# 1 ≡ Ferito nell'orgoglio (autoabbattuto)
Ore 18.30, via Brennero a Trento... ma dico io, dopo 22 anni di patente e circolazione a Milano, dove vado a tamponare una macchina? A Trento.
Ovviamente in moto.
Ovviamente andando piano... ma i danni alla moto sono secondo me gravi.
Io fisicamente sto bene, ho solo il gomito ed il ginocchio di destra leggermente sbucciati, anzi, come quando si strofina sull'erba sintetica... bruciati.
Non ho rotto nemmeno i jeans o la giacca (sante protezioni). Ho preso una botta agli zebedei, ma ora va bene, non sono più in gola.
L'urto in se non è stato violentissimo, al massimo ero a 30 all'ora, perchè in coda. L'auto davanti ha frenato di colpo ed io ho frenato, l'abs ha fatto il suo dovere, ma mi ha allungato la frenata stessa.
Ho urtato dritto, con la gomma sul paraurti della Clio in zona gancio di traino (quello che si avvita). Mi sono ribaltato io in avanti e nel farlo ho spaccato lo specchieto anteriore sinistro. Poi sono caduto a terra e la moto con il suo dolce peso si è coricata sul fianco destro, spaccando carena, freccia, e la pedanina del passeggero si è conficcata nel marmittone
Si è spaccato anche il parafango anteriore.
Quello che mi preoccupa è la forcella. Secondo me è svergolata, e anche non poco. A voi gli sberleffi ma anche la diagnosi.
Ah, ci sono tornato a casa, 10 km di strada di montagna, mi sembrava più granitica del solito sull'anteriore, ma non tira storto nè shimmia più di tanto rispetto a prima. Boh... Sabato se il Nat è disponibile vado da lui a vedere il da farsi.
FotoOra vado a farmi una doccia per vedere se mi do una rilassata e le mani smettono di tremare...