Forum: Spettacolo & lettura -> [F] Avatar - il film

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=53897&forumid=77


© nonelaser :

20/1/2010 13:31
  Genere: Fantascienza - Data di uscita: 15 gennaio 2010

Regia: James Cameron

Cast: Sam Worthington (Jake Sully) - Zoe Saldana (Neytiri) - Sigourney Weaver (Dott.ssa Grace Augustine) - Stephen Lang (Colonnello Quaritch)

La Trama: Jake Sully, é un ex marine costretto a vivere su una sedia a rotelle. Viene arruolato e, dopo un viaggio di alcuni anni luce, raggiunge l'avamposto degli umani su Pandora, dove un consorzio di aziende è impegnato nell'estrazione di un raro minerale, indispensabile per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato sviluppato il Programma Avatar, che permette di collegare la coscienza umana a un avatar, cioè un corpo biologico, ibrido geneticamente modificato in cui il DNA umano è stato mescolato con quello della popolazione indigena di Pandora. i Na'vi…. Rinato nel corpo di un avatar, Jake può camminare di nuovo e dare inizio alla missione che gli è stata assegnata: infiltrarsi nel mondo dei Na'vi, che sono diventati un serio ostacolo per le attività estrattive del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, gli salva la vita e questo cambia tutto. Presto Jake dovrà affrontare la prova finale, guidando i Na'vi in una battaglia epica che deciderà il destino di un mondo intero.

Golden globe 2010 come miglior film drammatico e per la miglior regia.
Giunto agli Oscar 2010 con ben nove candidature [fra cui regia e miglior film] ha vinto solo tre Oscar: per la Migliore Fotografia (all'italiano Mario Fiori), Miglior Scenografia e Migliori Effetti Speciali Visivi . Cameron ha tuttavia dato il via all'era del 3Ddigitale e ha battuto se stesso raddoppiando gli incassi ottenuti con Titanic, e posizionando così Avatar al primo posto nella classifica mondiale degli incassi cinematografici.


Qualcuno dei banditi cinefili ed appassionati del grande schermo ( anche 3D, in questo caso) è già andato a vedere questo che tutti definiscono come "IL film"?
E' così pazzesco come la pubblicità ci dice? C'è differenza tra vederlo in 3D o più banalmente in normale 2D come un cartone animato? E' vero che dopo 3/4 d'ora ci si è già stufati e si vuole andar via?
O è veramente l'atto di evoluzione del cinema così come lo concepiamo attualmente?


[ Modificato da Urania 03.06.2010 - 18:42 ]

© boltz :

20/1/2010 13:38
 Qui ne parla benissimo (devo ancora vederlo)
http://attivissimo.blogspot.com/2010/01/avatar-wow.html

© konrad74 :

20/1/2010 13:39
 Ho prenotato per domenica pomeriggio in 3D, poi ti saprò dire se li vale tutti quei soldi che mi è costato ;-)

© maxbb :

20/1/2010 13:40
 con gli occhialini è una figata...se ti addormenti non se ne accorge nessuno :-D

© JLynne :

20/1/2010 13:56
 anch'io ho questa curiosità.
Mi ricordo quando andai a vedere lo squalo 3 in 3D con gli occhialini verdi e rossi che dopo un po' mi facevano venire il mal di testa.
Ma danno gli stessi occhiali o hanno inventato qualcosa di meglio? No perchè Avatar dura quasi 3 ore...

[ Modificato da JLynne 20.01.2010 - 14:57 ]

© chiotto :

20/1/2010 14:08
 sembra che sia veramente l'avvenimento cinematografico del secolo. Ho letto di gente che esce dal cinema e va in depressione perchè quel mondo non esiste e deve tornare al mondo reale :-o

[ Modificato da chiotto 20.01.2010 - 15:21 ]

© utente inattivo :

20/1/2010 14:29
 visto che uno va a vedere un film in 3d, perché non andare a vedere tette e culi?

© G-Spot :

20/1/2010 14:31
 OT

would you avatarize yourself ? LinkaggiO

© Kiki :

20/1/2010 15:05
 io l'ho visto lunedì.. il contenuto del film è la solita storia vista e rivista.. condita in modo leggermente diverso... per quanto riguarda invece il 3d mi è sembrato una figata pazzesca.. :-D rende in modo allucinante...

JLynne,
Citazione:

Ma danno gli stessi occhiali o hanno inventato qualcosa di meglio? No perchè Avatar dura quasi 3 ore...


danno una specie di ray ban scuri...


nonelaser,
Citazione:

E' così pazzesco come la pubblicità ci dice? C'è differenza tra vederlo in 3D o più banalmente in normale 2D come un cartone animato? E' vero che dopo 3/4 d'ora ci si è già stufati e si vuole andar via?


Secondo me l'unica cosa che rende questo film spettacolare.. è il 3D.. quindi.. evita il 2D ( p.s. non ha a che fare con i cartoni animati eh.. ;-) )

© lucianomm :

20/1/2010 15:31
 ma gli occhiali dopo li devi riconsegnare o te li puoi tenere.
se li devi riconsegnare vuol dire che un altro se li è messi.
e a mè non piace mettere occhiali messi da altri.
aspetto su ski e poi me lo guardo sul divano.
3 ore di film.una cosa pazzesca.

© JLynne :

20/1/2010 16:58
 lucianomm,
Citazione:

aspetto su ski e poi me lo guardo sul divano.
3 ore di film.una cosa pazzesca

no Luciano, leggendo le recensioni questo è l'unico (forse il primo della serie che apre una nuova era) per il quale o vai al cinema per vedere il nuovo 3D o ti attacchi e ti vedi un film qualunque.

© utente inattivo :

20/1/2010 18:17
 Onore al merito di James Cameron, super-regista che ha firmato e fatto storia su capolavori quali Terminator, Abyss e Titanic, ad oggi acclamato quale miglior film di tutti i tempi con 9 oscar e con un'incasso stratosferico ad oggi (dopo ben 10 anni) imbattuto.

Avatar è un film concepito dallo stesso regista ancora prima di girare Titanic, solo che la tecnologia per realizzarlo, allora, nemmeno esisteva, per cui si dovette "accontentare" di Titanic ;-)

E' un film di fantascenza, è giusto dirlo, forse la "solita" storia già vista dei buoni contro i cattivi, anzi, per dirla meglio è una transposizione in chiave futuristica dell'epopea dell'esercito americano contro gli indiani d'america nel quale vennero massacrati in nome della conquista del west.....beh, questa cosa "accadrà" nel pianeta "Pandora" del film, nel quale nel 2154 (anno nel quale è ambientato il film, i terrestri invadono Pandora cercando di costringere la popolazione aliena "na'vi" ad andarsene da un giacimento minerale....ovviamente la battaglia sarà aspra, un marine che passa dalla parte del nemico, ecc, ecc......questo il succo del film, tutto sommato cose già viste.

Quello che non si sa è che questo film è stato girato interamente con due macchine da presa unite quasi a simulare "l'effetto" dell'occhio umano (visione destra e visione sinistra) per cui si crea una profondità di visione e di tridimensionalità mai vista prima in nessun 3D....inoltre è stato digitalizzato interamente e, udite udite, ci sono voluti 4 anni per farlo.....per cui, non bazzecole ;-)

Credo che, a parte il fattore storia o genere che può piacere o no, questo film vada visto al cinema (e non sputtanato con il mulo) per il fatto di come è stato girato.....è un'esperienza unica ed apre un nuovo capitolo sui prossimi film in 3D che, purtroppo per loro, dovranno fare i conti in futuro con questo nuovo capolavoro del cinema.......secondo me, non andare a vederlo, vi perdete qualcosa, + che altro un nuova esperienza visiva di cinema.

Noi andiamo sabato pomeriggio ma ho prenotato ieri mattina........e per fortuna, poi non c'era + posto !!!

© Tod :

20/1/2010 19:31
 secondo mia cugina il film è bello ma un'intera parte centrale potrebbe essere tagliata perchè noiosa e non fondamentale per lo sviluppo della storia

© Shak :

20/1/2010 19:33
 chiotto,
Citazione:

Ho letto di gente che esce dal cinema e va in depressione perchè quel mondo non esiste e deve tornare al mondo reale

lo stesso effetto che fà quando guardi un film porno
:sex: :sex: :sex: :seg: :seg:

© ilgabri :

20/1/2010 20:16
 Visto l'altro ieri, in 3D ovviamente. Costa quasi come pizza e birra ma fa niente, ne è valsa la pena. :-D All'uscita doppia spesa, dato che mi aspettava una pizza salsiccia e friarielli ed una weiss. :pint:

Un consiglio per chi è di Milano: io l'ho visto al Medusa a Rozzano, dove danno degli occhialini "passivi" (sono con lenti grigie, probabilmente polarizzate o diaFolerie del genere), ma mi hanno detto che in altri multisala, tipo l'Arcadia di Melzo, danno degli occhialini LCD che non ti fanno venire quel mal di testa nucleare che una visione di quasi tre ore ininterrotte di film, inevitabilmente, comporta. Pare che rendano anche meglio, qualitativamente parlando.

Il film è uno spettacolo, la trama è un po' un incrocio tra Matrix e Pocahontas ma comunque valida e soprattutto resa in maniera splendida; Cameron si conferma un grande regista, con un'attenzione ai dettagli che pochi altri hanno. Non sarà magari la svolta epocale nella storia del cinema che alcuni critici hanno scritto, ma per chi ama i film di avventura e fantascienza è sicuramente un ottimo film, al contrario di certe schifezze che girano ultimamente (vedi l'ultimo di Bruce Willis, tanto per fare un esempio...)

Buona visione!! :-P :-D :-D :-D

© boltz :

20/1/2010 20:41
 leggendo alcune recensioni, mi sono convinto che gli euri verranno spesi meglio direttamente in birra.

© rantolo :

20/1/2010 21:25
 Sissi75,
Citazione:

itanic, ad oggi acclamato quale miglior film di tutti i tempi con 9 oscar


Veramente di Oscar Titanic ne ha vinti 11 :-D :-D :-D

© freddy55 :

20/1/2010 22:50
 celaf,
Citazione:

visto che uno va a vedere un film in 3d, perché non andare a vedere tette e culi?

Mi hai tolto i tastini dalle dita :-D

© rulomb :

21/1/2010 8:28
 lucianomm,
Citazione:

ma gli occhiali dopo li devi riconsegnare o te li puoi tenere.
se li devi riconsegnare vuol dire che un altro se li è messi.
e a mè non piace mettere occhiali messi da altri.
aspetto su ski e poi me lo guardo sul divano.
3 ore di film.una cosa pazzesca.

Li paghi circa 3€uri, e te li porti a casa....

© Miki :

21/1/2010 9:14
 boltz,
Citazione:

leggendo alcune recensioni, mi sono convinto che gli euri verranno spesi meglio direttamente in birra.


Anch'io ho avuto la stessa impressione, in tutta onestà...

© konrad74 :

21/1/2010 9:18
 Forse non avete capito che il film in questione va visto solo per gli effetti speciali in 3D e non per la sua storia e quindi non è una boiata ;-)

© Miki :

21/1/2010 9:33
 konrad74,
Citazione:

Forse non avete capito che il film in questione va visto solo per gli effetti speciali in 3D e non per la sua storia e quindi non è una boiata


Nessuno ha detto che è una boiata: in ogni caso se a uno non interessano i film con effetti speciali e occhialini emicranici, magari la pellicola perde di interesse... E' una questione di gusti, in fondo. Mica che uno deve a tutti i costi correre a vedere ogni spettacolo che i media promettono come imperdibile.
Promettevano una trama eccelsa, e la maggior parte delle recensioni (di gente qualunque, quelle dei critici e dei media non le considero nemmeno, a priori) parla appunto di effettoni galattici e trama mediocre.

A ognuno il suo cinema :-)

© Micio71 :

21/1/2010 9:36
 Miki,
Citazione:

A ognuno il suo cinema



Frankenstain Jr. per sempre :-D

© G-Spot :

21/1/2010 9:59
 OT
cameron e' evidentmente uno che ama la "precisione" : ha aspettato che i tempi fossero maturi per un film come lo voleva lui.
poi gli effetti speciali fanno parte dei film o per renderli incredibilemente realistici o per creare sogni

i personaggi computerizzati sono da un bel po' sulla pellicola e c'e' chi vuole fare il sensazionalista subito, approfittando della novita' e chi attende che certe cose siano mature.
dipende da quello che uno vuole fare.
per esempio, se ri-editassero " final fantasy : the spirit within " con la tecnica di cameron, forse sarebbe piu' accettabile da certi "puristi".
ma se parliamo di trama e non di "grafica", film se ne possono fare anche coi motori dei videogiochi piu' o meno moderni

ma un film e' un opera a se', se la sezioni e ne separi i componenti a volte, perde di senso.

© G-Spot :

21/1/2010 10:07
 OT
del resto esistono film prodotti con l'apparente unico scopo di sfruttare l'ultima trovata tecnologica, ma questo non e' il caso di avatar, che, da un certo punto di vista, e' solo uno dei tanti

io penso che se un film riesce e "portarti dentro"/coinvolgerti ha gia' raggiunto buona parte del suo scopo di raccontare una storia (se lo intende fare)
il 3d e' una maniera di aumentare le probabilita'

© berny :

21/1/2010 10:32
 a quando il porno in 3d?

© G-Spot :

21/1/2010 10:41
 berny,
Citazione:

a quando il porno in 3d?


qualcosa c'e' gia' ... e poi apre che stiano alvorando su QuestO

© G-Spot :

21/1/2010 10:42
 p.s.
tastodislessia nemica mia :-(

© JLynne :

21/1/2010 11:05
 berny,
Citazione:

a quando il porno in 3d?

il 3d applicato alla visione di mondi immaginari e creature incredibili ha un senso, nel porno solo se non la vedi mai :smile:

[ Modificato da JLynne 21.01.2010 - 12:06 ]

© Kiki :

21/1/2010 11:25
 rulomb,
Citazione:

Li paghi circa 3€uri, e te li porti a casa....


davvero? che ladrata... al warner village ho pagato il prezzo del biglietto classico ed erano in omaggio.. in busta sigillata... monouso.. ;-)

© Kiki :

21/1/2010 11:27
 konrad74,
Citazione:

Forse non avete capito che il film in questione va visto solo per gli effetti speciali in 3D e non per la sua storia e quindi non è una boiata ;-)


quoto.. e poi non è proprio orribile come storia.. è solo un po' banale.. calcolando quello che gira nelle sale.. ho visto di mooooooolto peggio.. sono contenta di aver speso quei 5 euri... ;-)

© MinaVagante :

21/1/2010 13:33
 Miki,
Citazione:

boltz,
Citazione:

leggendo alcune recensioni, mi sono convinto che gli euri verranno spesi meglio direttamente in birra.


Anch'io ho avuto la stessa impressione, in tutta onestà...


l'unico mio dubbio è se siano meglio tre birre o una pizza e una birra

per il resto aspetto che qualche anima pia lo carichi sul muletto e poi me lo vedrò a casa con la dotazione di cui sopra

© Fefe :

21/1/2010 13:33
 Io non ci andrò per due ragioni : la prima è che non riesco a guardare un film solo per gli effetti speciali; la seconda è che il 3 d mi fa' venire un mal di testa assurdo.

© maxbb :

21/1/2010 13:46
 MinaVagante,
Citazione:

'unico mio dubbio è se siano meglio tre birre o una pizza e una birra


l'esperto risponde: meglio tre birre :-D

© JLynne :

21/1/2010 13:59
 MinaVagante,
Citazione:

per il resto aspetto che qualche anima pia lo carichi sul muletto e poi me lo vedrò a casa con la dotazione di cui sopra

e cioè proiettore speciale, versione del film non castrata etc etc... ti costa di meno spendere 10 euri

© konrad74 :

21/1/2010 14:02
 Kiki,
Citazione:

che ladrata... al warner village ho pagato il prezzo del biglietto classico ed erano in omaggio

Cioè?
Quanto hai speso?

© ilgabri :

21/1/2010 17:07
 Kiki,
Citazione:

davvero? che ladrata... al warner village ho pagato il prezzo del biglietto classico ed erano in omaggio.. in busta sigillata... monouso.. ;-)



ehm... ci sono occhiali ed occhiali per vedere in 3D; dove sono andato io gli occhialini erano "passivi", un po' meglio di quelli rossi e blu di plastichetta, per intenderci, ma non molto.

al multisala Arcadia di Melzo invece hanno questi: LINK, che sono "attivi", costano oltre 50 euro al paio (e ovviamente li devi ridare all'uscita) ma essendo provvisti di un sensore che sincronizza l'oscuramento alternato delle lenti con la proiezione consentono una visione molto più realistica e senza mal di testa nucleari ;-)

© MinaVagante :

21/1/2010 18:41
 JLynne,
Citazione:

MinaVagante,
Citazione:

per il resto aspetto che qualche anima pia lo carichi sul muletto e poi me lo vedrò a casa con la dotazione di cui sopra

e cioè proiettore speciale, versione del film non castrata etc etc... ti costa di meno spendere 10 euri


no
la dotazione era riferita alla pizza e alle birre
scaricare dal muletto 0 euro
dvr-rw riciclato 0 euro
pizza al trancio: 4 euro
3 birre moretti da 66 cl: 6 euro
costo totale 10 euro, comprensivo di visione, panza piena, botte vuota e moglie ubriaca

© Crazy86 :

21/1/2010 18:45
 Sinceramente avevo intenzione di andarlo a vedere il film per rendermi conto se è davvero tutta questa gran cosa come lo hanno descritto un pò dapertutto...poi vi dirò...speriamo non sia una delusione :-o

© Klaudio :

21/1/2010 19:54
 Dunque:
Vederlo in TV non ha senso, va visto su grande schermo e possibilmente 3D
Il film non è solo effetti speciali, è un film che ti cattura e ti porta in un mondo fantastico che percepisci molto reale.
Ci sono scene di battaglia che non si vedevano al cinema da Apocalipse Now.
Le 3 ore e 40 passano in un baleno.
Ci sono alcuni spunti recitativi notevoli, Sigurney Weaver su tutti.
Il plot è scontato e gia visto ma un bel po' delle tematiche affrontate le trovo attualissime e condivisibili:

Il rispetto per la madre terra, i contractors alla Blackwater che fanno il bello e brutto tempo...

Insomma c'è un sacco di carne al fuoco, prima di commentarlo andate a vederlo.

© Urania :

22/1/2010 9:02
 L’alta tecnologia fortemente voluta ha prodotto i suoi frutti…ma ridurre avatar ad un compendio di sola tecnologia digitale è un grosso errore… così come è un errore considerarlo banale…..la regia sapiente di Cameron che passa attraverso l’autocelebrazione ( i riferimenti sono chiari e tangibili!) e si cela sapientemente dietro una grande e bellissima storia d’amore….ha prodotto in realtà una metafora attualissima dei nostri giorni sull’atteggiamento globale sul pianeta nei confronti dello sfruttamento delle risorse naturali: tutto ma proprio tutto (senza esclusioni!) diventa sacrificabile…. tutto è lecito [anche le azioni di forza] in nome dell’interesse economico… (e chi vuol capire capisca!).
Ci sono poi i nostri Romeo e Giulietta fantascientifici ….l’ amore impossibile, tormentato, apparentemente irrealizzabile eppure amore che vince su tutto!
Oltre gli effetti speciali che di sicuro fanno la loro parte, c'è la grande consapevolezza di chi li ha saputi utilizzare creando un mix davvero specialissimo.
A me è piaciuto e direi anche anche tanto, mi ha rapito, portato lontano, emozionato fino alla fine… poi mi ha fatto riflettere su quello che ho visto [ed anche su quello che si legge tra le righe!]
Da vedere assolutamente ed assolutamente in 3D!

© zakka76 :

22/1/2010 11:07
 Ragazzi andate a vederlo!
Lasciate perdere discorsi da vecchi barboni :-D sugli effetti speciali...questo film è e sarà per sempre una pietra miliare nella storia del cinema ed è l'inizio del cambiamento del modo stesso di concepire il cinema!
Se vi piace andare al cinema, se vi definite cinefili...allora dovete vederlo per non perdervi un passaggio fondamentale nella storia del cinema! Sono i 10 euro meglio spesi in assoluto!

Mi raccomando di andare in un cinema serio con occhiali sincronizzati per non perdere nulla del dettaglio che il film arriva ad offrire!
Dimenticate di vederlo in 2D...non ha alcun senso...sarebbe come provare la nuova BMW S1000RR su un bello sterrato fangoso! Semplicemente non è concepita per farlo...Avatar appunto non è concepito per essere visto in 2D!

PS. Gli occhiali li sterilizzano ogni volta e li consegnano in busta sigillata...almeno a Modena...
PPS. La storia non brilla certo per originalità...ma è comunque commovente ed esaltante insieme!

© zakka76 :

22/1/2010 11:15
 PS.

Io domenica ci torno per la seconda volta :oops:

© Urania :

22/1/2010 14:38
 zakka76,
Citazione:

PS.

Io domenica ci torno per la seconda volta

wow allora non solo l'unica che lo vuole rivedere!!!!!
:jump: :jump: :jump: :jump: :jump:
[così voodoo78 non può prendermi in giro!!!!] :smile:

© Alexpaper :

22/1/2010 16:16
 Urania,
sei una malata cinocinefila :-D :-D

© maxbb :

22/1/2010 16:21
 zakka76,
Citazione:

Io domenica ci torno per la seconda volta


non hai capito la trama? :-D :-D

p.s. :ot: ma se tra il primo ed il secondo tempo vai a fare pipì indossando i famosi occhialini...come lo vedi?? :-D :-D :-D

© Kiki :

22/1/2010 16:59
 konrad74,
Citazione:

Cioè?
Quanto hai speso?

5 euro.. ho usato la xmas card del warner..

© Mobius :

22/1/2010 17:47
 io ho visto il tailer in 3d al cinema e per quel poco che hanno fatto vedere deve essere spettacolare , penso che prossimamente andro a vederlo con il mio marmocchio
lucianomm,
Citazione:

ma gli occhiali dopo li devi riconsegnare o te li puoi tenere.

no gli occhiali te li puoi tenere

© Urania :

22/1/2010 17:50
 Alexpaper,
Citazione:

Urania,
sei una malata cinocinefila

:oops: chi io????? ...giusto un po.....:oops: ........

© zakka76 :

24/1/2010 18:45
 Mobius,
Citazione:

no gli occhiali te li puoi tenere


Solo se sono quelli passivi...quelli con il sensore costano un pelo troppo x regalarli...

© geoveloce :

24/1/2010 22:39
 L'ho visto oggi in 2D.
Dato che sono un vecchissimo cultore di fantascienza ( e fantasy) vi dirò che trama, armamenti, personaggi dalla dubbia stoffa morale, armamenti, trasmigrazioni extracorporee e quant'altro si vede non sono una novità....ma, onore a Cameron, ha realizzato un film curatissimo che comunque vale la pena di vedere.

Belle le ali a X dei "draghi" volanti.....sembravano gli aerei a X di guerre stellari....ma dove avrà preso lo spunto? :-?

:-D :-D

© RUGGY77 :

25/1/2010 11:52
 Impressioni?
Mi è piaciuto!
Vederlo in 3d è stata una figata! Da rivedere... mi sembra una cosa esagerata, basta una sola volta.

© sandrino :

25/1/2010 14:56
 Ho l'impressione che tutta 'sta tecnologia 3D serva + che altro per far alzare il culo alla gente e mandarla al cine, se non lo fai ti devi accontentare dei surrogati in 2D e perdi molto degli effetti. Anche se appassionato di fanta, alcuni dei film + belli che ho visto non avevano effetti (a parte quelli che mi porto da casa... :joint: )
Mercoledì sparerò una sentenza definitiva... ;-)

[ Modificato da sandrino 25.01.2010 - 14:57 ]

© Alexpaper :

25/1/2010 15:27
 ma quelli di avatar, quelli blu puffo, cosa mangiano? :-D :-D

© G-Spot :

25/1/2010 15:51
 Alexpaper,
Citazione:

ma quelli di avatar, quelli blu puffo, cosa mangiano?


il gusto "puffo" che per un'estate e' compasrsa in gelateria anhce sulla terra se lo sono fregato tutto loro

© sandrino :

27/1/2010 19:36
 Bello 8-)

© lanza56 :

27/1/2010 22:01
 trama che non inventa nulla: gli umani che non rispettano la natura intenzionati a impossessarsi delle ricchezze altrui e gli altrui disposti al sacrificio per proteggere il bene minacciato... immagini digitali fantasiose e ben fatte
2 ore e mezzo, circa, spese bene; in 3d, e oggi che è mercoledì a prezzo ribassato (€ 8,50 invece che €10,50)

© rantolo :

29/1/2010 20:25
 L'ho visto oggi pomeriggio. Sono andato al cinema un po' scettico perchè mi sembrava la solita "americanata" (anche se Cameron è canadese),ma mi sono dovuto ricredere.
Giudizio: la trama non è niente di che,i soliti cattivi che se la prendono con i soliti deboli che poi vincono,messaggi pro-ambiente e pro-pace eccetera eccetera,quindi niente di particolare.Ma gli effetti speciali sono qualcosa di a dir poco [g]SPAZIALE!!!![/g]

© konrad74 :

30/1/2010 8:11
 Visto ieri sera, che dire, effetti speciali molto interessanti.
La cosa più bella è stato vedere i bambni in sala che cercavano di prendere i...soffioni :-D
Ad un certo punto, d'istinto, ho cercato di evitare una pietra che mi stava arrivando addosso!!! Mi sembrava di essere dentro il film :-o

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=53897&forumid=77