Forum: Guida agli acquisti -> Borsa da sellino passeggero(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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CavalcaLaNebbia : |
5/7/2008 18:10 |
Qualcuno l'ha mai utilizzata? Viaggiando da soli può essere un'alternativa al bauletto (fermo restando che il bauletto lo puoi lasciare sulla moto, mentre la borsa è meglio portarla via quando parcheggi) ?
Sarebbero da preferire eventualmente 2 borse laterali (sempre restando nel morbido) ? Perchè?
(link ad una inserzione di esempio)
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reds : |
5/7/2008 18:28 |
se viaggi da solo,mi sembra un'ottima soluzione Con le laterali morbide,c'è il problema di quella dx che se non stai attento,appoggia sullo scarico (specialmente nelle versioni recenti del bandit,che hanno lo scarico maxi..) | |
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pago74 : |
6/7/2008 8:52 |
Io ho preso Questa, sul b12 ci stà da dio grazie ai 4 piolini per l'aggancio che ci sono di fianco alla sella, l'ho pagata una cinquantina di euro, discretamente capiente, dotata di copertura antipioggia.L'unico difetto è che salire in sella è un pò più difficile perche non puoi più scavalcare il sellino con la gamba dx....(a meno che non sei alto 2 metri) | |
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pago74 : |
6/7/2008 12:21 |
reds, Citazione: ..non sfrega sulla carrozzeria?
Sui cavetti elastici ci sono delle protezioni per non rovinare il codone, ma più del cavo è il gancio in metallo che sfrega, specialmente sui ganci anteriori del b12, anche se sono plastificati alla lunga possono rovinare la vernice, meglio proteggere il codone con del nastro o uno straccetto avvolto al gancio. Sul 1250 non saprei, i due gancetti anteriori sono stati tolti e bisogna usare le pedane passeggero per il fissaggio. | |
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SNAIL62 : |
6/7/2008 15:35 |
Quella in foto non mi sembra molto capiente, tanto vale prendere una normalissimo borsone e fissarlo sul posto del passeggero con il "ragno".
Quella invece mostrata da Pago, mi pare decisamente più capiente.
In ogni caso, se ci tenete alla carena, è indispensabile proteggerla in modo accurato sia dai ganci che dalle corde Se invece avete una moto già piena di graffi, è inutile star lì a perdere tempo
[ Modificato da SNAIL62 06.07.2008 - 15:36 ] | |
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Mendi : |
6/7/2008 16:00 |
Sì, il problema è salire. All'inizio ci si riesce facilmente. Invece, dopo un lungo kilometraggio (6-700 km) diventa un vero problema. Si poggia la moto sul cavalletto laterale, ci si spiaccica sul serbatoio e si tenta di scavalcare la borsa con la gamba destra. Sembra niente, ma quando si è stanchi diventa incredibilmente difficile. Assolutamente sconsigliata per i lunghi viaggi. Sempre meglio il borsone da serbatoio. Naturalmente chi ha gambe molto lunghe scavalca il serbatoio.
[ Modificato da Mendi 06.07.2008 - 17:02 ] | |
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k3pp0 : |
6/7/2008 17:23 |
Posso garantire che viaggiando in tuta, anche se sei alto 2 metri hai problemi a scavalcare la borsa.motivo per il quale ho scelto le borse laterali ;) | |
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CavalcaLaNebbia : |
6/7/2008 19:02 |
Grazie per le opinioni...
Snail: quella che ho trovato io è da 28 litri, quella di Pago è da 33: la differenza non è abissale, ma senz'altro fa piacere avere spazio in più.
Per la questione delle gambe stanche, non ci avevo pensato. In ogni caso il b4ino è più basso dei B6/B12
Il suo utilizzo sarebbe comunque in combinazione con una borsa da serbatoio in previsione di un viaggetto un po' lungo! | |
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