Forum: Guida agli acquisti -> B12 prima serie o seconda...?

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© HERMANN68 :

15/12/2016 19:24
 Sto cercando e valutando l'acquisto di un Bandit 1200, ho trovato due ottime occasioni nel web: la prima un B12 del 2000 telaio storto con 30.000km, il secondo un B12 del 2002 con soli 18.500km. I prezzi più o meno si equivalgono con una differenza di circa 250€ in meno per la prima serie. Viste entrambe, sono tenute molto bene, tranne quella del 2002 con leggeri segni di scrostamento vernice nera sulla testata (è un brutto segnale?). Ora chiedo a Voi qual'è l'annata migliore e le differenze sostanziali tra i due modelli...? Ho tempo un mesetto/due per decidere, nel frattempo mi sto leggendo piano piano tutto il forum, ma sono impaziente di sapere i vostri immediati pareri. ;-)

© Satoru :

16/12/2016 1:55
 Mai avuto il B12, ma sembra che il telaio storto sia quello da avere a leggere i commenti di chi l'ha avuto.

© NatZan :

16/12/2016 6:29
 Telaio storto the only one!

© vindo :

16/12/2016 8:44
 son di parte ..le avevo entrambe e
ti direi il telaio diritto senza pensarci

bella quella con 18mila km, però 2000 euri per una moto di 15 anni senza abs x me son troppi

© Gunny :

16/12/2016 9:35
 Satoru,
Citazione:

...ma sembra che il telaio storto sia quello da avere a leggere i commenti di chi l'ha avuto.


Meglio che i miei non li metto... :pork:

© HERMANN68 :

17/12/2016 16:42
 Mi state confondendo le idee... :-o :-(

Vindo: l'ABS è l'ultima cosa che voglio sulla moto, il prezzo alla fine l'ho trattato a 1650€, non mi convince molto la testata scrostata, inoltre dopo 7 moto in 8 anni l'elettronica non la voglio. Mi sono indirizzato sul B12 per la sua semplicità...!!!

Satoru: immagino tu abbia avuto molti problemi col B12 prima serie... :-D

© vindo :

18/12/2016 9:31
 io invece ho deciso che la prossima moto deve essere assolutamente con ABS e mappe
comunque anche x me il B12 è (quasi) perfetto nella sua semplicità

Ti direi che la sverniciatura del motore è "normale" se si lava la moto con la lancia altra pressione
o se usi sgrassanti o benzine aggressive, credo che sia un particolare che affligge quasi tutti i B12 (tra cui anche il mio ) :-)
se è unico proprietario e i km sono reali ti direi che la trattativa è favorevole e di concluedere

© HERMANN68 :

18/12/2016 11:17
 Si è unico propietario con i tagliandi eseguiti e dettagliati, infatti mi sembra un buon compromesso, credo e spero di concludere presto...!!!

[ Modificato da HERMANN68 18.12.2016 - 12:19 ]

© tataritsch :

20/12/2016 12:01
 il prima serie....... ci sarebbe un altro di un bandito...... davide tarsi che sarebbe un affare..... monta Ohlins davanti e dietro +un arrow completo....... solo questi accessori valgono + della moto stessa ...... rammenta che devi sempre eseguire un tagliandone e rigenerare mono e forca..... ma dopo avresti un bell animale sotto il culo :-D :-D :-D :-D :-D :-D

:evil: :evil: :evil: :evil:

© BandiCO :

20/12/2016 14:32
 Li ho avuti tutti e due.
Non ho avuto problemi con nessuno dei due modelli da cio' commento puramente estetico e personale:il telaio storto Bordeaux che avevo mi mandava fuori di testa e mi son pentito di averlo cambiato visto che la versione successiva non mi ha mai emozionato.A livello di motore il telaio storto mi sembrava piu' cattivo.

© HERMANN68 :

20/12/2016 19:28
 Quello di "davide tarsi" mi potrebbe interessare, dipende dal prezzo e dai km, a livello di motore mi confermate che ha più coppia la prima serie della seconda, oppure sono identiche? L'unico dubbio che mi resta provenendo da sette moto moderne è l'utilizzo dei carburatori e la loro manutenzione... :-o per il resto con Suzuki ho un'esperienza super positiva, ho avuto quasi tutti i modelli, mai un problema, mai un difetto.

© ale73tra :

31/1/2017 9:37
 Il 1200 SACS non è particolarmente delicato di carburazione.. la mia ha 100.000 km e non ha mai dato alcun problema.. meglio ogni tanto controllare gioco valvole e sincronizzazione, ma è semplice manutenzione...

© nikon :

31/1/2017 17:01
 meglio il 1250 wc :-D

© Satoru :

1/2/2017 14:27
 HERMANN68,
Citazione:

L'unico dubbio che mi resta provenendo da sette moto moderne è l'utilizzo dei carburatori

Il massimo di complicazione dei carburatori decenti e': tiri l'aria per partire e quando e' caldo il motore la chiudi.
In cambio ti eviti l'on-off piuttosto marcato presente su gran parte delle moto moderne, ma non modernissime.


[ Modificato da Satoru 01.02.2017 - 15:28 ]

© Barone :

1/2/2017 20:09
 Ti direi sicuramente prima serie. Più fascino, motore più pastoso e corposo, stessa identica tipologia di manutenzione. Sconta una normativa euro peggiore, ma probabilmente non è quello il tuo problema, sennò ti saresti orientato su altre scelte. Buon acquisto!

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