Forum: Guida agli acquisti -> consiglio acquisto bandit 1200s

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© misterlux :

28/10/2011 13:35
 Ciao a tutti, sono un nuovo utente e sono ansioso si entrare a far parte dei banditi.
vorrei chiedere a voi esperti conoscitori del mezzo, alcuni consigli e valutazioni circa un bandit 1200s del 2001 con 24mila km che ho visionato da un privato.
la moto è tenuta benino, eccetto qualche graffio ed un paio di bozzetti sul serbatoio.
sono cosucce che posso tollerare visto che ho letto molto degli elogi fatti al motore, all'affidabilità ed alle doti ciclistiche.
purtoppo la moto era ferma da circa un anno e nel rimetterla in moto ha scaricato del fumo bianco per un paio di minuti, singhiozzando per un pò.
è normale tutto questo oppure è il sintomo di qualche problema?
il proprietario mi diceva che era colpa della benzina ormai vecchia e stagnante.
mi ha chiesto 1400 euro.
secondo voi è un prezzo corretto, considerando che devo sostituire il terminale e la leva del cambio? :-(

© Satoru :

28/10/2011 15:17
 [pubblicita' on] Compra il mio GPZ che e' meglio. [pubblicita' off]

Dopo la pausa pubblicitaria un paio di considerazioni:
se era ferma da un anno ci sta che abbia tirato fuori una pacca di condensa. Verifica che non ci sia ruggine in giro.
Fosse stato fumo azzurrino sarebbe stato sintomo di olio bruciato ed un potenziale problema, bianco non dovrebbe.
Normale anche che singhiozzi un po' all'inizio: chissa' che era rimasto nei carburatori dopo un anno di evaporazione e di sicuro non era calda ;-)
I bozzetti sul serbatoio come se li e' fatti? se ha sbattocchiato (foss'anche solo per terra) guarda con attenzione le forcelle e verifica che non ci siano crepe nelle plastiche

[pubblicita' on] Compra il mio GPZ che voglio cambiare scimmia [pubblicita' off]

© leox11 :

28/10/2011 16:40
 misterlux,
Citazione:

secondo voi è un prezzo corretto, considerando che devo sostituire il terminale e la leva del cambio

Secondo me si.
Se era ferma da un anno è normale che faccia un po' di fatica; il terminale lo trovi a 200€ uno della Roads omologato che ti costa meno dell'originale, la leva in Suzuki credo ti costi sui 50-60€.
Magari scroccagli il lavaggio quando decidi di prenderla ;-)

© boltz :

28/10/2011 16:51
 misterlux,
Citazione:

bandit 1200s del 2001

se ben ricordo alcuni motori di quel modello soffrono di un certo consumo d'olio: niente di drammatico, ma meglio tenere d'occhio, e magari chiedere all'attuale proprietario.

se la moto e' ferma da tanto, ci puo' stare che appena partita non giri perfettamente.
Potresti volere sentire il motore dopo averlo scaldato bene, diciamo dopo un giretto di un quarto d'ora o simile.

Devi cambiare terminale e leva perche' e' caduta a destra?
In questo caso controlla anche il carter, la forcella e le plastiche: se qualche piedino si e' rotto poi avrai vibrazioni.

Controlla i dischi davanti: ci sono esperienze di dischi svirgolati. Lo senti se in frenata decisa hai una vibrazione all'anteriore. Controlla anche le pastiglie (e ovviamente gomme)

Per il resto, il prezzo e' buono, prendila, un cambio d'olio e filtro, carica la batteria, controlla le gomme e vai...


vai ...


a presentarti su New Entry! :-)

© NatZan :

28/10/2011 17:36
 leox11,
Citazione:

200€ uno della Roads omologato che ti costa meno dell'originale,



ci sono anche i venom che ho in garage a 140 euri...

© misterlux :

28/10/2011 22:40
 Satoru,
Citazione:

I bozzetti sul serbatoio come se li e' fatti? se ha sbattocchiato (foss'anche solo per terra) guarda con attenzione le forcelle e verifica che non ci siano crepe nelle plastiche

i segni sul serbatoio non sono dovuti ad una caduta perchè sono sulla parte intorno al tappo, il carter di destra è palesemente graffiato
da una caduta da fermo ed anche la parte più esposta della semi carena.
alla prossima controllo ciò che mia hai consigliato.
grazie mille :-) :-(

© misterlux :

28/10/2011 22:42
 leox11,
Citazione:

il terminale lo trovi a 200€ uno della Roads omologato che ti costa meno dell'originale, la leva in Suzuki credo ti costi sui 50-60€.

ho visto anche un mivv in carbonio a 190,00, andrà bene? oppure c'è un modello più adatto? :-P

© misterlux :

28/10/2011 22:49
 boltz,
Citazione:

Devi cambiare terminale e leva perche' e' caduta a destra?In questo caso controlla anche il carter, la forcella e le plastiche: se qualche piedino si e' rotto poi avrai vibrazioni.

si è caduta a destra ed infatti il carter ne porta i segni, mentre a sinistra solo la leva del cambio è leggermente storta ma crter e carena sono perfetti. :-) boltz,
Citazione:

Controlla i dischi davanti: ci sono esperienze di dischi svirgolati. Lo senti se in frenata decisa hai una vibrazione all'anteriore. Controlla anche le pastiglie (e ovviamente gomme)

controllerò con cura, le gomme erano in ottimo stato.
grazie mille per i consigli, mooolto ben accetti :-D

p.s. ho fatto le doverose presentazioni, scusatemi. :oops:

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