cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Consigli per l'acquisto: che ne dite?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Messaggi: 588
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 1 ≡ Consigli per l'acquisto: che ne dite?
»04.09.10 - 13:15
Bandite e Banditi ho trovato questo annuncio che potrebbe diventare la Vigorosa II, che ne dite?

>VIGOROSA II<

Sarebbe un impegno economico minimo che potrebbe consentirmi di mantenere anche la Vigorosa... ma va meglio di un B4 questa versione?
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 2 ≡ Consigli per l
»04.09.10 - 17:27
Toh la gemella della mia moto..
stesso colore, stesso modello, ma questa è 2 anni più giovane..
guarda da utilizzatore ti posso dire...gran bel mezzo nulla a che vedere con il B4 a livello di affidabilità..(senza offese con i possesori di B4)
io l'ho presa con 19000 km ora ne ha 70000 km mai avuto un problema di meccanica...ovviamente necessita la cura costante..nel senso tagliandi regolari, da manuale, carburazione quando borbotta e librificate varie, ma il mezzo è robusto e affidabile.
io proverei a trattare sul prezzo 1200 al massimo 1300...1500 son troppi anche se è tenuta bene.
la ciclistica è molto facile, pesa 1po' nelle manovre da fermo e non so qual 'è il tuo stile di guida, ma al 90% la forcella anteriore è molto morbida e non da 1 senso di stabilità immediato...(io l'ho sostituita con delle molle WP prograssive e la musica è cambiata in modo molto evidente..molto più stabile) circa a 48000 km ho cambiato anche il mono posteriore mettendo un Wilbers 640 (più lungo di 8mm rispetto all'originale e anche li la musica è nuovamente cambiata in meglio..
la manutenzione è irrisoria tagliando ogni 6000-7000 km come da manuale al costo di 60-80 € di materiale...4kg di olio- filtro olio e filtro aria e ogni 12000 ci aggiungo le candele nuove (nella manutenzione sono abbastanza morboso), assicurazione e bollo..li dipende da dove abiti e in che classe di merito sei..ma non sono costi eccessivi.
io ti posso dire bel mezzo (ma son di parte)..ci ho fatto turismo anche a lungo raggio ed è comoda..la uso per farci di tutto dalla sgasatina allegra alla passeggiata tranquilla..mi ha perdonato tanti errori (l'ultimo la settimana scorsa..mi son visto praticamente e terra in un tornante..invece lei non mi ha mollato..un filo di gas ed è uscita in scioltezza..io ero aggrappato tipo fantino al palio di siena :-P )...
io l'ho comprata e al momento non me ne separo..ovvio in base alle tue esigenze forse avrà bisogno di qualche personalizzazione..ma dopo le prime spese...fila che è una meraviglia..
se vuoi avere un'idea t dico le spese che ho sostenuto io per renderla com'è ora:

molle anteriori WP progressive 150€ circa

mono posteriore Wilbers 640 +8mm 400€

quando ho sostituito il primo kit di trasmissione ho preso un pignone con 1 dente in meno 14 invece di 15 che ne ha di serie e senti po' la differenza in ripresa (io mi son trovato meglio con questa variazone che in assetto originale) costo kit di trasmissione 150 €

poi al primo cambio pastiglie ho tolto i legni che aveva sotto e ho messo delle SBS street excell frenata molto più immediata
70 € 4 pastiglie anteriori
sempre per esigenze di frenata ho sostituito i tubi dei freni con dei tubi in treccia 90€

ma questo negli anni.
interventi di meccanica per rotture nessuno
solo ordinaria manutenzione per usura materiale.
se vuoi altre info mandami mp
buono shopping...1 cosa quando vai a vederla controlla che non abbia preso botte..perchè le frecce anteriori sembrano piegate rispetto all'asse orizzontale (la caduta da ferma è normale.. a me è caduta un pario di volte..ma il ferro è massiccio..abbastanza massiccio..), l'importate è che non abbia avuto incidenti
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Consigli per l
»04.09.10 - 18:49
attento solo alle limitazioni sul traffico. del '99 potrebbe essere addirittura euro 0
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Messaggi: 588
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 4 ≡ Consigli per l
»05.09.10 - 11:05
Banditos-Latino,
Citazione:

1 cosa quando vai a vederla controlla che non abbia preso botte..perchè le frecce anteriori sembrano piegate rispetto all'asse orizzontale


'Azz che occhio clinico da una foto! la controllerò....

Sir_J,
Citazione:

attento solo alle limitazioni sul traffico. del '99 potrebbe essere addirittura euro 0


qui (per ora) le limitazioni 2 ruote sono solo per i 2 tempi... non a caso guido un B4 ;-)

Ok, dopo sta bandit-valutazione posso passare tranquillo al convincimento zavorrina (le piace già perchè ha le maniglie ma il vero problema è mantenere anche il B4 a cui ormai voglio bene)
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 5 ≡ Consigli per l
»05.09.10 - 11:19
JacopoNH3,
Citazione:

'Azz che occhio clinico da una foto! la controllerò....


sarà stata appoggiata a terra perchè anche la leva del freno risulta un pò piegata come il contrappeso :-D
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 6 ≡ Consigli per l
»05.09.10 - 16:58
paci,
Citazione:

sarà stata appoggiata a terra perchè anche la leva del freno risulta un pò piegata come il contrappeso


avendola anche io poggiata a terra t posso confermare che sono danni da appoggio..leggero..perchè se fosse caduta violentemente si sarebbe spezzata quasi sicuramente..probabilmente per via del peso la accompagnata a terra...stessa cosa che è capitata a me...se è così..no problem la moto nemmeno se n'è accorta della botta...

per il discorso mantenimento del B4 guarda credo sia fattibilissimo..ripeto io di bollo per la mia pago 110 € annui

Sir_J,
Citazione:

del '99 potrebbe essere addirittura euro 0


quel motore è classificato come Euro 1
la mia è del '97 e il bollo che mi arriva è conteggiato su un euro 1..sul libretto è confermato..suzuki era già avanti :-D :-D

facci sapere se hai fatto l'acquisto..

la zavorrina la convinci facilmente per il passeggero è decisamente più comoda del b4...le due maniglie laterali sono una gran cosa..fai venire la zavorrina con te e vedrai che appena ci sale sopra ti dirà :" che aspetti a cacciare i soldi è comoda" :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 7 ≡ Re: Consigli per l'acquisto: che ne dite?
»06.09.10 - 08:57
già è una S di quel colore poi non si guarda...

vai avanti a cercare e non avere fretta... tanto adesso arriva l'inverno e le occasioni non mancano...
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco