Forum: Guida agli acquisti -> pilot power 2ct ho fatto bene???

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© Lucy :

21/4/2013 12:38
 Ciao Amici,
ho una bandit 650 s del 2010 appena comprata con gomme da cambiare.
I miei progetti per il futuro sono: fare mototurismo con passeggero al seguito ma anche imparare una guida più sportiva e finalmente piegare pure io che sono proprio i motivi per cui ho preso questa moto (provengo da una guzzi 350 del 79 tenuta insieme dalla ruggine e da una bonneville con la quale non ho mai osato molto).

Il mio meccanico mi ha consigliato le Pilot Power 2ct e io mi sono fidata. Ho fatto bene pensando a quali sono le mie esigenze ? E poi cosa succede se sono in giro per l'Italia e mi coglie un acquazzone? Mi devo fermare o posso continuare? Non sono esperta di guida sul bagnato ma se si fa mototurismo bisogna metterlo in conto.

Attendo qualche consiglio, grazie!! :-)

© Sir_J :

21/4/2013 13:04
 Lucy,
Citazione:

finalmente piegare pure io che sono proprio i motivi per cui ho preso questa moto


boh, non e' certo la moto piu' adatta, ma in fondo volere e' potere.

Lucy,
Citazione:

E poi cosa succede se sono in giro per l'Italia e mi coglie un acquazzone? Mi devo fermare o posso continuare?

Ti metti la tuta antipioggia e cammini piano.
Ti inzuppi lo stesso pero' potrai raccontare agli amici di aver viaggiato in moto sotto al diluvio :-D ;-)

© Lucy :

21/4/2013 13:13
 Sir_J,
Citazione:

boh, non e' certo la moto piu' adatta, ma in fondo volere e' potere.

....dai almeno un pochino sì però...non dico di "appendermi" alla moto, ma almeno qualche brivido in più della mia bonneville me lo darà questo bandit? 8-)

Ma di quelle gomme cosa ne dici sono giuste per l'uso che ne voglio fare? Ne hai esperienza?

© Sir_J :

21/4/2013 13:23
 Per le gomme l'esperto e' Natzan. Appena si collega ti rispondera' di sicuro.
Il brivido te lo puo' dare anche un Ciao, se mi consenti di fare il vecchio rincoglionito, su strada non esagerare mai ;-)

© Lucy :

21/4/2013 13:27
 Sir_J,
Citazione:

Il brivido te lo puo' dare anche un Ciao

:-P infatti mi pareva di aver visto piegare anche quello...per un attimo ho temuto di dovermi comprare 5 o 6 moto diverse per avere scelta la mattina quando mi sveglio...sai un po' come per le scarpe :lol:
grazie attendo Natzan con impazienza sperando legga il topic :-D

© NatZan :

21/4/2013 14:04
 bella crescita dal guzzi al boneville... che pur mantenendo un grande fascino non possono competere dome dinamicità col bandit.

per le gomme... le power/power2ct stanno si equivalgono alla coppia Qualifier/QualifierRR o alle Diablo/DiabloCorsa o alle diablorosso/RossoCorsa

le power sono quelle sportive normali
le 2ct sono quelle piu adatte a sopportare anche qualche turno in pista

i pregi di queste gomme sono il profilo omogeneo che si colloca a metà strada tra le svelte dunlop e le tonde pirzeller (metzeler+pirelli)

su una moto "rigorosa" (non volevo dire agile come un costa concordia spiaggiata) la scelta di una gomma sportiva la reputo molto valida.... gia è una moto da diritto.. se ci metti pure le gomme turistiche che nel 90% dei casi hanno un profilo piatto, per farla piegare ci vuole stoner dei tempi d'oro o marquez... (approposito... esticazzi!!!)

tra tutte le sportive le power sono le piu "tedesche" delle sportive... ovvero digeriscono meglio lunghe percorrenze sul diritto a velocità codice autostrada tedesca senza spiattellare... non ti obbligano ad un cambio di biancheria intima quando incontri la pioggia... e ti portano per percorrenze spesso pari a quelle di gomme turistiche.


il difetto grosso che ha questa gomma (power o 2ct, che è la versione con l'ago della bilancia ancor piu spostato verso lo sport) è che tende a mollare senza avvisare

ovvero... con altre gomme... vai come un siluro... poi mano a mano che ti avvicini al limite cominciano ad avvisare... se poi insisti... ti stendono

le michelin power e 2ct non avvisano... stai andando come un treno... e tengono alla meraviglia... sei al limite ... tengono alla meraviglia... lo superi.... e sei a terra.

è anche vero che stiamo parlando però di guida al limite in pista e difficilmente replicabile per strada.




quindi fino a che non scendi sotto i 50 a rijeka... vanno benissimo.

© Beamax :

21/4/2013 14:34
 Non sono a livello delle sportsmart ma sono gomme oneste..

© Lucy :

21/4/2013 15:26
 NatZan,
Citazione:

è anche vero che stiamo parlando però di guida al limite in pista e difficilmente replicabile per strada.

grazie mille della s-piega ;-)
quindi ho fatto bene contando che per portarle al limite devo prima portare me al limite e parlare di limiti prima di iniziare a mettersi alla prova mi sembra da sboroni:)
non vedo l'ora di cominciare :jump:

© CBRxx :

21/4/2013 20:57
 magari con un corso in pista.... ;-)

© Gunny :

22/4/2013 8:31
 CBRxx,
Citazione:

magari con un corso in pista....


Questa mi sembra un'otima idea :cincin:

© Lucy :

22/4/2013 23:42
 Oh...ma per fare un corso in pista mi devo per forza intubare in una di quelle tute spaziali da megaloman che costano dei centoni per magari usarla solo uno o due giorni?
:roll: :roll:

© setolo :

22/4/2013 23:59
 Lucy,
Citazione:

mi devo per forza intubare in una di quelle tute spaziali


Le tute spaziali ti salvano in tanti casi la "pelle", nel senso che se cadi non si grattugia la tua, ma anche la vita, non solo andando in pista.
Qualche volo l'ho fatto :-( e senza tuta le conseguenze sarebbero state molto più pesanti.
Potresti optare per un completo in cordura, veste meglio, ma certo non costa meno ;-)

© NatZan :

23/4/2013 18:25
 Lucy,
Citazione:

Oh...ma per fare un corso in pista mi devo per forza intubare in una di quelle tute spaziali da megaloman che costano dei centoni per magari usarla solo uno o due giorni?



si, i corsi in pista te li fanno solo se hai abbigliamento in pelle... non serve per forza la tuta da MotoGP... basta giacca e pantaloni anche divisi ma unibili con lo zip...

alla peggio se la fai con 76racingteam (www.guidainpista.it) hanno delle tute ad uso sporvvisti per i loro corsi

© Stufo76 :

23/4/2013 21:29
 Sir_J,
Citazione:

boh, non e' certo la moto piu' adatta, ma in fondo volere e' potere.


con la sua stessa moto (la sacs però, del 2006) ho fresato tranquillamente la saponetta (in pista naturalmente) ;-)
secondo me è adatta eccome ad una guida anche bella sportiva, se poi parliamo di prestazioni pure è ovvio che una panigale erre sia meglio (ammesso che funzioni :lol:)

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