Forum: Guida agli acquisti -> Honda VFR 800...pareri

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59424&forumid=57


© Pitbull :

20/7/2011 19:24
 ultimamente mi incuriosisce sta motoretta...
c'è qualcuno che l'ha avuta/guidata/provata che mi può dare qualche parere?
non so se in un eventuale cambio prenderla al posto del banditone.
cosa ne dite?
(e non siate troppo di parte ;-) )

© iakka60 :

20/7/2011 20:19
 Pitbull,

l'ho avuta 10 anni fa ( ma il 750 era meglio, piu' leggero,maneggevole, ottimo x viaggiare )
l'800 e' 1 bel motorone, consuma un po' di piu', e bisogna fare l'abitudine con la frenata integrale, quindi non si puo' usarla come se fosse un gsxr 750 in staccata a Lesmo a Monza............

se poi si cambiano ( almeno) le molle ant e post. il v4 migliora decisamente
il motore comunque e' eterno, se tenuto in buone condizioni
sul mercato dell'usato si trovanio belli dell'anno 2000/2001 a ottimi prexxi (intorno i 3000 o giu' di li' ) ;-)

© titobandi :

20/7/2011 20:30
 Bella moto ma come posizione di guida per i miei gusti è un pò troppo impiccata...come motore è un pò meno godibile secondo me rispetto al 1250 che ritengo eccezionale come erogazione. I consumi sono più alti rispetto al 1250.

© nikon :

20/7/2011 21:00
 l ho nolleggiata nel 2007 x un week la volevo prendere nuova ,ma ho preferito provarla prima x via dei semi manubri che non mi convincevano...e infatti non l ho presa

se sei abituato alla guida alta del bandit qs è scomoda

© RUGGY77 :

20/7/2011 21:07
 Gran bella moto, veloce, pulita nell'erogazione, comoda nel suo genere e non posso negarti che mi attizza molto!
Se ne trovoi una in buono stato vai tranquillo!

[ Modificato da RUGGY77 20.07.2011 - 21:08 ]

© daunio :

20/7/2011 22:28
 Pitbull,

diciamo che di 800 ne han fatte 2
l'ultima con motore a cascata d'ingranaggi e la prima (ed anche ultima) col motore a fasatura variabile

motori abbastanza diversi io ho avuto l'800 FI non il vtec...

in due parole, la rimpiango.
incredibilmente comoda, carena protettiva per davvero, con la pioggerella in movimento potevo non mettermi l'anti-pioggia, un motore corposo (un po dispettoso in basso per essere un 4), carattere, ottima ciclista, facile da guidare... e sportiva...

i grossi difetti son solo 2: calore e consumi....

e se vogliamo aggiungere un certa esosità per alcuni interventi dal meccanico se dovessero servire...

il vtec di motore dicono sia molto diverso, ma anche consumi un po di meno se si riesce a girare sotto i 6000 giri... comunque è una delle moto piu' belle mai prodotte


:-o

[ Modificato da daunio 20.07.2011 - 22:29 ]

© paci :

20/7/2011 23:48
 mai provata quindi il mio è un parere sull'estetica ... me piace e anche assai ;-)

© Pitbull :

21/7/2011 0:39
 la scimmia diventa sempre più pericolosa!

© RUGGY77 :

21/7/2011 8:35
 Pitbull,
Citazione:

la scimmia diventa sempre più pericolosa!


Abbattila! ;-)

© Gunny :

21/7/2011 9:00
 Pitbull,
Citazione:

...e non siate troppo di parte...


Su questo ci puoi contare :-D :-D

Il VFR secondo me é una gran moto, avevo fatto un pensierino prima di prendere il Fazer ma alla luce dei fatti costava troppo ed stava per essere tolta dalla produzione con il rischio di trovarsi con una moto nuova ma subito svalutata. Altro fattore l'estetica da cartone animato jap e la carena completa, io amo vedere il motore :-D e tutta sta plastica mi ricordava gli sputer :-D
Come pregi la sella comoda anche per due, ma bisogna provarla e per parecchi km ;-) la buona ciclistica, il forcellone monobraccio è affascinante anche se non da nulla di più rispetto ad uno tradizionale.
Dovendo scegliere prederei la penultima serie, quella con la distribuzione a cascata di ingranaggi, raffinatissima ed eterna come durata, mi piace anche di più come estetica.
L'ultimo tipo ha come pregio la distribuzione v-tech: con la seconda coppia di valvole che si apre solo oltre un X numero di giri, quindi consumi bassi quando vai a spasso e potenza quando decidi di divertirti, peccato che ha perso la distribuzione a cascata di ingranaggi :-( altra nota positiva, o negativa dispende dai punti di vista, é la possibilità di averla con l'ABS.
Provale tutte e due e poi decidi ;-)

© Pitbull :

21/7/2011 9:06
 mi lasciano un pò perplessi i consumi...ho letto che ciuccia!

© Gunny :

21/7/2011 9:12
 Pitbull,
Citazione:

mi lasciano un pò perplessi i consumi...ho letto che ciuccia!


La v-tech di meno ed inoltre dipende sempre da come la usi ;-) ma come diceva un saggio: "se ti preoccupi dei consumi, allora vuol dire che non te la puoi permettere" :-P :-P
Compra compra, non ti preoccupare dei consumi ;-) o finirai per girare in bicicletta :-D

© Zel :

21/7/2011 9:45
 Gunny,
Citazione:

la distribuzione v-tech

Citazione:

La v-tech

v-tec

Gunny,
Citazione:

prederei la penultima serie, quella con la distribuzione a cascata di ingranaggi, raffinatissima ed eterna come durata,

si intasano spessissimo gli iniettori e si possono solo buttare via se non sei un genio del fai da te che hai da mettere decine di ore di manodopera tua al posto del mecca. costo approssimativo: 600 euro.
la V-TEC è invece diffett-esente, salvo il calore spropositato sulla destra.
La moto è favolosa, ha solo una caratteristica limitante: devi saper guidare. Non ci spigoli come con le SS delle ultime generazioni, e non si guida da sola arrangiandosi come endurone e naked: sulle sport-tourer se sai andare voli, se no sei un chiodo. Quindi provala, se ti trovi male non comprarla e aspetta di imparare un pochino.

© nikon :

21/7/2011 9:51
 anche il banditone si legge che consuma

non è vero per niente io ci faccio spesso i 20 km-l

© Gunny :

21/7/2011 9:56
 Zel,
Citazione:

v-tec


VTEC ;-) se vuoi correggere, almeno correggi bene :-P sito ufficiale Honda VTEC


Zel,
Citazione:

si intasano spessissimo gli iniettori e si possono solo buttare via se non sei un genio del fai da te che hai da mettere decine di ore di manodopera tua al posto del mecca. costo approssimativo: 600 euro.


Non di certo per colpa della distribuzione ;-)

© RUGGY77 :

21/7/2011 12:38
 nikon,
Citazione:

anche il banditone si legge che consuma

non è vero per niente io ci faccio spesso i 20 km-l


in 6° a 90 km/ora in autostrada! :-D

© black :

21/7/2011 14:09
 Ho avuto per un anno la prima versione 800 (ancora con la distribuzione ad ingranaggi in cascata e senza sistema v-tech) e ci ho fatto un completo giro della penisola (2500 km in 5gg).
Pregi:ciclistica eccellente,riparo aerodinamico ottimo,motore eterno
Difetti: sella rigida per turismo,motore intrattabile sotto i 4k giri i e pazzesco calore trasmesso dai collettori allo stinco destro del pilota.

Dimenticavo,consumi relativamente elevati :io stavo in media tra gli 11 e i 15km\lt..per dirti che col gsx 1250 sto tra i 18 e i 23 agli stessi ritmi

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59424&forumid=57