cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  bdc - quotazione (per ciclisti)

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 1 ≡ bdc - quotazione (per ciclisti)
»04.11.10 - 14:09
Sto valutando l' acquisto di questa bici usata

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=51603&scid=1001&scname=Strada

La bici è stata acquistata nuova nel 2009 ma modello 2008. E' impeccabile, ha circa 800 km (qualche allenamento ed una granfondo), assolutamente perfetta in tutto.

Quanto posso offrire al massimo?
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ bdc - quotazione (per ciclisti)
»04.11.10 - 21:06
mah, il telaio e' in carbonio, ma la componentistica e' la meno pregiata tra le "buone" di Shimano.
Attenzione, il 105 e' un ottimo gruppo, come funzionalita' lo giudico una perfetta scelta se non si deve fare i professionisti o i fighetti, pero' e' il piu' economico tra gli Shimano adoperati da chi va in bici sul serio. Questo consente di tirare sul prezzo.
Considerando la marca (ottima anche se i telai ormai li fanno tutti in Cina :-( ) e il carbonio, io proverei ad offrire intorno ai 1100 massimo 1200 euro, poi vedi che ti dice.
Attento alla misura, piuttosto. Che misura di telaio e'?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 3 ≡ Re: bdc - quotazione (per ciclisti)
»04.11.10 - 22:49
Dovresti dare un' occhiata al mercato dell' usato per renderti conto dei prezzi, se non ho visto male, qui nuova costa sui 2300 €, http://sportandrea.blogspot.com/2010/09/specialized-2011-italiane-con-prezzi.html

Non posso esprimermi su Shimano, ho sempre usato Campagnolo, ma come giustamente ti ha detto il siculo :-P, il cambio è importante e deve essere perfetto e veloce, sempre. Parlando di Campagnolo che conosco, passando Mirage (bassa gamma) a Chorus (alta gamma) sembra di passare dal giorno alla notte, da Chorus a Record che è il top (quello che ho adesso) la differenza è inesistente a livello funzionalità.

Buona bici e buona scelta Federico :-)

[ Modificato da SNAIL62 04.11.2010 - 21:50 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

skabe
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 4 ≡ Re: bdc - quotazione (per ciclisti)
»05.11.10 - 00:54
Se e' il modello 2008, anche se acquistata nel 2009 o 2010, il suo valore viene abbattuto: un mio amico ha una Specialized Ultegra con la tripla, acquistata nel 2009 a ca. 3000 euro, e, volendo rientrarla per un modello con telaio piu' corto, si e' sentito offrire dai 1000 ai 1200 euro. Se quella che ti interessa ha soltanto 800 km, e se sei sicuro che come taglia e' OK e prevedi di tenerla per un po' di tempo, credo che 1000-1100 euro sia una quotazione ragionevole. P.S. Metti in preventivo anche l' acquisto di guanti e soprattutto casco, io non ho fatti fuori due nel giro di dieci anni...
Lamps
calma e gesso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
# 5 ≡ Re: bdc - quotazione (per ciclisti)
»05.11.10 - 10:28
La bici è del mio difronte di scrivania. L' ho provata e c'è da cambiare la pipa (più corta) perchè pur essendo alti uguali ho le gambe più lunghe ed il busto più corto. Per il resto ci siamo solo con le regolazioni dell' altezza serie sterzo e del reggisella.
Sul cambio non sono ferrato, conosco solo il materiale shimano per mtb dove sono molto esigente (tutto xtr); in ogni caso la bici è montata Ultrega completamente tranne i comandi 105.
1200 euro con scarpe Sidi S-pro della mia misura praticamente nuove?
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: bdc - quotazione (per ciclisti)
»05.11.10 - 18:27
e vada per 1200. Il cambio della pipa e' una cavolata, 5 minuti di lavoro prendendosela comoda. Non ti fare fregare con pipe ultratecnologiche in fibra di carbonio, prendi un sano alluminio che pesa al massimo 30 grammi in piu' e' ti costa pochissimo.
Riguardo la serie sterzo attento che potresti avere pochissimo margine. Di solito la forcella viene tagliata a misura di chi la usa, quindi al massimo puoi giocare con gli spessori che passi da sopra a sotto la pipa o viceversa a seconda se devi alzare o abbassare, ma piu' di tanto non puoi fare.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
# 7 ≡ Re: bdc - quotazione (per ciclisti)
»08.11.10 - 09:36
Sir_J,
Citazione:

e vada per 1200. Il cambio della pipa e' una cavolata, 5 minuti di lavoro prendendosela comoda. Non ti fare fregare con pipe ultratecnologiche in fibra di carbonio, prendi un sano alluminio che pesa al massimo 30 grammi in piu' e' ti costa pochissimo.
Riguardo la serie sterzo attento che potresti avere pochissimo margine. Di solito la forcella viene tagliata a misura di chi la usa, quindi al massimo puoi giocare con gli spessori che passi da sopra a sotto la pipa o viceversa a seconda se devi alzare o abbassare, ma piu' di tanto non puoi fare.

E' andata :-D
La realtà è che mi serviva un mezzo per competere con mio figlio :-D

http://img208.imageshack.us/i/13x1950008002080664755.jpg/

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 8 ≡ Re: bdc - quotazione (per ciclisti)
»10.11.10 - 08:16
effedizeta,
Citazione:

c'è da cambiare la pipa

che misura ti serve? se ti può interessare mi cresce una richey pro oversize da 90 usata un paio di volte
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skabe
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 9 ≡ Re: bdc - quotazione (per ciclisti)
»10.11.10 - 12:07
effedizeta,
Citazione:

La realtà è che mi serviva un mezzo per competere con mio figlio

Da quest' anno io ci ho rinunciato, quando inizia la salita gli devo dire "Aspettami su' " :pork:
calma e gesso

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse