# 1 ≡ Montato tubi in treccia
Con l'aiuto preziosissimo di Suzibandit ho montato i tubi in treccia su freni ant/post e frizione.
Anzi, piu' precisamente Andrea ha fatto gran parte del lavoro, e io ho portato le birre
Piccoli intoppi: tubo da pompa a splitter giusto ma giusto ma giusto, che un pelo piu' lungo era meglio.
Simpatici bulloni forati arrivati con i tubi che si sono rivelati della filettatura sbagliata! Fortuna, o meglio esperienza, del mio meccanico di fiducia che li ha avvitati a mano e si e' fermato a capire cosa non andava quando sforzavano un po'.
Altro simpatico scherzetto di Gino Suzuki, che usa filettature diverse per i bulloni della pompa e delle pinza.
Notevole la frizione: tubo di gomma, che si innesta su un raccordo in metallo sotto il serbatoio per girare attorno alla gomma dove e' appoggiato il serbatoio, per poi ricollegarsi ad un altro tubo in gomma fino all'attuatore. Sostituito con unico tubo, ovviamente.
Con l'occasione, abbiamo dato una buona pulita alle pinze.
Le impressioni quando avro' frenato un po' di piu', per ora l'oliva al bar e' arrivata grande e doppia grazie al tubo frizione goodbridge che mi dicono sia una fighetteria. Del resto, non sono mica un barbone.
Tempo di montaggio: 1 anno di attensa in una scatola nel mio bocs
e una mattinata lunga con Suzibandit.
Grazie Andrea!