cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  spesa tecnologica

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

schizzo_nos
Iscritto dal: 10/4/2008

Su: b4
# 1 ≡ spesa tecnologica
»25.04.10 - 13:04
buon giorno ragazzuoli, spero quest' oggi siate tutti connessi, così potrete aiutarmi in gran numero.

entro questo pomeriggio/domani devo comunicare la mia listarella della spesa e avrei intenzione di acquistare delle cose simpatiche: una reflex digitale, un iqualcosa (inteso come calcolatore apple portatile con grandezza schermo variabile dai 13" ai 17") e infine un televisore da 50/60" [preferibilmente con tecnologia led (mi dicono consumino meno)] e dei televisori da 20/23" [lcd (led così piccoli pare non ne produca nessuno)].

il budget non è un problema, nel senso contavo di investire:
euro 1000/2000 per la macchina fotografica
euro -/2000 per l' apple
euro -/2500 per il televisore
euro -/1500 per tre televisorini

ho gia dato uno sguardo a cataloghi e topic sulla fotografia dove:

la nikon d90 esce come unica macchina degna di nota per uso universale e duraturo, io sono un bel po' ignorante in materia e pensavo ad una canon eos "qualcosa", sono nelle vostre mani, consigliatemi il meglio che posso prendere e su che cifre si aggira, nei 2000 euro dovrebbe essere incluso anche l' obietivo; uso pressocchè amatoriale con notevole passione e possibilità che sfoci in molto altro, quindi non una basilare da dover cambiare dopo poco.

per il televisore ero orientato su questo qui: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE55C7000WPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

i televisorini son convinto che alla fin fine siano tutti ugualmente validi, ma comunque se c' è un modello in particolare che eclette rispetto alla media, segnalatemelo!

per l' apple http://www.apple.com/it/mac/whichmacbook/compare.html pensavo di prendere il pro 15" da 1749 euro, perchè probabilmente ne prenderò due e mi pare inutile sprecare 600 euro per due hard disk da 500gb
_______

ragazzi sono nelle vostre mani, consigliatemi numerosi e soprattutto bene :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

schizzo_nos

# 2 ≡ spesa tecnologica
»25.04.10 - 13:57
uffi nessuno che mi pensa :-x

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

agentesmith
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 3 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 14:24
Per fotografia e video non so consigliarti: per quanto riguarda la parte di "calcolo" forse posso essere più d'aiuto visto che sono uno spacciatore sia di pc winzozz o linux e sia Apple :-D

Il Macbook pro è sicuramente un'ottima scelta, tuttavia dipende da cosa devi farci: se l'esigenza è editing di immagini/video sicuramente il mondo Apple non ha rivali e quindi non potrei suggerire altro.

Se l'esigenza è di portatilità assoluta al 100% seecondo me il Macbook Pro da 13 è superiore (vista la durata di 10 ore della batteria, che non saranno reali ma sempre meglio delle 8 ore dei fratelli maggiori). Se c'è bisogno di portatilità e potenza allo stesso tempo, il 15. Il 17 è sicuramente più ingombrante. Se il bisogno è di portatilità in alcuni casi e potenza in altri, perchè non un iMac in studio e un Macbook normale da portare in giro? (899 + 1099) ;-)
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
Bandito
Bandito

schizzo_nos

# 4 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 14:48
quello d' entrare nel mondo mac è sicuramente uno sfizio; tuttavia lo utilizzerei per la musica, per divertimento riarrangio pezzi e house e i software per mac sono molto più recenti e comodi da utilizzare, e per fare grafici e presentazioni.

portatilità non estrema: mi piace avere uno schermo abbastanza grande che non stanchi troppo gli occhi e quindi sia macbook che macbook pro 13 li scarterei, non ho problemi di spazio tanto sono sempre in giro con uno zaino/borsa e il pc non disturberebbe più di tanto. inoltre non sarebbe il pc principale, ho gia due vecchi e obsoleti xp da 1,33ghz che vanno più che bene per andare su internet.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

schizzo_nos

# 5 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 14:48
ma la batteria si può sostituire con facilità con una più potente come con i normali notebook?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 6 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 15:07
schizzo_nos,
Citazione:

il budget non è un problema, nel senso contavo di investire:
euro 1000/2000 per la macchina fotografica
euro -/2000 per l' apple
euro -/2500 per il televisore
euro -/1500 per tre televisorini

= 8000 euri...

schizzo_nos,
Citazione:

e cambiare moto no, eh? :-P

vabbè, seriamente...
ti posso consigliare solo sulla macchina foto:

schizzo_nos,
Citazione:

la nikon d90 esce come unica macchina degna di nota per uso universale e duraturo, io sono un bel po' ignorante in materia
[...]
nei 2000 euro dovrebbe essere incluso anche l' obietivo; uso pressocchè amatoriale con notevole passione e possibilità che sfoci in molto altro, quindi non una basilare da dover cambiare dopo poco.

visto che il budget è 2000 euro ti consiglierei proprio quella: è un'ottima macchina, con tutte le carte in regola per imparare parecchio :hey:
dato che il budget te lo permette, prendi il corpo macchina senza obiettivi "in kit", e poi scegli attentamete gli obiettivi che poi sono quelli, che fanno la differenza.
Per gli obiettivi non me la sento di salire in cattedra, ti conviene aprire un post specifico (del tipo: "che obiettivo per la D90?") e vedrai che parteciperemo in tanti...

[ Modificato da rederik 25.04.2010 - 17:08 ]
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

schizzo_nos

# 7 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 15:20
ahahah rederik, il problema della moto è che: beve come una dannata, deve essere tagliandata e una moto sottoi 600cc come si deve non la fanno, altrimenti non ci avrei pensato un attimoXD

sono deciso per la nikon d90, ho visto altre comparative sul web con l' a500 e la eos 50d ed è quella che esce meglio, per gli obiettivi non saprei, non è forse meglio iniziare con quello basilare, che dovrebbe fare egregiamente un po' di tutto? anche per vedere quanto mi piace questo tipo di macchina

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

schizzo_nos

# 8 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 15:21
ah una cosa: ho cambiato idea per i televisorini, meglio 3 da 28" consigli sulla marca e il tipo di soluzione più affidabile?

ma questa qui è peggio o meglio? http://www.eprice.it/Reflex-Digitali-NIKON/s-2329210?metb=ATG

oh my gooood... ho appena visto i nuovi imac da 21" e 27", deciso di aumentare il budget e prendere un macbook pro e un imac, troppo bello!

[ Modificato da schizzo_nos 25.04.2010 - 17:52 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 9 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 16:30
...e poi dicono che c'è la crisi! :-D
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 10 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 17:11
macchina fotografica una 7D canon con tanto di ottica in kit.. e sei a posto per molti lustri..
i-coso.. non è il mio settore..
televisione.. 42-50" al plasma 200Hz.. kuro se lo trovi.. sennò panasonic o sharp.. ma meglio panasonic.. qualità inanzitutto.. quindi plasma nuova generazione.. panasoni ha la tecnologia piooner-kuro.. quindi il top..
televisorini ? -.- 22" ?.. il primo fullhd che trovi della samsung va bene.. tanto li la qualità è un optional viste le dimensioni.. ma ricorda che trovi i 32" lcd full hd a meno di 400 euro l'uno se cerchi bene..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse