| |
|
Bandito
Messaggi: 1097 Iscritto dal: 27/3/2005 Da: Montebello Vicentino Su: Fenics, B6 del '96
# 1 ≡ Linux: chi lo usa, quale distro?
sono anni (quasi una decina direi) che come la stagione delle pioggie mi arriva la scimmia di Linux e comincio a masterizzare cd/dvd alla ricerca della "distribuzione perfetta" ieri finalmente ne provo una e dopo varie espressioni di meraviglia accompagnate da parole tipo "razzo, linchia, mastica, parde..." ho deciso di installarlo e cominciare seriamente a usarlo quotidianamente affiancandolo a Winzozz xp. la distro in questione è Sabayon 4.2. facile da installare, facile da usare, interfacia gnome, vari programmi preinstallati, mi ha riconosciuto tutto l'arduer del mio portabbbile compreso il uaifai ed inoltre è sviluppato da un signore italiano, tale Sig. Fabio Erculiani.
ovviamente il distro è avviabile totalmente in live per provare senza toccare l'hd.
chi di voi usa Linux e che distro?
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 2 ≡ Linux: chi lo usa, quale distro?
in ambito casalingo ubuntu, che non mi da problemi. tempo fa ho usato opensuse, bella ordinata ... ma e' un tantinello "chiusa", e l'ho mollata per questioni hardware che non avevo il tempo di approfonidire ... ora ci tornerei tranquillamente esistono vari fattori che influenzano la scelta di uan distribuizone soprattutto se si cerca una all-in-one con tutto quello che vorremmo avere/fare ... a cas probabilemnte migraro verso altro, o riconfigurero' il sistema per darmi un po 'di piu' gusto nel navigare, non avnedo dati sensibili da tenere sul disco certe live sono stupende anche semplicemente per recuperare file da hd che non ne vogliono piu' sapere del win ... oppure per navigare un attimo senza lasciare tracce sul computer in uso, magari del lavoro ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 3 ≡ Linux: chi lo usa, quale distro?
Uso Ubuntu da + di 3 anni grazie alla scimmia che mi aveva messo un certo Jasco........... Nessun problema per gli upgrade e per tutto quel che serve al lavoro normale, purtroppo per la mia attività professionale sono ancora win-dipendente.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 4 ≡ Re: Linux: chi lo usa, quale distro?
slackware dal '93 al '98, poi debian dal '98 ad oggi
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Linux: chi lo usa, quale distro?
Io l'ho usato abbastanza (principalmente redhat/fedora e mandrake/mandriva), ma ho sempre avuto dei flashback dovuti a questioni di compatibilita' con dispositivi hardware esotici (p.es. la scheda satellitare) ed alla mancanza di alcune applicazioni chiave (giochini che vanno solo sotto windows). Le distribuzioni recenti sono spesso indecentemente pesanti, paragonabili a Vista come impegno macchina.
Preferisco sicuramente Irix (Silicon Graphics) che ho usato per diletto. HP-UX e' bello in ambito server, ma deprimente come ambiente desktop. Gli ambienti proprietari con hardware proprietarioa vevano la gradita caratteristica di far funzionare tutto il disponibile bene.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 6 ≡ Linux: chi lo usa, quale distro?
Purtroppo non riesco ad usarla quanto vorrei, ma decisamente Ubuntu! Va benissimo, anche sul portatile!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 7 ≡ Linux: chi lo usa, quale distro?
Satoru, Citazione: paragonabili a Vista come impegno macchina
(scherzando) ... che fai girare una distro con enlightment full-power ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 8 ≡ Linux: chi lo usa, quale distro?
Puppy Linux. Fa girare come una scheggia (giuro) il mio vecchissimo portatile (celeron 800, 384 mb ram, 4-64 mb ram video condivisa, hd 9.6 gb). Riconosce tutto, mi collego pure ad internet con il cellulare, la puoi provare live, la puoi fare partire da usb, etc. etc. In piu' siccome sta tutta in ram, gli accessi all'hd sono pochissimi e quindi si risparmia batteria e soprattutto tempo velocizzando notevolmente le operazioni
Non capire vuol dire non avere problemi
BanditModeratore
# 9 ≡ Re: Linux: chi lo usa, quale distro?
Usa quella che vuoi, ma molla windows!!
Come?
7 funziona bene? Alcune distro Linux sono pesanti?
Non c'entra, quello che conta è il fatto che PUOI SCEGLIERE! Puoi fare al PC quello che vuoi tu non quello che qualcuno ha deciso che tu debba fare! Pensa se tutti i concessionari di moto vendessero solo Tmax, "buongiorno vorrei una Moto: Bene, di che colore lo vuole il suo T? Ma io vorrei una moto: Certo Il Tmax, come lo vuole?
Costa fatica?
Certo, pensare a volte è faticoso, soprattutto di questi tempi in cui ci hanno abituato che c'è sempre qualcuno che pensa per noi.
E' una questione di dignità. E poi è un sacco divertente.
Io vado di Ubuntu, molto facile e con un gran supporto dalla comunity.
Sabayon l'ho provata ed è bella, viene dalla Sicilia, come Sir J!!
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!
Bandito
Messaggi: 1097 Iscritto dal: 27/3/2005 Da: Montebello Vicentino Su: Fenics, B6 del '96
# 10 ≡ Re: Linux: chi lo usa, quale distro?
Klaudio, installato Sabayon, una scheggia! attivando il Compiz Fusion diventa leggermente più pesante ma non me ne frega delle fighetterie grafiche. per ora girano insieme. prossimo passo (appena ho imparato a usare un pò di più lo zabaione) spianare a zero l'ardiscc e lasciare solo Linux
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|