Forum: Guida agli acquisti -> B12 prima serie o seconda...?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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HERMANN68 : |
15/12/2016 19:24 |
Sto cercando e valutando l'acquisto di un Bandit 1200, ho trovato due ottime occasioni nel web: la prima un B12 del 2000 telaio storto con 30.000km, il secondo un B12 del 2002 con soli 18.500km. I prezzi più o meno si equivalgono con una differenza di circa 250€ in meno per la prima serie. Viste entrambe, sono tenute molto bene, tranne quella del 2002 con leggeri segni di scrostamento vernice nera sulla testata (è un brutto segnale?). Ora chiedo a Voi qual'è l'annata migliore e le differenze sostanziali tra i due modelli...? Ho tempo un mesetto/due per decidere, nel frattempo mi sto leggendo piano piano tutto il forum, ma sono impaziente di sapere i vostri immediati pareri. | |
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Satoru : |
16/12/2016 1:55 |
Mai avuto il B12, ma sembra che il telaio storto sia quello da avere a leggere i commenti di chi l'ha avuto. | |
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NatZan : |
16/12/2016 6:29 |
Telaio storto the only one! | |
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vindo : |
16/12/2016 8:44 |
son di parte ..le avevo entrambe e ti direi il telaio diritto senza pensarci
bella quella con 18mila km, però 2000 euri per una moto di 15 anni senza abs x me son troppi | |
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HERMANN68 : |
17/12/2016 16:42 |
Mi state confondendo le idee...
Vindo: l'ABS è l'ultima cosa che voglio sulla moto, il prezzo alla fine l'ho trattato a 1650€, non mi convince molto la testata scrostata, inoltre dopo 7 moto in 8 anni l'elettronica non la voglio. Mi sono indirizzato sul B12 per la sua semplicità...!!!
Satoru: immagino tu abbia avuto molti problemi col B12 prima serie... | |
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vindo : |
18/12/2016 9:31 |
io invece ho deciso che la prossima moto deve essere assolutamente con ABS e mappe comunque anche x me il B12 è (quasi) perfetto nella sua semplicità
Ti direi che la sverniciatura del motore è "normale" se si lava la moto con la lancia altra pressione o se usi sgrassanti o benzine aggressive, credo che sia un particolare che affligge quasi tutti i B12 (tra cui anche il mio ) se è unico proprietario e i km sono reali ti direi che la trattativa è favorevole e di concluedere | |
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HERMANN68 : |
18/12/2016 11:17 |
Si è unico propietario con i tagliandi eseguiti e dettagliati, infatti mi sembra un buon compromesso, credo e spero di concludere presto...!!!
[ Modificato da HERMANN68 18.12.2016 - 12:19 ] | |
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tataritsch : |
20/12/2016 12:01 |
il prima serie....... ci sarebbe un altro di un bandito...... davide tarsi che sarebbe un affare..... monta Ohlins davanti e dietro +un arrow completo....... solo questi accessori valgono + della moto stessa ...... rammenta che devi sempre eseguire un tagliandone e rigenerare mono e forca..... ma dopo avresti un bell animale sotto il culo
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BandiCO : |
20/12/2016 14:32 |
Li ho avuti tutti e due. Non ho avuto problemi con nessuno dei due modelli da cio' commento puramente estetico e personale:il telaio storto Bordeaux che avevo mi mandava fuori di testa e mi son pentito di averlo cambiato visto che la versione successiva non mi ha mai emozionato.A livello di motore il telaio storto mi sembrava piu' cattivo. | |
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HERMANN68 : |
20/12/2016 19:28 |
Quello di "davide tarsi" mi potrebbe interessare, dipende dal prezzo e dai km, a livello di motore mi confermate che ha più coppia la prima serie della seconda, oppure sono identiche? L'unico dubbio che mi resta provenendo da sette moto moderne è l'utilizzo dei carburatori e la loro manutenzione... per il resto con Suzuki ho un'esperienza super positiva, ho avuto quasi tutti i modelli, mai un problema, mai un difetto. | |
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ale73tra : |
31/1/2017 9:37 |
Il 1200 SACS non è particolarmente delicato di carburazione.. la mia ha 100.000 km e non ha mai dato alcun problema.. meglio ogni tanto controllare gioco valvole e sincronizzazione, ma è semplice manutenzione... | |
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nikon : |
31/1/2017 17:01 |
meglio il 1250 wc | |
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Satoru : |
1/2/2017 14:27 |
HERMANN68, Citazione: L'unico dubbio che mi resta provenendo da sette moto moderne è l'utilizzo dei carburatori
Il massimo di complicazione dei carburatori decenti e': tiri l'aria per partire e quando e' caldo il motore la chiudi. In cambio ti eviti l'on-off piuttosto marcato presente su gran parte delle moto moderne, ma non modernissime.
[ Modificato da Satoru 01.02.2017 - 15:28 ] | |
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Barone : |
1/2/2017 20:09 |
Ti direi sicuramente prima serie. Più fascino, motore più pastoso e corposo, stessa identica tipologia di manutenzione. Sconta una normativa euro peggiore, ma probabilmente non è quello il tuo problema, sennò ti saresti orientato su altre scelte. Buon acquisto! | |
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