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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Carburazione B650 '05


  
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# 1 ≡ Carburazione B650 '05
»30.01.07 - 16:37
Salve a tutti, ho già messo questo post questa mattina ma devo aver fatto casino e non lo vedo on-line.
Il problema è il seguente, il mese scorso ho montato lo scarico GPR mod. ovale non omologato e a parte un leggero buco intorno ai 4.000 non ho avuto problemi con la carburazione. Sabato scorso ho voluto montare il filtro BMC e sono cominciati i guai.... da 2.000 a 7.000 il motore è completamente vuoto, dai 7.000 agli 11.000 "spara" tutto in una volta in modo poco gestibile anche parzializzando gas...vorrei agire sulla carburazione, qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti

Bandito
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skido
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Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 2 ≡ Re: Carburazione B650
»30.01.07 - 16:50
Ciao! E' buona consuetudine presentarsi nell'apposito forum quando si scrive per la prima volta...

Poi vedrai che i consigli degli esperti arriveranno!

Ah....benvenuto! ;-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

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# 3 ≡ Re: Carburazione B650
»30.01.07 - 19:12
chiedo venia...
corretto l'errore ;-)

BanditStaff
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NatZan
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# 4 ≡ Re: Carburazione B650 '05
»30.01.07 - 21:19
allora... inizia a giocare con le viti dell'aria dei getti...


sono delle vitine che trovi nella parte inferire del carburatore...nella zona verso il collettore... sono 4 viti, una per carburatore, messe circa a metà diametro del collettore.....


guardando il motore... diciamo dal lato destro... vedi la testata... poi vieni verso il retro ci sono 4 tubi che collegano il motore ai carburatori... dove i carburatori si innestano in questi 4 tubi.... nella parte bassa del carburatore al margine della vaschetta porta carburante c'è una vite a taglio... la vedi da sotto... da lato non si vede....

chiudile tutte.. senza stringere troppo ... contando di quanto giri sono aperte prima di raggiungere il fondocorsa....
fatta questa operazione inizia riaprendole tutte e 4 dei giri originali, aumentando di mezzo giro.... e prova...

vai avanti cosi fino ad un massimo di 4 giri circa dal tutto chiuso.... e vedi quando il motore gira meglio....

probabile inoltre che dovrai spessorare lo spillo ... lo spillo originale del bandit dubito che sia regolabile...
se togli i tappi neri sopra i carburatori, dentro c'è una membrana... dentro la membrana c'è una specie di stuzzicadenti di metallo con una rondella verso l'alto....

devi spessorare sotto quella rondella con una altra rondella di circa lo stesso diametro... la puoi spessorare di mezzo millimetro.... chiudi e provi... se non è sufficiente... spessori di un altro mezzo millimetro....


questo se non vuoi spendere euri.... se invece puoi spendere 150 euro... allora comprati un kit Dynojet e prenota un paio di rullate al banco...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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# 5 ≡ Re: Carburazione B650 '05
»31.01.07 - 07:50
grazie NatZan, provo, faccio casino e vi faccio sapere :-D

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# 6 ≡ Re: Carburazione B650
»31.01.07 - 18:38
scusate se rompo ancora, ma se potessi avere qualche informazione in + .... :-)sabato prossimo meno casini e + moto.
Svitando le "vitine che trovi nella parte inferire del carburatore" di 1/2 giro, si aumenta la % di Aria ??? perche credo che la carburazione necessiti di + benzina ???
esiste un modo per provare da fermo senza dove tirare x strada tutte le volte? ricordo che ai tempi del vespino il 19'' Dell0rto lo carburavamo anche da fermo :-P
lo spillo cosa regola e come agisce sul carburatore (la rondella cosa provoca?).
Vi ringrazio tutti in anticipo e se avete problemi con il pc non esitate a chiedere . . . è il mio campo
:-D :-D

BanditStaff
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NatZan
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# 7 ≡ Re: Carburazione B650
»31.01.07 - 18:52
le viti dell'aria (in realtà si chiamano vite pilota) ingrassa la carburazione su tutto l'arco dell'erogazione avviti smagrisci... sviti ingrassi...

lo spillo conico per forma lavora sulla carburazione ai medi... con una rondella sotto lo spillo alzi lo spillo e attacchi l'apertura prima.. quindi ingrassi ai medi


se devi regolare in altro... si cambia il getto del max
se devi regolare in basso ... si cambia il getto del min
se devi regolare in mezzo... si cambia lo spillo e/o la sua posizione


per le rifiniture si usa la vite pilota


non si carbura da fermo un 4T con 4 clindri.... non è un vespino
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NatZan
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# 8 ≡ Re: Carburazione B650
»31.01.07 - 18:53
soprattutto con dei carbi a depressione... o sei sotto sforzo o non lavorano...
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# 9 ≡ Re: Carburazione B650
»31.01.07 - 18:55
miiiii meglio di un manuale... grazie

sabato provo poi ci sentiamo

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# 10 ≡ Re: Carburazione B650
»05.02.07 - 19:03
ecco il resoconto
sabato armato di pazienza (e lente di ingrandimento :-D vista la posizione delle 4 vitine) ho svitato di 1/2 giro come da indicazione e... molto molto meglio, il vuoto fino ai 7.000 si è ridimensionato e la moto è diventata almeno "guidabile" ma domenica ho fatto meglio, mezzo giro ancora e si che si sono visti i miglioramenti.
Non so se era euforia o altro (il "suono" dello scarico aperto + l'aspirazione sono una "goduria") ma 1°, 2° 3° e 4° volano via una dopo l'altra e l'amiketto con la Hornet resta a lato...non passa :-D (poi in 6° va via... :-( )
c'è ancora un buchetto intorno ai 7.000 che proverò a eliminare modificando la posizione degli spilli come consiglia NATZAN.....a sabato prossimo x gli aggiornamenti. ciao a tutti

Grazie Natzan

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