BanditStaff
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ [VF400]è risorta.. gloria gloria nell'alto dei...
Eppur si muove.....
dopo epica battaglia a colpi di chiavi, bussole, brugole condite di improperi, sproloqui e bestemmie...ieri sera i primi 10 km di prova...
Il VF 400 parte al 1° colpo... gira fluido...
non va nemmeno male... devo fare una sincronizzazione... in quanto l'apertura parziale regala più spinta di quella a spalanco... probabile sta un pochino fuori.
tipo come se non fosse abbastanza anticipata l'accensione dai medi in su...
cioè
parte ai medio bassi bene.. tipo b4, forse un pelo in più... ai medi senti che si "gonfia" un pò il tiro... poi ai medio alti.. quando ti aspetti che entri in coppia e tiri... invece sale di giri un pò come se fosse soffocato...tipo marmitta stoppata... bah... in compenso ha una guida molto fluida.
per il resto.. si guida bene... la ruota anteriore ha un po di inerzia tipico della guida delle moto di quell'epoca (cerchio da 16 di merda!)
prestazioni..
tirando tutti i giri (circa a 13.000) sono riuscito a vedere i 160 in 5° poi c'era la 6°
usando il motore di medi giri... in 4-5-6 praticamente sono buone solo per tenere i giri raggiunti con le marce precedenti...
ma sono soddisfatto... se questa sera non piove/nevica/grandina mi faccio il giro del garda a mo di test...
Notevole il faro ... bello grande ... tipo 127 fiat...
fa una luce assolutamente perfetta per la guida notturna.
i freni anteriori... sono ...latenti.. ho aperto pulito spurgato e cambiato quanto c'era da fare... ma ... probabile che siano proprio cosi... dovrei provare a cambiare il tubo con uno in treccia...e magari la pompa con una piu decente... ma ... vanno a sufficienza.
il freno posteriore è ottimo......... salvo che per lo spurgo....
non sono un neofita.... di spurghi ne ho fatti a centinaia...
ieri inizio.. tutto ok... poi piglia aria la pompa........ e bye bye....
1 ora e mezza a spurgare e non ho ottenuto nulla....
fino a che son li che me la studio... e ... stac... si stacca il supporto tubo serbatoio ... mezzo litro di olio freni sui piedi... mafaffancuore...
ho tolto tutto ... smontato e disassemblato ... pulito... non ho trovato nulla di strano...
ho iniziato a smontare una pompa b4 che mi trovavo in giro per casa.... che ovviamente non si voleva staccare dal supporto pedana rotta su cui era montata....
dopo ore di bestemmie abortisco il mescola e combina col b4.. e torno alla pompa originale... la rigiro tra le mani e mando tutti a cagare ... provo a rimontarla....
toh... funziona al primo colpo...
magie della meccanica
Ha, dulcis in fundo......
le chiavi... come la legge di murphy conferma....
ovviamente sono ricomparse... a opera di babbo zan che le ha trovate casualmente in un posto assolutamente inimmaginabile..
ovviamente le stronze si sono fatte trovare dopo che con punta da 14 ho trapanato tappo serbatoio per poter sostituirlo con tappo universale (quelli da 2 euro che vedi al distributore) tipo panda vecchia serie che ha perso il tappo
ora .... speriamo che il tempo ci assista per il test di questa sera...
intanto l'ho lasciata parcheggiata fuori sotto la pioggia tutta la notte per verificare se con bagnato/umido fa scherzi strani.
[ Modificato da NatZan 15.06.2010 - 11:07 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056