Forum: Guida agli acquisti -> Borsa da sellino passeggero

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© CavalcaLaNebbia :

5/7/2008 19:10
 Qualcuno l'ha mai utilizzata?
Viaggiando da soli può essere un'alternativa al bauletto (fermo restando che il bauletto lo puoi lasciare sulla moto, mentre la borsa è meglio portarla via quando parcheggi) ?

Sarebbero da preferire eventualmente 2 borse laterali (sempre restando nel morbido) ? Perchè?

(link ad una inserzione di esempio)

© reds :

5/7/2008 19:28
 se viaggi da solo,mi sembra un'ottima soluzione :-D
Con le laterali morbide,c'è il problema di quella dx che se non stai attento,appoggia sullo scarico (specialmente nelle versioni recenti del bandit,che hanno lo scarico maxi..)

© pago74 :

6/7/2008 9:52
 Io ho preso Questa, sul b12 ci stà da dio grazie ai 4 piolini per l'aggancio che ci sono di fianco alla sella, l'ho pagata una cinquantina di euro, discretamente capiente, dotata di copertura antipioggia.L'unico difetto è che salire in sella è un pò più difficile perche non puoi più scavalcare il sellino con la gamba dx....(a meno che non sei alto 2 metri)

© reds :

6/7/2008 11:11
 pago74,
Citazione:


Io ho preso Questa, sul b12 ci stà da dio grazie ai 4 piolini per l'aggancio che ci sono di fianco alla sella

..non sfrega sulla carrozzeria? 8-)

© pago74 :

6/7/2008 13:21
 reds,
Citazione:

..non sfrega sulla carrozzeria?


Sui cavetti elastici ci sono delle protezioni per non rovinare il codone, ma più del cavo è il gancio in metallo che sfrega, specialmente sui ganci anteriori del b12, anche se sono plastificati alla lunga possono rovinare la vernice, meglio proteggere il codone con del nastro o uno straccetto avvolto al gancio.
Sul 1250 non saprei, i due gancetti anteriori sono stati tolti e bisogna usare le pedane passeggero per il fissaggio.

© SNAIL62 :

6/7/2008 16:35
 Quella in foto non mi sembra molto capiente, tanto vale prendere una normalissimo borsone e fissarlo sul posto del passeggero con il "ragno".

Quella invece mostrata da Pago, mi pare decisamente più capiente.

In ogni caso, se ci tenete alla carena, è indispensabile proteggerla in modo accurato sia dai ganci che dalle corde ;-)
Se invece avete una moto già piena di graffi, è inutile star lì a perdere tempo :-P


[ Modificato da SNAIL62 06.07.2008 - 15:36 ]

© Mendi :

6/7/2008 17:00
 Sì, il problema è salire. All'inizio ci si riesce facilmente. Invece, dopo un lungo kilometraggio (6-700 km) diventa un vero problema. Si poggia la moto sul cavalletto laterale, ci si spiaccica sul serbatoio e si tenta di scavalcare la borsa con la gamba destra. Sembra niente, ma quando si è stanchi diventa incredibilmente difficile.
Assolutamente sconsigliata per i lunghi viaggi. Sempre meglio il borsone da serbatoio.
Naturalmente chi ha gambe molto lunghe scavalca il serbatoio.

[ Modificato da Mendi 06.07.2008 - 17:02 ]

© k3pp0 :

6/7/2008 18:23
 Posso garantire che viaggiando in tuta, anche se sei alto 2 metri hai problemi a scavalcare la borsa.motivo per il quale ho scelto le borse laterali ;)

© CavalcaLaNebbia :

6/7/2008 20:02
 Grazie per le opinioni...

Snail: quella che ho trovato io è da 28 litri, quella di Pago è da 33: la differenza non è abissale, ma senz'altro fa piacere avere spazio in più.

Per la questione delle gambe stanche, non ci avevo pensato. In ogni caso il b4ino è più basso dei B6/B12 :-)

Il suo utilizzo sarebbe comunque in combinazione con una borsa da serbatoio in previsione di un viaggetto un po' lungo! ;-)

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