cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Per i cellularomani!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Per i cellularomani!
»13.12.10 - 14:22
Allura vediamo se mi potete aiutare a prendere questa decisione!

Ho deciso di pensionare il mio Nokia E51!

Ho nokia da almeno 10 anni e sempre trovato bene... ho avuto 3 samsung prima dei nokia e dei 3... 1 solo è stato decente... il primo dei 3...

Il mio attuale E51 è andato avanti 4 anni e ancora va bene ma ho esigenza di navigare su internet e gestire la posta elettronica... il cell va bene ma lo schermo piccolo e il S.O. non permette di farlo agevolmente! Pensavo a un E72 ma costa un botto e non mi sembra di avere questo gran incremento rispetto al mio E51!

Ho bisogno di un cell che abbia:

1) UMTS con i vari protocolli, almeno HSDPA (3.5G)
2) WiFi
3) buon display per navigazione internet
4) buona tastiera visica o virtuale o entrambe
5) S.O. ben gestibile e senza impuntamenti o ritardi! Che possa trovare programmi free e che ne regga un bel po' installati senza che si pianti
6) durata di batteria in modalità 3G di almeno un paio di giorni
7) opzionale GPS ma se c'è è meglio
8) che sia touchscreen e bel sensibile e pratico. Oramai li fanno tutti touchscreen... ma venendo da un cell normale... vorrei un touch che non mi faccia rimpiangere il caro vecchio pad....
8) prezzo intorno ai 200/250 euri!

Attualmente guardavo il 5800 a 180 euri... e il C6 a 250 euri...
Ho pensato a un N97 mini ma costa di + e non mi convince molto.

Tutti e 3 i cellulari hanno esattamente lo stesso processore e ram! Solo il 5800 ha un po' meno memoria interna... ma tanto sono tutti espandibili!

Tipicamente lo userei per 2 o 3 telefonate al giorno, 4 o 5 sms la settimana e numerose connessioni ad internet... e spesso consultazioni e scrittura di email!

Cosa mi consigliate? Avete altri validi modelli in quella fascia di prezzo? Sinceramente tra il C6 e il 5800 ballano 80 euri... non sono pochi... e il C6 ha in + solo la tastiera... e una manciata di memoria interna in +... ho difficoltà a capacitarmi che la spesa possa valere questa differenza, ai miei occhi, non così elevata!

Come vi trovate con i touchscreen?

Impressioni ed esperienze personali? :-)

Profilo
Bandito
Bandito

turcinieddu
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 2 ≡ Per i cellularomani!
»13.12.10 - 15:18
Proprio ieri ho preso l'LG optimus 7, ma con contratto vodafone a 9 euri al mese.
Alla fine lo pagherò 260 euro in 2 anni che è il tuo budget.
Devi abbianre un pisno tutto facile che però è scontato del 50% (50 euro di telefonate mi costano solo 12,50 al mese)
è un cell spettacolosissimo con processore da 1Ghz memoria da 16 Gb e velocità di navigazione incredibile con gestione della posta e razzi vari.
ha anche il gps,
il touch screen non sembra vero per come è sensibile!
Fotocamera da 5 Mpx
Per la durata della batteria non ti so dire

:-D
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 3 ≡ Per i cellularomani!
»13.12.10 - 15:44
Cosa ne pensi del Sony ericson xperia x8 con sistema operativo android?

link
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 4 ≡ Per i cellularomani!
»13.12.10 - 16:18
io ho l'n97 mini e mi ci trovo molto bene ... l'unica nota negativa è la durata della batteria 24h massimo se lo strapazzi. Buona velocità di navigazione, touch molto sensibile, fotocamera discreta e tastiera querty molto molto comoda io l'ho visto da un negozio expert dalle mie parti a 269,90 (solo se abbinato ad una sim wind da 10€).
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 5 ≡ Per i cellularomani!
»13.12.10 - 18:44
anche io ho il nokia n91 mini.la batteria mi fà 48 ore sempre acceso.
Il mio rimane sempre acceso da marzo di quest'anno,lo ho spento un paio di volte perchè si bloccava.
Quando perde il segnale impiega un pò di tempo a ritrovarlo per il resto tutto ok.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 6 ≡ Per i cellularomani!
»13.12.10 - 19:45
io ho un nokia n8: fa tutto quello che chiedi ma costa decisamente di più del prezzo da te indicato
L'importante è provarci...

Profilo
Bandito
Bandito

kalos
Iscritto dal: 13/11/2003
Da: nord ovest milano
# 7 ≡ Per i cellularomani!
»13.12.10 - 21:28
visto la prova di lg optimus one considerate le caratteristiche e il prezzo di 229 euro, che è appena uscito penso che non si trovi niente di quel livello a meno

Profilo
Bandito
Bandito

kalos
Iscritto dal: 13/11/2003
Da: nord ovest milano
# 8 ≡ Per i cellularomani!
»13.12.10 - 21:31
comunque ho appena ritirato un htc touch 2 s.o. windows 6.5 buon telefono ma preferibile schermo superiore e per grandezza e per risoluzione

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 9 ≡ Per i cellularomani!
»14.12.10 - 09:13
Grazie mille!

Ieri ho fatto un giro per centri commerciali.

L'Ericson... tenuto in mano mi da l'idea di un giocattolino... forse le plastiche... non so ma mi sembra fragiletto.

L'n97 mini lo slide è troppo duro e i tastini troppo piccini. Non mi è piaciuto... forse a causa delle mie manone!

L'n91 mini non l'ho preso in cosiderazione per lo schermo piccolo.

Ho "palpeggiato" un Nokia C6... pesante... comodo in mano... decente slide... ma immagino che se mi dovesse finire nella tasca dei pantaloni... alla minima pressione addio slide! Mi pare mooooooolto fragile come cellulare! Si andrà bene ma non credo che per come uso io i cell possa andare oltre i 2 anni di vita!

Morale... mi sono portato a casa un vecchio Nokia 5800 Express Music navigation edition blu!

Prezzo 160 euri...

Mi hanno dato una SD da 8 giga, il supporto (molto bello) per la macchina a ventosa... licenze per installare le mappe per il navigatore... ovviamente oltre ad auricolari e caricabatterie... e un piccolo laccetto con plettro per il touchscreen.

Ha il GPS, WiFi, Umts 3G, buono schermo e pennino integrato nel cell... peso 100 grammini... si plastica, ma morbida al tatto e senza scricchiolii... mi sento di poterlo strapazzare senza problemi!

Grazie a tutti per i suggerimenti! :-)

Missione compiuta!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ Per i cellularomani!
»14.12.10 - 09:30
aspetto le tue impressioni... sono orientato anche io su quel cellulare ma mi frena un pò il touch screen... fammi sapere. ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.142.54.136',1732563920, '', 'ANON')