cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#104: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Provato T-REX a Franciacorta

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 1 ≡ Provato T-REX a Franciacorta
»12.07.10 - 13:09
Dunque dunque... ieri al dunlop day ho fatto l'ultimo turno con il trex del nat.
Aspetto: bhe... dire particolare è limitativo :lol:
Salito in sella, mi sono sentito ababstanza a mio agio, anche se le pedane mi sono sembrate un po' più avanzate e un po' più basse della perlina. In effetti il trex ha la sella più alta, probabilmente per questo ho avuto quest'impressione.
La posizione di guida comunque mi è sembrata meno estrema, soprattutto i semimanubri più alti.
Ottimo raggio di sterzo, sembra più una naked che una supersport.
Entro ed inizio a prenderci confidenza, e mi rendo conto che è moooolto diversa dalla perlina.
Motore dall'erogazione eccellente, anche sbagliando marcia tira sempre, ti proietta fuori dalle curve con un bel salto in avanti, e riuscivo a non perdermi i 600. Anzi, a dire la verità, i primi 50 metri andavo anche avanti.
Leggera più o meno come la perlina, forse qualche kg in più, ma roba veramente di poco.
Discesa in piega svelta ma non brusca, forse nei cambi di direzione un po' più lenta della perlina.
Una volta in piega tiene bene la traiettoria, e anche aprendo (con giudizio, ovviamente...) non mi ha fatto scherzi.
Frenata potente e modulabile, con due dita si riescono a tirare delle belle staccate.
Freno motore: pensavo peggio, in effetti anche la perlina ha tanto freno motore, soprattutto perché devo sempre tenerla molto alta di giri per farla andare un po'; e infatti il freno motore del bicilindrico 850 mi è sembrato addirittura di meno.
Un bel giocattolo, facile e divertente. Forse troppo facile. Nel senso che... la perlina un po' mi è mancata. Con lei ho più la sensazione (e forse in realtà è vero) di dover sempre scannare alla morte. Mi è mancato un po' l'urlo del motorino che schizza a 14mila, mi è anche un po' mancato l'uso intenso del cambio (con la perlina in un giro avrò cambiato 20 volte, con il trex la metà).
Probabilmente con il trex andrei più forte, però forse con meno divertimento; diciamo che si va più forte "scannando" meno, molto meno. E' una moto che t'impegna meno, sia fisicamente che psicologicamente.
Tra le due mi trovo sicuramente più a mio agio con la perlina, anche perché (ovviamente) è la mia moto e la conosco bene; con il trex mi sono stancato di meno e ho avuto l'impressione di poter andare più forte; però, a differenza della perlina, sembra sempre che stai andando piano, e anche in piega sembra sempre che non stai piegando tanto, anche se il nat mi ha detto che in realtà piegavo.
In definitiva: il TREX è più efficace, la perlina è più divertente :-P

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 2 ≡ Provato T-REX a Franciacorta
»12.07.10 - 13:51
bella stufo.
a naso, una versione un po' più "clean" della trex sarebbe un'ideale moto da divertimento stradale.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 3 ≡ Provato T-REX a Franciacorta
»12.07.10 - 13:57
Zel,
Citazione:

bella stufo.
a naso, una versione un po' più "clean" della trex sarebbe un'ideale moto da divertimento stradale.

più che da divertimento direi da teppismo :lol:
no, davvero. la sensazione è di andar piano, ma in realtà stai andando già fortino. e la sensazione è di piegare un po', ma in realtà stai piegando eccome

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Provato T-REX a Franciacorta
»12.07.10 - 13:59
Zel,
Citazione:

tu hai gia provato il tdm... il trx rispetto al tiddi ha più motore, più freni, piu ciclistica, meno kg....

per pista il trx mi ha insegnato tutto... ora mi va un pelo stretta...
per strada il trx è una sportiva perfetta... comoda, con un bel tiro ai medi... e con una potenza non invadente....
unico grosso e irrisolvibile difetto (ma potrebbe essere anche un pregio) che è monoposto.... il posto passeggero è assolutamente impraticabile.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
# 5 ≡ Re: Provato T-REX a Franciacorta
»12.07.10 - 14:06
NatZan,
Citazione:

il posto passeggero è assolutamente impraticabile.

il che?

minghia ho e terrò nei secoli dei secoli un GS 1150, moto che comunque diciamo vabbe' ecco :-o .. e dove il passenger sta meglio di me! ti pare che vado a retroposizionarmi 'na marantega pure sulla fun bike, quando arriverà (non chiedermi quale delle due)?

(a proposito, sto in giro di orizzonte: la tuono seconda serie, natale?)

Ma stufetto quindi in pista è il contrario che in strada, il divertente è tribolare un po' col gasse da usarsi solo alla perfezione (che in strada è una rottura di cojoni, imho, perché o alzi ancora il margine o rischi la vita se sbagli...)
su CBR 1000 RR (2007)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 6 ≡ Provato T-REX a Franciacorta
»12.07.10 - 14:11
Zel,
Citazione:

(a proposito, sto in giro di orizzonte: la tuono seconda serie, natale?)

ne ho pettinate un paio a franciacorta e a rijeka...
ma ....

ho phò con tuono factory 2006.......... quello mi da i secoli al giro....

diciamo che è notevolissima........ e ci vuole del manico per portarla...... non ti permette di cazzeggiare........ se la violenti gli piace..... se la coccoli ti vomita perterra......

con giorgio... quando aveva il cbr900 '96 fatto streetfighter (manubrio diritto e rapporti corti) su strada e in pista ci scornavamo ad armi pari... io col trx lui col cbr....

ha preso la factory e di colpo riesco a stargli dietro un mezzo giro poi fa fuori quota
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
# 7 ≡ Re: Provato T-REX a Franciacorta
»12.07.10 - 14:15
la factory per strada è troppo, e costa anche troppo cara. pensavo una R normale. (le pettinate, se non conosci bene i pettinati, dicono poco perché devi sapere quanto mette la moto e quanto chi la guida).

io so che normalmente la maggioranza della gente in strada con la Tuono rallenta e infatti è uno dei motivi di rivendita, prendono le botte sul passo da quelli che prima staccavano. vengono da Hornettine Monsterini ss600ini e si cacano. sta cosa mi piace, entro certi limiti. se all'inizio si fatica ok, voglio faticare e subire belle umiliazioni un po', voglio "rimettermi a studiare"...

è che mi pareva un motore un po' "troppo" per la strada, anche se mi dicono che paradossalmente scalcia molto peggio sulle versioni "touring" di falco e caponord che sulle sportive di rsv e tuono.. :-?
su CBR 1000 RR (2007)

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
# 8 ≡ Provato T-REX a Franciacorta
»12.07.10 - 14:33
però non ci hai detto una cosa stufo: paragonando i tempi tra i tuoi giri con le due moto, coincidono con le sensazioni o no? e in che senso no, se no?
su CBR 1000 RR (2007)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 9 ≡ Provato T-REX a Franciacorta
»12.07.10 - 15:07
la R non l'ho provata e non conosco nessuno che ce l'ha... bisognerebbe sentire maxbg che ha fatto 40k sulla tuono prima serie...

per quello che ne so io è impegnativa... tanto... quindi o sei bravo bravo allora vai ... senno fai la figura del fuffa
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 10 ≡ Provato T-REX a Franciacorta
»12.07.10 - 15:08
Zel,
Citazione:

però non ci hai detto una cosa stufo: paragonando i tempi tra i tuoi giri con le due moto, coincidono con le sensazioni o no? e in che senso no, se no?

be.. ha fatto 3 gg... e il transpoder mi ha detto 1.54 1.41 1.37
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse