Forum: Guida agli acquisti -> Bandit 600 S 2003 o Bandit 650 S 2005(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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sciuncs : |
9/2/2012 12:57 |
Premessa 1: sarebbe la mia prima moto. Premessa 2: il mio budget è basso. Premessa 3: ci farei 80 km a/r al giorno extraurbano e qualche viaggetto (max 200 km a/r) in estate, il tutto in condizioni di sicurezza, senza spendere troppo sul carburante.
Sono abbastanza indeciso su queste due moto poichè ne ho adocchiate 2 a prezzi abbastanza allettanti. Il costo è + o - lo stesso. La 2003 ha 21000 km ed è di un privato. La 2005 ha 20000 km ed è di una concessionaria.
Ci si può fidare sul chilometraggio di un concessionario? Le moto, da quel poco che ho capito in quanto quasi neofita, hanno una motoristica simile. E' per questo che il prezzo potrebbe essere simile? Anche se hanno ben 2 anni di differenza?
Che mi dite? Chiedo troppo?
Grazie in anticipo! | |
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boltz : |
9/2/2012 13:31 |
il 650 ha un po' di schiena in piu', per il resto sono abbastanza simili.
Che abbiano il prezzo simile non ha pero' senso: ho il 600 e' caro o il 650 e' un affare.
Se il prezzo e' lo stesso, prendi il 650. | |
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Satoru : |
9/2/2012 13:56 |
boltz, Citazione: Se il prezzo e' lo stesso, prendi il 650.
Il concessionario ti da anche la garanzia che il privato non ti da. | |
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sciuncs : |
9/2/2012 14:26 |
boltz, Citazione: il 650 ha un po' di schiena in piu', per il resto sono abbastanza simili.
Sono un pò ignorante... Che vuol dire? :)
boltz, Citazione: Che abbiano il prezzo simile non ha pero' senso: ho il 600 e' caro o il 650 e' un affare.
A me sembra che sia il 650 che ha un buon prezzo, forse ce l'ha da tempo e non lo vuole più vedere... :)
Satoru, Citazione: boltz, Citazione: Il concessionario ti da anche la garanzia che il privato non ti da.
E' vero, però la questione sul concessionario è il rapporto prezzo/chilometraggio mi puzza... Può essere stato fatto un piccolo aggiustamento? Potrebbe essere plausibile? | |
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BandiCO : |
9/2/2012 15:19 |
Io punterei il 650 senza dubbi-ovviamente dopo averlo visto dal vivo e nei limiti ben analizzato-,considerando anche il fatto che per legge sull'usato il concessionario dovrebbe dare 1anno di garanzia(chiedo:cio' scatta in automatico all'acquisto o va messo nero su bianco nel contratto?). | |
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sciuncs : |
13/2/2012 15:28 |
Mi sono informato meglio: il 650 ha dei piccoli graffi sul cupolino, sia destro che sinistro, ma il concessionario dice che è a posto. E' in conto vendita, niente garanzia. Il 600 è un pò accessoriato e vengono forniti anche gli originali, è tenuto da amatore. Confermo il prezzo, è più o meno lo stesso, sui 1500€.
Ho qualche dubbio sul 650, per ora propenderei per il 600, ma credo che li andrò a vedere comunque entrambi... | |
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Barone : |
13/2/2012 15:34 |
sciuncs, Citazione: il 650 ha dei piccoli graffi sul cupolino, sia destro che sinistro
da verificare se ha subito cadute; anche se parliamo della versione S, la semicarenata, è difficile strusciare il cupolino e rigarlo da entrambe le parti senza coricare la moto a terra. potrebbe trattarsi di un paio di cadute da fermo... controlla bene in tal caso anche il resto: pedane, scarico, codone, ecc... | |
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boltz : |
13/2/2012 15:42 |
sciuncs, Citazione: accessoriato
un parametro che potresti considerare e' lo stato delle sospensioni: se per caso una delle due ha cambiato le molle della forcella e/o il mono, e' un punto a favore importante. | |
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sandrino : |
16/2/2012 20:26 |
Ho 73000 km su un 650 del 2006, mi ha dato grandi soddisfazioni e credo che me ne darà altrettante, con 50000 tirare indietro i km mi sembra eccesso di zelo. Anche se guidata male, se tenuta bene non ha alcun problema, basta che non sia sbattuta. Provale, è l'unica possibilità per innamorarsi.
[ Modificato da sandrino 16.02.2012 - 20:28 ] | |
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sciuncs : |
27/2/2012 8:47 |
Domani vado a vedere il 650 s. Qualche altro consiglio oltre a quelli di seguito su come verificare se ha qualche problema serio? (e per serio intendo una cosa che non mi costringa a spenderci altri 300€ dopo l'acquisto per metterla a posto) Magari faccio qualche foto e la posto così mi consigliate... :)
Qualcuno sa se in un concessionario una moto in conto vendita può essere provata? Non so come funziona con assicurazione, ecc...
Citazione: Barone, potrebbe trattarsi di un paio di cadute da fermo... controlla bene in tal caso anche il resto: pedane, scarico, codone, ecc...
Citazione: boltz, un parametro che potresti considerare e' lo stato delle sospensioni: se per caso una delle due ha cambiato le molle della forcella e/o il mono, e' un punto a favore importante.
[ Modificato da sciuncs 27.02.2012 - 09:54 ] | |
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sciuncs : |
29/2/2012 9:41 |
Visto il 650 S ma non provato per problemi di assicurazione. Ha dei graffi dovuti sicuramente ad un liscio (cupolino e scarico un pò graffiati, serbatoio con un piccolo bozzetto (?!) ma pedane ok) ed una caduta da fermo sull'altro lato (solo il cupolino graffiato). Per il resto la moto è stata ferma per un pò, ma sembra che i 20000 km dichiarati siano quelli che ha fatto, gomme, motore, forcelle... Sembra tutto nuovo, è vero che era lavata, asciugata, stirata, insomma tirata a lucido, ma non c'è nessun segno di ruggine o segni del tempo... L'occasione sembra esserci tutta, ho fatto un'offerta, vediamo che succede... | |
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sciuncs : |
29/2/2012 9:41 |
Visto il 650 S ma non provato per problemi di assicurazione. Ha dei graffi dovuti sicuramente ad un liscio (cupolino e scarico un pò graffiati, serbatoio con un piccolo bozzetto (?!) ma pedane ok) ed una caduta da fermo sull'altro lato (solo il cupolino graffiato). Per il resto la moto è stata ferma per un pò, ma sembra che i 20000 km dichiarati siano quelli che ha fatto, gomme, motore, forcelle... Sembra tutto nuovo, è vero che era lavata, asciugata, stirata, insomma tirata a lucido, ma non c'è nessun segno di ruggine o segni del tempo... L'occasione sembra esserci tutta, ho fatto un'offerta, vediamo che succede... | |
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Rouge : |
29/2/2012 13:17 |
ho preso il mio 650 da un amico, perchè altrimenti non riusciva a mettere la macchina nuova in garage... in quel periodo avevo intenzione di comprare un vespone.. 125/150...allo stesso prezzo del Bandit, di moto serie non ne avevo mai avute. anche io avevo le tue stesse pretese, pochi km, qualche giro in provincia... ecc... il primo anno ho fatto 10mila km in quel modo
prima o poi poi ti fai rapire dal Bandito!
grazie mille amico che in quel periodo hai dovuto cambiare macchina!!
650 a gogo!! | |
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sciuncs : |
1/3/2012 8:47 |
Il tizio ha accettato, dovrei essere un bandito a tutti gli effetti, ma finchè non ce l'ho sotto casa non festeggio... Non vorrei ci fossero inconvenienti dell'ultimo secondo... Vi aggiornerò quando festeggeremo... | |
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sciuncs : |
21/3/2012 16:39 |
Riesumo il post solo per rendere noto che alla fine oggi sono diventato bandito a tutti gli effetti.
Bandit 650 S del 2005. A presto per foto e aggiornamenti... :)
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banitodetodosos : |
23/3/2012 12:31 |
Ma non lo trovo uno io che non gli sta la macchina in garage??? | |
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