# 1 ≡ Domanda a chi "vive in auto"
Ieri mentre tornavo dall'ennesimo giro per lavoro mi facevo due conti.. 5 mesi di vita.. 18 mila km.. anche questa chiuderà i 12 mesi di vita con oltre 30-35 mila km..
Ma la cosa che più mi ha incuriosito è stata un'altra.. velocità media del periodo 61 km/h cioè circa 300 ore in auto in 5 mesi.. 150 giorni.. mediamente 2 ore al giorno..
Da quando ho iniziato.. 1993 equivale a 1 anno 2 mesi e qualche giorno passato in auto in 17 anni..
Quindi ho pensato ai motivi perchè io ho scelto una Mondeo quando ho preso l'auto nel '97 la prima volta e quali erano quando l'ho ricomprata nel 2010.. e mi chiedevo..
quelli che passano veramente molto tempo come me in macchina.. che macchina hanno ?.. e come la scelgono ?.. o meglio.. quali sono i criteri per la scelta..
Nel mio caso il comfort interno, la sicurezza attiva/passiva, l'estetica interna prima di quella esterna, e ovviamente l'affidabilità meccanica oltre ai consumi contenuti (contenuti.. non per forza minimi.. mi piace anche avere un bel motore
)
forza..son curioso