Forum: Mototurismo -> agguati...in corsica!!

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=9780&forumid=9


© marzo57 :

15/5/2004 14:29
 quest'anno mia moglie ed io avremmo intenzione di fare una vacanza in Corsica nel mese di giugno, ma dopo aver sentito varie voci sul trattamento riservato ai motociclisti ci vono venuti parecchi dubbi e forse desisteremo.
Abbiamo sentito e letto (su Moto Turismo) di veri e propri agguati lungo le strade (secondarie....) con relative minacce e furto della moto (sigh... sigh...).
Furti anche nei posteggi degli alberghi e vere e proprie bande di ragazzotti Corsi che spadroneggiano e importunano i motociclisti.
Sembra che i gendarmi non siano molto presenti sul territorio (a parte nelle città più importanti) e che quindi questi ragazzotti rubino le moto e dopo aver staccato la targa scorazzino in lungo e in largo liberamente, e in caso di posti di blocco abbandonano il mezzo tranquillamente!
Se qualcuno di voi ci è stato potrebbe darmi informazioni al riguardo? (spero smentite.....)
un lampeggio a tutti CIAO

© utente inattivo :

15/5/2004 15:01
 Io non ci sono stato...ma ci andrei volentieri in gruppo e pieno di manganelli...sai che dovertimento con i pischelli!! :-D

© condilini :

15/5/2004 15:05
 Mai stato però....l'idea di Moreno non è male

© caSter :

15/5/2004 15:16
 mai stato..anche per questo motivo!! scherzi a parte ho sentito da diverse persone che i furti di moto sono molto frequenti, scusa, "tira" un po' piu' a sud e vai in sardegna!!!!

© edobandit :

15/5/2004 17:14
 Io ci sono stato 2 volte in Corsica in moto e ho trovato solo buona gente, accogliente, e nessun furto .. Di Base i corsi odiano i Francesi (Invasori) e adorano gli italiani... quindi mai avuto un problema... Metti un bell' adesivo corso sul baule (VEDI LINK) Una catena la notte e, magari, un antifurto sonoro.. dormirai sonni tranquilli.
Non perderti però la costa Ovest, Propiano e il deserto degli Agriates, sono assolutamente posti da vedere.

Ciao
P.s. Studiati bene la storia dell' indipendenza corsa e di Pasquale Paoli, così farai un figurone !!



[ Modificato da edobandit il 7/7/2005 15:45 ]

© overkill22 :

15/5/2004 17:45
 Voto anch'io x l'adesivo corso!
Li sono tutti una specie di rivoluzionari.
Quando sono stato in tenda la, il campeggio era di un tipo con al collo la catena d'oro con l'omino rivoluzionario (con tanto di fucile) al posto della croce...per non parlare delle bandiere e delle canzoni!!!

:corna:

© utente inattivo :

16/5/2004 0:00
 Io ci sono stato in moto,e devo dire che la gente è stata sempre gentilissima.e mai ho avuto problemi con la moto..non avevo il bandit però!! ;-)
Il deserto te lo consiglio anche io..fatti tutto lo sterrato fino al mare..certo col bandito è un po impegnativo..io l'ho fatto con un enduro e mi sono troppo divertito..in più ci sono dei posti davvero incontaminati!!
Buon viaggio!! :-D

© samo :

24/5/2004 10:56
 Io ci sono stato 3 volte, sempre in campeggio, l'ho girata tutta e ti dico che ne vale la pena è bellissima la zona che preferisco è quella da Porto Vecchio a Bonifacio e la zona dei calanchi nella costa ovest.
Mai nessun problema, ne ho avuti di più in sardegna, le zona più pericolose sono la parte est da bastia scendendo verso sud per 40/50km e la zona di sartene.


Vacci non te ne pentirai! ( almeno spro)

lampssss

Ps non portare il manganello perchè buona parte dei corsi gira con la doppietta

[ Modificato da samo il 24/5/2004 10:57 ]

© mariposa :

24/5/2004 11:12
 Anche io e Branduich ci siamo stati e l'abbiamo girata quasi tutta, a parte Ajaccio, e ti posso garantire che gli abitanti del loco sono molto gentili e disponibili a darti una mano per il parcheggio della moto.
Il deserto degli Agriati è da vedere come la zona centrale della Corsica fino a Corte e alla valle della Restonica dove arrivi fino a 1300 mt e ti trovi un lago glaciale spettacolare.
Per arrivarci devi parcheggiare la moto in un ampio parcheggio a valle e farti 3 ore circa di trekking molto piacevole.
In questo caso puoi scegliere tra 2 alternative di trekking: per esperti (scalata su una parete rocciosa), o per principianti (passeggiata un po faticosina solo nell'ultima parte prima della vetta).
Buon viaggio e stai tranquillo.
Corsica 4 ever!!!
Lamps
8-) 8-)

© romeopapa :

24/5/2004 11:37
 http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=171

© nitro :

24/5/2004 13:15
 Io in moto ci sono stato tantissimi anni fa e l'ho girata tutta compreso l'interno (1200 km in 4 settimane). Occhio al ghiaino e al bitume che col caldo si scioglie nelle curve, ma se non hai fretta e vai da turista te la godi veramente. Quanto all'accoglienza e ai rischi locali, credo ti convenga seguire i consigli di Edo.

PS: ci sono tanti sterrati perfetti per un enduro, se ti ci vuoi provare non scordare il kit per la riparazione dei pneumatici.

© dero :

25/5/2004 12:02
 L`anno scorso ero in corsica e devo dire che nonostante la paura che mi avevano messo e` andato tutto bene!
La sera la legavo con il catenone e cercavo d`incastrarla in qualche angolino!
Sembra che la portino via di peso!
Di giorno tutto tranquillo.
In un posto ho trovato le borse laterali morbide sporche e piene di sabbia perche` dei ragazzini si devono essere divertiti a passeggiarmi sulla sella!
Una grande incazzatura ma finito tutto li!
Ero con un amico che aveva una shadow e quindi niente bloccasterzo ma le moto non hanno fatto dieci centimetri senza di noi! :-)
Io ci tornerei!
In italia forse si rischia di piu`! ;-)

© ursett :

25/5/2004 12:18
 In generale quoto quanto sopra; se poi completi il tuo profilo, posso anche aggiungere dettagli ulteriori.
Laaaampsssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!

© banditos :

6/6/2004 3:38
 Ciao raga ci sono stato pure io.
Ho visitato la costa est molto bella e non tralasciare Corte al centro isola circa.
Per quanto riguarda gentaglia e furti io non ho avuto problemi,me la sono girata di giorno e di notte con la ragazza e il bandito.
ciao Dario :-)

© utente inattivo :

22/6/2004 11:58
 Citazione:


Di Base i corsi odiano i Francesi (Invasori) e adorano gli italiani... quindi mai avuto un problema... Metti un bell' adesivo corso sul baule


Non perderti però la costa Est, Propiano e il deserto degli Agriates, sono assolutamente posti da vedere.



Anch'io ci sono stato l'anno scorso col Dero e devo dire che non ho avuto problemi... Bellisssima la costa est

© utente inattivo :

15/2/2005 21:26
 vorrei andarci anche io quest'anno in corsica, con un gruppetto di amici e la zavorrina... però ho una fottuta paura, se mi portassero via la moto è come se mi strappassero il cuore e se lo mangiassero... :-( :cry:

© utente inattivo :

5/4/2005 10:35
 ciao a tutti!!
io ci sono stato l'anno scorso in moto e non ho avuto nessun tipo di problema..
c'ero stato quattro anni fa in macchina e dopo una giornata in un parcheggio l'ho ritrovata aperta ma con tutto ciò che c'era dentro ( inclusa autoradio, frontalino, riserva di sigarette e qualche decina di migliaia di lire!)
i corsi sono favolosi: se conosci vagamente la loro storia, non puoi sorprenderti della scorza dura e della diffidenza che hanno verso gli italiani. una volta superato lo scoglio culturale, sono simpaticissimi!!
ti consiglio di visitare con estrema attenzione la parte centrale, nella zona di Corte (noterai essere l'unica città senza forze dell'ordine) che è la meno turistica e brada... occhio alle strade; oltre ad essere fatte male e finire all'improvviso, sono popolate da auto da rally che scannano di brutto, soprattutto verco Corte a fine luglio.
non ti spaventare se verso l'entroterra i cartelli sono bucherellati da raffiche di mitra: i separatisti "cancellano" le scritte in francese a modo loro!!
vai assolutamente a mangiare da "chez cesar" sulle rive del fiume che attraversa la città di Corte: spettacolo, è il paradiso del relax e si mangia da dio.

Ciao.

© Davide67 :

9/6/2005 9:54
 Corte è magnifica come i corsi che sono persone disponibilissime e gentili io non ho avuto nessun problema e l'ho girata in moto tre volte!!! ci ritornerei subito tanto è bella!!!! :-P :-P :-P

© utente inattivo :

7/7/2005 10:29
 io ci sono stato la scorsa estate ad agosto sul mio ormai ex-virago 535. abbiamo fatto il giro di tutta la corsica fermandoci a dormire in campeggio. anche noi non abbiamo nulla da ridire sui corsi, anzi! la Corsica poi è fantastica, me ne sono proprio innamorato. magari come consiglio evita prorpio le strade isolate e portati dietro il bloccadisco e catena. noi legavamo le due moto insieme. se poi magari ti fermi in qualche spiaggia isolata, fai in modo si avere la moto a vista. ma non ti voglio spaventare sono solo precauzioni che prenderei ovunque!

© Zel :

7/7/2005 12:49
 sono interessato anche io.
tre domande, leggendo:
1) che lingua parlare per star meno odiosi?
2) perché l'avere la bandit potrebbe peggiorare le cose? parlate solo di superfici stradali o anche di "antipatia" umana? è perché è una moto parecchio apprezzata dai francesi?
3) è da preferire nettamente il set di tre borse rigide, potendo?

poi mi piacerebbe sapere chi pensa di andarci e quando. in linea di massima non sarebbe male poter fare gruppo, anche non armato... tenendosi ovviamente ampi margini di privacy :-D

© ursett :

7/7/2005 13:13
 Citazione:


Zel ha scritto:
sono interessato anche io. tre domande, leggendo:.......
1) che lingua parlare per star meno odiosi?
2) perché l'avere la bandit potrebbe peggiorare le cose? parlate solo di superfici stradali o anche di "antipatia" umana? è perché è una moto parecchio apprezzata dai francesi?
3) è da preferire nettamente il set di tre borse rigide, potendo?
Rispondo nell'ordine:
- L'italiano, l'inglese ed eventualemnte il francese
- Le strade (lato ovest e centrale) non sono certo delle piste da mondiale GP (asfalto vecchio, rattoppato, sterrati nella parte centrale); io allora (2001) avevo il "Dominatore" e non ho mai avuto nessun problema, un collega col Cbr ci ha rimesso la carena
- Io (con zavorra) avevo il Givi maxia e la borsa da serbatoio (ti lascio indovinare chi ha riempito il bauletto e chi ha utilizzato la borsa)
Laaaampsssss!!!!!!!!1

© Zel :

7/7/2005 13:29
 Citazione:


ursett ha scritto:
- Io (con zavorra) avevo il Givi maxia e la borsa da serbatoio (ti lascio indovinare chi ha riempito il bauletto e chi ha utilizzato la borsa)
Laaaampsssss!!!!!!!!1


io in questo caso sarei sicuramente la "donna" della situazione, non ci piove. son capace di far fuori 80 litri di spazio per un weekend a recco.

© utente inattivo :

7/7/2005 14:05
 Io ci sono stato diversi anni fa con il vecchio gsx550ef ma ero in compagnia di amici con sardomobile.
Il giorno di ferragosto c'è stato uno sciopero dei benzinai, la sardomobile rimase a secco ed il giorno dopo dovevamo imbarcarci per S.Teresa di Gallura :-o
In moto ho rimediato a fatica della miscela per gommoni (pagandola profumantamente al leggittimo proprietario italiano di... uno yacht che da solo valeva più di un miliardo di lire!) ed un bel pò di benzina avio gratis trovata in un piccolo aereoporto privato grazie al gestore corso (gentilissimo) che ha succhiato con un tubo il carburante direttamente dall'ala di piccolo velivolo. :-)
Il giorno dopo la sardomobile non ha dovuto nemmeno prendere il traghetto visto che.... volava!!! :rotfl:
L'idea del gruppetto di moto è valida ma per carita' ... i manganelli lasciateli ai nostalgici, armatevi piuttosto di simpatia che funziona meglio!
Secondo me gli unici luoghi da cui stare alla larga sono i ristoranti italiani :-P

Buone vacanze e fate sempre.... il pieno :-

© utente inattivo :

7/7/2005 14:15
 noi avevamo un virago SENZA NULLA! niente bauletto naturalmente e niente borse perchè avrei dovuto spostare le frecce. quindi: sacchi a pelo legati sulle forcelle davanti, tenda legata sopra la targa, ragno con sotto asciugamani da spiaggia e materassini per dormire e...zaino con i vestiti da 45 kg sulle spalle della mia zavorrina che lo ha sopportato stoicamente per ben 800 km!!! se tu pensi poi che quasi tutti i giorni cambiavamo campeggio, smontare e rimontare...che culo che ci siam fatti...non per niente sto aspettando che arrivi il mio bandit nuovo fiammante con tanto di bauletto da 48 litri! ;-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=9780&forumid=9