# 8 ≡ Re: Nuovo codice della strada
pipuntoerre,
Citazione:
se pensiamo che siamo un popolo talmente ignorante che per salvarci la vita ci devono obbligare con una legge a mettere le cinture di sicurezza,ad indossare il casco,ecc.. direi che era ora.
Tra le altre cose, e senza polemica, qualche mia considerazione meno "ermetica".
1) Quoto quanto detto da Thor; la scorsa settimana sono passato in Viale Miramare dopo la caduta di un vespista "balneare", che aveva
il casco integrale (quindi già rispettante le nuove leggi, che bravo).
Peccato che fosse a mani nude e in braghe corte!
C'era sangue dappertutto, forse perchè non sapeva che la sua vespa avesse pochi kw, altrimenti non si sarebbe fatto niente...
2) Legge nuova! Via a rompere le palle ai motociclisti dei quali molti già rispettano senza essere obbligati le normative di buon senso, già ci vedo ai bordi della strada a mostrare le targhette con le omologazioni dei pantaloni, come già succede con gli scarichi...
Mentre vicino a noi sfrecceranno scùter con personaggi vestiti come Magnum p.i. però col casco integrale, per carità!
3) Non me ne vogliano - parlo seriamente, eh - gli amici meridionali, però se il nostro allegro paese permette che su quasi un terzo del territorio italiano la gente vada in giro senza casco (per fare un esempio che tutti conoscono e del quale si è già parlato) perchè non riesce a far rispettare le leggi, come si pretende di far rispettare queste nuove normative?
Non vorrei che tutta questa novità si traduca nell'ennesima vessazione del motociclista regolare, perpetrando la tradizione del supertartassati da una parte e allegramente anarchici dall'altra... Mah...
4) Vero è che da qualche parte bisogna pur cominciare, per carità: ma a me piacerebbe che cominciassero a far rispettare le leggi che ci sono già (ad esempio far rispettare i limiti nei centri abitati, stroncare i furbacchioni con le targhe illeggibili che fanculizzano l'intera categoria di motociclisti, saccagnare quelli che scambiano i passi per piste... Fenomeni che si trovano - questi si - a tutte le latitudini della nostra ridente penisola) e che rispettassero anche gli utenti strada cominciando a mettere in sicurezza quei tratturi che chiamano statali, provinciali, etc...
Mi rendo conto, comunque, che stare a parlare di queste cose non ha senso: ci si fa cattivo sangue e basta