cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#115: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Moto,Amore,Curve e la prima volta....

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pampa987
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 1 ≡ Moto,Amore,Curve e la prima volta....
»07.04.10 - 21:17
due anni fa presi il bandit in un clima molto ostile intorno a me; tutti contro a dire che non era per me pochi mesi e l'avrei venduta ecc. ecc. anche la mia ragazza era un pò ostile rimpiangendo la comodità del x-max e frenata anche della paura della moto.
Poco alla volta ci è salita sopra ma in questi tre anni abbiamo fatto solo dei giri in città e solo qualche spostamento breve per andare al mare.
In questi anni ho fatto molta pressione su di lei per cercare di fare un pò di mototurismo insieme, ma un pò la sua paura (autostrada, strade di montagna) e anche la posizione contraria dei genitori contraria ci ha sempre fermati.
Negli ultimi periodi ho cercato di farle capire cosa significa per me girare in moto e ho provato a convincerla ad avvicinarsi al nostro mondo, per esempio facendole leggere report, cercando di farla iscrivere al forum e comprandole una giacca befast con protezioni; quest'ultima iniziativa l'ha incuriosita molto ma, siccome l'ho comprato per S.Valentino, il tempo ancora rigido ha rinviato i nostri progetti che pian piano prendevano forma.
L'occasione giusta è arrivata con il giorno di Pasquetta!!
Nella settimana precedente ci eravamo organizzati con dei amici per pranzare fuori ma appena le ho confessato che avrei preferito trascorrere una giornata con lei in moto non ci ha pensato su due volte a disdire!
Addirittura mi son meravigliato quando, nel progettare dove andare, mi ha dato disponibilità di allontanarci anche in montagna e prendere un pò di autostrada.
Dopo la settimana Santa, caratterizzata dal sereno variabile, arriva pasquetta!!
Siccome non abitiamo vicini (io Napoli lei a Marcianise (CE) ) decido di dormire la sera prima a casa sua, in modo tale da non imbattermi nel traffico verso Roma della mattina del lunedì.
Ci svegliamo di buon ora e con molta calma ci prepariamo e ci dirigiamo verso Napoli con l'auto per lasciarla a mio padre e prendere il bandit.
Tra convenevoli e raccomandazioni di rito da parte di mia mamma e riempimento di viveri :-P della borsa da serbatoio usciamo dal garage verso le 10 il tempo di fare benza e siamo in sardostrada!
Il piano prevedeva di arrivare ad Avellino ovest attraverso l'autostrada e da li dirigerci verso il Santuario di Montevergine e poi scorazzare tra le curve dell'Irpinia, ma dopo appena una quindicina di chilometri siamo investiti da una raffica di vento incredibile, non so neanche come sono riuscito a tenere la moto, due minuti ed incomincia anche la pioggia, allora prendo la prima uscita ed mi immetto sulla statale in direzione Napoli.
Dalla padella alla brace: piove più forte il vento e ancor più insistente ed in aggiunta,rispetto all'autostrada, l'asfalto e di un viscido incredibile anche le auto vanno a passo d'uomo.
Giusy comincia ad aver paura mi stringe, sento la sua preoccupazione sulla schiena mentre mi incomicio a prendere a male parole da solo: per colpa della mia passione sto mettendo paura alla mia donna, dovevo uscire prima appena visto i nuvoloni, non dovevo portarla in questo caos e se ci succede anzi Le succede qualcosa non me lo perdonerei mai ecc.ecc.
Torniamo a Napoli dove non piove ma tira sempre un vento fortissimo, chiedo a Giusy se vuol tornare a casa ma con mia meraviglia mi dice di voler continuare. Puntiamo verso sud, Sorrento e la sua costiera, decidiamo per evitare le raffiche di raggiungerla per strade cittadine paese paese.
Dal centro di Napoli attraversiamo San Giovanni a Teduccio, Portici (dove incontriamo le processioni in onore della Madonna dell'Arco che si tengono in questa giornata e prevede il raggiungimento del Santuario dedicata alla suddetta a piedi), Torre del Greco (dove ammiriamo il porticciolo con il mercato del pesce),Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.
Da qui ci immettiamo sulla statale sorrentina, un concentrato di curve ottimamente asfaltate ma purtroppo in balia di un traffico incredibile che costringono a mettere da parte la guida "danzante" per concentrarci sul panorama.
Sulla bellezza della costiera non mi soffermo sappiamo tutti com'è quindi continuo col racconto.....
Raggiungiamo Sant'Agnello dove ci fermiamo su una terrazza sul mare con delle panchine e consumiamo il pranzo a sacco portato da casa, che a Napoli in periodo pasquale, non può essere che il mitico casatiello.
Intanto mentre cacchieriamo e facciamo due foto, il vento si fa ancor più insistente tanto da render il sereno-variabile in un nuvoloso che minaccia pioggia quindi decidiamo di tornare; rimbocchiamo la sorrentina a ritroso verso Castellammare ed in questa direzione il traffico e meno intenso quindi posso fare qualche timida piega tranquilla nessun staccatone guidando sempre a filo di gas ed è una sensazione bellissima guidare cosi con la persona che si ama sul sellino....
sento Giusy sicura non è più rigida quando curvo mi emoziono penso che dopo due anni di discussioni finalmente abbiamo fatto la prima gita insieme ed è bellissimo, chissenefrega se non arrivo col ginocchio a terra ma questo mi da la stessa sensazione anche lei è a suo agio ed addirittura comincia a far foto e video durante il cammino come una zavorrina esperta :-P
150 km non sono molti ma è un'ottimo inizio non vedo l'ora di farne un'altra di gita e chissà partecipare al BanditRaduno insieme e fare qualche viaggio........
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Moto,Amore,Curve e la prima volta....
»07.04.10 - 21:31
ottimissimo...... il prossimo step sarà "caro, mi presti la moto"... e quello successivo sarà "caro, ricomprati x-max che il bandit lo uso io.. lo scuterone è più comodo per te!"
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pampa987
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 3 ≡ Moto,Amore,Curve e la prima volta....
»07.04.10 - 21:51
NatZan,
Citazione:

caro, mi presti la moto"..

non credo che guiderà anche se mi piacerebbe :-x casomai cambia idea mi procuri qualcosa tipo free ex poste tanto per cominciare? :-P
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
Bandito
Bandito

fispo
Iscritto dal: 30/3/2008
Da: Padova
Su: ex Bandit 1250S - Elefant 650 - Cota 315 - Adventure 1190 - ? devo cambiare Avatar
# 4 ≡ Moto,Amore,Curve e la prima volta....
»08.04.10 - 06:22
pampa987,
Citazione:

è una sensazione bellissima guidare cosi con la persona che si ama sul sellino

Ma anche no! :-D

A parte gli scherzi, hai una grande donna :hey:

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 5 ≡ Moto,Amore,Curve e la prima volta....
»08.04.10 - 07:17
;-)
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 6 ≡ Moto,Amore,Curve e la prima volta....
»08.04.10 - 07:37
tutto bene quel che finisce bene :-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

friz
Iscritto dal: 2/1/2006
Da: Venezia (Mestre)
Su: OTUTTO inglesina color blu notte
# 7 ≡ Moto,Amore,Curve e la prima volta....
»08.04.10 - 08:07
attento che alla prossima uscita se vai troppo piano ti prenderà sonno...l'effetto koala + ninna nanna delle curve è micidiale :-P
finchè c'è vino c'è speranza

per divertirsi il mezzo conta il 10% ... tutto il resto è voglia di farlo (NatZan)

23/09/2010 addio mia cara Ciuchina

Profilo
Bandito
Bandito

daunio
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 8 ≡ Moto,Amore,Curve e la prima volta....
»08.04.10 - 08:55
;-)
bella lì...
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 9 ≡ Moto,Amore,Curve e la prima volta....
»08.04.10 - 09:19
;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rikkorr
Iscritto dal: 22/7/2007
Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 10 ≡ Re: Moto,Amore,Curve e la prima volta....
»08.04.10 - 09:34
Anche per me è accaduto lo stesso di quanto descritto da te...adesso lei è intenzionata a prendere la patente!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse