Forum: Guida agli acquisti -> Bandit 650 del 2008: ha ancora senso comprarla?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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desguri : |
9/1/2018 21:13 |
Ciao a tutti, ripropongo qui il quesito che ho posto di là nella sezioni presentazioni, sperando di avere qualche consiglio...
Le moto odierne mi sembrano tutte così strane, con selle da fachiri e plasticose da morire: dove sono finite le Diversion o le Bandit di una volta? Ecco, appunto, la Bandit: moto comodose, dalla linea classica ed essenziale dotate di selle lunghe e non necessariamente su due piani, dalle potenze contenute e, si spera, poco assetate. Tolte le grosse cilindrate (vado pazzo per Xjr, Zxr e Cb1300 ma sono fuori budget e troppo potenti per i miei gusti) rimane la Bandit 650, rigorosamente raffreddata a liquido e iniezione elettronica (con l’Sv a carburatori ho visto i sorci verdi). La mia domanda è molto semplice: ha ancora senso comprarla o trovo molto di meglio tra la concorrenza? Vorrei prendere una nuda, si trovano al max del 2008 anche con pochi km (la versione S proprio non la digerisco). L’uso sarebbe 70 per cento città e 30 per cento viaggi (statali e un po’ di autostrada). Avevo valutato anche le classiche rivali ma per vari motivi le ho scartate tutte (Hornet, Cbf e er6n perché le selle mi sembrano più striminzite) e le varie vstrom e affini perché il prezzo sale di molto.
Chiedo lumi a voi :) | |
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JLynne : |
10/1/2018 9:11 |
L'avevo letta la tua presentazione, difficile risponderti per vari motivi sia soggettivi che di mercato ma ci provo
Citazione: Le moto odierne mi sembrano tutte così strane, con selle da fachiri
vero, sopratutto nelle stradali per andare in due
Citazione: Ecco, appunto, la Bandit: moto comodose, dalla linea classica ed essenziale dotate di selle lungh
Non sono così comodose per la triangolazione manubrio sella pedane; consiglio di provarla bene prima con compagna. Se sei orientato per la versione ad iniezione più che linea classica è vetusta, poco riuscita esteticamente, e di qualità medio bassa
Citazione: trovo molto di meglio tra la concorrenza?
nel 2018 credo proprio di si
Citazione: Vorrei prendere una nuda, si trovano al max del 2008 anche con pochi km (la versione S proprio non la digerisco). L’uso sarebbe 70 per cento città e 30 per cento viaggi (s
La nuda per viaggiare stanca ma nel tuo caso viaggiando sull'isola con itinerari relativamente corti ci può stare. Per il 70% di impiego cittadino un modello vale l'altro, il bandit che è pesante non sarebbe il più indicato... Ci sarebbero scoteroni che vanno meglio, ma in ogni caso un modello leggero che non sacrifica troppo la zavorra e divertente potrebbe fare al caso tuo.
XJ6, Fazer, Er6F, MT, difficile appunto consigliarti dipende dal budget
[ Modificato da JLynne 10.01.2018 - 09:12 ] | |
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wkowalski : |
10/1/2018 14:04 |
desguri, Citazione: L’uso sarebbe 70 per cento città e 30 per cento viaggi
mi preoccupa quel 70% di città... qualsiasi moto di media/grossa cilindrata è scomodissima in città, e si rovina. Meglio un'enduretta, o - ahimè - uno scooter, magari elettrico. La sella del bandit originale ha una buona forma ma è durissima, preventiva un 100-150 euro per far rifare l'imbottitura al tappezziere. Per i viaggi invece il bandit versione S è l'ideale.
ciao
WK | |
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desguri : |
10/1/2018 14:43 |
Grazie per le info: prima avevo una sv650 N, divertente ma scomoda come posizione e per il passaggero. Ora vorrei qlc di più turistico e comodo in due. Il fattore prezzo è stato decisivo: ne ho trovata un del 2008 nuda con 10km a 1300, da revisionare. Perfetta tranne per un bozzetto sul serbatoio, che ne dite? | |
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JLynne : |
10/1/2018 15:02 |
dico che se il fattore prezzo è così fondamentale bandit o non bandit te la fai piacere ed amen | |
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desguri : |
10/1/2018 17:01 |
Più che altro avendo un'altra moto che uso soprattutto in città, vorrei affiacarne un'altra più adatta al mototurismo. Al di là di tutto, come vi sembra la richiesta: onesta? | |
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skabe : |
10/1/2018 17:36 |
desguri, Citazione: 2008 nuda con 10km a 1300
Cosi', a tavolino, mi sembra una buona occasione. | |
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desguri : |
11/1/2018 15:16 |
Rettifico, 8k km in meno di dieci anni... La moto è perfetta tranne un bozzetto, è rimasta ferma per molo tempo. Sono un po' indeciso. Devo dire che alcune moto moderne mi intrigano (le varie cugine della serie Mt7) ma non mi ispirano fiducia per i lunghi viaggi e comunque i costi si alzano notevolmente.
[ Redigeret af desguri 13.06.2018 - 00:12 ] | |
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NatZan : |
12/1/2018 12:41 |
se la vuoi classica che classica sia... se la vuoi moderna che sia moderna... non le puttanate mezze finte | |
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Jvanny : |
16/1/2018 13:39 |
desguri, Io ti posso rispondere per la parte "uso cittadino": io ho la versione che vedi sotto l'avatar, il peso secondo me nel traffico cittadino non si sente (ma io sono anche più di 1.90 per circa 100Kg). I consumi (considerando uso cittadino-turistico sono buoni): con un pieno, usandola da persona civile, 300km - km più, km meno - li fa (sempre che i miei indicatori funzionino bene ) | |
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desguri : |
16/1/2018 14:53 |
Presa! Ora vi romperò perché devo fare un maxi tagliandone!!! Cominciamo subito da: quali sono i rapporti orginali del kit catena-corona-pignone? Sapete dovo posso trovare in rete un manuale per il bandit 650 k7? Premetto che non ho il mulo perché a casa mi collego con chiavetta...
[ Redigeret af desguri 16.01.2018 - 14:56 ] | |
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wkowalski : |
16/1/2018 15:24 |
desguri, Citazione: quali sono i rapporti orginali del kit catena-corona-pignone?
48/15 - 118 maglie
ciao
WK | |
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