Forum: Mototurismo -> [sondaggio] Vocazione turistica del bandit(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Miki : |
28/10/2008 17:45 |
Ultimamente si è spesso parlato della vocazione turistica della moto che dà il nome al nostro sito: questa discussione nasce, nel dettaglio, da nuove nate in casa Suzuki e destinate all'uso turistico: la gsx-f e la traveller, entrambe su base Bandit (col nuovo motore raffreddato a liquido).
Sarebbe interessante sapere come giudicano i vari utenti, dal punto di vista turistico (quindi attenendosi a questo tipo di uso, sia per un motogiro di giornata o due settimane in Corsica) le proprie Bandit, a partire dal 400 per arrivare al 1250 traveller, passando per tutte le sfumature intermedie.
Parliamo di confort, di spazio per i bagagli, della possibilità di montare accessori, di cosa ne pensa il passeggero, dei consumi, del motore, dei bauletti di serie e non, del peso e di tutto quello che a vostro parere ha inerenza col fare turismo in moto.
Motivate la vostra scelta, in positivo o in negativo, e spiegate secondo voi se il Bandit risponde o meno ai requisiti di "moto turistica". Se non fosse così, indicate chiaramente cosa manca e perchè.
Ovvio che questo sondaggio è rivolto solo a possessori o ex possessori di questo tipo di moto Buon divertimento
N.B. Visto l'argomento di pubblico interesse, l'off topic selvaggio e il cazzeggio gratuito saranno stroncati senza pietà nè preavviso. Grazie anticipate per la collaborazione. | |
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SNAIL62 : |
28/10/2008 17:53 |
E' una moto nata per il turismo e lo fa in modo egregio, meglio di così è difficile | |
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Kiano : |
28/10/2008 17:59 |
Moto B12 N 1998, circa 35.000 km percorsi da me su 58.000 totali. In positivo - consumi - motore infaticabile - buona "portata" bagagli e passeggero (con telaietti aggiunti e borsa serbatoio)
In negativo: - sospensioni di serie - catena - ci vorrebbe la sesta marcia, poi la settima, l'ottava.... | |
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pinobandito : |
28/10/2008 18:01 |
x essere perfetta dovrebbe avere maggiore protezione, un sistema di aggancio borse baule con le frecce studiato meglio | |
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Miki : |
28/10/2008 18:07 |
Perfetto... Quelli che stanno rispondendo hanno colpito nel segno: lo scopo di questo topic è creare un "archivio" permanente (il manetta viene pulito spesso, e non rimarrebbe traccia) di pareri, critiche o consensi a cui possano attingere gli utenti che si iscrivono per cercare da noi proprio questo genere di informazioni. Avanti così | |
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topesio : |
28/10/2008 18:23 |
Bandit 650S K7 Km percorsi 55.000 Utilizzo: turismo a breve, medio e lungo raggio Passeggeri: rari, prevalentmente in solitaria Accessori turismo: bauletto 46 litri + 2 laterali rigide da 46 litri
Pro: - eccellente protezione aerodinamica senza portare in giro una portaerei carenata e inguidabile - capacita' di carico - resistenza e prestazioni motore - consumo - agilita' (a confronto con altri incrociatori da autostrada) - manegevolezza anche a pieno carico (testata su passi di montagna) - affidabilita'
Contro: - sella dura e alla lunga scomoda per un utilizzo di turismo spinto (oltre 400km / giorno) - peso da fermo (carica) - sospensioni economiche - prestazioni (650) con passeggero e a pieno carico
Rapporto qualita' prezzo: imbattibile. Per avere di meglio bisogna spendere molto piu' del doppio, con gli accessori si arriva al triplo. | |
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banditvenice : |
28/10/2008 18:32 |
Ho il B650 N dal novembre del 2005, ci sono quasi sempre andato in giro da solo facendo al massimo 2-3 giorni e mi andava bene così. Questa estate con la mia dolce metà l'abbiamo caricata con 3 borse rigide più borsa da serbatoio e ce ne siamo andati in giro per l'Italia per 2 settimane con una percorrenza totale di 4200 km, l'unico inconveniente è che per 2-300 m è andata a 3 cilindri, ancora oggi rimane un mistero il perché dato che nel frattempo ho fatto circa altri 5000 km senza problemi. Bene, dopo 56.000 km totali sono assolutamente soddisfatto se non fosse per il mono posteriore che ormai è bello che andato dato che ad ogni curva presa un pochino di brio (non sono certo un fulmine su strada) il cavalletto centrale striscia a destra e a sinistra. Comunque non credo si possa certo considerare un difetto, dopo tutta la strada che ha fatto posso anche concederglielo. Se proprio dovessi intervenire in qualche settore specifico vorrei un pochino più di potenza frenante, a pieno carico ed in 2 bisogna strizzare la leva non poco... Onestamente credevo di sentire molto di più la necessità di qualche gkm di coppia, invece il SACS anche in versione "ridotta" si è comportato egregiamente anche in salita, certo non bisogna avere fretta ma data la percorrenza media che in tutto questo tempo (sia prima sia durante il viaggio) è stata attorno ai 20 km/l direi che va bene così. Certo, non è un fuscello da manovrare e ancora meno lo è con le borse ma, come già detto mille volte, appena partiti il problema del peso sparisce come per magia. La mia passeggera ha viaggiato comoda nonostante le borse rigide laterali che limitano inevitabilmente la mobilità dei piedi... A volte è "riuscita" anche ad addormentarsi e ciò mi fa pensare che nonostante tutto sia piuttosto comoda, anche se considerate che è piccolina... Le volte che ho viaggiato da solo, pur in presenza delle borse non si è tirata indietro quando c'era da dare un pochino più di gas, certo non bisogna pensare di essere a bordo di un gixxer o simili però a me sta benissimo così. | |
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pago74 : |
28/10/2008 18:48 |
Secondo me il bandit non è una moto turistica, è un buon compromesso tra tutti i vari utilizzi stradali che si possono fare, buona per tutto ma ottima in niente. Per me moto turistiche sono fjr1300,gtr1400,bwmk1200,r1200rt,pan european, in comparativa con queste il bandit perde in tutto a partire dalla capacità di carico alla comodità alla protezione aerodinamica, vince solo nel prezzo, costando la metà delle altre. | |
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pinobandito : |
28/10/2008 19:14 |
pago74, Citazione: Per me moto turistiche sono fjr1300,gtr1400,bwmk1200
quindi per fare turismo oggi bisogna avere almeno 150 cv e pesare 300 kg ? ci propongono turistiche x navigare comodamente in autostrada, ma il turismo è autostrada ? se ci devo andare ci vado in macchina e sono + comodo che su una pan european ! | |
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chiotto : |
28/10/2008 19:28 |
per me il turismo è la sua destinazione ideale, dove in confronto ad altre moto ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale. | |
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Barone : |
28/10/2008 20:03 |
al concetto di turistico affianco anche quello di uso per 365 giorni all'anno. le cose non coincidono, ma si affiancano. in quest'ottica direi che al bandit, o meglio al mio bandit (1200 k6 con abs, versione S) manca solo qualche ciappino elettrico in più, ossia le manopole riscaldate di serie o una presa 12 volt per caricarci le pile di una macchina digitale, attaccarci un navigatore o lo spinotto di un corpetto riscaldato. per carità, inezie, in quanto con un centinaio di euro (o meno col fai da te) si ovvia pure a questo. per il resto è e rimane un punto di riferimento in quanto a compromesso tra prestazioni (coppia), costo d'acquisto e di gestione, qualità generale del mezzo, versatilità. | |
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Stufo76 : |
28/10/2008 20:04 |
ho votato "E' quasi perfetta, a parte qualche dettaglio" in particolare l'unica cosa che manca è il cardano | |
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skiboy : |
28/10/2008 20:18 |
sono soddisfatto della scelta fatta (b65k7n), 9500 km fatti in una stagione, non molti, ma sufficienti a "scoprire" pregi e difetti della moto.
giri mediamente lunghi in giornata (400/500 km), tre uscite di piu' giorni (1000/1500 km), senza passeggero e con bagagli, comportamento piu' che dignitoso, mai un problema e con costi, a parte i tagliandi ufficiali secondo me troppo ravvicinati, veramente bassi. grossi difetti non ce ne sono se non imputabili al basso costo del mezzo (scarico, cavi a vista, qualche finitura sicuramente migliorabile). ottima moto, anche per fare turismo a lungo raggio, con in piu' un prezzo d'acquisto quasi ridicolo. unici accessori montati: bauletto 46 lt e cupolino, indispensabile per poter affrontare le autostrade a velocita' codice senza dover soffrire troppo.
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lucianomm : |
28/10/2008 20:54 |
ho votato è quasi perfetta perchè soddisfa era troppo scarso. Bandit 1250 traveller. La scelta è caduta qui perchè venendo dal 650 s cercavo più motore e più protezione. Il primo lo ho trovato per la seconda potevano migliorarsi.La protezione e valida,ma un cupolino regolabile in altezza non sarebbe dispiaciuto. Come moto l'indole turistica ce l'à, le pecche sono nelle rifiniture e nei accessori,manca la presa accendisigari per il navigatore o altro,la spia dell'acqua con la temperatura un trip che segnali anche quanto consumi e le altre cose. Il mono dietro è difficile da regolare e un pò tenero,si sfrega la carena facilmente. Consumi adeguati per la moto che è.Un assetto variabile si passa dai 18 20 km.l ai 14 15 km.l a seconda di come si guida. Ritirato il 19 marzo per ora ha all'attivo 17000 km,fatti in tutti i modi in prevalenza da solo.Nell'insieme sono soddisftto ho speso il giusto e ho un mezzo che diverte e non è troppo costoso da mantenere. La moto la uso tutti i giorni per lavorare e nonostante il peso si destreggia bene monto le borse laterali e poi si parte. Rimprovero da fare alla suzuku è il discorso del bauletto che porta via parte del sedile passeggero. | |
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sogliola666 : |
28/10/2008 21:30 |
ho votato : quasi xfetta la giudico imbattibile nel rapporto qualità/prezzo la uso 365 gg all'anno a ci vado in vacanza o a farmi il giro in giornata(l'ultimo 420 km) uniche pecche che veramente mi danno fastidio sono : lo spazio passeggero rubato dal bauletto alcune finiture e la frenata per il resto........ l'avevo comprata (7000 km) me l'hanno rubata e appena ho potuto me la sono ricomprata !
lamps | |
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boltz : |
28/10/2008 21:53 |
senza ripetere quello gia' scritto da molti, se vogliamo trovare un difetto (B12N) e' la mancanza di un vano sottosella decente, dove poter mettere un antipioggia, bloccadisco, kit riparagomme e ciappini vari. Sarebbe molto utile soprattutto in giri in giornata, quando si e' quasi costretti a portarsi una borsa serbatoio o sellino posteriore per la bisogna.
Una cosa banale, ma utilissima, e' la presenza (almeno fino al K5 poi non sono piu' sicuro) di 4 comodissimi perni dove agganciare i bagagli sul sellino posteriore: permettono di caricare un tubo impermeabile carico di vestiario con 2 elastici in 1 minuto. | |
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hobbit_bahlsen : |
28/10/2008 22:22 |
ho fatto i primi viaggi in moto su una pegasocube : na strage . quindi sono passato ad una fantastica b65s : ricordo ancora la mia prima tirata unica da bologna a giarre (CT) in undici ore traghetto compreso , è stato un gran bel viaggiare . questa primavera , in sardegna col gsr : si , uh , carino , ma decisamente NON una moto turistica . adesso ho le chiappe su una b65wc , ci sono già andato un pò in giro (autostrada e non) e credo che ne scenderò solo per passare al 1250
sia la precedente (sacs semicarenata) che l'attuale (wc nuda) le ho spesso caricate alla grande - borsa da serbatoio + borsa da sella - e non mi hanno mai fatto sentire in difficoltà . pesare , oddio , pesa : ma sfido chiunque ad averne fastidio mentre si è in marcia . con la sacs vestita le velocità di crociera erano molto buone (diciamo che 140 di tachimetro fissi non li sentivo nemmeno) , con la nuda dopo i 120 inizio ad infastidirmi un pò . ma voglio dire : è una cosina economica (quest'ultima l'ho presa a 5000 neuri chiavi in mano) , consuma il giusto (meno del gsr di sicuro...) , va bene praticamente ovunque ... cosa vuoi di più , un lucano ? | |
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reds : |
28/10/2008 22:39 |
Dico la mia.. Sono sicuramente soddisfatto del mio bandit,ma dire che è una moto per fare del turismo (secondo me),è dire troppo. Una moto da turismo che si rispetti,non ti atrofizza le chiappe dopo 2 ore (pilota e passeggero) e non anestesizza gli arti inferiori del passeggero,per la posizione innaturale delle gambe (pedane alte è non ergonomicamente posizionate) Insomma... si poteva fare di piu'..
[ Modificato da reds 28.10.2008 - 22:40 ] | |
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suzibandit : |
29/10/2008 8:03 |
Dipende come si intende il "fare turismo"... mi sembra di leggere tra le righe di qualche post che le moto turistiche per eccellenza sono quelle che hanno una ottima protezione aerodinamica per i viaggi in autostrada... per me che non sopporto la sardostrada in moto non è così. Arrivando dal b4 ho apprezzato la generosità del motore e la sua "schiena" che, credo abbinata alla ciclistica migliore, mi ha permesso di affrontare viaggi di 6-8 ore di fila e di arrivare bello tranquillo a differenza dei mie compagni di viaggio con moto anche più leggere. La posizione di guida del telaio storto e la sella non mi hanno mai infastidito, nemmeno dopo diverse ore di viaggio. Molti si ricorderanno che io aborro il bauletto, e poco tollero le borse laterali. Fino ad ora i viggi lunghi li ho sempre fatti da solo, quindi sfruttando il posto passeggero per mettere una borsa da serbatoio bloccata con gli elastici (io ho i pernetti tanto utili decantati da Boltz ) e per viaggi di 3 giorni mi è sempre bastata. Apprezzerei anche io uno spazio sottosella superiore, ma in quello che ho sono riuscito a farci stare una serie di attrezzi ed accessori di emergenza. Quello che mi manca in effetti è la prova del viaggio a lungo raggio in due, quindi immagino che in questo caso sarei costretto a prendere provvedimenti in merito alla capacità di carico (borse laterali) e solo dopo tale prova sarei in grado di dare un valutazione a 360 gradi. Comunque la mia filosifa è quella di adattarsi al mezzo che si ha e di sopperire alle sue mancanze evitando di snaturarne la vocazione progettuale: il bandit a mio avviso è una moto tuttofare quindi non può/non deve eccellere in nulla... per quello ci sono le moto "specialistiche". | |
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theowl : |
29/10/2008 8:33 |
Quasi perfetta.
Il mio B65s è evidentemente pensato per il turismo, in cui è più importante il viaggio in se piuttosto che la meta. E' comoda, facile da guidare e preferisce la stabilità alla maneggevolezza. Per me va bene così, se avessi voluto una moto per fare le strade di montagna a palla avrei guardato altrove. In due anni ho fatto 18000 km senza il minimo problema alternando uso cittadino a passeggiate della domenica a giri di 400/500 km in giornata fino a fare 3000 km di ferie in Sardegna. Penso che il Bandit non sia fatto per la città. Per la passeggiata della domenica va bene, per il giro di 400/500 km consente di arrivare a fine giornata soddisfatti e non particolarmente stanchi, per 3000 km in ferie è il compagno perfetto. Certo dopo 2 o tre ore le chiappe cominciano a dolere ma è anche l'unica parte del corpo a dar segni di cedimento. Con i bauletti e la borsa da serbatoio la puoi caricare come un mulo e continua ad essere facile da guidare e ci puoi andare in capo al mondo senza grosse preoccupazioni. La mia Dolce Fanciulla non ama particolarmente andare in moto ma non si è mai lamentata della posizione e si è fatta anche 300 km in giornata senza lamentarsi (e mi sa che si è anche divertita). Certo chi ha più esperienza di me potrà obiettare su molti particolari tecnici del Bandit o evidenziare come altre moto abbiano una maggiore propensione al turismo, ma nessuna ha le sue doti di poliedricità ed equilibrio complessivo. | |
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Gunny : |
29/10/2008 9:35 |
Posso rispondere pure io che ho un Fazer? | |
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chiotto : |
29/10/2008 9:40 |
Gunny, Citazione: Posso rispondere pure io che ho un Fazer?
devi scrivere proprio perchè hai il bandit e il fazer | |
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kinos2002 : |
29/10/2008 10:11 |
con la mia 65s non ho ancora fatto molta strada..ma a parte il peso nelle manovre da fermo. e la sella che tende a far scivolare la zavorrina, non ho niente da lamentarmi....consuma poco, costa POCO, buona ripresa, se voglio andare forte (mai) mi permette di farlo. è una moto tuttofare. che è proprio quello che chiedo da una moto.Ho provato l'sv,il gsr, la hornet (ottima) , ma, girando quasi sempre in 2 e volendo usufruire delle borse il Bandit è decisamente più versatile.....x me è un ottimo acquisto | |
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UglyFish : |
29/10/2008 10:27 |
Ho comprato da meno di un anno la mia 1250S, fino ad ora ci ho fatto circa 32mila km in giro per mezza Europa, devo dire che mi soddisfa abbastanza. Ritengo che il rapporto qualità / prezzo sia eccellente e che risulti vincente su qualsiasi moto della concorrenza. Tuttavia, sotto alcuni aspetti non si può definirla in assoluto una moto ideale per il turismo. Ad esempio, credo che una moto votata al turismo debba avere la trasmissione cardanica. Altra cosa, almeno sulla S, il cupolino originale fornisce una protezione ridicola per una persona di statura media (sono alto 176 cm), ho dovuto montare un parabrezza più alto (GiVi) che migliora la situazione, ma rimane comunque un po' troppo piccolo. La sella risulta un pochino dura per una moto turistica, per fortuna io ho le chiappe ben imbottite... Devo dire comunque che sono tutte cosette risolvibili, e che io ho una visione un po' di parte delle moto turistiche, avendo anche una BMW RT. Se tornassi indietro, la ricomprerei uguale! | |
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phildrum : |
29/10/2008 11:47 |
Primo a votare.... dico la mia... Ottima per turismo,turismo intendo oltre che autostrada anche passi di montagna, strade curvose.... va bene un po per tutto... ha tanti pregi, e qualche difetto, almeno se si considera la concorrenza.... tipo le sospensioni, molto morbide, anche se io non mi sono mai trovato in difficoltà, ma se pretendiamo di tenere il passo di qualche stradale.... L'altra cosa che manca secondo me è il cardano... la catena costa , strappa ed è molto stressata con tutta quella coppia,,, la realtà è che è il miglior acquisto che si possa fare se si vuol utilizzare la moto per tutto... io ho una 1200 n 2002 e non soffro neanche tanto l'esposizione all'aria, ho provato altre naked ed a confronto non ci sono paragoni, specie secondo le nuove mode con faro e strumentazione molto bassi rispetto al manubrio... | |
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poppi : |
29/10/2008 13:29 |
Gli manca un po' di protezione per il pilota e qualche lt di spazio nel serbatoio. Per il resto e' perfetta per il 99% dei turisti.
Non c'e` dubbio che moto come le GTR1400 , K1200GT o FJR1300 siano ancora migliori, ma a parte le cose chi ho citato non hanno molto di piu' (relativamente a carateristiche prettamente turisiche).
Per contro costano mediamente almeno il doppio di un 1250S.
Le 3 moto citate le ho provate tutte, e francamente sono esagerate , sicuramente divertenti da guidare (se in mani esperte), ma decisamente sopra le righe come prestazioni in relazione ai limiti di legge che abbiamo.
La GTR1400 e' in grado di viaggiare in 2 con bagagli per ore a oltre200 km/h senza fare un plisse'. Bene. Ma chi lo puo' fare ???? Nessuno. Non sono necessari oltre 150CV e 1300 cc per fare dei turismo anche in 2 e per migliaia di km.
Capisco avere una riserva di potenza per un sorpasso in salita, ma con i 98 CV del Bandit si fa tutto e bene.
E' una falsa esigenza fatta nascere dai costruttori per vendere .
Ciao | |
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poppi : |
29/10/2008 15:44 |
Ci conosciamo ????
L'unico che conosco che ha un Bandit e' un 650 SACS... dal tuo avatar vedo che hai un WC (water cooled)
Ciao | |
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bikerale : |
29/10/2008 15:53 |
Io ho un B600 acquistato per caso e non per una precisa scelta, ma devo dire che ne sono soddisfatto, a parte una sola cosa: mi piacerebbe una sella più alta. Sono alto 1.80 e dopo qualche tempo in sella inizia a farmi male l'articolazione della gamba destra. Per il resto tutto OK.
Ciao
Alex | |
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poppi : |
29/10/2008 16:22 |
Fattela modificare, in quasi tutte le moto che ho avuto ho fatto modificare la sella. | |
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kinos2002 : |
29/10/2008 19:35 |
direi che la grande maggioranza è contenta dell'acquisto . | |
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kinos2002 : |
30/10/2008 10:52 |
no, d'accordo, ma puoi anche prendere una moto e non trovarti soddisfatto.Non credo che qui dentro (almeno spero) si finga su questo. | |
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Dumper : |
30/10/2008 14:21 |
Secondo me è una moto turistica a 360°, giustamente non può essere perfetta in ogni ambito però se la cava più che degnamente in ogni situazione. Poi il rapporto qualità prezzo credo sia imbattibile. | |
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effedizeta : |
30/10/2008 17:25 |
Non l'ho mai utilizzata per turismo nel senso stretto; anche per due o tre giorni solo borsa da serbatoio con il minimo indispensabile. Non saprei dire. | |
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gio52 : |
31/10/2008 13:09 |
io anche questo anno ho fatto piu di 5000km non ho avuto problemila moto carica di borse si e comportata benissimo e se guardi i costi di gestione i costi iniziali e fai 2 +2 i conti tornano | |
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CrazyBandit85 : |
2/11/2008 22:23 |
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Dopo tutto questo come si può non esserne soddisfatti? | |
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SYD : |
2/11/2008 22:52 |
a parte il fatto che possiedo un "quasi" bandit.... vorrei porre l' attenzione sul fatto che il bandit è soprattutto una moto versatile, il che, a mio modo di vedere, si rivela un pregio anche nell' utilizzo turistico, mi spiego meglio: potremmo lamentarci per esempio di una protezione aerodinamica non eccezionale, ma una voluminosa carenatura integrale farebbe salire peso ed ingombri, renderebbe impossibile percorrere una strada bianca, limiterebbe l' accessibilità meccanica ecc. consideriamo ottime viaggiatrici solo moto enormi da 350 kg comodissime in autostrada, ma poi nei nostri viaggi non capita di ritrovarsi magari nel traffico caotico di qualche città sconosciutà?o di percorrere qualche tratto di fuoristrada? una moto più leggera e maneggievole non è forse piu rilassante e sicura da condurre sul misto quando magari è notte e siamo stanchi? la bandit è solida affidabile dicretamente comoda ma sufficentemente agile, quindi la reputo un ottima viaggiatrice! | |
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daunio : |
3/11/2008 6:02 |
per il turismo il 650 è stato quasi tutto ok... per le mie esigenze...of course! il piu' grosso appunto è la porzione di sella piu' vicino al serbatoio, se si sta in avanti sulla sella dopo un po si indolenzisce il sederino, bisogna portarsi indietro per stare + comodi, ma per come è conformata la sella comunque alla fine ci si ritrova di nuovo nella zona stretta. Un particolare per il passeggero sarebbe piu' comodo avere le maniglie ai lati, anche perché con bauletto montato il maniglione posteriore diventa abbastanza scomodo a impugnare.ù
tolti questi due problemini, secondo me un bandit 650 S è una buona moto da turismo.. | |
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MAPO : |
3/11/2008 10:13 |
Probabilmente come tutti i compromessi a qualche rinuncia il Bandit costringe, quando l'ho acquistato quasi mi ero scordato che esistesse: oggi dopo sette mesi e quasi 16000 km sono veramente contento del risultato, mi sono divertito da solo sulle strade tutte curve delle montagne vicine a casa come ho apprezzato il poter viaggiare a 80/100 km all'ora in due con almeno 30kg di carico a medie quasi scooteristiche di 19 km litro in giro per l'Europa. Le varie "vere" GT mi attraggono molto, ciò che mi impressiona sono le cifre da capogiro che specie in alcuni casi (BMW/GUZZI) non riesco a giustificare fino in fondo, la moto "purtroppo" non posso usarla tutto l'anno per cui spendere tali somme mi imporrebbe di tenerle poi all'infinito....Senza dimenticare il peso di alcune di queste, e anche il bandit non è proprio leggero. La modifica della sella è irrinunciabile se in un giorno percorri 500km e un cupolino più alto aiuta molto in autostrada; fatte tutte le somme non ho speso più di 8500,00 euro comprendendo borse, supporti,cupolino, sella etc.etc. quindi il mio bilancio è strapositivo e la Bandit mi piace anche esteticamente! | |
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Babio : |
3/11/2008 21:33 |
A mio avviso il mio 6.5S K5, non è una moto pura per il turismo! E' una moto tuttofare, non brilla e/o ha eccellenza in qualcosa nello specifico,anzi sono più le cose in cui è carente che quelle in cui eccelle. E' una motina onesta senza grandi pretese e con un decente rapporto qualità prezzo (sempre troppo elevato!) ma si sa il ferro costa. Ci si può far tutto oppure niente dipende da chi la ha tra le mani. Ti porta dal punto A al punto B come qualsiasi altra moto. La vocazione turistica o meno gliela do io e secondo me la mia non ce l'ha!. | |
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Antonio62 : |
5/11/2008 17:42 |
Bandit 1200S del 2001- km. 74.000 La uso quotidianamente a solo, e poi per le uscite domenicali, weekend e viaggi medio-lunghi. Ottimo compromesso, il bauletto Givi perennemente montato non disturba più di tanto, maneggevole quanto basta su tutti i percorsi. Certo, in autostrada ci sono moto ben più protettive (ma più pesanti e costose!). Forse un cupolino maggiorato migliorerebbe la situazione, limiti di velocità permettendo. A 130kmh si viaggia alla grande. Sul misto il peso non si sente tranne se non vuoi guidare sportivamente, allora diventa più impegnativa per il peso non indifferente e le sospensioni turistiche. | |
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Assenzio : |
6/11/2008 8:51 |
A mio avviso è una moto con rapporto qualità prezzo quasi imbatibile! Certo confrontarla con moto nate per il turismo .. o nate da progetti solidi e poi diventate veri "incrociatori" da autostrada... (intendo moto come il VFR, il GS, tanto per non andare oltre i 14.000 euro) comunque il fatto di creare un archivio lo trovo molto utile, non solo per chi la moto la sta valutando prima dell'acquisto... ho trovato molti spunti per migliorare l'approccio turistico del bandit da questo forum!!! Quindi ecco i miei pro e contro, che comunque si attestano nella norma dei commenti
PRO:
Posizione di guida (personalmente fino a 700/750 Km/giorno li reggo su una bandit) Consumi in autostrada (arrivato a 22 Km/l) Capacità di carico (con telaietti e mono rack) agilità (anche con tre bauli + borsa da serbatoio + passeggero)
CONTRO:
Sospensioni di serie. Gomme di serie. Prestazioni a pieno carico con passeggero. | |
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MANZO : |
7/11/2008 15:53 |
Io ho avuto per 4 anni la B6 S K2, passando poi su una B12 S K3, che guido da due anni: ho percorso 40.000km con il 600, e con il 1200 ho fatto circa 10.000 km, la moto è praticamente la stessa, a livello estetico, e come peso non ho avvertito grosse differenze; la semicarena protegge in modo più che sufficiente, con un cupolino rialzato (GIVI) ho fatto anche più di 1000 km in un giorno, e l'unica "sofferenza" è stato un indolenzimento al "lato B", così sul 1200 ho fatto rifare la sella imbottendo anche di più la porzione del passeggero, infatti mia moglie patisce meno i km adesso.....a livello autostradale non trovo grosse differenze, anche sulla ripresa, mentre sul misto e in montagna, sui colli, la coppia del B12 è avvertibile e dà grandi soddisfazioni. Ho personalizzato sia una che l'altra con puntale e parafango posteriore, per renderla un po' più carenata, ma la protezione la trovo comunque buona in rapporto alle dimensioni non mastodontiche della moto... Posso quindi dare una buona valutazione sulla nostra bandita per il turismo, almeno sulla S. | |
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logan411 : |
15/11/2008 20:08 |
ho avuto la gsxF 600 e ora il bandit 1200. La gsx permetteva maggiore carico senza borse visto che è dotata di staffa laterale sottocoda anche sul lato destro dell amoto (che sul bandit 1200 s del 2002 manca).
Lo scarico trasmette vibrazioni alla pedana sinistra del passeggero.
Il sottosella poteva essere più capiente.
Manca la sesta overdrive, così si consuma meno in autostrada.
Però, a parte la sesta, al resto si può ovviare senza problemi...magari le sospensioni...
Logan | |
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G3 : |
23/11/2008 14:40 |
ho una bandit 650 S raffreddamento ad acqua, secondo me è un ottima moto anche per viaggiare infatti unisce un motore elastico e robustissimo ad una guida comoda, inoltre son la versione S si ha una buona protezione dall'aria; mentre le moto cosiddette turistiche vedi pan european, gold wing ecc.. sono delle auto ma con meno confort rispetto alle 4 ruote!!! Secondo me il bandit ha un buon rapporto qualità/prezzo e ti porta ovunque! un difetto che ho trovato è la sospensione post. che è troppo rigida... per il resto non le manca niente | |
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jak : |
23/11/2008 16:46 |
dopo molti km in autostrada qualsiasi moto diventa pallosa io ho fatto un viaggio con il guzzi 1000 california , Roma Trieste croazia fino ai confini con l'Albania il pezzo piu' brutto e'stato Roma Trieste mi mancava il cambio d'assetto le curve il pesaggio ecc.. | |
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er-prete : |
7/4/2009 18:23 |
Dopo due custom, mi sembra di andare in bicicletta ... Sono molto contento della mia B12 con l'ABS. Comoda veloce e con tanta coppia! | |
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