Zel : |
3/4/2008 12:13 |
Qui si vagliano ipotesi di tragitto per/da il raduno, al quale personalmente spero di poter partecipare. Il principio di base è che, non potendo restare per strada troppo a lungo, è preferibile collocare i tratti guidati nel primo 60/70% della tratta, e chiudere con il puro trasferimento. Su un giorno solo è assolutamente improponibile "guidare" sia sull'appennino (roma-bologna) sia sulle alpi (Brescia/verona-Trento-cortina-tolmezzo-gorizia). E personalmente preferisco le autostrade alle statali ultra-veloci, perché comunque sulle seconde ci sono traffico, limiti, pattuglie. Per gustare il veloce occorre andare veloce, e per andare veloce si corrono rischi inutili.
Detto questo, la mia proposta per l'andata è quella esposta in questo LINK. Include i monti cimini, la "millecurve", bocca serriola, bocca trabaria, valico dello spino, valico del croce a' mori (splendido) e muraglione. Restano esclusi gran pasticcini come viamaggio, calla, mandrioli e altri. Tutto non si può fare.
Per il ritorno, sarebbero possibili diverse ipotesi. Le alpi seguite da una randellata autostradale da 600 km circa; appennino alternativo a quello dell'andata; oppure una due giorni con pernottamento fuori.
Questo attualmente non vuol un essere un mucchietto selvaggio, nel senso che non essendo certo di partecipare, non posso assumermi responsabilità verso eventuali interessati. Per ora.
La parola a chi sia interessato o abbia suggerimenti.
Lampeggi | |
|