cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#104: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Una considerazione

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 1 ≡ Una considerazione
»22.10.10 - 12:48
Non so come la vedete voi, secondo me ultimamente bandit.it manca di quello spirito di divertimento e logica dello stare insieme tipico di una comunità di amici seppur in un ambiente virtuale ed è stato sostituito un po' da quel desideri di competitività di affermare le proprie posizioni e che esse siano corrette. Errore spesso fatto anche da me.
Faccio un esempio per maggiore comprensione:
Arriva una new entry e dice: Posso girare con il tassellato sul strada?
A: E qualc'uno gli risponde si, non ti aspettare le prestazioni di una gomma stradale
B: Non è vero mio cuggino con il ktm 125 sui tornanti di Treppalle con il tassellato faceva il c.... ai gsxr 1000.
A: Non abbiamo mai messo in dubbio che conta sempre il pilota.
B: Oh ma mio cuggino non è un gran pilota non riesce neanche ad impennare il KTM.
Poi il tassellato è una figata che non si scalda come la gomma da strada e quindi dopo 7000 km di salita sui tornanti sei tranquillo ugualmente.

Insomma quelle manie di protagonismo e, ripeto, mi ci metto anche io che secondo me non aggregano perchè la discussione è sterile e non divertono.

Un altra cosa che mi da particolarmente fastidio ed abbiamo una brutta abitudine di farla è quotare una piccola parte di quello che dice l'altro stravolgendo completamente il suo senso del discorso per avvalorare la propria tesi che è contraria.

Rendiamoci conto che se dimostriamo di aver ragione e non ascoltiamo/leggiamo l'altro ma lo strumentializziamo non ci danno dei premi non ci votano alle elezioni non diventiamo piu belli.

Scusate ma è una mia opinione che volevo manifestare se non la ritenete opportuna, eliminatela.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 2 ≡ Una considerazione
»22.10.10 - 13:12
sarà l'inverno..
sarà che stiamo invecchiando..
sarà che...

ma a me pare che siano i cicli di bandit.it dal 2003.. (prima non so :-D)
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

logan411
Iscritto dal: 13/12/2007
Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 3 ≡ Re: Una considerazione
»22.10.10 - 13:22
Mah guarda Panzer, è una "situazione" che ho notato in altri siti che frequento. Sono moderatore di un altro importante sito motociclistico e anche li abbiamo discusso e non sempre in privato nella stanza dei moderatori al degenerare di certe discussioni.

In realtà siamo sempre riusciti, vuoi per puro culo, vuoi per manifesti scazzi tra privati, e addirittura per mezzi boicottamenti ai danni della direzione del giornale collegato, a risolvere la cosa.

Notturnia ha ragione, sono cicli. Ad un certo momento si innesca questa spirale. Anche io ne ho fatto parte in una discussione proprio con voi se non erro.

Però mentre alcune sono confronti, in molte altre trovo le informazioni fornite e la competenza tecnica assolutamente preponderante.

Diciamo che manca un pò di quella leggerezza, ma forse è solo nelle ultime discussioni.

Dopotutto, se non ricordo male, siete tutti una massa di pettinatori di bambole... :-D
Che lo sforzo sia con voi!

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 4 ≡ Re: Una considerazione
»22.10.10 - 14:32
Io l'avrei scritto molto meglio ed in piu' avrei chiesto che fosse indetto un sondaggio! :-P :-D ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 5 ≡ Re: Una considerazione
»22.10.10 - 14:34
In realtà il Nikon ha fregato l'account del panzer8 e sta scrivendo lui....
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 6 ≡ Una considerazione
»22.10.10 - 20:33
Paolino1200,
Citazione:

In realtà il Nikon ha fregato l'account del panzer8 e sta scrivendo lui

In 3 settimane allora è migliorato molto in ortografia allora!!! :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 7 ≡ Una considerazione
»22.10.10 - 21:27
Tranquillo Panzer, tra 2 giorni torna il Nikon sediovuole... così ti restituisce l'account.

Personalmente, che non è da molto che scrivo, ho l'impressione che molti, te compreso, temano a scrivere, a rispondere, a dire quello che in quel momento si sentono di dire.
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 8 ≡ Re: Una considerazione
»22.10.10 - 22:06
in quanto possessore di ktm mi sento chiamato in causa... :-D

bandit.it ha perso un po' si smalto ultimamente, ma si riprenderà, ogni tanto capita...
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 9 ≡ Re: Una considerazione
»23.10.10 - 05:27
Babio,
Citazione:

Io l'avrei scritto molto meglio

Fabietto se credi fallo
Paolino1200,
Citazione:

In realtà il Nikon ha fregato l'account del panzer8 e sta scrivendo lui....

Magari gli insulti diretti le offese no :-D
JacopoNH3,
Citazione:

ho l'impressione che molti, te compreso, temano a scrivere, a rispondere, a dire quello che in quel momento si sentono di dire.

E' vero hai ragione temo che sia una conseguenza di questo:
Panzer,
Citazione:

abbiamo una brutta abitudine di farla è quotare una piccola parte di quello che dice l'altro stravolgendo completamente il suo senso del discorso per avvalorare la propria tesi che è contraria.

libido,
Citazione:

bandit.it ha perso un po' si smalto ultimamente, ma si riprenderà, ogni tanto capita...

Vero quello che un po' mi spiace che alcuni utenti che si sono allontanati, con cui molti di noi magari avevano un legame anche di amicizia non torneranno se vuoi per motivi futili, ma dettati da questi ed altri comportamenti.
Poi ragazzi cerchiamo di accettare anche la presa in giro, la battuta (tranne chiamare Nikon me :-D )
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 10 ≡ Re: Una considerazione
»23.10.10 - 06:25
Panzer,
Citazione:

tranne chiamare Nikon me :-D

:-D :-D
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 42 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse