l'info precisa:

mi è venuto il prurito di montare staffe + bauletti
( PL539-Supporto tubolare laterale + E21-CRUISER-MONOKEY),

Dalle foto si vede che le frecce vanno spostate, nel kit c'è tutto l'occorrente?
avete incontrato difficoltà particolari?

tnks! ;-)

© MinaVagante :

25/11/2007 11:30
 le frecce della givi fanno veramente cagare
se monti due frecce più corte, riesci a farle stare nell'alloggiamento originale
nel modello più vecchio le frecce originali si potevano accorciare, nel WC non so

© DiLake :

25/11/2007 13:34
 MinaVagante,
Citazione:

e frecce della givi fanno veramente cagare
se monti due frecce più corte, riesci a farle stare nell'alloggiamento originale
nel modello più vecchio le frecce originali si potevano accorciare, nel WC non so


Quinidi non è possibile portare le frecce originali fino al nuovo alloggiamento? :-?

© MinaVagante :

25/11/2007 16:18
 DiLake,
Citazione:

Quinidi non è possibile portare le frecce originali fino al nuovo alloggiamento?



anche le originali secondo me nella posizione prevista dalla givi stanno veramente malissimo (l'estetica comunque è soggettiva)

comunque mantenere le frecce nella posizione originale, a parte il problema dell'ingombro, perchè il gambo della freccia di serie è lungo e la freccia interferirebbe con la borsa (per quello consigliavo di accorciarle o cambiarle con altre più corte), rende la freccia invisibile di fianco con le borse montate

Io le borse laterali le usavo saltuariamente e ho privilegiato l'estetica alla sicurezza
obiettivamente però, se viaggi sempre con le borse montate, le frecce nella posizione consigliata da givi sono molto più visibili, a favore della sicurezza di marcia

© DiLake :

25/11/2007 16:27
 MinaVagante,
Citazione:

Io le borse laterali le usavo saltuariamente e ho privilegiato l'estetica alla sicurezza


Okkei, il fattore estetico è soggettivo, potrei valutare dopo l'acquisto, però il kit (nel tuo caso almeno) conteneva tutto il necessario per montare le frecce arretrate?
Ho richiesto info alla GIVI via mail ma credo che l'abbiano "archiviata" (TRAD: cestino)..........

questa è l'ultima question poi non ti stresso più........

© MinaVagante :

25/11/2007 16:39
 DiLake,
Citazione:


Okkei, il fattore estetico è soggettivo, potrei valutare dopo l'acquisto, però il kit (nel tuo caso almeno) conteneva tutto il necessario per montare le frecce arretrate?
Ho richiesto info alla GIVI via mail ma credo che l'abbiano "archiviata" (TRAD: cestino)..........

questa è l'ultima question poi non ti stresso più........



io sul bandit avevo montato i wingrack, non i telaietti
nel wngrack erano comprese le frecce comlpete, anche di filo elettrico e l'unica cosa che avevo dovuto mettere erano le lampadine
con i telaietto dovrebbero esserci le staffe per spostare le frecce:


riguardo l'estetica sopratutto senza borse, fai tu
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=207

© DiLake :

25/11/2007 17:09
 MinaVagante,
Citazione:

riguardo l'estetica sopratutto senza borse, fai tu
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=207


Grazie infinite Mina, francamente visto senza borse fa proprio g****e :incredibbile:
Ci medito ed intanto mi tengo i soldi in saccoccia.........

© Miki :

25/11/2007 17:25
 Se posso permettermi, ocio!
Io ho preso il wingrack con coppia valigie Givi E21 + Bauletto Givi E46.
Se intendi lasciare montati wingrack (o telaietti) cion bauletto e valigie, l'estetica è ancora passabile, la moto appare come una "tourer".
Se invece lasci lì i telaietti senza valigie, a mio parere dopo un po' l'estetica ti stufa, poi ti schifa...
Io ho smontato tutto.
Quando faccio del turismo monto tutto, altrimenti lascio la moto nuda e per le gite di giornata vado via solo con borsa serbatoio, e per le eccezioni uso le laterali morbide.

E' una questione di estetica, dipende come la pensi :-)

Per quanto riguarda la questione delle frecce, quoto in toto il Mina ;-)

© skido :

25/11/2007 19:54
 Quoto Miki, comunque io ho il tuo stesso tipo di telaietti e il kit comprende l'arretratore per le frecce. Estetica discutibile, soprattutto se le borse non sono montate, ma visibilità ok.
Personalmente ho preferito le frecce posteriori più piccolee più corte che non interferiscono con le borse montate. Chiaramente la visibilità è inferiore quando hai le borse montate.

Attenzione che se usi il supporto di Givi, il cavo originale delle frecce non è sufficientemente lungo e sei costretto a fare una prolunga. Se fai da solo devi tagliare i connettori originali. A me non andava tanto 'sta cosa e ho preferito acquistare delle prolunghe su ebay con i connettori compatibili, al costo di una decina di euro. :-)

© DiLake :

25/11/2007 20:38
 bene bene grazie a tutti valuterò con attenzione il da farsi.........

© Barone :

25/11/2007 22:12
 considera seriamente il sistema sw-motech per le borse laterali, che io ho per il B12S k6.
costa, ma ha gli ancoraggi che lasci sempre fissi e nemmeno vedi se non sai che ci sono, e solo se ti serve monti, in 10 secondi di orologio e un cacciavite, il supporto valigia.
con gli adattatori potrai scegliere se montare valigie givi, krauser, o altro.
bello da vedere, pratico, veloce, non invasivo.
non tornerei indietro ad altro, per nessun motivo.
e le frecce originali non devi nemmeno toccarle.

© DiLake :

25/11/2007 22:27
 -Barone-,
Citazione:

considera seriamente il sistema sw-motech per le borse laterali


Sono quelle che vedo > QUI < ?
tra piastre ed adattatori (borse escluse) vien fuori una bella cifra però..........

Devi spostare le frecce?

Tnxs.... ;-)

© topesio :

26/11/2007 7:16
 DiLake,
Citazione:

Sono quelle che vedo > QUI < ?

Si, qui le vedi montate sulla mia Bandit, senza staffe laterale, che come ti ha detto Barone, metti su in dieci secondi (viti a molla).

DiLake,
Citazione:

tra piastre ed adattatori (borse escluse) vien fuori una bella cifra però

Non so quanto costa il sistema Givi, per Motech (a listino) ci vogliono 179 Eur per gli attacchi laterali, 15 Eur per il kit adattatore laterali, 79 Eur per l'Alu-Rack (bauletto posteriore), 29 Eur per la piastra specifica per il bauletto posteriore. Poi c'e' sempre e-bay....

DiLake,
Citazione:

Devi spostare le frecce?

No, almeno sul mio 650S K7.

Comunque avevo mandato delle foto a Barone, magari te le gira cosi' vedi meglio.

© Barone :

26/11/2007 8:19
 DiLake,
Citazione:

Sono quelle che vedo > QUI < ?
tra piastre ed adattatori (borse escluse) vien fuori una bella cifra però..........

Devi spostare le frecce?


Si, io ho le ho prese on line proprio da loro.
per il 650, sacs o wc che sia, il prezzo è 179 + 14,90 per il kit adattatore givi/kappa + 10,50 per la spedizione, totale 204,40.
Questo se ti interessa soltanto il montaggio delle borse laterali, senza bauletto.
E' indiscutibilmente una bella cifra, ma se hai la pazienza di cercare/aspettare e-bay (io non l'ho avuta :-D ) puoi risparmiare qualcosa. Il sistema a mio parere vale tutto quello che costa... non avrai il problema di lasciare sempre montata per praticità una struttura come quella givi che non posso che confermare essere orrenda da vedere, frecce o non frecce. E non pensare che sia così semplice mettere i telaietti givi solo quando ti servono, anche con la pratica acquisita ci metterai sempre abbastanza tempo, e rottura di palle.
col sistema sw-motech è un attimo mettere le staffe reggiborsa solo quando servono, e ti basta solo un cacciavite a taglio di grosse dimensioni.



Nella foto di Topesio ho evidenziato i 3 punti di attacco sui quali andare a fissare le staffe laterali.
La prolunga frecce è assolutamente facoltativa: se vuoi ti limiti a sganciare la freccia dal supporto originale e a portarla fino all'occhiello che ti ho evidenziato: il filo elettrico è sufficientemente lungo, si sta un attimo a fare il tutto e alla fine l'impatto estetico è molto meno peggio delle orrende prolunghe givi.
facoltativo, dicevo, perché se invece non vuoi fare nulla, le frecce stanno anche benissimo lì dove sono, senza toccare nulla.

chiedimi pure se ti servono altre info

© DiLake :

26/11/2007 8:43
 Grazie Barone, grazie Topesio,.
Valuterò con attenzione, dato che l'idea era di acquistare delle borse con ingombro limitato e lasciarle sempre montate.
Nel frattempo, a beneficio di tutti i possessori di B650K7, devo ricredermi sulla GIVI che stamattina alle 09.00 precise mi ha risposto e mi ha allegato il manuale di montaggio delle staffe.



Si vede che le frecce si montano vicino alla luce targa, e che si possono usare quelle di serie.
Il risultato così è, al contrario della foto sul sito, decisamente meno brutto.

Appena decido cosa accattare ( magari dopo aver controllato la busta paga di Novembre...... ;-) ) vi faccio sapere.........

PS: Ho il manuale in formato PDF, se serve a qualcuno per valutare il prodotto mi faccia sapere via MP che glielo mando....

*** Devo aver pasticciato con Acrobat perchè magicamente lo scarico si è spostato a sinistra..... :-o ***

[ Modificato da DiLake 26.11.2007 - 09:54 ]

© pinobandito :

2/7/2008 22:13
 quello che proprio non mi piace è il filo che svolazza ed entra nel parafango lateralmente
potevano pensare ad una soluzione meno "volante"

© pinobandito :

2/7/2008 22:14
 p.s. dove passano i fili sulla Traveler ?

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