cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Sono un genio

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Sono un genio
»03.10.10 - 06:48
Della meccanica, dovevo sostituire l' olio, operazione elementare per tutti, ma il filtro olio era parzialmente celato della semicarena e per cambiarlo era opportuno smontare la semicarena dx, lo so che per alcuni di voiè una boiata pazzesa, ma si trattava di provare, e rischiare, di fare danni smontando la semicarena visto che non l' ho mai fatto nè tantomeno l' ho visto fare, solo qualche info sulla rete poi ho provato, mi sarei potuto accontentare del solo cambio olio e lasciare il vecchio filtro, ma ho voluto rischiare e come si dice la fortuna aiuta gli audaci, certo che sono soddisfazioni, 8-)

Uploaded with ImageShack.us
E ieri ho fatto (l' ultimo ?) giro, la semicarena non si è staccata e la moto non perde olio :-D questa è l' Umbria si intravedono alcune divertenti curve di Bocca Trabaria

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Sono un genio
»03.10.10 - 12:07
quindi hai dovuto sotituire solo quell'aggancio vicino al radiatore che in foto si vede rotto?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 3 ≡ Sono un genio
»03.10.10 - 18:46
Sir_J,
Citazione:

quindi hai dovuto sotituire solo quell'aggancio vicino al radiatore che in foto si vede rotto?

Se hai capio male può essere colpa mia che non mi sono spiegato.

Nono, dovevo sostituire il vecchio olio e il problema era il filtro olio da svitare.
Per cambiarlo era necessario togliere la semicarena dx, per chi l' ha già fatto è una cavolata, per me che non l' ho mai visto fare non è stata una cavolata, vabbè non è stato neppure difficilissimo ma ho dovuto metterci un pò di impegno per non rompere gli incastri. Comunque quello è un aggancio dove ci va una vite a brugola, nessun aggancio rotto per fortuna ;-)
Per far manutenzione comunque non mi monto la testa, solo operazioni elementari e il prossimo tagliando va dal meccanico.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Thor
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 4 ≡ Sono un genio
»03.10.10 - 19:06
SNAIL62,
Citazione:

mi sarei potuto accontentare del solo cambio olio e lasciare il vecchio filtro, ma ho voluto rischiare e come si dice la fortuna aiuta gli audaci, certo che sono soddisfazioni, 8-)

Non ti resta che togliere il serbatoio e cambiare anche le candele e poi ti perderemo perchè entrerai anche tu a far parte dei "meccanici fai da te" :-D
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 5 ≡ Sono un genio
»03.10.10 - 20:22
Paolo! :-D
Ti pigliavo per il culo! Volevo farti solo spaventare!!! :lol:
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.128.201.207',1732524990, '', 'ANON')