Eh si, oggi sono proprio deluso.
Premetto che non mi sono fatto niente, ma oggi, per la prima volta, ho assaggiato anch'io l'asfalto.
Stamane sono uscito di casa con il sorriso, era la prima volta che prendevo la moto dopo 3 mesi di letargo, volevo fare qualche km giusto per scaldarla in vista della Cavalcata del Monferrato ma, giunto ad una rotonda (molto scorrevole) dove io dovevo andare a dx, visto che arrivava una macchina ho frenato con l'anteriore (come faccio sempre) ma con la moto un po', come dire...curva verso dx....ecco, a quel punto mi è partito l'anteriore, strisciata per una decina di metri e spavento bello grosso nel vedermi avvicinare sempre di più al marciapiede. Per fortuna mi sono fermata giusto a 10 cm dal famigerato marciapiede.
E per fortuna(mica tanto, visto che la metto sempre) avevo la giacca con le protezioni, infatti ho un po' di escoriazioni sulle ginocchia e una botta al polpacio dx, penso che mi sia finito sotto la moto (avevo solo i jeans)
Speriamo non si gonfi il ginocchio (quello dx è più doloroso), anche perchè già adesso faccio fatica a piegarlo. Al pronto soccorso ,dopo un viaggio in ambulanza, grazie ad un ragazzo che non voleva saperne di farmi alzare con le mie gambe (grazie Simone per il tuo aiuto, anche se sarà la prima volta e anche ultima che ti vedo) e che prontamente si è fermato e ha chiamato i soccorsi, dicevo, al pronto soccorso, dopo 3 ore di attesa (mamma mia quanta gente) e dopo i controlli vari, mi hanno dimesso dicendomi che non ho nulla di particolare.
Adesso veniamo alla nota dolente, la moto!!!
Per fortuna anche lei poco o niente, cupolino barracuda a pezzi e zona strumentazione leggermente divelta, serbatoio con un bel bozzo e fianchetto dx un po' scheggiato. Il paramotore ha fatto il suo porco dovere
Umore a terra per l'incidente e la mia compagna ancora non sa niente, il fatto che è incinta sicuramente mi terrà lontano dalla moto almeno fino al parto (a fine giugno), non mi va di procurarle ulteriori spaventi
.
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut