Forum: Guida agli acquisti -> Da CBF 500 a B650(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Sili9c : |
19/9/2014 15:34 |
Ciao a tutti, sono alessandro da vicenza mi serve un consiglio: posseggo, ed è la prima moto, un cbf500 scelto per economicità e facilità di guida. la scelta come primo acquisto è stata azzeccata ma ora che so meglio cosa mi serve vorrei cambiar moto e dopo aver fatto delle ricerche la scelta sarebbe caduta sulla bandit 650.. del 2007 circa. ora da quello che ho letto possiede tutto quello che cerco ovvero: consumi e manutenzione ridotti, naked, erogazione fluida già dai bassi, maneggevole appena in movimento , comoda per due ed estetica proprio di mio gusto. qualcuno che la possiede può confermarmi quello che io ho solo potuto leggere. io abito in montagna e faccio circa 70 km al giorno di cui 30 di curve e tornanti e mi piacciono più i bassi che gli altri ma sembra che la 650 renda bene anche a quei regimi. che dite? | |
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ursett : |
19/9/2014 15:43 |
ale56, Citazione: che dite?
Dico che: - prima di fare domande è bene presentarsi nell'apposita sezione - occorre riempire per bene il profilo - sei fortunato a fare tutte quelle curve (...certo che tutti i giorni) - il B650 è come lo hai descritto, ma per questo lascio la descrizione ai correnti/passati possessori Laaaaampssss | |
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Satoru : |
19/9/2014 15:59 |
ale56, Citazione: che dite?
Che e' meglio se la provi.
Specialmente considerato che 1) passeresti dall'erogazione di un 2 a quella di un 4 cilindri 2) prenderesti peso anziché perderne 3) probabilmente è significativamente più larga della tua attuale. ursett, Citazione: - prima di fare domande è bene presentarsi nell'apposita sezione
[ Modificato da Satoru 19.09.2014 - 16:59 ] | |
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Sili9c : |
19/9/2014 16:28 |
presentato
certo... appena avrò occasione cercherò di provarla... intanto volevo assicurarmi di non aver proprio sbagliato bersaglio e qualche consiglio da voi... per quello che riguarda l'erogazione per me è importante sia fluida e piena anche ai bassi.. pesa di più ma ha anche qualche cv in piu | |
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skiboy : |
19/9/2014 16:35 |
la B650 Wc (2007) naked l'ho avuta per 2 anni... rispetto alla tua attuale Cbf e' migliorativa in quasi tutto (peso a parte)... l'unica incognita potrebbe essere l'erogazione, non intesa come peggio/meglio, ma da valutare bene se ti piace o meno (tutto diverso dal 2 al 4 cilindri)... per il resto vai pure tranquillo, moto molto affidabile e godibilissima in ogni circostanza!
mi permetto un'osservazione...se hai intenzione di viaggiare sul serio, valuta anche la versione S... la mezza carena, sulle lunghe distanze, fa davvero la differenza!
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Satoru : |
19/9/2014 16:55 |
skiboy, Citazione: valuta anche la versione S
Non posso che concordare. Ho iniziato con una nuda anche io, poi sono passato ad una semi-carenata e, a cavalli quasi identici, mi sono trovato a viaggiare, a pari fatica, circa 15-20km in piu' di media. Anche la terza moto e' stata poi ovviamente semi carenata. I kg extra della carenatura sul bandit secondo me quasi non si notano. | |
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Sili9c : |
19/9/2014 16:59 |
viaggi lunghi non mi capiterebbero sovente... ma le semicarenate anche se effettivamente hanno qualcosa in più come protezione e comodità proprio non mi piacciono... | |
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nikon : |
20/9/2014 9:33 |
prendi la 1250 per le strade che fai tu è meglio
ha molta coppia in basso anche da 1500-2000 giri ed è molto fluida e i costi di gestione sono uguali,io le ho avute tutte e due
[ Modificato da nikon 20.09.2014 - 10:34 ] | |
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Sili9c : |
20/9/2014 10:27 |
ci avevo pensato perchè mi pareva di aver capito che tra la 600 e la 1200 era decisamente da scegliere la 1200 però poi con la 650 avevo letto che la moto era molto migliorata e che poteva fare al caso mio ( poi sono solo cose che ho letto....) per quel che riguarda le 1250 non mi ero ancora informato bene ma di occasioni ne ho viste solo su 1200... ne ho trovate qualcuna di bella però della seconda metà degli anni novanta.. ben tenute e con pochi km ma non so i pro e i contro di questi modelli.. non sono un po' pesanti sui tornantini stretti?
[ Modificato da ale56 20.09.2014 - 11:35 ] | |
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leox11 : |
20/9/2014 11:33 |
ale56, Il Bandit (qualunque a parte il 400) è pesante se devi tirarlo su in spalla, o spingerlo su dal box interrato!!! In movimento non ha nessun problema, dato che hai già pratica motociclistica i kg reali in più non sono un fastidio. Effettivamente il 1200 SACS (raffreddamento aria/olio) a carburatori è tanta roba rispetto al 600/650 SACS, nella versione WC (a liquido) rimangono ma meno marcate data la presenza della gestione elettronica del motore per rientrare nella normativa €3.
Il SACS se non viene proprio usato per arare i campi è eterno, e se trovi un 1200 ben tenuto a costi per te accettabili faresti sicuramente un buon affare ed un gran salto motociclistico, il 650WC sicuramente è più moderno come motore ed altrettanto affidabile, solo meno coinvolgente | |
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wkowalski : |
20/9/2014 14:52 |
ale56, Citazione: qualcuno che la possiede può confermarmi quello che io ho solo potuto leggere
eh eh io sono passato proprio dal cb 500 (stesso motore della tua, ma classe 1998) al bandit 650. Che dire, il passaggio è una svolta su tutta la linea, non c'è paragone... l'unico rimpianto a volte è non aver preso il 1250 che come costi di gestione non è poi così esagerata come sembra.
Nello specifico:
motore: avrai più potenza e coppia a tutti i regimi, e un motore molto più sfruttabile. Odiavo il cb 500 perchè sotto i 3500 in pratica batteva in testa; col bandit se vuoi riprendi da 2000 giri in sesta e non fa una piega. Le vibrazioni a confronto sono inesistenti, in velocità ti sembrerà di avere il motore spento
ciclistica: parliamo sempre di tranquille moto da strada, ma tra le due c'è un abisso, il cb 500 a confronto era veramente approssimativo, il bandit è molto più stabile e preciso, specie sul misto veloce.
consumi: se viaggi soprattutto fuori città quasi non noterai la differenza, col cb 500 facevo 21-22 km/l, col bandit 20-21. In città con molti avviamenti a freddo invece purtroppo è una fogna: 15 o anche meno km/l.
comfort: la sella del bandit fa pena. Ma puoi farla reimbottire da qualsiasi tappezziere a costi umani, io con un 100 euro me la sono fatta rifare su misura.
freni: non sono un granchè, ma comunque adeguati, puoi migliorarli se eviti accuratamente le pessime pastiglie originali, oppure cambiare la pompa come qualcuno qui dentro ha fatto.
difetti: è una moto priva di difetti, solo la qualità della verniciatura di cerchi e motore è scadente, e la taratura dell'iniezione lascia un po' a desiderare, viaggiando con un filo di gas a volte si avvertono dei piccoli vuoti, a cui puoi ovviare in vario modo, o tenerteli così e pace.
per qualsiasi altra cosa chiedi pure
ciao
WK | |
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wkowalski : |
22/9/2014 8:41 |
ale56, Citazione: cosa intendi che se la lavo troppo energicamente si scrosta , o che visivamente la qualità è rivedibile?
i cerchi si scrostano a guardarlli... il gommista toglie i vecchi piombini? si stacca anche la vernice. Passi la spugna per lavarli? si stacca anche così... poi a me frega poco assai, ma magari a qualcuno potrebbe dare fastidio... in caso li fai verniciare per bene a polvere da un carrozziere e dopo saranno perfetti (ma costa un botto). Stessa cosa vale per il coperchio valvole.
Ti consiglio l'ultima serie, raffreddata a liquido e con iniezione elettronica, più parsimoniosa e ancora più affidabile della precedente... non ti fare spaventare dal 1250, se ti regoli col gas è docile e non pesa molto più del 650.
ciao
WK | |
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nikon : |
22/9/2014 9:49 |
la 1250 pesa 5kg in piu della 650
ma è tutta un altra cosa ,ha la ciclistica migliore ,abs.... e un motore con una coppia ai bassi che non ha nessuno
da 40gg ho anche una yamaha FJR 1300 ma non ha la coppia in basso del banditone.... | |
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Sili9c : |
22/9/2014 10:14 |
Citazione: i cerchi si scrostano a guardarlli... il gommista toglie i vecchi piombini? si stacca anche la vernice. Passi la spugna per lavarli? si stacca anche così... poi a me frega poco assai, ma magari a qualcuno potrebbe dare fastidio... in caso li fai verniciare per bene a polvere da un carrozziere e dopo saranno perfetti (ma costa un botto). Stessa cosa vale per il coperchio valvole.
davvero??? peccato... ma intendi la verniciatura nera del coprivalvole?
Citazione: Ti consiglio l'ultima serie, raffreddata a liquido e con iniezione elettronica, più parsimoniosa e ancora più affidabile della precedente
pensavo proprio a questa... è dal k7 in poi mi pare no? che il k6 è ancora a carburatori...
Citazione: la 1250 pesa 5kg in piu della 650
si ma io ho un budget diciamo max 3000 euro.. e le 1250 stanno sui 4000 e poi scarenate non ne ho viste molte.. ma la 1250 è molto meglio della 1200? | |
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Sili9c : |
22/9/2014 10:39 |
Citazione: http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsf-1200-bandit-1997-mantova-99094160.htm
quell'annuncio l'ho visto da un po... bellissima... a quanto vedo ha anche abbassato il prezzo.. potrebbe fare al caso mio...
Citazione: L'unico vero vantaggio sta nell'iniezione elettronica che semplifica la vita se ti rechi allo Stelvio ogni weekend, non ti obbliga a gioca col minimo alto a rotella per tenerla accesa...
non ci vado una volta a settimana ma in montagna ci sono spesso. i carburatori a che altezza cominciano a sighiozzare di solito?
Citazione: Dato che non vai in città la €3 non ti interessa
in città ci vado una volta al mese
Citazione: Io ho il SACS 2005
e quanto ci fai con un litro?
[ Modificato da ale56 22.09.2014 - 11:51 ] | |
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Raven : |
22/9/2014 11:10 |
NatZan, Citazione:
e' bellissima, ma la richiesta e' oggettivamente fuori mercato | |
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Raven : |
22/9/2014 11:11 |
ale56, Citazione:
questa si' che merita! | |
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NatZan : |
22/9/2014 11:13 |
ale56, Citazione: non ci vado una volta a settimana ma in montagna ci sono spesso. i carburatori a che altezza cominciano a sighiozzare di solito?
è un 1200.... mica un 400!!
prima di aver problemi di carburazione devi essere in nepal | |
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nikon : |
22/9/2014 12:23 |
dai retta allo zio nikon
prendi un 1250 lascia perdere quella a carburatori....
l accendi e vai..... | |
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ursett : |
22/9/2014 12:36 |
Raven, Citazione: e' bellissima, ma la richiesta e' oggettivamente fuori mercato
Mah (per la mia avevano offerto di più...) Raven, Citazione: questa si' che merita!
Minchia! E ci pensi pure. Da provare subito. nikon, Citazione: prendi un 1250 lascia perdere quella a carburatori....
Va bè, NO COMMENT Laaaaampsss | |
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Sili9c : |
22/9/2014 13:01 |
Citazione:
prendi un 1250 lascia perdere quella a carburatori.... Va bè, NO COMMENT
AH AH... se non motivate io vado in confusione... | |
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JLynne : |
22/9/2014 13:23 |
Passando da un 500 a qualcosa di più corposo io ti consiglio il 1250 soprattutto per il percorso quotidiano. Avrai parecchie soddisfazioni e nell'usato adesso si fanno buoni affari vista la svalutazione del mezzo. Il mio b1250 è andato via a 3000 e nella contrattazione sappi che il venditore non ha la fila fuori casa di acquirenti, quindi sfrutta il fattore tempo, l'urgenza del venditore di non averla sul groppone per bollo e revisione.
Le ho provate tutte 650 1200 vanno bene e sono affidabili tutte. Quelle con iniezione però vincono il confronto perché parte la carburazione in montagna che comunque conta, quello che fa la differenza sono l'accensione a freddo e la totale mancanza di vibrazioni
[ Modificato da JLynne 22.09.2014 - 14:24 ] | |
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NatZan : |
22/9/2014 13:33 |
ale56, Citazione: AH AH... se non motivate io vado in confusione...
se conosci il nikon capirai....
PS: il bandit è andato via via ingentilendosi.... passando da una vera streetfighter, una moto bastarda, divertente, cattiva.... con attributi immensi che era la prima versione.... fino ad arrivare ad un mezzo fichetto... che strizza l'occhio alle tetteske da turismo... bello, perfettino, ma a mio parere... noiosetto.
i | |
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ursett : |
22/9/2014 14:12 |
NatZan, Citazione: PS: il bandit è andato via via ingentilendosi.... passando da una vera streetfighter, una moto bastarda, divertente, cattiva.... con attributi immensi che era la prima versione.... fino ad arrivare ad un mezzo fichetto... che strizza l'occhio alle tetteske da turismo... bello, perfettino, ma a mio parere... noiosetto.
Ecco (però se lo dicevo io ero "di parte") wkowalski, Citazione: ...ovvero spinge di più, prima e meglio...
Discorso trito e ritrito, occorre confrontare le curve NON i picchi massimi (tra l'altro ci sono 50cc di differenza); con questo non voglio dire che il motore Kawa vada male, anzi; è solo un po' più "addomesticato". Sempre secondo me, ovviamente JLynne, Citazione: ...perché parte la carburazione in montagna che comunque conta, quello che fa la differenza sono l'accensione a freddo e la totale mancanza di vibrazioni
Mah, la mia fino a quota (boh) 1200mslm non ha differenze, poi peggiora progressivamente fino a (boh) 2000mslm dove rantola. Accensione a freddo OKissima; vibrazioni dico nella norma (ma io ho ancora i contrappesi sulle pedane e, per di più, ho provato un solo 1250). Ma dico, in generale: l'offerta sopra riportata (mio parere) è quantomeno SUBITO da provare, poi magari si dubita... Laaaaampssss
[ Modificato da ursett 22.09.2014 - 14:46 ] | |
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Satoru : |
22/9/2014 14:31 |
wkowalski, Citazione: quanto alla cattiveria... vecchia versione: 98 cv @ 8500 giri - 91 Nm @ 6500 giri nuova versione: 96 cv @ 7500 giri - 107 Nm @ 3700 giri... ovvero spinge di più, prima e meglio
ursett, Citazione: occorre confrontare le curve NON i picchi massimi
Direi che non bastano nemmeno le curve che sono normalmente ottenute con gas tutto spalancato e non dicono nulla dei tempi di reazione del motore ai comandi del gas. Provato personalmente su diversi motori teoricamente identici e praticamente agli antipodi. Qu dentro solo per Natale contano le curve del banco dinamometrico
[ Modificato da Satoru 22.09.2014 - 15:32 ] | |
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NatZan : |
22/9/2014 14:47 |
wkowalski, Citazione: quanto alla cattiveria... vecchia versione: 98 cv @ 8500 giri - 91 Nm @ 6500 giri nuova versione: 96 cv @ 7500 giri - 107 Nm @ 3700 giri... ovvero spinge di più, prima e meglio
il metro di misura della cattiveria non è la cartella stampa... ma le impennate!
la prima serie impenna fino a stufarti... il 1250 sta alla impennata come platinette alla lapdance! | |
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nikon : |
22/9/2014 15:45 |
nat noiosetto una cippa il 1250
ha il motore migliore della FJR 1300 come utilizzo,fidati | |
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NatZan : |
22/9/2014 16:06 |
wkowalski, Citazione: ah bè, se la metti così allora la moto più cattiva del mondo è un vespino... con 50 kg nel bauletto
su dai non facciamo i bambini.... avete perfettamente capito cosa intendo.....
il 1250 è un ottima moto... gran motore, buona ciclistica, buon pacchetto.... quando la provai le uniche cose che avrei cambiato al 1250 erano lo scarico (troppo silenzioso quello di serie) e il manubrio (quello di serie mi ha fatto venire mal di polsi)...
però... il 1250 non ha lasciato nessun segno nella mia memoria, ovvero... se me lo regalano lo prendo, ma per ora di sicuro non ne cercherei uno.... il 1200 telaio storto invece è una moto che probabilmente non coprerò... ma che costantemente vado a curiosare nei siti di vendita.
a mio parere (e sottolineo mio).... il 1250 è buono... il 1200 pre 99 è meglio
aggiungiamoci che un 1200 lo porti a casa per 1000-1500 euro... pigliamo a metà, giusto per esser sicuri... diciamo 1250 euro
moto, 1250 passaggio, 100 2 gomme nuove, 200 tagliando completo, 100 trasmissione, 120 sospensioni, (molle anteriori, mono posteriore) nuove... 500 catena distribuzione, gioco valvole e sincronizzazione 250 manubrio, manopole, tubi in treccia, terminale 300 sella in gel 200
con gli stessi soldi di un 1250 ti fai un 1200 cosi pacchettizzato , migliore su tutti i fronti, resti nel budget, ti sei fatto una moto eterna, tarata su misura, con tutta la manutenzione possibile a km 0 | |
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Sili9c : |
23/9/2014 11:19 |
dalle schede effettivamente la differenza di peso tra il 1200 e il 650 è di soli 19 kg... come sarà possibile boh... però ben 54 kg più del cbf e la 1200 è persino leggermente più corta e ha la sella più alta.. che nella 650 è alta come nella mia cbf (cioè un po troppo bassa) ma che forse si può regolare (??) di pro il 650 ha l'iniezione elettronica.. ed è euro 3... dovesse servire...mah...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bandit-1200-udine-99484785.htm
questa a più km rispetto a quella vista in precedenza ma qualche accessorio in più. il colore opaco con telaio chiaro e motore nero devo dire che mi piace...
comunque dalla settimana prossima (questa proprio non riesco a meno che non ne vendano una sotto casa o conosca qualcuno in zona) mi muoverò per provarne qualcuna in vendita.. grazie ancora a tutti per i consigli...
[ Modificato da ale56 23.09.2014 - 12:57 ] | |
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FilippoC : |
23/9/2014 12:11 |
Io sono passato dalla GS500 ad una 4 cilindri giapponese 600, con la stessa sigla della tua. Ero tentato dal Bandit, ma la mia zavorrina (molto esigente...) l'ha bocciata.
Ti scrivo la mia esperienza sul passaggio dal bicilindrico 500 al quadricilndrico 600 per sconsigliartelo. Le curve di coppia e potenza del quadricilindrico sono ben piú alte e regolari della 500, a tutti i regimi, ma la sensazione non é di pari soddisfazione. I quadricilindrici sono talmente perfetti, dolci e regolari che sembrano molto meno potenti di quanto lo siano in realtá. Nel mio caso é soprattuto perché mi ritrovo senza accorgersene a viaggiare a regimi bassissimi, anche sotto i 2000rpm, e quando apro il gas ovviamente non succede granché. Il mio bicilindrico 500 invece sotto i 2000rpm scalciava, lo tenevo sempre almeno a 3000rpm e quando aprivo era giocoforza piú presente.
Nel caso del Bandit ti consiglio senza indugio il 1200 o il 1250. Le 600 sarebbero preferibili nel caso pesassero, costassero e consumassero molto di meno, ma per questo modello le differenze sono talmente piccole che a mio parere risultano trascurabili.
Infine una nota personale sulla versione, in mancanza del faro tondo, di fascino ineguagliabile, andrei senza timori sulla semicarena. A lungo andare la protezione aerodinamica diventa veramente piacevole. Io ho optato per il faro tondo, ma ne pago il prezzo giocando con cupolini sempre imperfetti (sono al terzo, e ancora non soddisfatto...)
Lamps!
[ Modificato da FilippoC 23.09.2014 - 13:13 ] | |
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Stufo76 : |
23/9/2014 13:11 |
FilippoC, Citazione: Le curve di coppia e potenza del quadricilindrico sono ben piú alte e regolari della 500, a tutti i regimi, ma la sensazione non é di pari soddisfazione.
gusti personali
FilippoC, Citazione: I quadricilindrici sono talmente perfetti, dolci e regolari che sembrano molto meno potenti di quanto lo siano in realtá.
a me piacciono i quattro proprio perché "perfettini e noiosetti"
FilippoC, Citazione: Nel mio caso é soprattuto perché mi ritrovo senza accorgersene a viaggiare a regimi bassissimi, anche sotto i 2000rpm, e quando apro il gas ovviamente non succede granché. Il mio bicilindrico 500 invece sotto i 2000rpm scalciava, lo tenevo sempre almeno a 3000rpm e quando aprivo era giocoforza piú presente.
per me è un grande pregio. se è viscido metto una marcia alta a filo di gas e vado via sereno, con il bicilindrico non posso farlo perché scalcia
FilippoC, Citazione: Nel caso del Bandit ti consiglio senza indugio il 1200 o il 1250. Le 600 sarebbero preferibili nel caso pesassero, costassero e consumassero molto di meno, ma per questo modello le differenze sono talmente piccole che a mio parere risultano trascurabili.
ho avuto il 650 k5 a carburatori, e ora ho il 1250. moto praticamente identiche in tutto e per tutto, tranne che per il motore, che è esattamente il doppio, in tutti i sensi. quindi è da preferire il 1200/1250 sempre e comunque
FilippoC, Citazione: Infine una nota personale sulla versione, in mancanza del faro tondo, di fascino ineguagliabile, andrei senza timori sulla semicarena. A lungo andare la protezione aerodinamica diventa veramente piacevole. Io ho optato per il faro tondo, ma ne pago il prezzo giocando con cupolini sempre imperfetti (sono al terzo, e ancora non soddisfatto...)
quoto e aggiungo: l'unico cupolino veramente efficace e comodo è... la semicarena originale | |
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nikon : |
23/9/2014 14:09 |
il vero bandit one è nudo e basta
la semi carena o carena intera non è un bandit.punto.....
il bandit è solo col faro tondo.....
se vuoi una carenata prendi una moto seria......vedi FJR 1300.....150cv sotto il culo,un missile silenzioso.....che beve di brutto ma chissenefrega si vive una volta sola.meglio in benza che in farmacia | |
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FilippoC : |
23/9/2014 14:30 |
Stufo76, Non ho espresso bene il tono del mio intervento, non disprezzo assolutamente i 4 cilindri, volevo solo esprimere delle sensazioni che potrebbero essere utili per chi deve scegliere. Io apprezzo moltissimo il mio motore, ed effettivamente sfrutto moltissimo l'incredibile elasticitá, il pregio di poter viaggiare a 1500 giri in sesta, per di piú con pignone maggiorato. Solo che la prima volta che l'ho presa in mano mi son detto "c'é qualcosa di rotto, questo motore non va un tubo", poi ho guardato il contagiri e mi son reso conto che ero sotto il minimo... Anche ora a volte mi sembra di tirare bene le marce, poi guardo il cruscotto e scopro che sono arrivato a malapena a 4000rpm. Col bicilindrico invece avevo un'impressione molto piú precisa del regime effettivo del motore.
Quando ho provato la CB1100, che pure é meno prestante del B12, mi si é "aperto un mondo", un motore elastico eppure potente, che pur essendo "perfettino" ha talmente tanta birra da non poter risultare noioso... Ma non comprero' almeno a breve ne questa ne il B12 perché sono effettivamente troppo pesanti, la mia 600 é ben piú leggera del Bandit.
In ogni caso il consiglio resta quello del B12-B12,5
Tra l'altro ora il B1250 é una delle moto col rapporto qualitá prezzo migliori sul mercato. | |
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Stufo76 : |
23/9/2014 14:43 |
FilippoC, Citazione: Tra l'altro ora il B1250 é una delle moto col rapporto qualitá prezzo migliori sul mercato.
poco ma sicuro! | |
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Stufo76 : |
23/9/2014 15:00 |
FilippoC, Citazione: Ma non comprero' almeno a breve ne questa ne il B12 perché sono effettivamente troppo pesanti, la mia 600 é ben piú leggera del Bandit.
Eppure i numeri dicono:
cbf600n my2008: 217 kg b600n my2000: 208 kg b650n my2005(sacs): 201 kg b650n my2009(wc): 215 kg b1200n my2005: 212 kg b1250n my2007: 225 kg | |
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NatZan : |
23/9/2014 15:08 |
il GSF 1200 N '95/96 dichiara 208 kg...
con 4 cagate lo fai scendere sotto i 200... | |
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Sili9c : |
23/9/2014 15:13 |
scusate l'ignoranza.. dove guardate questi pesi? ... nelle schede che ho consultato io mi ritrovo con il b1200 a 237 kg e il cbf 600 a 197.. cosa significa poi "my" nello specifico... | |
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sandrino : |
23/9/2014 15:32 |
Dal profondo della my ignoranza ( ), ti dico che il peso del bandit sparisce magicamente appena sei in movimento, quindi a velocità che nemmeno il tachimetro misura. Ho il 650 a carburatori del 2005-2006 e mi sento di consigliarlo. Non se trovano molti perchè sono stati prodotti solo per due anni, però sono convinto che abbiano molta più personalità (e birra...) dei WC ad iniezione. Credo che valga anche per i 1200/1250. | |
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Sili9c : |
23/9/2014 15:35 |
scusate ancora... ma volete dirmi che un b1200 del 96-97 alla fine pesa meno di un cbf600???? | |
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Marc : |
23/9/2014 15:53 |
Io ho fatto esattamente il tuo percorso. Sono passato dal CBF 500 a B650S/2007 wc. Mi sono tenuto anche la CFB per motivi puramente sentimentali, anche se purtroppo non ho più usata. Posso confermarti le qualità che hai descritto. Certo è pur sempre un 650 e quindi in montagna si usa parecchio il cambio (se fai 30 km di curve ne farai di scalate), non tanto per la mancanza di tiro, quanto per la rapportatura piuttosto corta. In un attimo si è in 5° e la si può tenere facilmente anche in salita. Il consumo è buono anche se non eccezionale, forse sempre a causa delle marce corte. A 130 in sesta il contagiri segna più di 6500 giro, che non sono certo pochi. Il peso c’è e nelle manovre da fermo o a bassissima velocità bisogna stare all’occhio. Unico vero difetto è la mancanza di ABS per cui non scarterei affatto l’opzione del B1250. Se ti servono altri ragguagli chiedi pure. | |
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NatZan : |
23/9/2014 15:54 |
ale56, Citazione: scusate ancora... ma volete dirmi che un b1200 del 96-97 alla fine pesa meno di un cbf600????
il peso non lo fa il motore... (ad esempio il basamento del bandit sacs praticamente a partire dal primo gsx 1100 passando per i vari gsf 600 650 1200 gsx 600 1100 750 gsxr 1100 750... è praticamente restato uguale... la differenza di peso tra i vari modelli è trascurabile) | |
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FilippoC : |
23/9/2014 15:56 |
Le mie ricerche hanno dato: CBF600N MY2008 a secco 197Kg, con pieno 212Kg (non ho capito se con o senza ABS) CBF600S MY2008 a secco 202Kg, con pieno 217Kg (non ho capito se con o senza ABS) B650SA 247Kg con pieno B1250SA 254Kg con pieno.
Ci sarebbero (ed il condizionale é d'obbligo) 30Kg circa di differenza a paritá di carena e cilindrata, che non é enorme ma nemmeno poco. In ogni caso scendendo dalla mia e salendo su un B1250SA dal conce la differenza é evidente, volevo provarla ma ho rinunciato prima di iniziare. Per dei dati piú credibili ci vorrebbe qualcuno che ha collezionato le prove di motociclismo.
E smettiamola con il solito copia e incolla della frase che appena ti muovi i kg spariscono, ormai lo sanno tutti che qualunque moto moderna in movimento si guida con un dito! I kg rompono le scatole nei parcheggi, nelle rampe etc! Altrimenti sarebbe un problema anche portare la zavorrina! | |
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wkowalski : |
23/9/2014 15:56 |
NatZan, Citazione: il peso non lo fa il motore...
esatto, se guardi l'ultima serie di bandit, un buon 90% delle parti tra 650 e 1250 è uguale.
ciao
WK | |
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sandrino : |
23/9/2014 16:07 |
wkowalski, Citazione: esatto, se guardi l'ultima serie di bandit, un buon 90% delle parti tra 650 e 1250 è uguale.
Però cambiano gli spessori del telaio, che non è poco. | |
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Stufo76 : |
23/9/2014 16:09 |
FilippoC, Citazione: Le mie ricerche hanno dato: CBF600N MY2008 a secco 197Kg, con pieno 212Kg (non ho capito se con o senza ABS) CBF600S MY2008 a secco 202Kg, con pieno 217Kg (non ho capito se con o senza ABS) B650SA 247Kg con pieno B1250SA 254Kg con pieno.
Ci sarebbero (ed il condizionale é d'obbligo) 30Kg circa di differenza a paritá di carena e cilindrata, che non é enorme ma nemmeno poco. In ogni caso scendendo dalla mia e salendo su un B1250SA dal conce la differenza é evidente, volevo provarla ma ho rinunciato prima di iniziare. Per dei dati piú credibili ci vorrebbe qualcuno che ha collezionato le prove di motociclismo.
Hai cercato male Poi, se confronti il bandit con la semicarena con il cbf nudo, è ovvio che il bandit pesa di più. Ma se confronti il cbf nudo con il bandit nudo, oppure il cbf con semicarena con il bandit con semicarena, pesa meno il bandit.
ale56, Citazione: scusate ancora... ma volete dirmi che un b1200 del 96-97 alla fine pesa meno di un cbf600????
nessuno vuole fartelo credere... è un dato di fatto | |
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JLynne : |
23/9/2014 17:01 |
FilippoC, Citazione: In ogni caso scendendo dalla mia e salendo su un B1250SA dal conce la differenza é evidente, volevo provarla ma ho rinunciato prima di iniziare. Per dei dati piú credibili ci vorrebbe qualcuno che ha collezionato le prove di motociclismo.
Ecco, se tu quando hai la possibilità le provassi le moto avresti le idee più chiare su tante cose compreso fare un tornante con un 4 cil e un 2 cil e non dovresti aspettare certe riviste con le loro tabelle | |
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JLynne : |
23/9/2014 17:05 |
Natale tutto giusto ma sai sono sempre sensazioni... Ok l'impennata etc ma io sono convinto che le vibrazioni danno idea di carattere al contrario di una silenziosa ma poi non sempre quella che vibra si trova davanti ad una silenziosa che fa un lavoro oscuro | |
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Stufo76 : |
23/9/2014 18:03 |
JLynne, OT: hai preso un 636? è una delle mie preferite... da pista | |
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ursett : |
23/9/2014 18:50 |
ale56, Citazione: se un 1200 di fine anni novanta... sul quale ormai mi sono orientato almeno per provarlo
Bravo ragazzo, ...si comincia a ragionare! Laaaampssss | |
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nikon : |
23/9/2014 20:01 |
quante menate per il peso,una volta in movimento sparisce....
poi le moto leggere sono da mezzasega
che devo dire la FJR 1300 col pieno yamaha la da' a 291 kg....
il power era sui 280 kg....
e accatta sta' 1250 euro 3 iniection,abs....coppia da paura a 2000 giri hai gia' 90 nm.....sui 112nm....vuol dire fare i tornanti in 3a marcia,consumi sui 20km-l e assicurazione paga come la 650.....il bollo poco piu' dato che la 650 ha 85cv e la 1250 98cv...
e lassa perdere la moto a carburatori obsoleta,avra' più fascino ma la 1250 funziona meglio sempre.....con la 1200 devi tirare l aria e se si ingolfa son cazzi.....
amen | |
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Sili9c : |
24/9/2014 7:09 |
beh dai.. l'ingolfo non lo prendo come discriminante nella scelta
comunque i carburatori hanno sicuramente il loro pro ma la 1200 la porti a casa a molto meno e credo fra qualche anno si possa aver riduzione assicurazione e bollo.. da un punto di vista di convenienza ha il suo perchè.. ieri ho chiamato per provare una, quella di cui era stato anche postato il link-- 20.000 ma era già andata ... salvo sorprese... | |
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ursett : |
24/9/2014 7:41 |
ale56, Citazione: comunque i carburatori hanno sicuramente il loro pro ma la 1200 la porti a casa a molto meno e credo fra qualche anno si possa aver riduzione assicurazione e bollo.. da un punto di vista di convenienza ha il suo perchè..
E...Ri-Bravo ragazzo, ...continui a ragionare! Laaaaamapssss | |
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NatZan : |
24/9/2014 10:24 |
la colorazione non è originale... ma chissene....se piace ok la marmitta è inguardabile... ma con 150 euro la cambi... gli specchietti a lato manubrio sono ignobili... anche qui 40 euro e li cambi | |
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Sili9c : |
24/9/2014 10:49 |
NatZan... la prima costa il doppio e ha le gomme da cambiare sicure
le altre due sembrano perfette a parte il colore che proprio non mi piace... nel senso se ne mettono in vendita una all'anno perchè no se no aspetto un'altra occasione...
Citazione: la colorazione non è originale... ma chissene....se piace ok la marmitta è inguardabile... ma con 150 euro la cambi... gli specchietti a lato manubrio sono ignobili... anche qui 40 euro e li cambi
la colorazione non originale ha qualche effetto sul passaggio a storica? per il resto dice di avere i pezzi orginali comunque..
Citazione: 14.000 km, se sono i suoi...
e da cosa lo capisco? a parte segni evidenti di usura? | |
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FilippoC : |
24/9/2014 13:22 |
ale56, Citazione:
e da cosa lo capisco? a parte segni evidenti di usura?
I dischi dei freni devono essere tutti e tre quasi nuovi e senza solchi, la gomma delle pedane quasi nuova, il rivestimento della sella del pilota indistinguibile da quello del passeggero, catena e ingranaggi relativi originali ed in buono stato... A 14k Km una moto non deve mostrare segni di usura evidente in nessuna componente (eccetto pneumatici e pastiglie). Lamps! | |
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Stufo76 : |
24/9/2014 13:39 |
FilippoC, Citazione: A me é bastato tirarla su dal laterale per rendermi conto che il B1250SA é ben piú pesante della mia CBF600NABS
Come già detto: è lapalissiano che una moto con semicarena pesi più di una nuda | |
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Sili9c : |
24/9/2014 13:59 |
Citazione: I dischi dei freni devono essere tutti e tre quasi nuovi e senza solchi, la gomma delle pedane quasi nuova, il rivestimento della sella del pilota indistinguibile da quello del passeggero, catena e ingranaggi relativi originali ed in buono stato... A 14k Km una moto non deve mostrare segni di usura evidente in nessuna componente (eccetto pneumatici e pastiglie).
perfetto... grazie...
catena corona e pignone a quanti km si cambiano?
poi logicamente se avesse 15000 km sarebbe ottimo ma entro quanti è ragionevole tenersi... | |
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Stufo76 : |
24/9/2014 14:38 |
wkowalski, Citazione: purtroppo non c'è modo di capirlo
vero, ma wkowalski, Citazione: anche i professionisti possono sbagliarsi di 100 mila km se la moto è tenuta bene
quindi se è tenuta bene non è un problema a prescindere, e quanti km realmente ha diventa di secondaria importanza | |
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NatZan : |
24/9/2014 14:56 |
se tenuto bene potrebbe averne 300k ed essere sano come un pesce.... quindi.... vai valutala... provala.. se ti piace comprala e vivi felice
anche considerando che tra 1 anno se non ti piace ci smeni 500 euro e la rivendi al volo. | |
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JLynne : |
24/9/2014 15:36 |
FilippoC, il peso è relativo e conta solo per fare manovra quando prima di andare al bar l'hai parcheggiata contro il marciapiede in leggera discesa e conta per un motociclista neopatentato. Non conta essere mezzeseghe altrimenti qui di motociclisti dovrebbero esserci solo panzer e boltz... anche Barone ma adesso è impegnato con l'elettronica tedesca.
Un B650 e generalmente una moto di quella cilindrata e caratteristiche paciose è una entry level e quindi non la consiglierei nel passaggio da un 500 anche se bicil. Qui dentro sarà perché siamo di una generazione di diversamente giovani aborriamo il ragazzo che si compera come prima moto un 1000 da 150 cv tanto c'è l'elettronica ma nemmeno consigliamo di cambiare moto aumentando solo di due cil. e uguale cilindrata. | |
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Satoru : |
24/9/2014 20:52 |
JLynne, Citazione: nemmeno consigliamo di cambiare moto aumentando solo di due cil. e uguale cilindrata
Concordo. Anzichè raddoppiare i cilindri raddoppia la cilindrata. Una bella tuono mille e via! | |
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nikon : |
25/9/2014 9:45 |
con il 1250 ho fatto una rotonda a 18km-h in 6a.......
[ Modificato da nikon 25.09.2014 - 10:55 ] | |
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Sili9c : |
25/9/2014 9:56 |
allora mi sono accordato per vedere quella con i 67.000 settimana prossima
ha detto che ha fatto tagliando catena pignone un migliaio di km fa.. gomme al 90% è il 3-4 proprietario e sul prezzo ha trattato facilmente...
avete qualche consiglio visto che esperto non sono.. | |
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mm52 : |
25/9/2014 10:48 |
Tratta ancora sul prezzo e non te ne pentirai per i prossimi n anni
[ Modificato da mm52 25.09.2014 - 11:49 ] | |
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chiotto : |
25/9/2014 13:56 |
La peggiore per tutto: riverniciata per coprire qualche danno, con sella e scarico inguardabili e 67.000 km. Mi sembra che basti, visto che ne trovi quante vuoi a quel prezzo.
NatZan, Citazione: http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-bantit-1999-sondrio-96812976.htm
NatZan, Citazione: http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsf-1200-bandit-1999-lecco-83496986.htm?last=1
queste sono carenate, hanno più km e costano il doppio? | |
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Sili9c : |
25/9/2014 14:16 |
la prima sarebbe perfetta ma il colore proprio non mi piace...
la seconda idem e si.. più o meno il doppio di quello di cui abbiamo parlato io e il ragazzo dei 67.000
Citazione: ah ah... grande!!!!
non era ironico... mi piacciono le persone che mi dicono le cose chiaro e tondo... si fa prima e ci si capisce meglio..
l'idea è dia ndarla a provare intanto e se mi piace com'è poi ci penso un attimo se quella o aspettar quella che fa al caso perfetto... a me piacerebbe nera o il blu di quella di modena,,,
comunque anche gli Sconsigli son ben accetti tanto quanto i consigli...
anzi vi ringrazio ancora tutti dell'aiuto | |
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Sili9c : |
25/9/2014 14:17 |
la prima sarebbe perfetta ma il colore proprio non mi piace...
la seconda idem e si.. più o meno il doppio di quello di cui abbiamo parlato io e il ragazzo dei 67.000
Citazione: ah ah... grande!!!!
non era ironico... mi piacciono le persone che mi dicono le cose chiaro e tondo... si fa prima e ci si capisce meglio..
l'idea è dia ndarla a provare intanto e se mi piace com'è poi ci penso un attimo se quella o aspettar quella che fa al caso perfetto... a me piacerebbe nera o il blu di quella di modena,,,
comunque anche gli Sconsigli son ben accetti tanto quanto i consigli...
anzi vi ringrazio ancora tutti dell'aiuto | |
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NatZan : |
25/9/2014 14:18 |
vai a vederne una ciliegia dal vivo... a mio parere uno dei colori piu belli... ma che in foto rende pochissimo
inoltre, se proprio ti fa schifo, 50 euro di plastidip o foliatec e la wrappi spray... lavoro semplice e veloce... che si può fare anche da soli senza nessuna preoccupazione....
[ Modificato da NatZan 25.09.2014 - 15:34 ] | |
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chiotto : |
25/9/2014 14:23 |
1900 non è il doppio di 1400. Se hai parlato con uno che tratta sul prezzo, chi ti dice che non trattino anche gli altri? | |
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NatZan : |
25/9/2014 14:38 |
ripeto... se la moto è sana... gli dai una wrappata spray e la fai del color che piu ti piace... col telaio bordeaux stanno bene le sovrastrutture grigie, o nere, anche il blu elettrico non ci sta male... | |
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mm52 : |
26/9/2014 10:03 |
Il rosso e il verde, secondo me, sono i colori più belli che le Suzuki abbiano mai avuto, peccato che ce ne siano poche in giro, per cui non siamo abituati a vederli e ci accontentiamo del solito blu, grigio o nero. | |
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Barone : |
26/9/2014 10:15 |
ovvio che i gusti son gusti ma... il "vero" (nel senso di più caratteristico) bandit telaio storto è bordeaux oppure verde petrolio | |
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ursett : |
26/9/2014 12:36 |
Barone, Citazione: ... il "vero" (nel senso di più caratteristico) bandit telaio storto è bordeaux oppure verde petrolio
NI; il bordeaux, contrariamente a quello che pensa il nuovo iscritto, è veramente bello (soprattutto al sole); il verde fa invece veramente cag@@e; molto meglio il blu elettrico (II serie, il mio preferito). Poi, va bè, c'è il mio... Laaaaampsssss | |
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Stufo76 : |
26/9/2014 12:59 |
ursett, Citazione: Barone, Citazione:
... il "vero" (nel senso di più caratteristico) bandit telaio storto è bordeaux oppure verde petrolio NI; il bordeaux, contrariamente a quello che pensa il nuovo iscritto, è veramente bello (soprattutto al sole);
quoto al 100% | |
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Satoru : |
26/9/2014 17:00 |
nikon, Citazione: con il 1250 ho fatto una rotonda a 18km-h in 6a.......
Col 600 un mio amico girava con 4a e 5a a Castelletto di Branduzzo.
Che c'entra? Come la rotonda in 6a | |
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Sili9c : |
27/9/2014 13:59 |
la moto da mantova è andata... ho contattato le due ciliegia metallizzato e uno non ha ancora risposto e l'altro, quello che l'ha messa a 1900, dice che se uno è interessato davvero può scendere... ma tipo di 100 euro perchè la moto merita e non ha bisogno urgente di venderla. è uniproprietario con tutti i tagliandi effettuati e verificabili. l | |
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nikon : |
28/9/2014 17:06 |
centra eccome vuol dire che è molto elastica.... | |
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NatZan : |
28/9/2014 17:07 |
nikon, Citazione: centra eccome vuol dire che è molto elastica....
la xj6 diversion 2013 provata l'anno scorso riprende in sesta da 650 giri... manco il 1250 riesce in tanto... | |
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nikon : |
29/9/2014 10:34 |
la XJ6 è un frullino,motore della R6 l ho provata diverse volte cè l ha un mio amico gialla
ha la coppia asfittica...
piuttosto una hornet 600 ultime edizioni | |
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NatZan : |
29/9/2014 10:36 |
nikon, Citazione: la XJ6 è un frullino,motore della R6 l ho provata diverse volte cè l ha un mio amico gialla
non è un "meglio o peggio" dico solo che fare le rotonde in 6 non è un prerogativa del 1250... con la xj6 ci ho fatto 2500 km per il raduno del gargano e l'ho trovata estremamente valida... per quel che è.... ovvio no puoi paragonarla al 1250....
ma come fluidità è esemplare... | |
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Barone : |
29/9/2014 15:40 |
tornando alle esigenze di ale56... dai un'occhiata a questo annuncio, è pure di un nostro bandito! | |
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NatZan : |
29/9/2014 16:23 |
Barone,
noooooooooooooooooo che non lo aveva visto...
che giusto giusto mi stavo informando... sai mai che entri un b12 in casa zan!!! | |
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Sili9c : |
30/9/2014 8:09 |
Barone, Citazione: ornando alle esigenze di ale56... dai un'occhiata a questo annuncio, è pure di un nostro bandito!
si si... ieri l'ho contattato.. vediamo cosa dice... qualcuno sa in che zona abita? | |
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Sili9c : |
30/9/2014 14:33 |
ma visto che ci siamo... cosa potete dirmi della inazuma 750 a confronto con la b1200? | |
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Sili9c : |
11/10/2014 8:12 |
la settimana scorsa ho avuto l'occasione di provare un b1200 del 98.. non l'ho preso, anche se mi era piaciuto moltissimo, perchè nonostante i soldi spesi per migliorarlo e la bellezza estetica, ho deciso di puntare su uno del tutto originale. ci ho fatto solo qualche km ma l'impressione che mi ha dato è stata di una moto molto versatile e molto equilibrata.. appena messa in marcia, fatti pochi metri, l'ho sentita molto più sensibile e pronta rispetto al mio cbf.. non parlo di motore ma di peso... poi il motore vabbeh.. sono andato a passeggio, comunque l'ho trovato fluido e potente. comunque il problema del peso non esiste... non so forse tirandola... ma si... bella... ho persino provato a metterla in 5 a velocità bassissima e non ha fatto un sussulto che fosse uno... m'è sembrata anche una posizione di guida comoda anche se il manubrio non era originale. insomma mi è davvero piaciuta. ora sto trattando questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsf-1200-bandit-1999-torino-93036155.htm ho visto diverse foto e il colore comincia anche a piacermi. il ragazzo mi è sembrato serio e ha risposto a tutto ciò che gli ho chiesto esaurientemente... vediamo...
[ Modificato da ale56 11.10.2014 - 09:21 ] | |
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Sili9c : |
29/10/2014 17:00 |
Presa!
b1200 del 99... 29.000 km anche a detta del mio meccanico quasi sicuramente reali, il motore gira una meraviglia, nemmeno uno striscio, alla fine rossa, e devo ammettere che dal vivo non è affatto male. ci ho già fatto 1000 km in una settimana... tra portarla a casa giretti vari... | |
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Satoru : |
29/10/2014 17:18 |
ale56, Citazione: Presa!
Finalmente! Congratulazioni. | |
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G-Spot : |
29/10/2014 17:36 |
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peulb6 : |
29/10/2014 18:04 |
Congratulazioni, io come seconda moto ho un vecchio 600 del 96 ( invidio il tuo motorone!) sistemata di ciclistica e mi diverto da matti, a volte mi prende la scimmia di cambiarla ( sbavo per il gsx 1400 tanto per restare in famiglia) ma ci sono troppo affezionato. | |
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chiotto : |
29/10/2014 19:20 |
Azzzzz ci avevamo ripensato .......... stavamo proprio per consigliarti di prendere un 650! | |
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KLAUDIO_67 : |
29/10/2014 22:28 |
Complimenti Ma non ce la presenti ? nemmeno una fotina ? | |
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Sili9c : |
4/11/2014 8:06 |
a due settimane dall'acquisto ieri mi sono ricordato del CBF in fondo al garage e siccome qui di questa stagione passeranno si e no 10 macchine al giorno c'ho fatto un giretto per tenerla un po' mossa finchè non trovo da venderla.... beh, non si torna più indietro ... davvero, magari a voi sembrerà una cosa logica, ma è l'esperienza diretta che crea sempre lo stupore... non che adesso sia diventata un catorcio, anzi è una moto che va bene e fa tutto quello che deve, ma devo dar ragione a chi mi diceva che sarebbe stato un miglioramento su tutti i fronti... e che miglioramento... ecco dunque.. grazie a tutti dei consigli... acquirente soddisfatto
ah ho cambiato nickname con lo stesso con cui scrivevo su un altro forum così da non averne due diversi...
alessandro | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=64837&forumid=57
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