Forum: Guida agli acquisti -> GSX 750

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© sandrino :

9/5/2014 19:59
 Non è ancora un'intenzione d'acquisto, diciamo piuttosto un'interessamento. Credo di averne individuato un esemplare in ottime condizioni, con 6 anni in più della mia ma con 60.000 km in meno, ad un prezzo tutto sommato abbordabile.
Vi chiedo: esperienze, opinioni, consigli? Pregi e difetti rispetto il mio bandit? Ne varrebbe la pena?

© Sir_J :

9/5/2014 20:07
 il 750 e' il sacs forse piu' equilibrato. Io ho avuto la versione F, quella carenata ma con lo stesso motore, e la ricordo con grande piacere.
Il motore e' per certi versi piu' divertente del b12 perche' c'e' una netta differenza di spinta passati i 7000 giri. Si puo' quindi guidare tranquilli, ma quando si lascia arrivare la lancetta del contagiri oltre 7000 si avverte un netto ed esaltante cambio di carattere.
Il b12, invece, e' certamente piu' pieno, pero' la spinta cresce in maniera lineare da 1000 a 11000 giri; questo a me piace molto, pero' forse esalta meno nella guida sportiva

© NatZan :

9/5/2014 20:27
 Rustego se non erro ha la sua in vendita

© VirtuAle :

10/5/2014 13:29
 8Io ho avuto la versione naked per 40mila km, a mio parere una moto molto equilibrata e piacevole, e molto bella esteticamente, ma vabbè son gusti.
Rispetto alla versione F il motore è leggermente depotenziato, non dà il calcio a 7000 giri ma appare più vispo ai medio-bassi, probabilmente complici anche le marce più corte.
Secondo me la sua miglior dote è la versatilità: in città è leggera e maneggevole, in montagna è divertente andarci a spasso, ma non sfigura alzando il ritmo: certo non ama l'apri-chiudi brutale, ma assecondata con una guida rotonda si rivela insospettabilmente stabile e ci si prendono belle soddisfazioni. In autostrada, con l'aiuto di un piccolo baffetto in plexiglass, si fanno i 140 indicati senza fatica, senza il plexiglass o vai a 120 o hai il collo di Tyson.
Difetti: la forcella. Non è regolabile, e così come esce dalla fabbrica è davvero troppo morbida: se mentre freni prendi una buchetta o un avvallamento, va a pacco. Cambiando molle e olio diventa gestibile, ma non è certo il punto di forza della moto.
Il Bandit 650 sacs non lo conosco quindi non posso fare paragoni. Il B1250 è più neutro, le sospensioni sono più omogenee, la posizione di guida è meno comoda sia per il pilota che per il passeggero ma più adatta alla guida sportiva, il motore ha un carattere simile ma ovviamente ha moooolta più coppia.

Spero di esserti stato utile
:-)

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