Forum: Guida agli acquisti -> Triumph Speed Triple 955(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Lillo78 : |
13/6/2013 15:02 |
...mi hanno proposto una permuta con una Speed Triple 955 del 2004 in cambio del mio WR450 sempre del 2004 che non centra un cackkio ma così è!!
A parte l'aspetto meramente economico/commerciale della cosa, qualcno di voi sa dirmi cosa controllare ed eventuali difetti congeniti di quel modello? Come va? Pareri? Impressioni?
Quel giocattolino m'è sempre piaciuto parecchio ma sinceramente non vorrei trovarmi in garage una moto che non uso e che nemmeno si rivende!
[ Modificato da Lillo78 13.06.2013 - 16:49 ] | |
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skido : |
13/6/2013 16:01 |
Lillo78,
Allora...se non hanno già fatto la sostituzione, uno dei punti deboli largamente riconosciuti su quel modello è il regolatore di tensione originale a componenti elettronici discreti. Scalda parecchio e dopo un po' di km (intorno ai 20k leggevo), essendo anche in una posizione infelice e poco ventilata, pensa bene di esplodere! Il ricambio originale costa circa 300 Euro. Se hai un po' di manualità nella sostituzione, ti fai arrivare il ricambio dagli States, e hai il doppio vantaggio di spendere molto meno (poco più di 100 Euro spedito) ed avere un regolatore a componenti integrati che scalda molto meno e non è soggetto a fusione/esplosione. Lo scorso anno ho fatto circa 10K km in sella alla Daytona 2002 senza mai aver avuto altri grossi problemi. In estate scalda parecchio e se giri con la modifica ai fari per tenere accesi entrambi gli anabbaglianti, l'alternatore potrebbe far fatica a caricare la batteria quando entra spesso in funzione anche la ventola, con il risultato che potresti trovarti talvolta con la batteria 'affaticata'. Tieni presente che la frizione a filo è parecchio dura e qualcuno pensa di montare una leva appositamente modificata che permette di attivare la frizione con relativo minore sforzo. Controlla da libretto la misura del pneumatico posteriore e se ha la doppia omologazione ti consiglio di montare il 180, ne guadagni di maneggevolezza. Altri problemi degli di nota non mi pare che ce ne siano.
Comunque sul forum http://www.triumphchepassione.com/ ho trovato parecchie risposte a molti miei quesiti, soprattutto in termini di meccanica.
Personalmente, una volta che ti abitui al coppione del tricilindico difficilmente trovi soddisfazione con altri motori! Buon cambio, vedrai che non te ne pentirai! | |
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vindo : |
13/6/2013 18:16 |
A me era piaciuta tantissimo un motore infinito... unico neo...forse perche erano le prime versioni era il consumo di benza.... esageratissimo Tipo andando piani non piu 11 con un litro.. ma forse era colpa mia | |
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NatZan : |
14/6/2013 8:25 |
skido, Citazione: Ignoranta Totale
SSGT docet | |
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nikon : |
14/6/2013 9:45 |
le vecchie triumph non sono affidabili
problemi elettrici
io non la prenderei
iakka con lo stesso motore l ha venduta dalla disperazione si spegneva in marcia e poi faceva fatica a ripartire | |
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BandiCO : |
14/6/2013 9:49 |
Nikon,un mio amico l'ha avuta,polso caldo e mai il minimo problema.
Da vedere se fosse solo fortunato lui o sfortunato il tuo amico.
A me piace,per quel che vale il mio pensiero.Ovvio avere un'idea se e quali lavori ci son da fare. | |
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