Forum: Guida agli acquisti -> [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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thejasco : |
9/7/2009 11:41 |
Si parla sempre di gomme e si confrontano le prestazioni (reali o percepite) di ogni modello. Ora, a prescindere da quale sia la migliore, mi domando: che gomme montano i banditi sulle proprie moto?! Quale è la vostra opinione sul modello che possedete? Pensate di rinnovare la vostra preferenza al prossimo cambio gomme oppure pensate di provare un treno differente?
[ Modificato da thejasco 09.07.2009 - 12:41 ] | |
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lucianomm : |
9/7/2009 14:59 |
ho sempre montato delle pirelli dalle diablo normali alle dragon.Montate per caso le conti race attac e mi son trovato bene,adesso le ho finite e devo cambiare ma adesso sono indeciso su cosa montare. (Aiò ciao bello,ma tu mastichi) | |
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Stufo76 : |
9/7/2009 15:24 |
Sul banditone: Dunlop D270, pagate un razzo, ottima resa, a quel prezzo le rimonterei. Sullo ZXR solopista: metzeler rennsport, pagate un lazzo, ottima resa, a quel prezzo le rimonterei. | |
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Paolo_69 : |
9/7/2009 15:44 |
Sulla B650 ho sempre montato gomme diverse, dopo le Battlax di serie ho messo, nell'ordine, Diablo (2 treni, circa 10k km ognuno), Roadsmart (14k km), Sportattack (7k km), di nuovo Roadsmart (12k km), Qualifier; le gomme che ho apprezzato di più sono state le Dunlop, sia le Roadsmart (gran feeeling in ogni condizione e gran durata, anteriore un pò lento, andrebbe provato un accoppiamento Roadsmart al posteriore e Qualifier all'anteriore) e le Qualifier (non mollano mai, sempre attaccate a terra, penose sul bagnato)
Sulla Fazerona ho fatto montare le Qualifier, rispetto alla Bandit si sente parecchio l'effetto raddrizzante, per il resto non so dare giudizi, non conosco ancora bene la moto e mi sto ancora abituando al 180 | |
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rederik : |
9/7/2009 15:45 |
Sul B650 (a parte le marmolax) ho avuto prima le Qualifier, e mi sono trovato bene, poi ho messo le Metzeler Sportec M1, e mi sono trovato ancora meglio... Se non cambiavo moto, al prossimo giro avrei rimesso le M1! Ora sul B12 ci sono le Michelin Pilot Sport, ma devo prendere la mano col coppione, quindi non esprimo un giudizio.
Al primo cambio vorrei rimettere le M1, ma non ho idea la posteriore come potrebbe comportarsi quanto a consumo... Magari mi farò consigliare dal Nat su un treno "misto", tipo una M1 davanti e un'altra più "duratura" dietro, che so, una Z6 o qualcos'altro di compatibile...
Se mi chiedessero un consiglio per il B650, direi M1 per sempre! | |
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JLynne : |
9/7/2009 16:07 |
indipendentemente dalla marca, mettere la sportiva davanti è una grande mossa | |
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Babio : |
9/7/2009 16:12 |
ora monto un treno di M1, ne carne ne pesce! buone ma non eccezionali se paragonate alle SportAttack che resteranno per me la migliore accoppiata (Moto/Pilotino!), ne ho fatti fuori 4 treni e le rimonterò appena finite le M1.
Le altre gomme testate oltre alle Bridgestone di serie che le avevo cambiate perchè troppo legnose(e tuti i difetti che volete metterci, purtroppo per me sono veramente schifose!) ho anche avuto le michelin Pilot Sport, con le quali ho avuto un'ottimo feeling finchè non hanno deciso di abbandonarmi dopo 6k km senza nessun preavviso ed ancora in ottimo stato alla vista.
La moto ora segna 48k km. | |
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SNAIL62 : |
9/7/2009 17:04 |
Una volta utilizzavo le turistiche, da quando ho deciso di montare gomme sportive non torno più indietro
Ho recentemente montato delle Dunlop Qualifier RR, mai montato gomme così, forse solo Diablo III si avvicina (ma non come manegevolezza). Vedremo la durata, io punto ai 6000 Km | |
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kinos2002 : |
10/7/2009 8:07 |
sulla mia , dopo quelle di serie cambiate a km 4.800 (non mi fidavo, non riuscivo a sentire la moto) grazoe ai consigli di Nat dunlop 208 rr all'anteriore e qualifier al posteriore...la moto è un gioiellino!! | |
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Bascobike : |
10/7/2009 8:25 |
con le merdlax ne ho fatti 14.000 per poi passare alle diablo strada 16.000 ora ho ancora su le z6 interact con le quali sto facendo 20.000km
dai km macinati si capisce che sono un turistone, ora ho la simmia x i dunlop roadsmart o d208 e sono totalmente indeciso, a parte fare testa o croce voi cosa mi consigliereste
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nikon : |
10/7/2009 8:29 |
con le gomme di serie ci ho fatto 5800 km,buone ma troppo consumistiche
ora Z6 interact le avevo gia' messe sul ex 650 wc e mi ero trovato bene
spero di fare almeno 10 mila km | |
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boltz : |
10/7/2009 8:58 |
B6: battlax di primo equipaggiamento (pessime sul bagnato) poi Z6, poi D208 B12: Z6, Michelin pilot power, Avon storm ER-5: pirelli sport demon, demon/diablo VFR: pirelli sport demon, avon roadride
Tranne le prime sul B6, con le altre mi sono sempre trovato piu' che bene: mi sono fatto l'idea che, al mio livello di motociclista e di moto, qualsiasi gomma decente va piu' che bene. Ho sentito la differenza di profilo per le 208 e pilot power: molto belle, ma forse sono piu' turista che smanettone: consumi circa 12k km per tutte, 9k km per le michelin (il che conferma la NatTeoria: durata sportiva/turistica ~= 70/100)
Quando sara' da cambiare vedro' cosa c'e' in offerta, e montero' quelle. | |
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bandit600s02 : |
10/7/2009 10:26 |
sul bandit 600
-brigstone di serie - nonostante fosse la prima moto mi sono reso conto che erano pessime,infatti non finivano mai -pirelli dragon gts -PESSIME- (credo che non esistano neanche piu) -dunlop 208 - era il giusto compromesso per durata e tenuta (non erano male) altre ma non ricordo.
sul vfr
-michelin pilot road - se si fa solo autostrada sono ottime (non finiscono mai si cambiano dalla disperazione) se si surriscaldano sembra di andare sul sapone -michelin pilot road2(bimescola) - mi sono trovato molto bene , consumo regolare , buona tenuta (e' sempre una gomma turistica) , chilometraggio decente 8500 Km altre ma non ricordo.
su GSX-R 1000
-brigstone bt 015 - non mi sono sembrate male,tenuta discreta,ma durata limitata 4000Km -michelin pilot power 2CT (bimescola) - queste mi sono propio piaciute , non mollano mai , si scaldano subito , ma anche qui 4500K ma si arrivava tranquillamente a 5000 e forse un peletto oltre , le ho cambiate perche' c'era il raduno. -pirelli Diablo rosso - ecco , qui credo di avere fatto una cazzata, forse dureranno un po piu' delle precedenti,ma a volte ho come la sensazione che il posteriore vada per i fatti suoi...,forse non sono adatte per questa moto , infatti il prossimo treno sara' sicuramente Michelin Pilot Power 2CT.
[ Modificato da bandit600s02 10.07.2009 - 11:26 ] | |
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Rollyzan : |
10/7/2009 10:42 |
mi sono sempre trovato molto bene con le metz sportech m1. Si scaldano subito e vanno benissimo su strada. Hanno qualche limite di temperatura quando si tira e l'asfalto + caldo. Per l'uso su strada le rimonterei subito. Usati 4 treni, 2 sul ghost e 2 sul zxr400.
durata circa 4500 km | |
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rawson : |
10/7/2009 10:49 |
Io amo Pirelli e così adesso sul mio B12 monto Diablo Corsa III, che mi piacciono un sacco. | |
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pago74 : |
10/7/2009 12:45 |
Sul b12 ho montato un pò di tutto, dalle famigerate macadam 90x originali alle m1,m3,z6,finendo con le attuali roadsmart, nella guida sportiva le m3 le ho trovate perfette, ottimo feeling ma durata veramente scarsa, 4000 km ed eri già lissssio , per usi turistici ottime le z6, durata attorno ai 6500/7000 km e ottimo grip anche su fondi bagnati e freddi, le roadsmart sono un'ottimo compromesso, sinceri e onesti nella guida sportiva e ottimi in inverno su strada bagnata, e poi costano meno dei metzeller Il gsxr l'ho preso con rennsport montate, ottime gomme avevo un feeling perfetto con il davanti anche se entravo pinzato in curva, il posteriore finito a 3500 e cambiato assieme all'anteriore, adesso ho qualifier rr, ottime gomme, su strada meglio delle rennsport, anche sul bagnato si comportano bene, a patto di non fare il pirla! In tutta la mia carriera motociclistica mi sono trovato male solo con 2 gomme, casualmente michelin, prima le macadam di serie del bandit, buone solo per farci autostrada, e poi con le pilot sport, meglio delle macadam ma dopo 4000 km le ho buttate perchè l'anteriore era veramente troppo scalinata. | |
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rubsac : |
29/8/2009 11:03 |
Io sulla mia z 750 s monto le Pilot Road 2 michelin ( per la seconda volta )e devo ammettere che tengono tantissimo anche sul bagnato e con il freddo , vanno sempre in temperatura , e la durata e ottima le prima ( si erano un po indurite , ma senza dar fastidi ) ci ho fatto 17000 km , queste hanno gia 11000 km e vanno ancora stupendamente | |
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agentesmith : |
16/3/2010 17:34 |
Faccio un uso quotidiano della moto, cerco gomme che tengano la strada con qualunque tempo e che non si consumino tanto in fretta.
Sono passato dalle Dunlop di serie (credo fossero D220 se non ricordo male) ad un altro modello (D208 sempre se non ricordo male). Provato Metzeler Rennsport (solo posteriore) e Z1 (solo anteriore).
Ora è la seconda volta che monto le Pirelli Diablo Strada, fin'ora sono quelle che alla mia guida sembrano adattarsi meglio (anche se poverine non gli facilito la vita con oltre 80000km macinati con le sospensioni di serie) e mi danno una certa sicurezza su fondo bagnato.
Le mie prossime gomme saranno le Pirelli Angel Street (che dovrebbero essere un'evoluzione delle Diablo Strada), su cui ho letto un bell'articolo (QUI). Per non parlare del fatto che sono curioso di sapere se mi trovo meglio con i "Diavoli" o con gli "Angeli" | |
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Mendi : |
16/3/2010 17:43 |
Venga da tre treni di dunlop qualifier. Contento, solo che sentono qualsiasi piccola asperità dell'asfalto e l'effetto autoradrizzante entrando in curva pinzati è vistosetto. Volevo passare alle continental sportattack, però a giorni arrivano dal gommista le nuiove metzeler M5. Quindi vada per le M5, anche se mi resta la curiosità sulle dunlop qualifier II. | |
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NatZan : |
16/3/2010 18:06 |
agentesmith, Citazione: Z1
le z1 sono gomme di metà anni 90.... forse ti riferivi alle m1 | |
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NatZan : |
16/3/2010 18:09 |
come gia ti dissi mendi... le sportattack sono state le mie preferite in assoluto nell'uso stradale sportivo pure spinto.... fino al test con le M5... vorrei provare quest'ultime su un asfalto italiano, in quanto quello portoghese mi è sembrato parecchio gripposo.... e non vorrei che il giro ufficiale di test su strada sia stato confezionato apposta scegliendo asfalto supergripposo in modo che chi le testava venisse a casa con l'ottimo feedback che effettivamente ho percepito.
in pista... evito i commenti in quanto non ne hanno senso. | |
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cian68 : |
16/3/2010 19:02 |
sinceramente sto' usando le macadam della michelin...gomma che quando ne parlo tutti mi dicono bleah...io invece mi trovo bene sia su asciutto ma sopratutto sul bagnato, ho viaggiato anche con la neve, finora ho fatto 6000km e sono a metà guardando il battistrada.
al prox cambio userò, penso, le metzeler.
ciauz | |
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mos : |
16/3/2010 21:44 |
dopo varie ditte adesso ho appena montato le dragon supercorsa pro le prime impressioni sono ottime, veloce a scendere meno a risalire bel feeling
[ Modificato da mos 16.03.2010 - 22:44 ] | |
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francomarsi : |
16/3/2010 22:17 |
Merdalax fino a 9000 km, poi Avon Storm posteriore, gran gomma, ora ne ha 9000 e c'è ancora tanto ma tanto battistrada, non ti agevola nelle pieghe, ma tiene bene in piega e sul bagnato; e Sport Attack anteriore (ottimamente consigliata da Nat), ottimo feeling, anche sul bagnato, dopo 7000 km il battistrada c'è ancora ma comincia a manifestare effetto galleggiamento. Le prossime saranno Sport Attack o Roadsmart | |
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RUGGY77 : |
17/3/2010 7:33 |
é la seconda volta che metto giù pirelli, prima le dragon supercorsa, poi le diablo rosso, ma come le dunlop 208 rr fino ad ora non ho trovato nulla che mi piacesse. Le prossime saranno dunlop! | |
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paci : |
17/3/2010 8:22 |
dopo le bridgestone di serie 16.000 chilometri e con cui mi sono trovato bene in tutte le situazioni (non sono un misile), ho montato le Qualifier usate praticamente sempre sul bagnato posso dire che in questa condizione fanno veramente paura, non le rimetterei e sicuramente non le consiglio per un uso invernale. apsetto tempi migliori per le sensazioi sull'asciutto. esteticamente bella gomma | |
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