Forum: Mototurismo -> La vostra opinione(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=23048&forumid=9
|
utente inattivo : |
13/1/2006 21:26 |
Salve a tutti, vi scrivo perche vorrei avere il parere di voi che il bandit lo avete; mi spiego meglio: attualmente ho una supersportiva ma vorrei passare a una moto piu turistica. fra le opzioni c'è ovviamente anche ill bandit ma diversi amici mi hanno sconsigliato la 600/650 (e di cercare il 1200) per fare viaggi perche sostengono che il motore (con bagagli e fidanzata) non abbia abbastanza "fiato" Avevo preso in considerazione anche altre moto ma non mi convicono come posizione passeggero (Z750s) e come estetica (Fazer600)
Grazie, un saluto a tutti. | |
|
Zel : |
13/1/2006 21:35 |
il bandit 1200 ha un solo difetto: impieghi un bel po' a rivenderlo. ma costa poco, è bellissimo, ha ogni possibile pregio nel suo segmento. la Z è la regina della sua categoria, ma le tue perplessità sono fondate. la fazer secondo me è una sòla paurosa. se non vuoi turistiche carenate tipo vfr e cbr xx, vai tranquillo che meglio del 1200 non c'è quasi niente in quell'ambito. attenzione: il bandit 600 se ci butti dentro tanto bel gas e cambi spesso ha anche il suo perché, però è chiaro che se vuoi guidar pennellato/rilassato, specialmente se sei carico, è un chiodo. | |
|
bdade : |
17/1/2006 12:34 |
Ciao David1. ho visto che ti sei iscritto, non ti sei presentato, non hai compilato il profilo hai postato un messaggio e poi non ti sei più fatto vivo per leggere le risposte ...
Io ho il B650-S, la utilizzo molto per turismo in coppia e mi ci trovo benissimo. Personalmente il tiro e l'erogazione che ha mi soddisfano pienamente. Ma se sei abituato ad una supersportiva, ti consiglio caldamente il 1.200.
Magari fatti vivo un po' più spesso perchè ho l'impressione di parlare con un manichino della Combipel | |
|
Toro : |
17/1/2006 14:03 |
Benvenuto. | |
|
NatZan : |
17/1/2006 14:14 |
diciamo che il 600 è un pò fiacco (come tutti i 600)... è un motore che dopo un pò stufa... (mai quanto quello del Monster 600)....
il 1200 di motore non ti stuferà mai...
PS: io l'ho usato in pista a misano... e ho messo in riga parecchi gsx-r di varie cilindrate. | |
|
firestar : |
17/1/2006 14:16 |
Chiodo il B6 mica tanto....se il motore è a punto dispone di una buona coppia e prograssione per essere un 600 plurifrazionato...mica come altri 600 simili... | |
|
firestar : |
17/1/2006 14:18 |
Il mio riprende in 3° già a 20 km/h in falsopiano senza problemi... | |
|
Nightrider : |
17/1/2006 15:22 |
Citazione:
firestar ha scritto: Chiodo il B6 mica tanto....se il motore è a punto dispone di una buona coppia e prograssione per essere un 600 plurifrazionato...mica come altri 600 simili...
E il 650/ 2005 ne ha ancora di più!!! Il Nightrider consiglia!! | |
|
Orsobruno : |
18/1/2006 12:03 |
Be io ho un B6 e da 5 anni oramai che mi porta in giro per l'Italia, e viaggio stracarico, bauletto, borse laterali, borsa serbatoio e ogni tanto eventuale passeggero e posso dirti che il motore ha comunque un bel "fiato", certo non può reggere con il 1200, ovvio, ma sinceramente io prediligo il b6 perchè se vuoi anche divertirti ne hai da vendere comunque, se dovessi acquistare qualcosa di più grosso di un 1000 CC di certo non prenderei mai un bandit. | |
|
scsf : |
18/1/2006 12:39 |
ovviamente secondo me moto come la bandit non c'è ne sono.... è questo è il punto di partenza, poi ti dico, io ho la 600, mi piace un casino, va davvero bene, in due carichi come muli con borse e zaini viaggia tranquilla....
certo mi piacerebbe un casino avere la 1200 perche se la 600 va bene allora la 1200 sarà una goduria!!! la 650 ha recuperato molto sui medi regimi, insomma se la devi rivendere prendi una 600 o meglio 650 altrimenti tuffati sulla 1200 a cuor leggero!!! | |
|
Kiki : |
18/1/2006 13:24 |
non c'è storia.. se scendi da una supersportiva e giri anche con zavorrina... sicuramente bandit 1200... col 600 ti viene il latte alle ginocchia... | |
|
|
Orsobruno : |
18/1/2006 17:13 |
Citazione:Kiki ha scritto: non c'è storia.. se scendi da una supersportiva e giri anche con zavorrina... sicuramente bandit 1200... col 600 ti viene il latte alle ginocchia...
Ma per favore, con quello schifo di strade che ci ritroviamo dove vuoi andare, non è mica una pista, per strada se ci sai fare (non è il mio caso), con un b6 ti diverti uguale!!! | |
|
Kiki : |
18/1/2006 22:14 |
Citazione:Orsobruno ha scritto: Citazione:Kiki ha scritto: non c'è storia.. se scendi da una supersportiva e giri anche con zavorrina... sicuramente bandit 1200... col 600 ti viene il latte alle ginocchia... Ma per favore, con quello schifo di strade che ci ritroviamo dove vuoi andare, non è mica una pista, per strada se ci sai fare (non è il mio caso), con un b6 ti diverti uguale!!!
fidati.. prova a fare una strada di montagna in due su un B6..magari con bagaglio.. e poi voglio vedere se non ti viene da piangere... soprattutto se i due non sono dei fuscelli.... con un b12 manco te ne accorgi invece... .. poi ... sinceramente... a me dopo un anno di moto... il B6 andava molto stretto... e viaggiavo in italia ... e senza zavorrone.. | |
|
Niqpinza : |
18/1/2006 22:40 |
dipende, come al solito, dall'impiego a cui è destinato il mezzo...
comunque quoto kiki, il B12 è un'altra cosa, e non si tratta di confrontare solo la "manetta". A chi piace fare turismo (soprattutto se in coppia), il B12 trasmette una certa sensazione, sia come potenza nell'affrontare le salite in coppia, sia come potenza frenante, rispetto al B6. | |
|
Ambatula : |
19/1/2006 8:48 |
Non so come vada il b6, ma so come andava la mia Hornet (che ha 20 cv in più e 30 kg in meno ). Da solo è divertente. Invece con zavorra uscire dai tornanti era come avere un 125. Per uscire dai tornanti con zavorra, bagagli e a 1200 metri sopra il livello del mare(vedi DT2004 ), mettevo la prima e scendevo a spingere .
Se avessi la possibilità di scegliere, non esiterei neanche un attimo e prenderei il 1.200
P.S. con un 600 inevitabilmente tendi a tenere il motore su di giri, cosa che la zavorra non apprezza per niente per via dei continui scossoni che il motore nervoso regala. Con il 1.200 la coppia nettamente superiore ti fa guidare come sul velluto e la zavorra non ti molla
[ Modificato da Ambatula il 19/1/2006 8:53 ] | |
|
|
SNAIL62 : |
19/1/2006 13:31 |
Neanch'' io ho provato mai un B6, (anzi mi piacerebbe provarlo se ne avessi l' opportunità). Però ho avuto 1 anno di tempo per percorrere 12.000 Km con la mia ex Hornet 600 e penso di avere un' idea concreta sui 600 4 cilindri. Credo (?) che a bassi regimi non differisca enormente dal B6, forse agli alti le cose cambiano.
Da quando ho messo il sedere sul B 1.2 mi pareva di essere Alice nel paese delle meraviglie rispetto all' Hornet. La differenza è sensibile.
Scegliere un B 1.2 anzichè un B6 per fare mototurismo mica significa fare i matti per strada, per quello ci sono altre moto . Anzi, forse è il contrario. La guida, a pari velocità è più rilassante e fluida. Ideale per fare tanti e tanti km. e godersi il panorama in relax senza impazzire con il cambio | |
|
Billa : |
19/1/2006 14:06 |
Il mio 600 toccava i 240km/h ma il 1200 è di gran lunga migliore. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=23048&forumid=9
|