Forum: Guida agli acquisti -> Acquisto 1200/1250 e differenze varie versioni(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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felix74 : |
3/1/2012 12:44 |
Dovendo acquistare un Banditone usato, budget max 4000 euro, quale mi consigliate e perchè tra il vecchio 1200 (dovrebbe essere Euro1) , quello intermedio (euro2) e l'ultimo a iniezione?
Come ciclistica (telaio, sospensioni e freni) sono meglio le ultime o no? E come maneggevolezza?
Sarebbe interessante il parere di chi le ha avute tutte e 3, che mi elenchi le differenze.
Molto importante anche la voce consumo, visto quanto costa oggi la benzina.
Grazie a chi mi risponderà. | |
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claudiosub1 : |
3/1/2012 13:34 |
Ciao, ho acquistato ad agosto 2011 il modello nuovo GSX 1250 F e devo dire che sono contento dell'acquisto! Consumi dai 15 ai 20 km/l dipende se percorso cittadino o autostradale! La maneggevolezza devo dire che affatica un po dopo un percorso di circa 200 km di curve misto strette! Ma per il resto il peso non si sente! Solo in manovra da fermo , ma fatta l'abitudine è una bicicletta! Non sono una da pieghe esasperate con le saponette a terra e solitamente viaggio con zavorrina e sempre con il baule posteriore carico! Detto cio' ho trovato la moto della vita! Spero di essereti stato utile! | |
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Banditos-Latino : |
3/1/2012 13:38 |
ti consiglio di andare su un 1250 piutosto prendi un 2010 o un 2009 a quella cifra li trovi di sicuro | |
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felix74 : |
3/1/2012 18:51 |
claudiosub1, Citazione: La maneggevolezza devo dire che affatica un po dopo un percorso di circa 200 km di curve misto strette
Ti affatica dopo soli 200 km??? Mi paiono davvero troppo pochi. E' così scomoda? Io con l'R1 ne facevo tranquillamente 7-800 di passi di montagna...
[ Modificato da felix74 04.01.2012 - 22:12 ] | |
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felix74 : |
3/1/2012 18:53 |
Banditos-Latino, Citazione: ti consiglio di andare su un 1250 piutosto prendi un 2010 o un 2009 a quella cifra li trovi di sicuro
Per quale motivo mi consigli il 1250? Ne ho trovato uno versione S con tre bauletti a 3000 ma ha 52.000 Km. Valgono così poco anche del 2009/2010? cioè si dimezza il suo valore in poco più di 1 anno?
[ Modificato da felix74 04.01.2012 - 22:11 ] | |
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alfalima : |
28/1/2012 19:16 |
anche io sto cercando una banditona e, in effetti, del 2009/2010 a 4000 euro neanche l'ombra! magari a trovarle! | |
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misterlux : |
29/1/2012 12:10 |
ciao, io ho avuto la 1250s del 2007 ed ora sono il felice possessore di una 1200s del 2001. il mio parere e che sono simili come consumi 17/18 km/litro in extraurbano. la 1250 è un pò più agile da condurre ed un pò più eretta come posizione di guida. buone sospensioni e freni per entrambe. (6 pistoncini per la 1200 e 4 con abs per la 1250) la qualità costruttiva credo sia ottima. infine il piacere di guida è davvero tanto per entrambe le bestiole col tuo budget prendi una 1200 in eccellenti condizioni e col resto che ti rimane in tasca la mantieni per 2 anni. però se puoi prendere la 1250, è ovviamente meglio facci sapere se hai risolto l'annoso dilemma | |
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alfalima : |
29/1/2012 12:43 |
Farovvi sapere certamente! Denchiu | |
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claudiosub1 : |
29/1/2012 13:42 |
Devi calcolare che l'RR pesa parecchio in meno del gsx 1250 f ed è una moto la tua fatta per le pieghe corsaiole! La mia parecchio meno! | |
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nikon : |
29/1/2012 14:32 |
accatta la 1250 con 4000 euro....
euro 3 raffreddata ad acqua senza noie con i carburatori obsoleti | |
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blackmore : |
29/1/2012 18:15 |
prendila semicarenata con le valigie e vai tranquillo. con il tuo badget ci puoi mettere un po' ma la trovi di certo. prendi quella co raffreddamento a liquido. buona caccia!!! | |
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alfalima : |
1/2/2012 12:08 |
mi sono fatto la banditonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! | |
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claudiosub1 : |
1/2/2012 12:34 |
Super complimenti!!!! Posta una foto!!!! | |
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claudiosub1 : |
1/2/2012 14:31 |
Veramente complimenti!!! Inoltre sei di Roma!!! Segui la parte che riguarda gli incontri del centro, al primo Birradì romano che organizzo....appena il tempo lo permette ci conosciamo e organizziamo un'uscita con relativa mangiata! Ciao | |
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alfalima : |
1/2/2012 14:33 |
ma sarà un vero piacere!!! | |
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vindo : |
2/2/2012 11:25 |
penso che una 1250 con abs sia la prossima che prendo :) tenendo anche la 1200..ovviamente :) | |
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felix74 : |
26/2/2012 19:14 |
alfalima, Citazione: mi sono fatto la banditona
mi son perso il post in cui linkavi l'annuncio (ora scomparso). Quanto gli hai dato? Come ti trovi?
Io ne dovrei andare a vedere una a breve.
[ Modificato da felix74 26.02.2012 - 20:15 ] | |
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felix74 : |
26/2/2012 22:40 |
iakka60, Citazione: e cosa vuoi che siano ??? io ho proprio questo kilometraggio, e questo motore ti porta tranquillamente a farne il triplo senza particolari oriblemi,
Ormai quella è andata. Il tipo non mi ha più risposto ed ha rimosso anche l'inserzione. Ora ne ho adocchiata un'altra! | |
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Tato-Strom1000 : |
27/2/2012 14:43 |
ciao a tutti scusate l'intrusione (e probabilmente anche l'ignoranza) mi trovo nella spiacevolissima condizione di vendere il mio caro salvo1250 e mi ha sorpreso non poco leggere i prezzi che sono venuti a galla nello sviluppo del topic io stesso lo sto proponendo ad una cifra molto inferiore ma in segno di buona fede non posterò alcun riferimento fatemi sapere se e dove potrò dare indicazioni o link alle mie inserzioni giuliano
[ Modificato da Tato-Strom1000 27.02.2012 - 15:54 ] | |
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alfalima : |
27/2/2012 17:38 |
Scusa ma non ho capito.... Stai vendendo una moto e non sai dove mettere l'inserzione? Hai l'imbarazzo della scelta: Lo spazio dedicato su questo forum (portobello); e bay annunci; subito.it; moto.it...ecc ecc e poi ancora ecc | |
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nikon : |
27/2/2012 17:47 |
vuoi la mia?
25 mila km come nuova accessoriata come leggi...
mi accatto una bella kappona 990SMT oppure una kawa 750R nera opaca oppurre........ | |
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alfalima : |
27/2/2012 17:50 |
Ahhhhhhh la kappona!!!! l'ho provata: divertimento allo stato puro!!! Meravigliosa! Buon divertimento davvero! | |
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felix74 : |
27/2/2012 18:02 |
felix74, Citazione: Puoi fanche fare un giro nel nostro mercatino: ogni tanto ne salta fuori qualcuna intressante..
Ma dove lo trovo il mercatino che non lo vedo? | |
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Tato-Strom1000 : |
27/2/2012 18:41 |
hai ragione, non sono stato molto chiaro: non sapevo dove inserire il mio annuncio qui su Bandit.it
non mi ricordavo della sezione Portobello Road ( i miei ultimi post risalgono a 4 anni fa...) ma esplorando con un pochino di tempo il sito l'ho ri-scovata ed ho già postato lì il mio annuncio con foto
portate pazienza con gli ignoranti,a volte si pentono e rimediano
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felix74 : |
29/2/2012 12:29 |
Ne aprofitto di questo post, per chiedere ai possessori del 1250, un paio di informazioni per me imporati sul consumo e sul confort: 1) Quanto fate in media in extraurbano ad andature tranquille? 2) Le selle di pilota e passegero son comode? Lo chiedo perchè leggo in rete pareri discordanti su questi 2 punti.
Aggiungo anche, legato al 2,:
3) Il bauletto montato da problemi alla guida sia per la stabilità della moto che per l'appoggio del passeggero? Qualcuno si è preso le staffe modificate per arretralo... | |
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misterlux : |
29/2/2012 13:08 |
ti rispondo da ex possessore di 1250s 1. in extraurbano 17 km /litro; 2. le selle originali non sono comodissime, sono un pò dure per i lunghi viaggi, ma si può rimediare; al terzo punto non posso risponderti perchè non ho mai montato un bauletto, però conosco alcuni che hanno arretrato la posizione di quello originale montato sulle gsxf. bye | |
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Piegatorefolle : |
29/2/2012 14:18 |
Dico la mia da possessore della 1250, fresca di immatricolazione...
Ho percorso 1000 km e ti posso dire che la sella, sia pilota che passeggero sono tendenzialmente dure e scivolose.
A questo rimedierò (money permettendo) facendo rifare la sella da professionisti del settore. Il posto di guida lo voglio far abbassare di 2-3 cm, scavare e mettere lo strato in gel, quello del passeggero lo rendo più confortevole e semmai un pò più alto della norma con lo strato in memory/gel e soprattutto rivestimento in alcantara sopra e similpelle ai lati, in modo da non scivolare più...
Purtroppo i consumi non vanno poi così bene...con un pieno ho percorso 320 km (16,8 km/l) , e ti assicuro che facendo il rodaggio non mai e dico mai superato i 4500 giri, quindi mai oltre i 125 km/h, speravo un pò meglio... Spero che i consumi migliorino con l'aumentare dei km...
I freni sono un pò spugnosi e se li vuoi rendere simili a quelli di una supersport devi spendere dei capitali, pinze radiali, tubi in treccia, ecc. ecc. qunidi, prendila con filosofia e con calma, frenare frena ma non ti aspettare che faccia gli stoppies...
Gli ammortizzatori sono economici, non aspettarti le pluri-regolazioni come sulla R1...solo precarico dietro e avanti, nessuna compressione idraulica. A questo si può ovviare con calma e parecchi soldi (1 migliaio di euri), cambiando molle e olio nelle forche e poi con un bel giallone dietro si va da dio, si potrebbe anche andare in pista tranquillamente...
Okkio agli spekkietti. Io ho le spalle larghe e non riuscivo letteralmente a vedere dietro di me, qualsiasi mezzo scompariva una volta dietro di me. A questo ho ovviato (parzialmente) con delle prolunghe prese da biker factory.
Per il resto la moto ha un motore fenomenale, vibrazioni assenti, coppia da toro scatenato, insomma una bella bestia...e sono convinto che con un pò di esperienza si arriva anche a toccare le saponette per terra... Insomma, se il 1250 avesse lo stesso rendimento di coppia ma con 120 cv anzichè 98, sarebbe una bestia impressionante...chissà se si puote fare... | |
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felix74 : |
29/2/2012 19:06 |
Ragazzi, mi avete smontato un po'. I 17 di media in extraurbano con guida tranquilla, son davver pochini visto quanto costa oggi la benza. Speravo davvero potesse fare molto di più l'ultimo modello ad iniezione.
Per le sospensioni, credo che prendere una moto di questo genere e di questo prezzo e poi spendere 1000 euro per sistemare mono e forca sia un po da pazzi!
Vediamo se riesco a provarne una per farmi un idea. Se poi scatta la scintilla, tutto il resto passerò in secondo piano. Se no dovrò orientarmi su altro...
[ Modificato da felix74 29.02.2012 - 20:20 ] | |
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leox11 : |
29/2/2012 21:27 |
felix74, Citazione: Per le sospensioni, credo che prendere una moto di questo genere e di questo prezzo e poi spendere 1000 euro per sistemare mono e forca sia un po da pazzi!
Alt; non travisare: le sospensioni sono molto buone per l'utilizzo verso cui la moto è stata progettata e cioè il turismo. Anche in 2, con tris di valige cariche viaggi bene e tranquillo, sopratutto su autostrada o strade veloci. Se in quelle condizioni di carico ti vuoi avventurare sui passi pensando di stare tranquillamente dietro al postino della zona e la sua Hornet 600 rischi più del dovuto, cosa che da solo e senza valige ti puoi permettere (fermo restando il fatto di non essere Nikon...).
Essenzialmente è una moto votata agli stradisti, che da soddisfazioni a chi la sa portare anche sulle strade mooolto curvose. Pensala come una grossa Mercedes E station wagon con un bel diesel mentre vai in vacanza con la famiglia: sul dritto vai da dio, se le curve si stringono troppo la "mole" e l'impostazione non aiutano di certo in tutti i frangenti.
Se la trovi messa bene, ad un prezzo per te accettabile, qui te consigliano tutti, e non solo perchè siamo iscritti ma per convinzione sulla bontà del mezzo | |
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nikon : |
29/2/2012 23:48 |
20 km-l
sella scomoda dopo 1 ora in sella
vorrei almeno 4000 mila eurozzi accessori a parte, ma buon prezzo per gli accessori....è come nuova non ha un graffio
collettori di scarico lucidissimi,gomme metzeler Z8 con 4 mila km,tagliandi ogni 6000 officina suzuki ufficiale con fatture e timbri
p.s....la S è da mezzasega
[ Modificato da nikon 01.03.2012 - 00:52 ] | |
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claudiosub1 : |
1/3/2012 7:29 |
Ciao posseggo la gsx 1250 f dalla fine dello scorso agosto e ho all'attivo 8000 km. Veniamo ai difetti, sella dura (almeno per il mio posteriore e quello di mia moglie ) ovviato con sella "SR sellerie", freni da stradalona ( se volevo una frenata da pista nopn prendevo questa moto!), consumi dai 14 ai 21 km/l (dipende sempre quante sgasate fai), abito a roma e qui di traffico ne abbiamo da paura e partenze e frenate a non finire, quindi i consumi lievitano! Pesantezza solo nelle manovre da fermo, appena parti non la senti piu, ho fatto in una giornata 300 km di curve con zavorrina e baule da 46 l pieno, velocità non proprio da codice e devo ammettere alla sera avevo male alle braccia! Specifico che non sono un manico e nemmeno uno che tocca le ginocchia a terra, però penso di aver preso la moto dei miei sogni! Vibrazioni zero! Senso di sicurezza ottimo! Aria a 150 km/h per nulla fastidiosa sul casco e sull petto, con l'aletta alzata, sono alto 170 cm! Che dire ancora, comprala e buona strada! | |
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felix74 : |
1/3/2012 12:29 |
Domanda per i possessori di B1250. Quali informazioni offre il trip-computer (se esiste) inserito nella strumentazione di destra dove è indicata la velocità? Immagino conta Km totale e parziale, poi? Ora? Consumo? Temperatura? Ci sono?
[ Modificato da felix74 01.03.2012 - 18:34 ] | |
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nikon : |
1/3/2012 12:36 |
3500 vale se la dai dentro al conce,non la svendo x niente è come nuova tenuta meglio dell amante
se la compri dal conce minimo la paghi 4500 io ne voglio 4500 accessoriata
nuova costava 9500 eurozzi,e dopo poco piu di 3 anni un terzo del valore??????
calcola che la mivv costa piu' di 350 euro il parafango costa 270 il fanale pos a led 150 la griglia radiatore 100 il cupolino 130
quindi 4000 la moto 500 gli accessori....
se la vuoi senza accessori 4000 li smonto e li vendo a parte come ho fatto quando ho venduto la 650 wc
mandami il tuo cell in privato sabato ci facciamo un giro e ti svernicio
[ Modificato da nikon 01.03.2012 - 15:49 ] | |
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nikon : |
1/3/2012 12:42 |
la strumentazione ha 2 parziali conta km un totale,livello benzina e niente temperatura acqua solo spia
manca il conta marce | |
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felix74 : |
1/3/2012 18:00 |
Volevo mostrarvi la mia "ex" che con molto dispiacere ho abbandonato lo scorso anno dopo 7 anni di convivenza...
Con lei ho provato a farmi 16 passi di montagna, con 825 km filati su e già dai passi dolomitici senza percorrere 1Km di autostrada. Comunque i 6-700 Km al giorno erano la norma e non ho mai avuto ne mal di culo ne dolori strani. | |
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felix74 : |
1/3/2012 18:54 |
Pubblico le quotazioni di "In Moto" relative ai vari Bandit. Magari possono essere utili ad altri utenti di questo forum che vogliono sapere una quotazione spannometrica della propria moto. L'ultima colonna (più a destra) è relativa all'anno 2007.
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felix74 : |
1/3/2012 18:59 |
nikon, Citazione: la strumentazione ha 2 parziali conta km un totale,livello benzina e niente temperatura acqua solo spia
manca il conta marce
Direi che è piuttosto scarna. Più che il conta marce, che non lo ritengo indispensabile, mancano cose più utili: il terzo parziale che subentra con la riserva (o meglio sarebbe l'autonomia residua), l'orologio (questo per me è fondamentale sulla moto!!!), l'indicatore della temperatura esterna e non sarebbe male neanche il consumo istantaneo e medio. | |
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nikon : |
2/3/2012 14:28 |
arf arf bella la R1
euro taxi porta 3400 ritiro e 4000 la vendita
quindi vedi che voglio il giusto?
se la vende il conce arriva anche a 5000 perche ci deve mettere 1 anno di garanzia
[ Modificato da nikon 02.03.2012 - 15:31 ] | |
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chiotto : |
2/3/2012 14:41 |
ma perchè non fate il mercato tramite messaggi privati? Mi sembra di essere al suk di Marrakech | |
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felix74 : |
2/3/2012 18:00 |
leox11, Citazione:EHHHH, che prentendi??? L'orologio c'è, ma il resto è roba da trip computer evoluti! Roba che trovi sulle BMW (che contribuisce a farle rimanere a piedi ). Per la temperatura ti regoli aprendo la visiera, il consumo lo regoli chiudendo il gas e l'autonomia la impari dopo che hai spinto la moto ... Sinceramente sono bei giocattolini, ma pensando a quanto costa inizialmente la moto e qual'è stata la sua origine ed evoluzione sono un po' fuori budget
Ma non è vero ciò che dici. L'ultima versione del CBF che costa più o meno gli stessi soldi, ce li ha questi bei giocattolini. Tieni conto che su un display LCD puoi far uscire ciò che vuoi. Penso che per chi li produce, un chip che visualizzi quei dati ricavandoli dai sensori di bordo senza aggiungere nulla, industrialmente non conta nulla. Vabe', avrà altre qualità.... | |
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felix74 : |
2/3/2012 18:02 |
nikon, Citazione: arf arf bella la R1 euro taxi porta 3400 ritiro e 4000 la vendita quindi vedi che voglio il giusto? se la vende il conce arriva anche a 5000 perche ci deve mettere 1 anno di garanzia
OK, vedo che non ti muovi da li. Domani ne parliamo... | |
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leox11 : |
2/3/2012 18:45 |
felix74, Citazione: Quella si trova veramente a prezzi da saldo...
Il telaio è lo stesso, le sospensioni pure, cambia solo il tipo di motore: moooolto meglio il 1200!!! Se ne prendi una qui dentro sarai considerato di più, in fin dei conti compreresti un SACS e non un WC ...
Ovviamente il motore a carburatori è Euro 2 che per il bollo incide ma non mi pare tanto dato che la potenza è la stessa (dipende solo se vai a Milano città può essere meglio una €3), e come tutti i motori a carburatori per noi appasionati ha molti più pregi che difetti. Il tiro comunque è lo stesso alla fine dei conti, forse il WC in alcuni casi è meno "scorbutico" proprio perchè ha l'iniezione , sembra più elettrico come funzionamento, ma per quanto riguarda sella e comodità sono esattamente identiche. Forse l'unico "difetto" del SACS sta nel aver cura di cambiare l'olio +/- giusti, non perchè lo mangi o degradi molto, quanto perchè influisce sia sul raffreddamento che sulla frizione. (ci puoi fare anche 10.000km con un cambio, ma non è la condizione ideale ) | |
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misterlux : |
3/3/2012 13:31 |
felix74, Citazione: Nessuno mi ha ancora elencato nel dettaglio le principali differenze col 1200.
ho avuto il 1250s ed ora per motivi di budget ho il 1200s. sicuramente la sella del sacs l'ho trovata più comoda, però la posizione di guida è leggermente più caricata. i consumi sono molto simili e anche l'erogazione, che sul sacs è più inebriante, mi sembra più cattiva. la b1250s è un pò più agile nei rapidi cambi di direzione, ma sono bazzecole considerando il tipo di uso di queste moto. sospensioni paragonabili. freni a 6 pist. sul sacs e 4 con abs sul wc, entrambe adeguati leox11, Citazione: Il telaio è lo stesso
quello del b1250 è di maggiore diametro, non ricordo di quanto leox11, Citazione: moooolto meglio il 1200!!!
concordo | |
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nikon : |
3/3/2012 16:07 |
il telaio del 1250 è piu' rigido del 10% questo disse suzuki nel 2007 quando presento la 650-1250wc
anche le sospensioni sono leggermente meglio nel 1250
la coppia nel 1250 è 1000 giri piu' in basso...
p.s. leox11 ti tiro le orecchie | |
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leox11 : |
3/3/2012 21:11 |
nikon, Tira quel che vuoi perchè io sono tra quei Super Aitanti Ciofani Scopatori, e tu sei tra i WeCchi!! | |
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felix74 : |
4/3/2012 8:28 |
Bene, bene. Se anche l'ultimo 1200 è una scelta valida (a parte non essere euro3) darà un'occhiata anche a quello.
Ma le sospensioni non sono e non erano regolabili neanche prima (intendo dire compressione e/o estensione)? Il precarico almeno si può variare? | |
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leox11 : |
4/3/2012 14:11 |
felix74, Citazione: Il precarico almeno si può variare?
Quello si, sulle ultime versioni K5 e K6, il resto è fantascIenza... Però la forcella è comunque valida il quanto è da 43mm con dei buoni pompanti. Se poi ti capita di mettere via 5-600€ chiedi a NatZan un mono Wilbers che è ottimo e te lo tara secondo le tue specifiche. | |
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felix74 : |
5/3/2012 17:51 |
misterlux, Citazione:Il precarico almeno si può variare? si almeno quello si può regolare mi riferisco alla forcella
E il mono no? | |
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felix74 : |
7/3/2012 19:23 |
Sabato dovrei andre a vedere (e spero provare una S). Purtroppo l'incontro con Nikon non c'è stato...
[ Modificato da felix74 07.03.2012 - 20:24 ] | |
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felix74 : |
10/3/2012 12:04 |
Questa mattina sono andato a vederla e ho fatto una mini prova nel piazzale di un'azienda. Che dire. Mi è piaciuta. Come impostazione e come motore (ho messo fino alla terza! ). Il peso in marcia non si sente ma a issarla sul cavalletto centrale serve una forza bruta!
Ora sono tremendamente indeciso tra questa è un CBF 1000 che ho visto del 2008 con soli 7300 Km ad un prezzo tutto sommato onesto.
Voi che dite? Consigli? Suggerimenti? | |
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tuono72 : |
11/3/2012 21:28 |
salve, sono un nuovo utente ,nel passato già possessore del bandit 600/ 2001,quello col doppi faro per capirci. attualmente posseggo un fazer 600/2004, ma vorrei ritornare alle origini,acquistando un bandit traveller 1250 anno 2009,prezzo 6500 euro.devo ancora provarlo dal concessionario. vi chiedo secondo voi il prezzo è buono visti gli ultimi aggiornamenti con il modello 2010? le valige del modello 2009 sono le givi (marchiate suzuki) l 35? contengono un integrale? il deflettore sul cupolino aiuta a deviare l'aria quando sei intorno al m 1.85? grazie per le idicazioni utili | |
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felix74 : |
13/3/2012 12:06 |
tuono72, Citazione: acquistando un bandit traveller 1250 anno 2009,prezzo 6500 euro.devo ancora provarlo dal concessionario. vi chiedo secondo voi il prezzo è buono visti gli ultimi aggiornamenti con il modello 2010
Se rileggi qualche post precedente, avevo allegato le quotazioni di InMoto. | |
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claudiosub1 : |
13/3/2012 12:19 |
ciao Tuono72, posseggo il 1250 fa del 2011 e devo dirti che il deflettore è super almeno fino a 180Km/h e alle andature da codice è ancora meglio! Ho montato una presa 12 v prendendo corrente dal quadro e messo tutto sotto relè e fusibile. Al momento ho fatto 84oo km sostituendo solo la sella con una in gel e sono pienamente soddisfatto. | |
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nikon : |
13/3/2012 12:41 |
il nikon lavora!!!!!!!!!!!!! | |
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NikoB4 : |
13/3/2012 12:54 |
tuono72, Citazione: salve, sono un nuovo utente
passato nel new entry??? | |
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tuono72 : |
24/3/2012 21:40 |
finalmente oggi l'ho provata,una vera forza questa bandit 1250....l'ho trovata abbastanza maneggevole per quel che ho potuto provarla dal concessionaria,ma ho avuto il "dispiacere " di fare da zavorra al meccanico del conce e devo dire che ai cambi di marcia la senzazione di cadere dalla sella e notevole tanta è la potenza nei primi 2000giri.rispetto alla mia fazea,la coppia ai bassi e veramente strepitosa e devo dire che il sound dello scaldabagno non è male rispetto ai doppi tubi del fazer.penso che in settimana la prendo.grazie dei consigli... | |
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felix74 : |
25/3/2012 21:12 |
tuono72, Citazione: finalmente oggi l'ho provata,una vera forza questa bandit 1250....l'ho trovata abbastanza maneggevole per quel che ho potuto provarla dal concessionaria,ma ho avuto il "dispiacere " di fare da zavorra al meccanico del conce e devo dire che ai cambi di marcia la senzazione di cadere dalla sella e notevole tanta è la potenza nei primi 2000giri.rispetto alla mia fazea,la coppia ai bassi e veramente strepitosa e devo dire che il sound dello scaldabagno non è male rispetto ai doppi tubi del fazer.penso che in settimana la prendo.grazie dei consigli...
Che cilindrata è la tua Fazer? Cosa intendi dire per "zavorra al meccanico"? Ti ha portato lui o l'hai portato tu?
Anche io comunque penso di prendermi la S usata che ho provato. Speriamo di non pentirmene per la mole che ancora mi fa rabbrividire quando leggo 223 Kg a secco!!!! | |
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tuono72 : |
29/3/2012 20:42 |
per felix74: si mi ha portato lui sino ad una strada poco trafficata e nel tragitto a dato gas alla moto e stando dietro ed essendo più alto di lui ti assicuro che non era una bella senzazione, in quanto ad ogni cambiata sicuramente non turistica del meccanico,la senzazione era quella la mia e un fazer 600 con cupolino del 2004,ottima moto,sicuramente polifunzionale cioè dal giretto di poki kilometri a giri più impegnativi.ma e sempre un 600 .e quattro anni che la uso ma ma gira e rigira vado a fami solo giretti di poco conto,pensavo invece col bandit,più votata al turismo,di farmi qualche bella gita di sostanza con la zavorra avvinghiata.ti assicuro che ha veramente un bel motore ed il peso non è poi cosi invadente,anzi a mio avviso la senti quasi più sicura in movimento rispetto al fazer. | |
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felix74 : |
3/4/2012 19:47 |
tuono72, Citazione: pensavo invece col bandit,più votata al turismo,di farmi qualche bella gita di sostanza con la zavorra avvinghiata.ti assicuro che ha veramente un bel motore ed il peso non è poi cosi invadente,anzi a mio avviso la senti quasi più sicura in movimento rispetto al fazer.
Ma alla fine l'hai presa o no? Io ho dato la caparra per bloccarla! La ritirerò dopo Pasqua. Ho avuto modo di provala e mi è piaciuto il motore. Ma io ho sempre avuto 900/1000 per cui non son rimasto così impressionato anche se ha un bel tiro ai bassi (e ci mancherebbe). Si guida anche bene senza sentire il peso che mi spaventava. Vedremo poi al primo giro come va...
P.S. Ha un taglietto nella sella dietro. Nessuno che magari ha montato le selle mega-confort ha l'originale da svendermi? | |
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tuono72 : |
17/4/2012 16:49 |
per felix74, sfiga vuole che non sono riuscito per ora fare il cambio per un contrattempo.mi sa che per quest'anno sfiga vuole non riesca a dare vita al mio sogno! sono anche sincero,che il modello 2010 ha una carena a mio avviso molto più bella rispetto al modello 2009,bella ad occhio,cioè più bombata e bella da vedere.infatti valutavo di trovarne una di questa annata per il proxima estate.comunque fammi sapere come sono le tue impressioni ora che l'hai acquistata. | |
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felix74 : |
17/4/2012 22:47 |
tuono72, Citazione: fammi sapere come sono le tue impressioni ora che l'hai acquistata.
L'ho pagata ma non ancora ritirata. Devo fare il trapasso e l'assicurazione questa settimana. Se tutto va bene e meteo permettendo, la porterò a casa sabato prossimo. Comunue sia, la mia è una S, ovvero la versione con cupolino e senza carenatura. | |
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nikon : |
18/4/2012 9:10 |
cambia subito il terminale da tubo di caldaia....
e sentirai che sound | |
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felix74 : |
19/4/2012 19:41 |
nikon, Citazione: cambia subito il terminale da tubo di caldaia....
Ha già su un Remus Revolution mi pare!
[ Modificato da felix74 21.04.2012 - 14:16 ] | |
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felix74 : |
23/4/2012 19:54 |
Presa! Ora sono un Bandito anche io! | |
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titobandi : |
23/4/2012 20:54 |
ottima scelta... | |
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tuono72 : |
16/6/2012 21:00 |
dopo vari ripensamenti e visite nei concessionari, ho trovato un gsxf del 2010 con 6000km, e me lo sono comprato.mercoledì lo ritiro e vediamo come si comporta la belva... vi chiedo un consiglio: la moto acquistata era dotata della givi e 41 in sostituzione delle originali kappa 33, non essendomi piaciute anche se comode,vorrei acquistare le givi v35 con cover in tinta. attualmente monta un bauletto givi, credo quindi che io debba acquistare solo i telaietti laterali e poterli montare al telaio che supporta il bauletto. che ne pensate? grazie | |
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felix74 : |
2/7/2012 17:56 |
Valuta anche le nuove Trekker della givi (assomigliano alle touratech BMW). Quelle quadrate in alluminio. Sono meno ingombranti lateralmente e offrono più spazio delle V35. Le ho viste nella misura da 46 litri e mi son piaciute molto (TRK 46N). | |
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