Forum: Fessbuc -> E' venerdì...(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65481&forumid=95
|
Gunny : |
24/4/2015 7:12 |
Visto che é venerdì...
Ho visto su moto.it la presentazione/prova della nuova BMW R1200RS e devo dire che mi piace, forse il cupolino é un pò da sputerone e quei fianchetti da endurona stradale (ricordiamoci che i designer sono teteski ) ma nel compleso mi piace... e poi ha una forcella normale! Forse é una delle poche moto che vorrei provare...
PROVA | |
|
JLynne : |
24/4/2015 7:30 |
Cupolino da sputerone e fianchetti da endurona hai detto bene.... | |
|
G-Spot : |
24/4/2015 7:44 |
se volgia vederla "diversamente" : protezione aerodimamica completa(...) ed il look laterale da "moto" non da plasticone. (se prendo una moto tedesca deve essere metallica no ?) e' quasi tutta sul pratico, anche se una sport-tourer non e' il massimo gia' come concetto. il "vuoto" posteriore e' li' apposta per essere riempito da hard-cases in tinta per generare una GTV. ma la vedo piu' da singolo che da coppia. | |
|
|
skido : |
24/4/2015 8:00 |
Qualche anno fa avrei preso ad occhi chiusi una supersport....adesso inizio a ricercare un po' di comodità, cosa che la milfona inglese assolutamente non offre.
Sto considerando moto tipo questa BMW, la Multistrada, la MV Augusta Turismo Veloce, la KTM 1290 Super Adventure...mi devo preoccupare??? | |
|
ender : |
24/4/2015 8:02 |
Sono curioso di andarla a provare ma spero che decidano di fare qualcosa un po' più fuori dagli schemi come QUESTA rimane sempre il mio sogno... chissà... quando sarò grande! | |
|
|
sps : |
24/4/2015 8:29 |
skido, Citazione: Sto considerando moto tipo questa BMW, la Multistrada, la MV Augusta Turismo Veloce, la KTM 1290 Super Adventure
...Tracer...
Citazione: ...mi devo preoccupare???
ma anche sì! | |
|
JLynne : |
24/4/2015 8:41 |
Gspot non sono daccordo che il concetto sporttourer non sia valido a meno di rientrare nei gusti personali che come si sa non sono sindacabili.
Penso da.sempre che una moto deve emozionare come guida, essere comoda per un uso a 360 gradi e non per la sparatina pomeridiana dopo il bar e bella. Il mercato difficilmente dispone per scelte di varia natura di un mmodello che soddisfa tutte e tre. È sempre un compromesso tra cosa per te è importante e cosa sei disposto a chiudere un occhio o(o entrambi). Una GT di un certo tipo manca ma se.ci fosse per me sarebbe bingo
[ Modificato da JLynne 24.04.2015 - 09:45 ] | |
|
Satoru : |
24/4/2015 8:45 |
236kg a secco. Apperò. Dopo il primo trauma non mi dispiace esteticamente nella versione senza borse | |
|
|
JLynne : |
24/4/2015 9:09 |
Dipende da come disegni e realizzi quello che tu chiami ibrido. Le contaminazioni non esistino solo nella musica ma è tutto un evolvere, modificare, copiare altri progetti finché realizzi qualcosa che diventa genere di ispirazione...
Per chi come noi puòpermettersi una sola moto è una continua ricerca e speranza.che il mercato proponga il nostro sogno che soddisfi le tre
Emozione di guida Comodità Estetica
[ Modificato da JLynne 24.04.2015 - 10:11 ] | |
|
Satoru : |
24/4/2015 9:21 |
JLynne, Citazione: Emozione di guida Comodità Estetica
Siccome qui c'è pieno di barboni va aggiunto: Prezzo | |
|
ursett : |
24/4/2015 9:25 |
boltz, Citazione: E poi dicono che sono io il tradizionalista; inoltre occhio perchè Notturnia ti dirà che è "vecchia", quindi ... skido, Citazione: Sto considerando moto tipo questa BMW, la Multistrada, la MV Augusta Turismo Veloce, la KTM 1290 Super Adventure...mi devo preoccupare???
No devi solo dedicarti ad attività più adatte a te [LINK] JLynne, Citazione: ...non sono daccordo che il concetto sporttourer non sia valido...
Corretto; occorre però definire bene quanto "sport" e quanto "tourer". Per tornare all'esempio, una tourer (megacupolino, fianconi, borsone..) con le upsidedown anteriori (steli oro!) e le pinze radiali monoblocco brembo "cazzola", fa un po' "ridere"...è un po' come per gli enduroni stradali; ca@@o: o enduro (magari con diversi trade-of tra entro e fuori strada) o stradale. JLynne, Citazione: ...realizzi quello che tu chiami ibrido.
Mettiamola così: una donna può essere bella o brutta (estremizzo per sintesi), ma la preferirò comunque sempre ad Eva Robbins! Laaaaaampssss
[ Modificato da ursett 24.04.2015 - 09:29 ] | |
|
chiotto : |
24/4/2015 9:29 |
Bella moto, l'anello mancante tra R1200RT e R1200R.
Piacerebbe anche a me provarla.
L'unica cosa che non capisco è la rinuncia al telelever, che comunque, se non è indicato per prestazioni estreme, comunque facilita molto una guida normale (e anche allegra, anzi molto allegra). A essere maligni, tutta questa enfasi che solo oggi BMW pone sulle sospensioni tradizionali, secondo me è perchè su certi modelli con questo motore, il telelever impedisce di montare i radiatori del liquido di raffreddamento | |
|
|
ursett : |
24/4/2015 9:42 |
chiotto, Citazione: A essere maligni, tutta questa enfasi che solo oggi BMW pone sulle sospensioni tradizionali, secondo me è perchè su certi modelli con questo motore il telelever impedisce di montare i radiatori del liquido di raffreddamento
Mah, per me, come sai, è solo un fatto di costi. Per quanto riguarda il tuo dubbio, riporto due estratti dall'articolo che sembrano smentirti: - "la possibilità di acquistarla con sospensioni completamente convenzionali può rassicurare chi non è convinto dalla soluzione Telelever"...quindi non sono proprio "solo" io lo scettico - "nuovo boxer bialbero con raffreddamento di precisione [LINK]" ...i "radiatorini" non credo fossero un problema dimensionale Laaaaampsss | |
|
|
G-Spot : |
24/4/2015 9:44 |
chiotto, Citazione: A essere maligni, tutta questa enfasi che solo oggi BMW pone sulle sospensioni tradizionali,
a essere maligni anche certi difetti diventano "features"/caratteristiche per vendere meglio o per giustificare delle scelte magari dettate non solo da problemi tecnici ma manche economici | |
|
JLynne : |
24/4/2015 9:52 |
Satoru, vero anche il prezzo anche se quando arriva quella giusta...
ursett, vero ma quantifichiamo anche quanto deve.essere enduro senza magari vedere mai una stradina bianca.
Io un'idea l'avrei, magari ciascuno può toglierci due cilindri o fare.qualche variazione ma immaginate un GPZ 750 con delle variazioni... chi preferisce un manubrio più turistico etc...
[ Modificato da JLynne 24.04.2015 - 10:58 ] | |
|
JLynne : |
24/4/2015 10:08 |
Cesare quella ti è rimasta nel cuore e la moto arancione sulla quale ti arrampichi adesso è una continuazione logica. Ma adesso faresti la via del sale con quella ma sopratutto quando pensi di fare un viaggio pensi alla via dwl sale? Conoscendoti per il tuo passato mi dirai di si, altri come il sottoscritto che aveva u faticoso KLR. magari no almenocome prima scelta | |
|
|
nikon : |
24/4/2015 12:01 |
mi piace molto.....
ma costa troppo,magari usata un giorno
la prendere quasi versione base senza tutta quella elettronica | |
|
ursett : |
24/4/2015 12:21 |
JLynne, Citazione: Ma adesso faresti la via del sale con quella ma sopratutto quando pensi di fare un viaggio pensi alla via dwl sale?
YEP! A "breve" (boh?) ci proveremo! Gunny, Citazione: ... forse avrei dovuto comprare la versione R
O, forse, dovresti (dovremmo) avere vent'anni di meno! Laaaaampssss | |
|
|
|
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65481&forumid=95
|