Forum: Guida agli acquisti -> cosa dopo il bandit?

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© lele :

25/3/2012 11:19
 ieri mattina è arrivato e l'ha portata via con se, dopo sette anni e non so più quanti km.
La sera prima sono sceso inn box, panno in mano per lucidarla un ultima volta, poi ho iniziato a fissare bene il serbatoio (ultimo regalo di un meccanico solo di nome) inguainare i dei cavi scoperti dai tanti km fatti. Insomma tutti quei lavoretti che si rimandano perche tanto sai di ritrovarla sempre nel box. Ho voluto renderle omaggio così.

Bene ora che quel vecchio cancello non è più tra le balle :-P cosa prendo?
Non sono ancora sicuro, mi piace molto il GS 650. Per cui passare ad un enduro la moto la utilizzo sopratutto in città per piccoli viaggetti nei week end utilizzando parecchie autostrade e raramente per lunghi viaggi. Schiena permettendo vorrei provare a fare qualche uscita fuori dall'asfalto.

I miei dubbi riguardano il mono, non ne ho mai guidato uno per molto se non per pochi km con la cautela di chi guida una moto non sua.
E cosa fondamentale cerco una moto che sia affidabile, dopo il bandit voglio avere ancora la sensazione che la mia moto possa sopravvivere a qualsiasi calamità.

Per cui avanti accetto consigli, suggerimenti ed insulti. Budget 2500/3000e


lele

[ Modificato da lele 25.03.2012 - 13:21 ]

© vindo :

25/3/2012 12:31
 cosa dopo il bandit?
..un altro Bandit ;-)

© NatZan :

25/3/2012 13:56
 lele,
Citazione:

Non sono ancora sicuro, mi piace molto il GS 650. Per cui passare ad un enduro la moto la utilizzo sopratutto in città per piccoli viaggetti nei week end utilizzando parecchie autostrade e raramente per lunghi viaggi. Schiena permettendo vorrei provare a fare qualche uscita fuori dall'asfalto.



V storm 650
kle 500
transalp


provale... http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/kle-500/kle-500--2001-04/index.html?msg=3756724

© titobandi :

25/3/2012 14:13
 Se vuoi restare sulla media cilindrata e vuoi avvicinarti all'enduro stradale, io ti consiglio una v-strom, conosco quella moto molto bene l'ho avuta 4 anni ed è stata una eccezionale compagna.
Della sua categoria penso che sia ancora la migliore ;)

© NatZan :

25/3/2012 14:46
 bisogna capire se vuoi il 21 o il 19

© lele :

25/3/2012 15:23
 vindo,
tra qualche anno non è assolutamente da escludere... anzi un 1200 è molto probabile. Ma per ora voglio provare altro.

NatZan,
Hai ragione, infatti adesso mi informerò per qualche test su strada. Per quanto riguarda 19 o 21 penso che per adesso possa andarmi bene il 19 dato che non ho mai fatto enduro. Poi se scoprirò di non poterne fare a meno ci penserò.

Altra cosa importente deve essere comoda anche per il passeggero se no mi ritrovo gli artigli sulla schena ed a lungo andare mi potrebbe dare fastidio.
comunque riguardo il gs 650 lo escludete oppure è da tenere in considerazione come alternativa?

© NatZan :

25/3/2012 15:38
 lele,
Citazione:

comunque riguardo il gs 650 lo escludete oppure è da tenere in considerazione come alternativa?


il bmw gs 650 mono, è un polmone... ovvero.... già non è un fulmine da solo... in coppia è come andare in giro con l'ancora calata

son 50cv teorici per 190 kg

se 19 deve essere v-storm sia .... anche se a me piace di piu il kle

© lele :

25/3/2012 16:45
 Ma sai che il KLE non è niente male, non ci avevo minimamente pensato.
Di certo il Vstorm no, dato che monta gomme stradali e poi mi sembra un pò troppo "goffo".

Per lo stesso motivo del bmw allora si esclude anche il pegasto strada/trail, giusto?

© Sil11 :

25/3/2012 16:51
 vstrorm 650 vecchio modello... poki soldi pe unamoto a 360 gradi!!! l'ho provata...legerissima e molto ptotettiva spinge bene ed in sicurezza...

© nikon :

25/3/2012 17:11
 transalp o v-strom....

© andrewsti :

25/3/2012 18:19
 non prendere un mono...arrivando dal 4 sarebbe un trauma... :-D

© nikon :

25/3/2012 19:12
 un bel mono è la kappa 690 duke 2012 :-D :-D :-D :-D :-D

© lele :

25/3/2012 19:19
 e invece di enduroni con più motore? tipo caponord, africa twin, tiger ecc?
troppo (pesanti, potenti, ingombranti) per avvicinarmi all'enduro?

© titobandi :

25/3/2012 19:22
 transalp...anche se come motore è poco esaltante...
ma se sei alle prime armi con l'enduro, non puoi prendere subito una belvetta...sui 4000euro si rimediano delle ktm950adv... ;-)

[ Modificato da titobandi 25.03.2012 - 21:37 ]

© lucianomm :

25/3/2012 20:40
 nikon,
nikon,
Citazione:

un bel mono è la kappa 690 duke 2012


Si parlava di 2 o 3000 euro

© lucianomm :

25/3/2012 20:42
 il kle è una moto che diverte,il passeggero è comodo,consuma il giusto e non chiede troppo.

© NatZan :

25/3/2012 20:52
 lele,
Citazione:

troppo (pesanti, potenti, ingombranti) per avvicinarmi all'enduro?


l'enduro che fai con il kle la fai con il f650 lo fai con il transalp lo fai con africa twin e supertenerè e cose del genere....

significa che fai qualche strada bianca...o argine... ma non impegnativo... per spingersi oltre con moto da 200 kg devi avere un bel manico

però si può fare.


per fare dell'enduro degno di essere chiamato tale a livello amatoriale senza voler strafare anche per iniziare ci vogliono gomme 21-18 avviamento elettrico sotto 150 kg ... tipo TTRE, TTE, DRZ,

però queste sono poco indicate per il turismo stradale....

quindi...

60% off.. 40 % on TTE o TTRE
80% on.... 20% off... KLE, XTZ750, AfricaTwin

© lele :

27/3/2012 8:37
 bene allora ho deciso la caccia è aperta, sabato andrò a vedere un kle e sopratutto a provarlo.
Poi se dovesse capitare qualche offerta irrinunciabile potrei anche cambiare idea. (:idea: ...magari un b6!)

grazie per i consigli

© NatZan :

27/3/2012 10:13
 lele,
Citazione:

magari un b6



se la vuoi c'è tsunami in vendita qui in trentino... l'ex b6 di kiki acquistata da una mia amica

http://www.notturnia.com/foto/moto/b6/B6%202K5/index3.html
da pagina 3 in poi... prezzo siamo sui 2000 suppergiu trattabili

oppure ho in mano un gsf 650 S bandit 2008 con 16.000 km, a 3000 euri trattabili (ex bandito anche questa, dimorante per cure invernali nel mio garage)

Oppure un SZR 660 che è stata esposta alla fiera di padova,





pochi euri...

Oppure una Honda VF 400 F 1984 gia in esenzione bollo in ordine con 900 euro

Oppure una Morini GranPasso 1200 H83 bianca nuova da immatricolare 10.000 euro

© lele :

27/3/2012 17:25
 grazie dell'offerta nat,

ma voleva essere una battuta. ho ppena venduto la mia e per il momento volevo provare come detto un enduro.
Poi magari scopro che non fà per me, però per il momento preferirei cambiare tipologia.

questo fine settimana vado alla ricerca, anzi prima provo a chiamare qualche concessionario per provare a chiedere se posso anche provarla. Anche perchè di kle non ne ho mai provata una.

© bobonchiolo :

27/3/2012 18:17
 Direi:
1- Bandit

2- Transalp (2005-2006)

3- V-Strom

e più off:

DR 750 S BIG / DR 800 S BIG (costa anche poco)

© lele :

28/3/2012 17:39
 Dopo vari di ricerche su internet e grazie ad i vostri consigli, ho deciso la prossima moto sarà un kle. adesso inizia la ricerca.

Vi renderò partecipi appena verrà acquistata. grazie ancora

© paci :

28/3/2012 18:23
 lele,
Citazione:

ho deciso la prossima moto sarà un kle.

avuta per 15 anni, mai un problema in 49 mila km fatti tutti in città ... o meglio

1) 2 parastrappi di cui il primo dopo 10 mila km
2) un cavo ritorno accelleratore
3) 2 batterie di cui l'originale cambiata dopo 9 anni
4) 2 lampadine stop e due faro
5) un indicatore direzione causa incidente
6) 3 o 4 treni di gomme

ottima moto con consumi in città (napoli) inizialmente 19/20 km/lt poi 17/18

© ghostridermanny :

28/3/2012 22:53
 bandit turbo

© Tittia :

29/3/2012 18:32
 perchè non prendere in considerazione anche il Tenerè??

© nikon :

29/3/2012 19:18
 il bandit turbo :-? :-? :-? :-? :-?

dove'?


lo voglio...... 8-)

© NatZan :

29/3/2012 20:42
 Tittia,
Citazione:

perchè non prendere in considerazione anche il Tenerè??


il 600 e il 660 non si avvicinano minimamente al kle come motore
il 1200 è fuori portata
il 750 ci starebbe... ma mediamente costa di piu e ci vuole piu manico anche nel fuoristrada leggero (quote ciclistiche gnucche.... da deserto .... nelle carraie normali o vai a spasso o se cerchi di spingere e non sai cosa stai facendo ti punisce)

© Requiem :

14/4/2012 10:26
 Con l'XT750Z è un bell'andare..anche in off non è male..poi, come dice, vuole anche viaggiare..li c'è motore..

Se vuole fare solo strade bianche V-Strom è la scelta giusta.

Prendere una moto troppo off, magari mono, provendno da una 4 cilindri..sarà un incubo..sono moto che possono anche viaggiare..ma con una "sofferenza" sconosciuta ai bicilindrici come quelli sopra.

Anche il Transalp è una gran moto.

Di XT750Z in vendita ce ne sono, io sono iscritto al ClubTénéréItalia, basta cercare "li".

Altrimenti lascia starel l'OR e prenditi un BANDIT 1250!

:-D

© OrangeDriver :

23/7/2012 8:11
 ..Transalp....(Personalmente se vuoi cimentarti in qualche uscita off stai sulle "vecchie" versioni con anteriore da 21..)..

© ipdesign :

28/7/2012 6:50
 Salve a tutti, ho un bandit 650 S K7 e mi trovo benissimo , lo scorso mese sono andato per curiosità a fare un test ride suzuki , volevo provare come fosse passare da una turistica 4cilindri a un'enduro 2cilindri .
Provo il nuovo Vstrom. Il personaggio che mi ha registrato dice che se la provo la compro di sicuro .. ok.. alla fine del giro consegno la moto e riprendo con estrema gioia il mio bandto.
Per chi proviene da un 4 cilindri la fluidità in partenza è introvabile, vibrazioni ai bassi regimi , turbolenze d'aria già a 70km/h ...
Sarà che il test ride era praticamente un giro cittadino dove non sono riuscito ad ingranare la 3à ma a me la Strom non piace assolutamente .
Da dire che ho fatto anche un secondo giro con la gsr 750 e anche questa non mi ha entusiasmato, io non sono abituato ad usare troppo il cambio e il 750 mi sembrava addirittura leggermente più fiacco del mio 650 ai bassi. Poi magari in alto si trasforma ma questo non ci è stato concesso di provare .. vel max rilevata 60kmh
un saluto a tutti

© Satoru :

28/7/2012 8:38
 ipdesign,
Citazione:

Per chi proviene da un 4 cilindri la fluidità in partenza è introvabile

Io sono contentissimo del 2 pur venendo dal 4.
E' vero che il B4 non era sempre 4, ogni tanto solo 3...

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