Forum: Guida agli acquisti -> Cupolino Bandito 1250 k8 o carena tipo S?

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© simbiosi :

23/7/2016 13:11
 Salve a tutti,

Come da titolo. Ho ripreso ad usare molto la moto e soprattutto in autostrada...sigh...

Ho un 1250 nudo e vorrei un po'di protezione aerodinamica. Sono alto 1,85m e uso sempre un integrale. C'è un cupolino in particolare da considerare oppure uno vale l'altro?

Pensare di trasformare una N in S è da cretini o ha senso? Il dubbio è che con il costo dei pezzi potrei cambiare moto. Cosa che eviterei visto che la mia ha pochissimi chilometri.

Grazie mille e buon we su due ruote!

© JLynne :

23/7/2016 14:58
 i cupolini aftermarket se ridotti non servono a nulla se grandi creano turbolenze
vai con la seconda oppure resisti e l'anno prossimo cambi moto

© Satoru :

23/7/2016 18:42
 JLynne,
Citazione:

resisti e l'anno prossimo cambi moto

© boltz :

23/7/2016 20:31
 Trasformazione in S ti hanno già detto.

Un cupolino after market non costa un rene e qualcosa fa, non miracoli. Però se l'anno prossimo cambi moto, te lo puoi rivendere o riciclare.

© simbiosi :

24/7/2016 10:54
 Io il cambio moto non l'avevo previsto, vivo in Francia, e rivendere la mia significherebbe reimmatricolarla qui, con annessi e connessi. Su internet ho trovato questo:

https://www.mrashop.de/com/selection-by-model/aprilia/125-classic/alle-bj/5938/vario-touring-screen-for-n.b.-hk-variotouringscreen-for-nakedbike-vtnb-all-years?c=90005284

Questo non mi piace molto perché si fissa con dei supporti al manubrio, secondo me non è molto comodo. Cosa ne pensate?

Sul B6 ne avevo uno che si fissava al faro, non era molto grande però un pochino di protezione la dava. Suggerimenti su marche o modelli specifici sono ben accetti...

© nikon :

26/7/2016 7:06
 avevo messo il cupolino originale alto come te toglieva l aria dal petto,ne ho ancora uno nel box in scatola mai usato se lo vuoi te lo vendo a poco,costa di listino 130 euro,per 50 te lo spedisco + spese postali,mandami in pvt il tuo cellulare ti mando foto del cupolino,va attaccato al supporto faro e devi togliere la cornice verniciata sopra il faro...

avevo pensato anchio di trasformarla in S ma costa troppo e bisogna anche cambiare o modificare parte dell impianto elettrico dato che il faro e la strumentazione sono più lontani,tra nuda e S la treccia dell impianto e diversa...

risultato dopo 7 anni col banditone nudo ho cambiato moto,una spettacolare FJR 1300 anche se il motore del banditone mi è rimasto nel cuore

quello nel link che hai messo fa veramente cagare per una nuda

[ Modificato da nikon 26.07.2016 - 09:09 ]

© BandiCO :

26/7/2016 9:16
 Sulla mia quando serve monto(ci vogliono 4 minuti)questo:
http://www.givi.it/m/parabrezza-spoiler/Cupolini-universali-per-moto-naked/240A@A240A
Sono circa 1.82 e fino a 120/130 km/h per me la situazione è piu' che accettabile.
Quello del tuo link esteticamente non è il massimo-come da francesismo del Nikon!-ma sicuramente ripara piu' del mio.

© Satoru :

26/7/2016 9:32
 BandiCO,
Citazione:

Quello del tuo link esteticamente non è il massimo-come da francesismo del Nikon!

© simbiosi :

26/7/2016 23:39
 Concordo sul francesismo, ma qui in questo posto dimenticato da dio dagli dei, un minimo di protezione serve.

Tornerei in Italia solo per i fine settimana passati sul passo della cisa, sul lagastrello e il cento croci con il b6 e poi con il WC. Al caldo, ovviamente. Qui è tutto piatto e piove sempre e la polizia non perdona mai, specie con targa (e patente) straniera, le famose "autostrade tedesche" sono un sogno...

Vabbè...

Ti mando un pvt con i riferimenti. Grazie.

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