# 7 ≡ Re: 650: 130 orari per quanto tempo?
Per quel che ne so, lo stress maggiore per il motore è la partenza da freddo, e quando accendo un motore per i primi km parto sempre piano, magari se vai a 160 km/h per 400 km troverai il limite, ma solo se non sei allenato, il limite, quello del tuo collo
Ah,, l' anno scorso con partenza da Lodrone (Tn) siamo partiti in 10 scooter Piaggio 50 Free alla volta del raduno invernale Elefantraffen in Germania, andata 600 km in 2 tappe e altrettanto ritorno, a parte l' accorgimento (per pura prudenza) di introdurre olio nel serbatoio ad ogni pieno, l' intero tragitto è stato percorso praticamente sempre, e dico sempre, a manetta. A parte qualche piccolo inconveniente di natura elettrica risolto prontamente, i 10 motori se la sono cavata benissimo.
Io stesso con la mia Vespa 250 (4 tempi) percorro la secante di Cesena difficilmente < 110 Km/h strumentali, tutti i gg lavorativi 10km+10km km di scorrimento veloce per un totale complessivo di 40 km giornalieri e in genere il motore è quasi sempre tirato al 90% delle sue piccole possibilità tranne rare eccezioni, in tutti i suoi spostamenti. La mia Vespa ha solo 28000 Km è un monocilindrico e non è Suzuki
Complimenti per Capo Nord
[ Modificato da SNAIL62 07.03.2010 - 11:43 ]