cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#64: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Lavastoviglie: cosa guardare per scegliere

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ Lavastoviglie: cosa guardare per scegliere
»22.07.10 - 07:41
comprata e montata cucine nuova (mondoconvenienza)

ora tocca alla lavastoviglie...

per chi ce l'ha e la usa.... cosa guardereste se doveste sostituirla?

il budget è come al solito al minimo di sopravvivenza
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Lavastoviglie: cosa guardare per scegliere
»22.07.10 - 07:48
In casa mia si usa la lavastoviglie da sempre, ne ricordo una a casa da quando ho memoria e posso dire di avere una certa esperienza.
Prendi il modello piu' economico di una buona marca. Le millemila caratteristiche non servono a un cazzo.
La lavastoviglie deve lavare. Punto.
A rigore sarebbe sufficiente un solo programma, tanto non metterai certamente dentro le preziose ceramiche cinesi del XVII secolo.
Al massimo potrebbe essere utile la scelta della temperatura.
Io a casa uso sempre lo stesso programma nonostante la mia attuale lavastoviglie ne abbia 4 (meno non sono riuscito a trovarne)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 3 ≡ Lavastoviglie: cosa guardare per scegliere
»22.07.10 - 07:48
NatZan,
Citazione:

per chi ce l'ha e la usa.... cosa guardereste se doveste sostituirla?

ce l'ho e la uso, utilissima ed economica, nel senso che spendi meno che lavare i piatti a mano (a patto di farla sempre andare piena).
io guarderei: tripla classe A (minor consumo) e silenziosa (programmi il timer e la fai andare tipo alle 2 di notte, sfruttando la fascia di consumo elettrico più economica).
inoltre, se prendi pastiglie per lavastoviglie con enzimi (ormai anche quelle del discount lo sono), puoi fare il programma economico, che riscalda l'acqua di lavaggio a 45° invece di 65°, con ulteriore risparmio economico. Provato con tutti i tipi di piatti, pentole e posate sporchi, e il risultato è sempre perfetto.
Ah, dentro ci metti anche biberon tettarelle ecc., perché oltre a lavare sterilizza ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

cosca66
Iscritto dal: 10/9/2009
Da: Roma
Su: 650S ABS
# 4 ≡ Re: Lavastoviglie: cosa guardare per scegliere
»22.07.10 - 07:49
Sicuramente la classe di lavaggio (AAA), la possibilità di variare l'altezza del cestello superiore, la facilità di accesso al bocchettone per il rabbocco del sale, la semplicità dei comandi (non conviene spender soldi per quelle che hanno il quadrante digitale), la possibilità di effettuare lavaggi di vario tipo ( temperature e durata lavaggio differenti).

Per quanto riguarda l'uso: se dopo aver messo le stoviglie non le lavi nel giro di 2-3 ore conviene che, prima di metterle in lavastoviglie, le passi sotto un getto d'acqua per levare eventuale residui attaccati; questo suggerimento vale sempre per le pentole. Ogni due mesi conviene fare un giro di lavaggio a vuoto, magari con qualche detergente (attento prendi quelli più ecologici).

Per il resto farei un monumento a chi ha inventato questo elettrodomestico; in casa siamo in quattro e facciamo una lavastoviglie al giorno, penso che mi sparerei se dovessi ogni sera lavare a mano tutto quello che sporchiamo.

Saluti.
L'Uomo in Nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì...............

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 5 ≡ Re: Lavastoviglie: cosa guardare per scegliere
»22.07.10 - 08:27
Guarda che la componetistica interna cestelli girevole lavaggio guide cestelli ecc non siano plasticaccia che si spacca come ridere.
Quelli sono i primi componenti che si spaccano ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Thor
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 6 ≡ Re: Lavastoviglie: cosa guardare per scegliere
»22.07.10 - 08:31
Sir_J,
Citazione:

Al massimo potrebbe essere utile la scelta della temperatura.
Io a casa uso sempre lo stesso programma nonostante la mia attuale lavastoviglie ne abbia 4

Stufo76,
Citazione:

io guarderei: tripla classe A (minor consumo) e silenziosa (programmi il timer e la fai andare tipo alle 2 di notte, sfruttando la fascia di consumo elettrico più economica).

cosca66,
Citazione:

Sicuramente la classe di lavaggio (AAA), la possibilità di variare l'altezza del cestello superiore, la facilità di accesso al bocchettone per il rabbocco del sale, la semplicità dei comandi (non conviene spender soldi per quelle che hanno il quadrante digitale), la possibilità di effettuare lavaggi di vario tipo

quoto appieno questi consigli.

cosca66,
Citazione:

penso che mi sparerei se dovessi ogni sera lavare a mano tutto quello che sporchiamo.

Avendo rotta la lavastoviglie da un paio di mesi e la moglie che sta scegliendo il nuovo acquistosono arrivato alla conclusione che: Se tu dovessi lavare a mano tutto quello che sporchi sporcheresti meno. :-P :-P

[ Modificato da Thor 22.07.2010 - 10:32 ]
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Lavastoviglie: cosa guardare per scegliere
»22.07.10 - 09:21
ok.... er il discorso corrente in realtà a me per ora conviene consumarla nelle ore centrali del giorno... in quanto con il fotovoltaico vado in autoconsumo... mentre di notte la compro... e il rapporto tra corrente comprata e venduta è di 1 a 10 in favore di quella comprata
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 8 ≡ Re: Lavastoviglie: cosa guardare per scegliere
»22.07.10 - 10:08
se da incasso, verifica dimensioni e frontalino (banale, ma non si sa mai)
poi, oltre naturalmente alla classe energetica, la silenziosità e i programmi, aggiungerei il nr. coperti (ora si va sui 14, ma se siete voi 3 fai tranquillamente con 12 o 10).
un'opzione comoda (più dei millemila programmi) è il mezzo carico. includerei l'acquastop.
il cestello, ovviamente è meglio inox... chiaro che costa di più
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

banzai78
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 9 ≡ Lavastoviglie: cosa guardare per scegliere
»22.07.10 - 10:09
nathannever,
Citazione:

includerei l'acquastop
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 10 ≡ Re: Lavastoviglie: cosa guardare per scegliere
»22.07.10 - 12:01
invertebrati del menga...
a mano si lava così vi imparate a sporcare meno....
farabutti è 2 anni che tutte le sere lavo i piatti a mano... adesso ho imparato a mangiare la pasta ancora nell'acqua di cottura con sugo e detersivo...
il risultato è fantastico "produco" pastiglie aromatizzate per lavostoglie che vanno a ruba :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse