Forum: Mototurismo -> Informazioni sul Gsx 1250 F Abs Traveller...

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© claudiosub1 :

8/8/2011 9:20
 Acquisto oggi questo modello del quale mi sono invaghito al primo colpo! Posseggo un Transalp 700 e prima ho posseduto anche una Douville. Ho un po' una paura reverenziale per questa moto, mi ci sono solo seduto sopra e non mi sembra cosi' pesante, anzi a confronto del Transalp mi sembra piu leggera! Forse perchè arrivo bene con i piedi a terra (sono alto 172 cm)! Come si guida questa moto? Dalle recensioni lette è intuitiva e facile! Non sono uno smanettone! Pregi e difetti del 1250?
Vi ringrazio per le dritte che mi darete e scusate le domande forse poco dotte!!

© DrSanguedolce :

8/8/2011 21:41
 ciao, avevo aperto un topic con la stessa domanda. usa la funzione cerca e vedrai quante info!

© DrSanguedolce :

8/8/2011 21:44
 http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58824&forumid=9#1315348

ecco fatto!!

© claudiosub1 :

8/8/2011 21:50
 Ti ringrazio, avevo letto questo topic! Speravo che i possessori di questa moto avessero da dira di piu'! Tu sei un possessore del Travel 1250? Come ti trovi? Io sono alto 170 e non ho una forza mastodontica, quindi per cui il suo peso si farà sentire troppo? Spero solo in manovra. Nei tornanti stretti in montagna come si guida? Difficile portarla? Comunque oggi ho firmato il contratto e sabato mattina la ritiro! Speriamo bene!!! Se mi fai sapere e mi togli un po di dubbi e paure te ne sono grato!

© Babio :

9/8/2011 8:31
 Non ho il 125 traveller :-D ma l'unico tuo punto debole saranno le manovre da fermo, almeno finche' non ci prendi le misure.

per il resto si dice sia una moto valida per tutto fuorche' il fuoristrada il trial e la pista........ :-P

A mi raccomando non credere ad una sola parola del Nikon, lui ha problemi con la vasca da bagno e crede che sia un Bandit! :-D

ottimo acquisto......... 8-) ;-)

© SNAIL62 :

9/8/2011 9:56
 Ottima moto che preferibilmente va condotta con dolcezza, per una guida un pò sportiva in montagna il peso alla lunga si fa sentire e diventa impegnativa e affaticante nei cambi di direzione, me ne sono accorto solo dopo, cambiando moto con una più leggera di 50 kg, ma sono valutazioni assolutamente soggettive. Massima attenziona nelle manovre da fermo sopratutto quando si è stanchi, ho avuto sia il 1250 che il 1200 e l' ho sdraiato non poche volte da fermo sopratutto per colpa della mia poca prestanza fisica , 1.72 x 60 kg :-x

© claudiosub1 :

9/8/2011 10:19
 SNAIL62,
Grazie! Io non sono piu' alto fidati....solo un po' piu' in carne! :-) 76 kg! Per quanto riguarda le curve in montagna e i tornanti intendevo non con una guida corsaiola, tuttaltro, molto vacanziera come si comporta? Mi dicono che nei tornanti stretti è difficile guidarla! Fatemi sapere, qualsiasi info e super gradita!!!

© Babio :

9/8/2011 15:21
 Se la tua guida e' quella sopra descritta, col 125 T non avrai problemi in nessuna situazione a parte, ripeto, le manovre da fermo. ;-)

© mark71 :

9/8/2011 19:30
 Babio,
Citazione:

non avrai problemi in nessuna situazione a parte, ripeto, le manovre da fermo


Confermo, il peso lo noti solo in quella situazione, per il resto ho percorso da marrzo a oggi circa 6400 km con il gsx, soprattutto sulle strade di montagna del trentino, trovando svariate tipologie di curve anche molto strette e personalmente non ho avuto nessuna difficoltà soprattutto con una guida vacanziera(non disdegna anche quella corsaiola). Anche nel traffico, abitando sul lago di garda, si è sempre comportata egregiamente. Vedrai che mi darai ragione :-P

© claudiosub1 :

9/8/2011 20:00
 Grazie per le informazioni!!! Stasera ho avuto la grande notizia che mi hanno anticipato il ritiro a questo venerdi pomeriggio anzichè sabato mattina! Dunque andro' a ritirarla a Val Montone e primi 50 km fino a roma di qui 30 di autostrada e poi subito un po' di traffico! Vi daro news!!

© nikon :

10/8/2011 17:34
 dimmi pregi e difetti del tuo ex transalp....

© Stufo76 :

11/8/2011 13:36
 L'unico vero difetto è che non lo rivendi più, a meno di svenderla, perché in italia non è di moda e non fa figo.
Per il resto è davvero una gran moto in tutti i sensi.
P.S.: ce l'ho da 3 anni e non la cambierei con null'altro al mondo ;-)

© claudiosub1 :

11/8/2011 15:31
 Meno male che mi date queste confortanti informazioni, ma mi sono sentito dire che ha troppa coppia in basso e io che non sono abituato potro avere problemi! Inoltre con il suo peso e il traffico di Roma avro' vita dura in mezzo al traffico!! :-( :-(
Spero proprio che queste notizie le possa smentire!
Inoltre sto cercando dei tamponi paracarena e non ho ancora trovato dove acquistarli!
Ne sai qualcosa!!!
Grazie :-)

© Stufo76 :

11/8/2011 15:38
 claudiosub1,
Citazione:

Meno male che mi date queste confortanti informazioni, ma mi sono sentito dire che ha troppa coppia in basso e io che non sono abituato potro avere problemi!

la manopola del gas non è mica un interruttore on/off! basta dosarla con intelligenza e non avrai alcun problema, anzi sfrutterai la gran coppia per usare meno il cambio

claudiosub1,
Citazione:

Inoltre con il suo peso e il traffico di Roma avro' vita dura in mezzo al traffico!! :-( :-(

pesa, è vero, ma per fortuna ha un motore, non devi mica spostarla a mano o pedalare!
per il discorso traffico... io la uso nel traffico di Milano, che non è così diverso da quello di Roma.
non è agile come un 50ino ma se la cava egregiamente.

claudiosub1,
Citazione:

Inoltre sto cercando dei tamponi paracarena e non ho ancora trovato dove acquistarli!

io ho le barre paramotore, forse più brutte (a me piacciono comunque di più) ma anche più efficaci dei tamponi, e il prezzo è simile
per la precisione io ho queste pagate circa 90 euro

© Stufo76 :

11/8/2011 15:45
 SNAIL62,
Citazione:

Ottima moto che preferibilmente va condotta con dolcezza, per una guida un pò sportiva in montagna il peso alla lunga si fa sentire e diventa impegnativa e affaticante nei cambi di direzione, me ne sono accorto solo dopo, cambiando moto con una più leggera di 50 kg, ma sono valutazioni assolutamente soggettive.

concordo al 100%
però attenzione: guidare "con dolcezza" (io lo traduco con "guidare fluido") non vuol dire affatto andare da fermoni, stile di guida e "sportività" o "velocità" sono due cose distinte.
puoi benissimo guidare aggressivo ed essere un fermone o guidare fluido ma avere comunque un buon passo.
se ti piace guidare fluido senza strapazzarla allora è la tua moto, se invece ti piace guidare cattivo prendi altro.

© claudio-mt :

11/8/2011 21:51
 ...secondo me...
ha un buon tiro e anche parecchio freno motore, tipo bicilindrica.la carena fa il suo lavoro su strada ma sopra i 200 l'avantreno vibra un po'.il peso c'e' e si sente soprattutto nelle strade di montagna,stanca un po' ma e' sopportabile.
non usarla mai in citta' coi i pantaloni corti se non vuoi sentire odore di carne arrosto.
consuma piu' di un cbr 1000.
se puoi fatti rifare la sella perche' quella originale fa male sia al pilota che alla passegera.
gli specchietti sono messi li un po x abbellimento.
la ricomprerei ?????............secondo me si !!!
:-D

© titobandi :

12/8/2011 13:33
 è docile come una gattona se la guidi rotonda...(la guida che preferisce) ma se la spremi diventa una bella tigrotta ;)

© claudiosub1 :

12/8/2011 17:56
 Grazie a tutti per le risposte utili e dettagliate! NOn sono uno smanettone e tantomeno con una guida cattva. L'ho presa per poterci andare con tranquillità e quando serve poter mantenere una buona media nei viaggi senza affaticare il motore con una velocità da codice. Il traffico di Roma è vsimile a quello di Milano è vero! Io arrivo da torino e sono solo 3 anni che vivo nella capitale e non riesco ancora ad abituarmici! Comunque oggi l'ho ritirata e primi 50 km fatti con un pezzo di autostrada, devo dire che è molto dolce come erogazione e pronta al richiamo di gas. Non ho superato i 115 km/h. Il motore gira tondo e silenziono! Schendo da un Transal 700 chiaro che il confronto non regge! Avevo un po' di temore reverenziale sulla potenza hai bassi regimi, devo dire che faro' bene a rispettarla ancora per un po' di tempo finchè non mi abituo a lei e alla sua impostazione di guida!
Grazie per la dritta del paramotore in tubi, ma il mio modello è completamente carenato e non hanno nulla per la GSX 1250 F! Continuo la mia ricerca e intanto faccio i primi 1000 km per il tagliando già programmato per il 27/08.
E spero di fare un po' di curve per capire come guidarla al meglio! Non voglio strafare, solo farle in sicurezza e condurle bene!
Una domanda per chi ha il mio stesso modello carenato, se avete montato i tamponi paracarena ditemi dove li avete acquistati.
Devo una birra a tutti voi che mi avete supportato e sopportato!
:-) claudiosub1

© titobandi :

12/8/2011 18:22
 http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=6_75_573&products_id=7354

a fine della prossima settimana li ordino
:-D

© claudiosub1 :

12/8/2011 18:52
 titobandi, Ti chiedo una cortesia, li ho visti anche io nel sito ma non capisco bene la loro utilità! Sembrano montati in un pin to che se la moto ti si appoggia...addio carene!!! Mi puoi mandare delle foto quando le hai montate, magari le puoi mettere anche nel forum! Un aiuto per tutti! Ti mando in privato il mio indirizzo mail.
Grazie in anticipo!

© titobandi :

12/8/2011 20:14
 Ok quando li monterò posterò le foto ;)
fra una 20ina di gg almeno
8-)

© nikon :

13/8/2011 10:43
 i tamponi li fa anche la marmoratamachine cè il sito

la 1250 se hai la mano buona fa i 20 km-l come la mia :-D

© titobandi :

13/8/2011 11:15
 20 km\l ???? :-o :-o :-o
cavolo io ho fatto i 19,5 km/l :-( :-( :-(
mi devo impegnare ;-) :-D

© nikon :

13/8/2011 13:02
 con la 650 wc facevo anche i 25 :-P

© claudio-mt :

14/8/2011 16:08
 nikon,
Citazione:

la 1250 se hai la mano buona fa i 20 km-l come la mia

senti mi presteresti la tua moto x le vacanze.....che la mia consuma un botto di piu' !!!!!!!!!!!!!

© claudiosub1 :

14/8/2011 19:14
 Cercati i tamponi sulla Marmorata che è un negozio di Roma dove avito, ma non li hanno per il modello specifico! Gli ho scritto e vediamo cosa mi risponderanno!
Vi terro informati. :-)

© nikon :

16/8/2011 20:31
 guarda anche www.justbandit.co.uk

© claudiosub1 :

16/8/2011 20:39
 Trovati!!! www.forbikers.it importatore ufficiale della http://www.rg-racing.com/default.aspx pil prezzo è di 255 euro compreso di spedizione! Direi che se vai sul sito della ditta inglese e vedi come è fatto il prodotto e come viene montato è molto buono! A parte il prezzo un po' caro! Ma le carene e parti motore lo sono ancora di piu'! Aspetto lil 28 data di loro riapertura e li contattero telefonicamente!
Vi terro informati!!! :-)

© gsxfa :

5/11/2011 13:17
 Possiedo la Gsx 1250 FA traveller e ti assicuro è una moto eccezionale per macinare chilometri e ti dirò... per me è anche "agile".
Io sono alto 1,80 m e sono un peso piuma ma non mi ha mai messo in difficoltà, quindi tranquillo.
Gli unici due difetti riscontrati, a parte che gli mancano 4 cm in lunghezza, sono :
- sella improponibile ( il passeggero continua a scivolare in avanti) - sostituita con sella in gel e modificata la seduta del passeggero
- pedane passeggero troppo alte ( a lungo stanca) - problema non risolto
comunque ottima moto.
Fammi avere una tua opinione :-P

© titobandi :

6/11/2011 14:02
 curiosità:
qualcuno ha mai provato a modificare le pedaline del passeggero rendendole + confortevoli?
anche se fosse antiestetico ma funzionale un pensierino...

© gsxfa :

6/11/2011 15:43
 Qualcuno ha provato ad invertire le pedane con il loro supporto (la destra montata a sinistra e viceversa) ottenendo una traslazione in avanti e un abbassamento delle pedane .
Così facendo le pedane anzichè chiudersi all'indietro si chiudono in avanti mandano a farsi benedire l'appoggio del passeggero che rischia, alla prima frenata, di trovarsi con le pedane chiuse e le gambe all'aria.
In commercio, modifiche non esistono, perchè non previste per cui, secondo me, bisognerebbe interpellare chi realizza elementi in alluminio e farsi realizare i supporti ed inserire le pedane.
Per i costi devo informarmi con l'artigiano.
Vlamps :-) :-) :-)

© claudiosub1 :

6/11/2011 18:28
 Se trovi la soluzione fammelo sapere anche in privato! La mia zavorrina te ne sarebbe grata e anche io non sentirei piu le sue imprecazioni! ;-) Attendo tue news!!!

© maratona254 :

7/11/2011 18:58
 Ciao! ho la versione N (naked) con bauletto monto (Givi 47 l.) e quindi il peso è all'incirca come la Traveller, sono 1,70 e 62 Kg e....51 anni...non con grande esperienza di moto; nella guida normale, autostrada/extraurbano per me è
eccezionale, il peso non si sente proprio! Nel traffico è sufficientemente agile considerando il peso; i maggiori problemi sono nella manovre da femo e nel tirarla giù dal cavalletto centrale stando in sella, soprattutto se la strada non toi consente
di mettere bene i piedi per terra; comunque ho fatto abbassare lievemente la sella (di un paio di cm) e mi trovo meglio per questo (anche se è peggiorata un pò la situazione per i viaggi con le pedane troppo viciene alle ginocchia).
In ogni caso la ricomprerei subito! Grande moto.

Ciao

© gsxfa :

20/11/2011 13:36
 Da quanto scrivi ritengo che le uniche due zavorrine che si lamentano della postura della seduta sono le nostre !!!!!
Mi piacerebbe sapere le impressioni delle altre zavorrine dei banditi.

Per la soluzione al problema devo trovare ancora il tempo per andare dall'artigiano.

V-Lamps 8-) 8-)

© titobandi :

20/11/2011 17:29
 gsxfa,
Dipende anche da cosa erano abituate, la mia è chiaro che sulla strom stava + comoda, e normale.

© claudiosub1 :

21/11/2011 7:29
 La mia scende da un Transalp con sella rifatta in gel, direi che era in poltrona! Ora pero' ho rifatto la sella in gel e stà na favola lei e anche il mio sedere! Gran moto!!! Attendonews per le pedane del passeggereo!!! Avvertimi in mp quando hai notizie!

© titobandi :

21/11/2011 13:58
 stò studiando un modo per renderle + confortevole...il problema è che riesco a tempo perso...spero di concludere una proposta entro i primi mesi del prossimo anno....

vi terrò aggiornati

© gsxfa :

21/11/2011 20:52
 E' chiaro, sulla VStrom era in poltrona, ma sostituendo la sella con una in gel con incavo antislittamento le cose sono migliorate.
Peccato per le pedane che se venivano posizionate leggermente più in basso e un attimo più avanzate la gsxfa sarebbe stata di un comodoso ecceziunale veramente per il passeggero (ma forse mancano in lunghezza quei 5 cm che.......)
V Lamps :-P

© titobandi :

21/11/2011 21:41
 gsxfa,

sulla strom la sella era molto + dura del gsx, infatti l'avevo fatta rifare da sr sellerie, comoda come posizione ma di marmo.
il gsx ha la sella + morbida, inizio a sentire indolenzimento solo quando raggiungo i 180/200km, le pedaline per il guidatore le trovo ottime e la geometria pure,
il paseggero è leggermente + "impiccato" ma magari tra rifare la sella + alta di 1/2cm su tutta la lunghezza e spostare le pedaline di qualche cm, la soluzione si trova
è solo da studiare
;)

© claudiosub1 :

22/11/2011 9:37
 Attendiamo tue soluzioni per le pedane!!!

© gsxfa :

22/11/2011 16:39
 titobandi,
la sella dell'ex mio Vstrom (quella di serie intendo) non la trovavo scomoda e dura, anzi rispetto alle altre moto dei miei amici (tdm, cbf 1000, bmw 650 gs) molto morbida (chiaro non paragonabile ad una sella in gel).
La sella del gsxfa (quella di serie) invece dura e scivolosa sia per chi guida che per chi viene trasportato.
Per cui cambiata immediatamente la sella con una sella in gel realizzata da "SR sellerie".
La porzione riservata alla zavorrina è stata rialzata di circa 2 cm ma essendo in gel penso di aver recuperato, in effetti, 1 cm in altezza per cui la postura è leggermente migliorata.
Penso che riuscendo a modificare le pedane la postura diventi comodosa.

VLamps 8-)

© gsxfa :

1/12/2011 19:32
 titobandi
fammi sapere se hai ricevuto la foto della sella modificarta
v-Lamps 8-)

© titobandi :

1/12/2011 20:34
 gsxfa,
Si grazie
Sei stato gentilissimo
;-)

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