Forum: Guida agli acquisti -> servizio post vendita AXO

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=51166&forumid=57


© boltz :

7/7/2009 15:55
 Da parecchi anni ho una giacca in cordura della AXO: ultimamente ha perso l'impermeabilita' il che la rende assai poco utile. Per il resto la giacca e' sana, un po' consumata in alcuni punti, ma dopo 4 anni e' assolutamente normale.
Proprio per questo mi rompeva molto buttarla via: del resto, se una giacca in cordura non tiene la pioggia neppure per 5 minuti, che me ne faccio?
A dire la verita' la giacca non mi ha soddisfatto completamente: l'imbottitura e' un po' leggera, la membrana interna non traspirante e un po' fastidiosa in estate. Pero' una giacca nuova costa...
Cosi' prima di buttarla ho scritto un mail al servizio clienti AXO, tanto per provare. Cosi' e cosa', l'acqua passa, che faccio? butto o si puo' fare qualcosa?

Mi risponde la AXO, gentilissimi, e mi dicono di portare la giacca da un rivenditore (anche diverso da quello dell'acquisto, che per altro ha appena chiuso) che poi gliela mandano e vedono.

Bene: vado da motoservice a Albignasego (PD), spiego tutto e la tizia e' un po' perplessa. Se anche la giacca e' ancora sana, magari la riparazione costa e non vale la pena, e non so bene se ci sono eventuali spese di spedizione, etc etc... pero' prova a sentire.
Chiama in AXO, spiega la cosa e da li le dicono: ah, e' boltz, quello che ha scritto il mail la settimana scorsa? Tu manda la giacca, spedizione a carico nostro. Noi la guardiamo e poi ti diciamo che si puo' fare e se e quanto costa (la giacca e' ampiamente fuori garanzia): se ti va bene ok, altrimenti, amici come prima e tu non spendi niente.
Ok, dico io, mandiamola e sentiamo che dicono.

Oggi mi scrive la AXO:
gentile boltz, poi ha deciso se mandarci la giacca e se si', da chi l'ha portata? Cosi' li sentiamo e quando arriva la guardiamo subitissimo.

Per ora siamo arrivati qui: vediamo che succede nei prossimi giorni, vi terro' aggiornati.

Nel frattempo, tanto di cappello al servizio post vendita della AXO

© SNAIL62 :

7/7/2009 16:04
 Quelle poche volte che ho fatto spedire qualcosa (ancora in garanzia) per la riparazione, ho sempre dovuto pagare la spedizione nonostante le mie lamentele. Mi riferisco agli stivali Spidi con cerniera che si era rotta e sportellino del casco Shark e questo da 2 diversi rivenditori. Fino ad ora non spendere nulla in nessun caso (a maggio ragione fuori garanzia) lo avevo letto soltanto sulle riviste e pensavo fosse una cosa puramente teorica :-o :-o

Non sapevo che la cordura dovesse "tenere" l' acqua. Mi riferisco proprio alla Axo e alla mia ormai vecchia giacca in cordura che sin da nuova non è mai stata impermeabile :-o

© libido :

7/7/2009 16:07
 boltz,


pezzente...caccia li soldi e compra una giacca nuova o almeno i bauletti :-D

© boltz :

7/7/2009 17:14
 SNAIL62,
Citazione:

Fino ad ora non spendere nulla in nessun caso

mi sono spiegato male: mi e' stato detto che non pago la spedizione, ma per la riparazione mi fanno sapere quanto costa, poi io decido se vale la pena farla o no. Se decido di no, non pago niente.

Magari me la riparano aggratis, ma mi sembra di chiedere troppo.

In ogni caso, vi aggiornero' sull'esito della faccenda.

libido
:lol:

ho provato a comprare una giacca con la mia MinaCard oro, ma mi hanno detto fondi insufficienti...

© banditvenice :

7/7/2009 18:09
 boltz,
Citazione:

Magari me la riparano aggratis

Certo. E magari ti mandano anche una bottiglia di cabernet per festeggiare. :-D

© leox11 :

7/7/2009 19:54
 banditvenice,
Citazione:


boltz,
Citazione:

Magari me la riparano aggratis


Certo. E magari ti mandano anche una bottiglia di cabernet per festeggiare


Vista la zona è più facile una di Prosecco!! :-P
Speriamo bene, che l'ultima volta sembravi un pulcino...
:-D

© Satoru :

7/7/2009 22:10
 stivali alpinestars: portati dal rivenditore e riparati senza metterci un ghello da parte mia

© Tod :

8/7/2009 13:19
 stivali Sidi Sport comprati nel 2003(suole che si stanno "sgretolando") portati ieri sera dal rivenditore, su indicazione telefonica della Sidi stessa : ora attendo loro notizie...

© skido :

8/7/2009 17:39
 Alcune aziende sono estremamente serie.

Io porto l'esempio di Givi.
Contattati via mail due volte: una volta per avere un paio di inserti plastici dei telaietti reggi borse laterali staccati e smarriti causa vibrazioni.
Una seconda volta per poter avere il ricambio di un sacco elastico parapioggia per le borse laterali morbide, impietosamente fuso sul terminale di scarico.

In entrambi i casi mi sono arrivati a casa pacchettini di posta raccomandata con quanto richiesto e tutto a spese loro.

:-)

© SNAIL62 :

8/7/2009 18:01
 Evidentemente dipende dai casi o come gli "gira". Anni fa volevo montare il paramotore sul Bandit, lo acquistai quello della Givi ma nel montaggio spanai una vite, impossibile trovare il ricambio in ferramenta. Scrissi una e-mail alla casa che mi promise la spedizione della vite (ovviamente ero disposto a farmi carico pure della spedizione). A distanza di anni sto ancora aspettando la vite.

Ma tornando agli stivali Spidi, a parte la cerniera riparata (in garanzia x fortuna ( a parte le spese di spedizione a mio carico), dopo 1 anno hanno iniziato a screpolarsi e, cosa più importante, dopo 30 minuti sotto l' acqua i piedi si bagnano, è indispensabile indossare un copristivali impermeabile, a questo punto è meglio acquistare stivali traforati che almeno sono decisamente più comodi, quando piove mi metto i copristivali.
Per la mia vecchia giacca in cordura (Axo) non ha mai tenuto l' acqua neanche da nuova , del resto me l' avevano venduta come non impermeabile, immagino che con una (ben più costosa) giacca in goretex le cose cambino ;-)

© boltz :

16/7/2009 12:10
 uppo questo post per riportarvi la risposta che mi ha mandato la AXO or ora:
Citazione:


Gentile Sig. boltz,

abbiamo ricevuto la Sua giacca tramite il concessionario ***.

Abbiamo provveduto a controllare la membrana che dovrebbe garantire l'impermeabilità della giacca.
La membrana è risultata difettosa; difettosità non imputabile ad un errato uso o lavaggio della giacca.
Non ci è possibile riparare la giacca stessa pertanto provvediamo alla sostituzione con una giacca nuova.
Il modello Stuttgart purtroppo è esaurito a magazzino.
Le faremo avere presso *** (indicativamente per prossima settimana) il modello TT-Zero, che ha sostituito la Stuttgart.

A disposizione,



Credevo che queste cose succedessero solo nei film: sono senza parole.

Grandissimo rispetto per la AXO, chapeau

© Shak :

16/7/2009 12:15
 cosa dire...veramente seri e professionali, complimentoni all'AXO , sostituire a costo zero una giacca di 4 anni non succede nemmeno nei film :-)

© banditvenice :

16/7/2009 12:22
 :-o :-o :-o

Corro a casa a vedere se ho qualcosa dell'AXO... :-D

A parte gli scherzi, sostituire una giacca dopo 4 anni è quasi incredibile, braviffimi! :bellalì:

© nonelaser :

16/7/2009 18:36
 boltz,
Citazione:

Non ci è possibile riparare la giacca stessa pertanto provvediamo alla sostituzione con una giacca nuova.


Grandi!
E' così che dovrebbe funzionare per tutto: questo tipo di azioni valgono più di centinaia di migliaia di euri spesi in pubblicità!
Purtroppo, molte volte, la serietà e la professionalità delle aziende si infrangono contro gli scogli di rivenditori/concessionari assolutamente inadeguati al ruolo e che si comportano da bottegai ( parlo per esperienza personale con la Bertoni per degli occhiali) !
Tutto è bene quel che finisce bene!

© gio52 :

16/7/2009 19:03
 che dire....grande AXO ma BOLZ
  • che culo :culetto: :-D :-D

    © Barone :

    17/7/2009 8:47
     che rotto in culo! :-x

    :-D

    © SNAIL62 :

    20/7/2009 16:42
     Barone,
    Citazione:

    che rotto in culo! :-x



    Ehmmm, mi sembrano cose dell' altro mondo, boiate che si scrivono solo su riviste specializzate :-o, la mia giacca in cordura Axo non è mai stata impermeabile, ma è vecchia (almeno 8 anni) e non conviene spenderci soldi in riparazioni.

    © skido :

    20/7/2009 16:56
     gio52,
    Citazione:

    che culo :culetto:


    Barone,
    Citazione:

    che rotto in culo! :-x


    Non mi sono sbagliato....avete detto MULO! :lol:

    © boltz :

    28/7/2009 10:40
     Epilogo: ieri sono passato in negozio e mi hanno consegnato una AXO TT-Zero nuova di pacca, a costo 0 (zero).

    questa qui

    Grazie AXO!

    © Tod :

    29/7/2009 20:02
     Tod,
    Citazione:

    stivali Sidi Sport comprati nel 2003(suole che si stanno "sgretolando") portati ieri sera dal rivenditore, su indicazione telefonica della Sidi stessa : ora attendo loro notizie...


    sono andato a ritirare gli stivali: mi hanno cambiato le suole in garanzia e, sempre senza farmi pagare un centesimo, mi hanno cambiato anche gli slider. Non posso che essere soddisfatto del trattamento ricevuto e complimentarmi con l'azienda. ;-)

    © skiboy :

    29/7/2009 21:08
     :-)


    quoto in toto Nonelaser!


    sono veramente colpito dalla serieta' della Axo...

    comunque non posso che associarmi ai commenti dei piu'...


    Barone,
    Citazione:

    che rotto in culo!



    gio52,
    Citazione:

    che culo




    ecc. ecc.


    :-D

    © rawson :

    29/7/2009 22:28
     Sono contento per boltz e per tod, per fortuna esistono aziende illuminate, che praticano correttamente la customer care.
    Anch'io ebbi problemi con una giacca Ciesse in gore-tex a più di 2 anni dall'acquisto: si rerano rapidamente deteriorati più bordi e compariva il filato argentato.
    Scrissi alla Gore-tex del problema e questi mi chiesero di visionare la giacca. La spedii e loro accertarono un problema di tessitura, così me ne mandarono un'altra.
    Dopo un anno anche con quest'ultima si ripresentò il problema, così li ricontattai.
    Vollero ancora vedere la giacca e anche la seconda volta ammisero problemi di fabbricazione. Mi mandarono così per una seconda volta una nuova giacca, anche se di marca diversa, che ancora uso.

    © mos :

    29/7/2009 22:37
     sono 24 anni che lavoro in vari negozi di abbigliamento(no moto) e dopo 2 anni di garanzia neanche noi non cambiamo il capo ma lo mettiamo apposto nel caaso si possa complimenti a queste ditte ...quello che mi stupisce di piu' pero' sono gli stivali una riparazione del genere costa di piu' del cambio giaccone piu' facile da fare mentre "l'aggiustamento" ti da' anche la garanzia che il prodotto lo fanno in ITALIA.. raro

    © Barone :

    30/7/2009 8:29
     boltz,
    Citazione:

    Epilogo: ieri sono passato in negozio e mi hanno consegnato una AXO TT-Zero nuova di pacca, a costo 0 (zero).

    Barone,
    Citazione:

    che rotto in culo!

    © paci :

    30/7/2009 8:44
     a chi ha avuto questa grandiosa assistenza consiglierei di scrivere a qualche rivista specializzata per dei ringraziamenti ufficiali che sicuramente farebbero piacere alle aziende 8 è comunque pubblicità) ... e poi magari sono così contenti che mi cambiano il mio giubbino che è di un'altra marca :-D

    © KLAUDIO_67 :

    14/12/2010 1:03
     ;-) Che dire ? Onori al Merito. E visto la serietà,la disponibilità e la professionalità (AXO), non si potrebbe tentare di strappare sconti ed agevolazioni per gli iscritti ? daltronde MERITANO qualche cliente in più,se poi siamo contenti tutti........W ....AXO.... (che sviolinata).. :cincin:

    (c) www.bandit.it
    http://www.bandit.it/public

    URL di questa discussione
    http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=51166&forumid=57